Menu principale
avatar_lordmortimer

Topic FAQ del Remake di FF7 pesante

Aperto da lordmortimer, 9 Aprile 2020, 18:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Esatto
E Cloud intanto è nel retro con due signorine a fare altro  :love:

lordmortimer

Citazione di: fabry il 23 Aprile 2020, 18:05:15
Ciccio segnalo un errore nella lista armi
La Gemella di Cloud si trova nel cap 17 in un forziere
Non è in vendita a wall market nel cap 14
Mi stavo scervellando per capire dove me l' ero persa  :rotfl:
LOL che pirla. Era pari pari dove si trova l'arma precedente. Devo essermi dimenticato di cambiare *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2020, 14:42:02
Grazie amoro :love:

Intanto ho bisogno di chiarimenti sulle tecniche: riuscite a dirmi le abilità Imposizione e Rovesciata di Tifa cosa fanno?

Imposizione: può rendere destabilizzante l' attacco successivo
Rovesciata: esegue un' azione evasiva per poi attaccare il bersaglio. Fattore stremante: medio

Aggiungo un info da scrivere assolutamente
Per l' ultima arma di Barret va specificata una cosa
Dopo che si è parlato con il sindaco di Midgard, prima di andare a parlare con la sua fonte, bisogna parlare con il suo assistente Hart appena fuori dal suo ufficio.
L' assistente chiederà il pagamento di 10.000 guil per dirvi con chi dovete parlare e, in compenso, donerà l' arma in questione.
Se non ci si parla subito, poi non sarà più possibile farlo (parlandoci in seguito non chiederà alcun denaro)

lordmortimer

Grazie per le correzioni e le info. Sei sempre er mejo der colosseo :love:
Se non ho capito male, per aumentare il livello dell'arma bisogna eseguire determinate azioni? Il gioco indica quali o sarebbe da inserire nella guida?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Dunque, le armi hanno due parametri che aumentano:
Livello
Maestria

Per aumentare di livello basta che il personaggio faccia un tot di level up (io sono al 36 e ho le armi a livello 5)

Per aumentare la Maestria (abilità di quella data arma) bisogna usare un tot di volte l' abilità legata a quell' arma.... in genere, se la usi circa 10 volte, raggiunge il 100%, dopodiché quella abilità è appresa e la potrai usare sempre, anche con armi diverse

Altro discorso sono i PE, che servono per apprendere delle stat o dei potenziamenti legati ad ogni arma.

Ad ogni level up ogni personaggio acquisisce dei PE, che potrà spendere su ogni arma per aumentarne i parametri (Attacco fisico + tot, Attacco magico + tot, slot materie aggiuntivo ecc)
I PE si acquisiscono anche acquistando dei tomi legati ad ogni pg

Se vuoi poi ti scrivo l' elenco dei tomi

Stefano71

#35
Lord il primo vestito di Tifa è 'classico' e non 'maturo' .... in Italiano la scelta dei vestiti di Tifa è :

Domanda di Tifa :
Con cosa mi vedresti bene ?

Possibili risposte :
Con un vestito classico
Con qualcosa di sportivo
Con un look esotico

:love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E per il vestito di Cloud ecco delle immagini di confronto tra il giro mio e quello di Fabry confrontato anche con il risultato del balletto

Fabry :



Stefano71 :



Da quello che ha detto nip il mio dovrebbe essere il vestito migliore per Cloud :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Bravo Ste  :clap:
Almeno abbiamo anche le immagini

Stefano71

Te il video di Tifa non l'hai voluto fare  :asd:

Altrimenti avrei anche il paragone con Tifa :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry


lordmortimer

Se voglio, Fabry? Prova a indovinare >_>
Devo cambiare subito la dicitura dell'abito classico :ph34r:
Quelli di Cloud si ottengono ovviamente in base alle Quest fatte nel market, ma devo trovare i titoli in italiano.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 24 Aprile 2020, 11:32:30
Quelli di Cloud si ottengono ovviamente in base alle Quest fatte nel market, ma devo trovare i titoli in italiano.
Io ho fatto tutte le prove del market ..... casomai se le scrivi quì in Inglese con i miei video possiamo trovare le controparti in Italiano  :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#42
Ook  :gren:
Per i tomi, al momento metto solo quelli ottenibili nella prima partita

Trascendenza (per apprendere le limit di 2° livello)

- Tabula rasa - 2° limit di Cloud: sfida singola per Cloud nell' arena del Mercato Murato

- Catastrofe - 2° limit di Barret: sfida singola per Barret nell' arena del Mercato Murato

- Colpo del Delfino - 2° limit di Tifa: sfida singola per Tifa nell' arena del Mercato Murato

- mi sono perso quello di Aerith... se qualcuno ce l' ha lo può indicare ?

Tomi (aumento PE per personaggio)

Aumento PE per Cloud
- L' arte della spada I: in vendita presso il negozio moguri nel settore 5 scambiando 5 medaglie Moguri

- L' arte della spada II: sfida nell' arena di Don Corneo

- L' arte della spada III: durante la missione La scorta segreta di Don Corneo

Aumento PE per Barret
- Fuoco incrociato I: in vendita presso il negozio moguri nel settore 5 scambiando 5 medaglie Moguri

- Fuoco incrociato II: sfida nell' arena di Don Corneo

- Fuoco incrociato III: In un forziere al Mercato Murato

Aumento PE per Tifa
- La via della potenza I: in vendita presso il negozio moguri nel settore 5 scambiando 5 medaglie Moguri

- La via della potenza II: sfida nell' arena di Don Corneo

- La via della potenza III: In un forziere al Mercato Murato

Aumento PE per Aerith
- I misteri del pianeta I: in vendita presso il negozio moguri nel settore 5 scambiando 5 medaglie Moguri

- I misteri del pianeta II: sfida nell' arena di Don Corneo

- I misteri del pianeta III: Durante la missione La medicina segreta


Per la guida sul sito riesci a mettere anche le immagini ? Tipo quelle dei vestiti ?

Stefano71

#43
Citazione di: fabry il 24 Aprile 2020, 12:06:09
Ook  :gren:
Per i tomi, al momento metto solo quelli ottenibili nella prima partita

Trascendenza (per apprendere le limit di 2° livello)

- Tabula rasa - 2° limit di Cloud: sfida singola per Cloud nell' arena del Mercato Murato
- Catastrofe - 2° limit di Barret: sfida singola per Barret nell' arena del Mercato Murato
- Colpo del Delfino - 2° limit di Tifa: sfida singola per Tifa nell' arena del Mercato Murato
- mi sono perso quello di Aerith... se qualcuno ce l' ha lo può indicare ?
Indovina come si prendeva quella di Aerith ?  :asd:

Bravo ......  :asd:
- Protezione del Pianeta - 2° limit di Aerith: sfida singola per Aerith nell' arena del Mercato Murato  B)


Ora che ci penso non ho ancora cambiato le limit a Cloud ed Aerith ..... come al solito :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Eh me la sono persa  :cry:

CitazioneOra che ci penso non ho ancora cambiato le limit a Cloud ed Aerith ..... come al solito :asd:

Strano :asd: