Menu principale
avatar_fabry

Social - Siamo veramente alla frutta ?

Aperto da fabry, 2 Novembre 2021, 11:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Non seguendo i social, soprattutto Instagram, Twitch e altri, non mi sono mai reso conto di quanta merda giri su quelle piattaforme....
Ora, Twitch l'ho sempre e solo guardato di sfuggita per vedere qualche live di qualche gamer che seguo ogni tanto sul tubo ma, in questi giorni, mi sono reso conto di una realtà ben diversa e che va oltre lo streaming di videogiochi
C'è gente che fa streaming della propria vita e spesso si tratta di ragazzi poco più che ventenni che fanno i cazzoni in giro per la città, si ubriacano e si fanno vedere ubriachi
La cosa che più mi ha sconvolto è la quantità di gente che segue questi idioti.....
Boh
Vi posto giusto uno dei tanti video "esempio" che ho trovato su You Tube....
Non ho parole....

https://www.youtube.com/watch?v=0r7S_pr66Vc

Tidus™

Gli idioti sono solo loro o anche la generazione di genitori che (non) li ha cresciuti o (non) li sta crescendo?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Non lo so....credo che in parte dipenda anche dai genitori perchè non posso pensare che una famiglia "normale" tiri su gente così
Ma poi ho visto altri video per rendermi conto della feccia che c'è in rete e sono uno peggio dell'altro.....
Ho veramente la nausea
E il problema è che i ragazzini li seguono su Twitch

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  2 Novembre 2021, 11:20:32
Gli idioti sono solo loro o anche la generazione di genitori che (non) li ha cresciuti o (non) li sta crescendo?

La nostra generazione "Goldrake" nati dai 70 in giù  :rotfl:

Comunque c'é molto di peggio e pericoloso in rete tipo le varie "prove estreme" che spingono al suicidio, la balena blu ve la ricordate ?

Anni fa poi giravano sui forum di VG video e foto di una minorenne che si vestiva da Mignotta tale Martina

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

La minorenne vestita da mignotta me la sono persa  :o
La Blue Whale me la ricordo eccome....

tidus79

Citazione di: fabry il  2 Novembre 2021, 11:30:38
La minorenne vestita da mignotta me la sono persa  :o
La Blue Whale me la ricordo eccome....

Metti su google "Martina Portolano" e vedi le immagini  :rotfl:

Qua non so se é lecito imho sono a rischio
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#6
Viste
Avrà si e no 16/17 anni in quelle foto....
E pensa i genitori che, probabilmente, non ne sapevano nulla
Comunque la rete è diventata uno schifo....e io tenterò in ogni modo di tenere i miei figli lontani da certe realtà perchè fanno veramente cagare

lordmortimer

#7
Minchia, ci stavo pensando proprio mentre entravo nel foro. Ora mi sto facendo bello, poi rispondo meglio. Purtroppo però potremmo dire che gli esempi che avete citato voi sono la punta dell'iceberg.
Facebook e Instagram inducono alla depressione, a causa della sensazione (spesso reale) che ci sia una gara a chi ha la vita migliore e la necessità di vincerla. Twitter è il principale centro di giustizieri sociali tossici. Twitch io lo uso abbastanza, ma devo dire che spesso sembra fare da sostituto a un manicomio. Vedo proprio (e a volte sono stato testimone) comportamenti infantili e spesso palesemente folli da parte di ragazzi sui 20-25 anni che noi non avevamo.
Sembra il discorso di vecchi noiosi e ai loro occhi sembreremmo proprio questo, ma non riesco a essere più esplicativo, adesso -.-

Certo che se i genitori fossero questi https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/10/31/news/giusy_pace_l_organizzatrice_del_corteo_no_pass_di_novara_deportati_come_ebrei_no_ma_siamo_noi_i_discriminati_-324543464/amp/

Capisci tante cose :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  2 Novembre 2021, 12:38:40
Minchia, ci stavo pensando proprio mentre entravo nel foro. Ora mi sto facendo bello, poi rispondo meglio. Purtroppo però potremmo dire che gli esempi che avete citato voi sono la punta dell'iceberg.
Facebook e Instagram inducono alla depressione, a causa della sensazione (spesso reale) che ci sia una gara a chi ha la vita migliore e la necessità di vincerla.

Concordo e spesso i primi a farlo sono i cosiddetti Vip  :sisi:

Io non ho profili sui social e non ho mai "seguito" nessuno, mi meraviglio che ci sia gente interessata alle auto di Cr7 o alle nuove mutande di Wanda  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Io no, ricordo ancora mia nonna praticamente abbonata a Novella 2000.

Profili social li ho come ffsaga.it a parte facebook, che però uso sempre meno. Purtroppo però c'è gente che è reperibile solo lì, ma mi sa che fra un po' schiodo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Per me l'unico posto dove 'posto' è quì B)

Per me i social network si fermano quì B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

In effetti è uno schifo
Con sta cosa degli "influencer" tutti cercano di fare fortuna con i video sui social, e il problema è che ce la fanno pure....
Ho visto video di ventenni che facevano a gara su chi indossava roba più costosa dell'altro....
Una merda....
E tutti i ragazzini che gli donano pure soldi.....

tidus79

Citazione di: fabry il  2 Novembre 2021, 13:18:06
In effetti è uno schifo
Con sta cosa degli "influencer" tutti cercano di fare fortuna con i video sui social, e il problema è che ce la fanno pure....
Ho visto video di ventenni che facevano a gara su chi indossava roba più costosa dell'altro....
Una merda....
E tutti i ragazzini che gli donano pure soldi.....

Tipo quella Malika che ha pianto miseria e poi si é comprata la Mercedes  :rotfl:

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/07/01/news/malika-la-giovane-che-ha-commosso-l-italia-ha-comprato-una-mercedes-con-i-soldi-della-raccolta-fondi-i-social-la-attaccano-lei-si-scusa-1.40451005#:~:text=Cronaca-,Malika%2C%20la%20giovane%20che%20ha%20commosso%20l'Italia%2C%20ha,la%20attaccano%2C%20lei%20si%20scusa

Altro "fenomeno" interessante sono le morti per fare un selfie estremo  :suicide:





Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si quella deficente che si è fatta versare dei soldi e poi si è comprata la macchina sarebbe da lapidare in piazza....

T-800

Eh con questo argomento toccate un tasto dolente e guarda caso, dopo che ho appena postato in un topic che mi stava facendo pensare a qualcosa di attinente ^_^

E niente che dire..oggi c'è troppa, davvero troppa libertà...il problema sono senz'altro i genitori che scusate se vado un pò oltre i limiti ma li castrerei e, inzierei anche a mettere in riga tutto il paese in generale, per fare in modo che le regole ci sono e devono essere rispettate.

Leggevo qualche giorno fa dove in Cina sembrerebbe che vogliono applicare un provvedimento nel quale se il figlio si comporta male a scuola o in generale, i genitori pagano una bella sanzione; è solo un minimo di quello che farei appliccare io se ne avessi le facoltà ^_^

Da quando sono commerciante sono sempre più stupito della maleducazione che purtroppo parte da persone adulte, pertanto il modo in cui crescono molti ragazzini non mi sorprende; e dispiace dover crescere un figlio in mezzo a questa marmaglia, dove giustamente un genitore un pò insicuro magari non sa nemmeno cosa sarebbe meglio insegnargli.

La colpa è comunque anche nostra (parlando in generale) che spesso tendiamo ad essere sempre buoni (o buonisti) con tutto quello che ci circonda, facendo finta di tollerare tutto quello che in realtà andrebbe sanzionato, da parte di qualunque individuo venga commesso (che sia italiano, straniero o altro)..se si inziasse veramente ad applicare le regole come si deve e con sanzioni nella maniera dovuta, penso ci sarebbe molto più di ordine e anche una base come l'educazione civica tornerebbe a portata di tanti.

Giusto per tirarvene una: sono mesi che attendo di beccare sul fatto un "monopattinista" che va a bomba sul marciapiede e combina qualche danno, così caspita quanto mi divertirei a fargli capire che ha sbagliato *_*  poi la verità, penso che soprattutto ora che ho un pupo da crescere non ne valga proprio la pena di complicarsi la vita.

Quindi niente, continuo a sperare nell'arrivo di Thanos che con il guanto dell'infinito schiocca le dita.. e speriamo bene  B)



CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa