Menu principale
avatar_Texx

Dance Anni '90

Aperto da Texx, 6 Ottobre 2003, 00:20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steckk

Ste non mi cogli impreparato..Mi piacevano le canzoni dei two brothers on four floor......Se non mi sbaglio una si chiamava "dream on" o qualcosa del genere...


"Mi ricordo quando ero bambino sognavo una maglia e un pallon ed ora che sono cresciuto riamane la stessa emozion..Ed ecco che il GENOA enta in campo fortissimo batte il mio cuor mui trema la voce son certo che il GENOA è il mio unico amor!!"

Texx

CitazioneSte non mi cogli impreparato..Mi piacevano le canzoni dei two brothers on four floor......Se non mi sbaglio una si chiamava "dream on" o qualcosa del genere...
confermo ma la prima dei 2 brothers on the 4th floor era la stupenda "Never Alone"....

black & white.... dancing together.......  :biggrin2:

a sto punto ci sttiamo per caso dimenticando dei "virtualmimso" (mismo plastico?!?)?  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

steckk

o del mitico Aladino con la stupenda "Brothers in the space"?????


"Mi ricordo quando ero bambino sognavo una maglia e un pallon ed ora che sono cresciuto riamane la stessa emozion..Ed ecco che il GENOA enta in campo fortissimo batte il mio cuor mui trema la voce son certo che il GENOA è il mio unico amor!!"

Carbuncle

Citazionesono anni che ragiono su questa cosa, e capita di parlarne anche con i miei amici... ho 24 anni quindi gli anni 90 son stati per me vissuti a pane e discoteca (all'inizio la domenica pomeriggio...)
beh.... ho notato una vergognosa caduta della musica cosiddetta "dance" negli ultimi anni.... ormai nn esistono più coloro che creavano canzoni dal nulla e le rendevano speciali, ora le canzoni sono molto più piatte.
be ora prendono solo musike vekkie e le remixano, tanto per fare qualke spettacolo-soldo in +...
come quello sfigato di gabry ponte

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Texx

facciamoci del male...  up *_*
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

lordmortimer

WOW! Temevo di essere l'unico che ascoltasse la dance degli anni '90, molti infatti mi sfottono per questo, basti pensare che quando l'ho detto a scuola tutti m'hanno guardato come fossi proveniente da nettuno oppure espressioni di delusione. Ho cominciato ad ascoltarla quand'ero piccino e ci sono rimasto legato da sempre (anche perchè gli altri generi non mi piacciono, cioè... qualche canzone pop o hip-hop qualhce volta capita che la prendo, ma giusto 2 o 3). Ormai a l giorno d'oggi sfornano una canzone decente (non bella, decente) ogni millennio, mi chiedo come mai sia decaduta così.......

Nonostante abbia il pc pieno però ci sono dei titoli che ancora non ho, grazie
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Painkiller

sinceramente quando ero piccino ascoltavo children di robert miles e rimasi folgorato....ma solo quella le altre mi fanno cagare leggermente

[span style='color:red']IO SONO IL TUO PADRONE!!![/span]

[span style='color:orange']Rispetta le zucche[/span]
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

fabry

mamma che Topic *_*

giusto sabato scorso io e Texxao abbiamo passato due buone orette in macchina a ricordare e canticchiare le varie tracce Dance che ci facevano impazzire quando eravamo adolescenti ^^

io cominciai ad ascoltare musica dance/techno all'età di 12 anni, alle medie, mentre gli altri miei compagni ancora un po' ascoltavano ancora Fivelandia -.-

ora esattamente non ricordo come il tutto iniziò, so solo che mi ritrovai in un negozio di musica ad acquistare Technoshock 2 di Rexanthony, e da lì la mia odissea all'interno della musica techno iniziò.....da subito mi appassionai del genere, tanto da cercare tutte le stazioni radio che al tempo passavano ottima musica improntata su quel genere......

principalemte ascoltavo Radio Dj con il mitico Dj Time, ma diciamo che quella era la parte "tranquilla" della musica che mi piaceva.....poco dopo scoprii Radio Italia Network, una frequenza stupenda nella quale, ai tempi, non esistevano programmi parlati, non c'era un "Dj" che parlava e spiegava cosa stava suonando in quel momento, cosa che invece facevano Albertino and Co.

su RIN c'era solo musica, ed in particolare ricordo tre programmi stupendi che venivano passati il pomeriggio e la sera.....si iniziava all'incirca alle 14.30 con il Master Quick di Moka Dj, seguito un'ora dopo da quello di Einstei Dosktor Dj, seguito successivamente da quello di Michael Hammer....sostanzialmente erano 10 minuti a testa di mix di tracce Techno/Hardcore, e quelle erano le prime volte che quel genere musicale veniva suonato in Italia......durante il pomeriggio veniva trasmesso il secondo programma veramente interessante, ovvero Los Quarenta......quaranta tracce Dance/Techno/House a raffica, intervallate solo da qualche voce preregistrata che ti diceva cosa stavi ascoltando......stupendo *_*

Il terzo programma veniva trasmesso la sera, ed era la diretta dalle maggiori discoteche dei tempi (Cocorico' in primis) con i Dj più famosi di allora (Ricci Dj, Cirillo, Moka)...il programma si chiamava Master Mix, ed era una pacchia *_*

su in soffitta ho chili e chili di cassette registrate dalla radio, sia da Radio Dj, quindi puramente Dance, sia da Italia Network.....

ritengo che gli anni 90' siano stati veramente gli anni d'oro di questo genere musicale....ora ascolto tutt'altro, ma di tanto in tanto mi capita di sentire qualche traccia tendente alla Dance, ma devo dire che non c'è più nessuno che la sappia fare come una volta.....

lordmortimer

#23
Citazionenon c'è più nessuno che la sappia fare come una volta.....
E' vero, ma ci potrebbe anche essere un'altra cosa: a quelli che cominciano ad ascoltare la dance al giorno d'oggi (io sono un caso speciale, non sono mai stato come gli altri bimbi, ascoltavo dance da quando avevo mi pare 5 anni (insieme a cristina d'avena)) magari quella degli anni 90 non piacerebbe (c'è gente che ogni tanto richiedeva un pezzo che si chiama l'intervallo, in pratica questa roba era con un sottofondo musicale più sull'hardcore che sulla dance (come si fa al giorno d'oggi) e quello che.... canta se così si può dire... continuava a dire nomi di materie scolastiche e a dire "che noia, "la stessa roba" ecc. ecc. e il ritornaello più o meno era "Aspetto solo l'intervallo!").
Ma hai ragione anche a dire che nessuno sa più comporre pezzi come una volta.
Oramai tutti remixano pezzi rovinandoli (ma come si fa ad essere così cogl**ni da remixare Nilla Pizzi? :fear: o Beethowen? :fear: ) oppure fanno roba originale come l'intervallo che però fa schifo ai vermi.

Qualcuno si ricorda i Da Blitz? Ecco, hanno fatto una canzone quest'anno che si chiama Catch me now, più o meno con le sonorità d'oggi.... secondo me è bella, e questa è un'ulteriore prova che al giorno d'oggi ci sono solo incompetenti, oppure i dj del passato si sono adeguati, ma sono peggiorati anche loro.
Ad esempio io alle medie (gli ultimi anni in cui, secondo me, la dance era ancora ascoltabile) nelle gite scolastiche si metteva Molella, Gigi D'Ag, Prezioso, i Soundlovers, anche i Datura... ora c'è ancora qualcuno della vecchia guardia? Che io sappia no, e se c'è o fa canzoni brutte o le fa sopportabili, ma non ai livelli di quelle che faceva magari a inizio 2000 o nei '90s....
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#24
madò io ricordo i pezzi dei 2Unlimited *_*

No limits *_*

avevo acquistato anche il loro Album....poi c'era Ramirez, gli Snap *_*

insomma, si trattava di un altro tipo di musica, nulla a che vedere con gli obrobri di oggi -.-

comunque, molte delle persone che ai tempi producevano dance/techno, oggi fanno House oppure Hardcore...per esempio, Digital Boy (The Mountain of King ruleggia *_____*) oggi ha la sua etichetta discografica Hardcore (D-Boy Records) e fa principlamente party Hardcore.....

altri invece si sono buttati sulla House, altri ancora su generi più tranquilli (vedi Alexia).....insomma, si sono evoluti, chi in bene chi in peggio....comunque io farei volentieri una bella serata Old School sulla Dance *_*

Edit: ho scaircato The Mountain of King :0°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Texx

purtroppo è così, la buona musica nn c'è più. è evidente.
cioè quando noi ballavamo e sentivamo "one o one" o "fable", i nostri coetanei di oggi si sorbiscono "la rana pazza" -.-"
capisco il disprezzo che c'è ultimamente per questo genere e lo condivido.... consiglio a tutti i nostalgici di ascoltare (se sono nel nord italia, perchè è emittente locale) disco radio, che dalle 9 alle 10 fa la migliore musica dance degli ultimi 15 anni....
ieri sera mi sono sciroppato "silvia coleman: all around the world" :0°°°°°°°°°°°°

cmq sto pensando di mettere sul mulo le mie cassettine di quando ero dj texx.... magari se vedo che qualcuno è interessato almeno ve le scaricate.... che dite  :pinkhappy:
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

NeMo

Fable :0°°°°°
 
 
 Detesto la techno di oggi ma certe canzoni non si dimenticano  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 ...Dj Texx? :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Texx

Citazione di: NeMo...Dj Texx? :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:

il mio nickname è nato proprio per quando facevo il dj... ed ero abbastanza bravino.. suonavo in alcuni bar della zona ma soprattutto la cosa che mi rendeva conscio delle mie capacità era che spesso quando ero in giro in centro i tamarri della mia città mi si accostavano e mi chiedevano se avevo fatto la cassettina nuova  
 :fear:  e io magari nn li conoscevo neanche  :fear:

ero l'idolo dei tamarri  :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

NeMo

Wooow, allora mio papà è popolare :pinkhappy:
 
 
 
 Seguirò le tue orme facendo il Metal dj :invisible0vf:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

in questi giorni mi sto dando da fare per scaricare più roba anni '90 possibile >_<

eccoi risultati ottenuti fino ad ora  :fear:

2Unlimited - No Limit
Aladino - Brothers in the Space
Da Blitz - Let Me Be
Da Blitz - Movin' On
Datura - Angeli Domini
Datura - Yerba del Diablo
Datura & U.S.U.R.A. - Infinity
Digital Boy & Asia - The Mountain of King
La Bouche - Sweet Dreams
Robert Miles - Children
Silvia Coleman - All Around the World

*_*