Menu principale

Cd 4

Aperto da Deathodin, 12 Luglio 2005, 16:04:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reya

Citazionesi è stato un bel gioco ma i miglioramenti che si sono avuti nel 10 sono stati molteplici e quest'ultimo lo mette un pò in ombra.sono d'accordo che stupisce e che è stato il migliore gioco della PS1,ma dopo aver giocato al 10 rigiocare al 7 mi sembra un passo indietro troppo esagerato.certo voi siete dei fan di final fantasy e c'è chi dice che il suo primo amore sia stato ff7 e che lo rigiocherebbero infinite volte,ma il passaggio dalla PS1 alla PS2 è notevole(per es. dvd double layer al posto di semplici cd) e la differenza è troppo evidente.anche per quanto riguarda la storia preferisco il 10 e il carattere dei personaggi nel 10 è molto più evidente.
quando uscirà un final fantasy per PS3 il 10 per me sarà già vecchia storia archiviata.giocare per esempio ad un ff 1,2 e così via per me è inproponibile.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244272\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


d'accordissimo, basta con FFVII, mi sono scocciata

questo ragazzo  :love:

cid the best

#16
io no assolutamente, credo che ffX sia un bel gioco ma che sia nettamente inferiore a ffVII, per la storia, pg, sistema di combattimento e sonoro. e aggiungerò una cosa: fino adesso i ff della ps1 sono nettamente migliori di quelli della ps2.....vuoi mettere ff8 con ffX-2? o ff7 o ff9 con ffX? dai!!!! nn c'è confronto!! la ps2 ha solo migliore scheda grafica, ma la storia i pg e varie cose dipendono dalle case....la ps2 nn centra proprio niente....

lordmortimer

Per me i capitoli PS2 battono i capitoli PSX solo nella grafica.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cid the best

eh quello ke ho detto.... Solo e soltanto nella grafica

Deathodin

Citazioneio no assolutamente, credo che ffX sia un bel gioco ma che sia nettamente inferiore a ffVII, per la storia, pg, sistema di combattimento e sonoro. e aggiungerò una cosa: fino adesso i ff della ps1 sono nettamente migliori di quelli della ps2.....vuoi mettere ff8 con ffX-2? o ff7 o ff9 con ffX? dai!!!! nn c'è confronto!! la ps2 ha solo migliore scheda grafica, ma la storia i pg e varie cose dipendono dalle case....la ps2 nn centra proprio niente....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244409\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no assolutamente.in ffx ci sono i turni ben definiti ed evidenti in alto a destra(cosa che rende il gioco molto più strategico), c'è la possibilità di cambiare giocatore e poter giocare con tutti in una battaglia(a differenza del degli altri ff che dovevi scegliere il party da 3 prima di combattere).
la storia secondo me è molto più bella quella del 10 e il sonoro....bhe c'è finalmente la possibilità di ascoltarli mentre parlano, la bocca che si muove, mentre nel 7 senza audio è piatto il gioco.le canzoni sono d'orchestra vera nel 10 e vengono da tre autori differenti, nel 7 sembrano midi.la possibilità di modificare le armi e le protezioni con 4 slot a testa,l'arma che cambia aspetto in base a come la modifichi.la possibilità di poter usare gli eoni e farli progredire, mentre in tutti gli altri potevi solo evocarli e basta.in un dvd double layer ci vanno circa 8.500.000.000 di byte mentre in quattro cd appena 2.100.000.000, questa è la sostianziale differenza tra la PS1 e la PS2.quanti cd ci vorrebbero per arrivare ad un dvd?la possibilità di giocare a blizball, un minigioco  gdr, a differenza dei minigiochi nella sala giochi di ff7 che sono ridicoli.i movimenti dei giocatori(vedi lulu quando lancia le magie che cambia movimento inbase alla potenza)hai visto quando vanno ko come cadono?sembra vero, lasciano l'arma a terra e muoiono.invece negli altri passavano da inpiedi a terra direttamente.sono tanti piccoli miglioramenti che rendono il gioco più bello.io ho molti giochi per ps1 ma quelli per ps2 sono nettamente superiori.un esempio?tekken 4 o 5 contro tekken 3,gran turismo 4 contro gran turismo 2,legacy of kain defiance contro legacy of kain 1,e tanti altri sequel di giochi che non si possono mettere a confronto data la superiorità della ps2.quando uscirà la ps 3 o 4 o 5 dove giocherai ad un film vorrai ancora paragonarlo a ff7??

cid the best

ok qst è l'aspetto grafico dei gioki ed è normale che sia migliore quello della ps2.....tuttavia il sistema di battaglia di ff7 è facile ed intuitivo, mooolto strategico per la varietà di materia, il boss finae di ffX l'ho battuto schiacciando x mentre ero al telefono con la mia ragazza......sai che strategia schiacciare la x..... one winged angel o pure heart sembrano midi? nn credo proprio!!!! i personaggi? un pg di final fantasy come sephiroth deve essere ancora disegnato......l'hai visto sephiroth?? vuoi metterlo a pari di seymour???!!??? inoltre solo in ff7 muore un pg, cosa che turberà  molto il giocatore!! ok l'aspetto grafico è migliore q1uello di ff10, ma per il resato nn c'è proprio confronto....

cid the best

scusate il doppio post ma qst devo scriverlo.... nn ti sei kiesto perchè fanno il film proprio su ff7?? oppure dirge of cerberus? o crisis core? o before crisis?? perchè nn hanno fatto seguiti a ffx anzichè a ff7??

Deathodin

Citazionescusate il doppio post ma qst devo scriverlo.... nn ti sei kiesto perchè fanno il film proprio su ff7?? oppure dirge of cerberus? o crisis core? o before crisis?? perchè nn hanno fatto seguiti a ffx anzichè a ff7??
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244426\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

be queste sono strategie di mercato, se è per questo hanno fatto il film di final fantay che fà ca*are, non vorrei che ne facessro un simile.

cid the best

ma perchè lo hanno fatto su ff7 e nn su ff10?

cid the best

nn riesci a rispondere eh? te lo dico io il perchè: i programmatori (square-enix) hanno visto il successo di ff7, e hanno capito ke è il miglior final fantasy, nettamente superiore a ff10 e ancor di più a ffx-2

Deathodin

Citazionema perchè lo hanno fatto su ff7 e nn su ff10?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244437\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

se per loro è migliore ff7(se è questo che intendi)a me non me ne frega niente rimane superiore il 10
P.S.la grafica consiste nei pixel,lulu che cambia atteggiamento quando lancia varie magie non ha a che fare niente con la grafica o aspetto grafico

cid the best

ma cazzo se ff7 è uscito nel 97!!!!!!!!!

Deathodin

Citazionema cazzo se ff7 è uscito nel 97!!!!!!!!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244444\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

proprio per questo ormai è roba vecchia e non vale più la pena giocare
P.S. anche io le weapon le ho combattute schiacciando solo x(una volta posizionate le materie giuste vai avanti solo a omnislash,kotr e final attack phonix)

Reya

Citazioneone winged angel o pure heart sembrano midi? nn credo proprio!!!! [a href=\"index.php?act=findpost&pid=244420\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

sn le uniche 2 d orchestra ma la canzone della battaglia è midi, mentre in ffx ce ne sn 3 diverse d orchestra

Citazioneinoltre solo in ff7 muore un pg, cosa che turberà  molto il giocatore!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244420\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

in ffx ne muoino 3, il finale è stupendo niente a ke vedere con redXII ke corre!

cid the best

nn sono assolutamente d'accordo.ù
1°: nn è roba vecchia, XKE UN GIOCO NN SI VALUTA SOLO PER LA GRAFICA.
2° nessuna musica è midi
3° per le weapon: si ma per quanto ti sei allenato? ffx sn andato li senza neanke allenamento
4° la storia di ffVII è ancora unica nel suo genere. un pg come sephiroth nn lo ho ancora trovato ( si avvicina solo kuja). altre musiche belle? cid's theme, sending a dream into the universe, the nightmare's beginning..... il sistema di battaglia: ci sn 5 categorie diverse di materia. ogni categoria ha almeno 15 materie( summon: 16 magic 21 support tantissime)........credo ke siete in pochi a sostenere ke ffx sia meglio di ffVII.....ma dico ci avete giocato ?