Menu principale
avatar_katoplepa

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

CitazioneDunque (che è conclusione di discorso):
Scusate il lieve ritardo nel rispondere (la discussione è di sett. e l'ultimo post di ott.) ma prima di poter dar fiato ho dovuto smembrare, analizzare ed assorbire i messaggi di katoplepa e tidus. Inoltre ho atteso di finire FF4 - 5 - 6.
Il discorso fila sull'imprinting. Effettivamente le considerazioni sono valide per l'80% dei giocatori di FF7. Ma bisogna andare un po' più in là con gli eventi. Personalmente rientro nel campionario di quelli che hanno giocato prima con il n°8 e poi mossi dall'insistenza dei giornali ho provato il settimo capitolo. E' stato e resterà per sempre un tuffo al cuore. Makoro mi ha affascianto subito: l'atmosfera surreale la respiri con il fumo del treno che si ferma. FF8 in questo ha fallito notevolmente ed anche il nono: sono tutte storie fantastiche, ma non sempre il mondo fantastico ti coinvolge. FF7 lo fa. Quando cammini nel reattore vieni assalito dalla voglia di scendere davvero per quelle scale d'acciaio. questo è quello che intendo quando dico surreale: quando il mondo fantastico lo vedi attorno a te. Solo un'altro gioco della square mi ha dato tutto questo: vagrant story e se non c'avete giocato provate.

.............
.............
.............

Dobbiamo allora chiederci non qual'è il gioco migliore fra i vari capitoli ma qual'è la storia meglio costruita e sviluppata, che appassiona di più e invoglia a finire un gioco in cui la battaglia e i nemici sono solo un "contorno" al piatto principale. E qui hanno ragione Andrew e catoplepa che queste storie sono intrecci magici ma difficili per molti.

Concludo dicendo che storie come Final Fantasy VII non ne verranno mai più narrate.
Nemmeno la Square ci è più riuscita.

 :( ci vorrebbe una faccetta con la lacrimuccia... beh immaginatela perchè FF VII tocca il cuore.

Ciuau
ti sto già costruendo una statua... hai xfettamente ragione... ci sarebbero tante d quelle cose da dire su ff7... penso ke durante le vacanze d natale lo rigiocherò, anke se con l'inglese nn vado molto d'accordo -_-'
ma x ff7 questo ed altro  
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Norua

hai perfettamente ragione!!  


katoplepa

ma infatti non esiste IL migliore in assoluto, è proprio quello che avevamo concluso, semplicemente il migliore è quello che ti tocca il cuore come hai giustamente detto tu...

Akkaw

Dopo logicamente a ognuno tocca il cuore più un final fantasy che un altro,cmq dal punto di vista tecnico penso che ff7 batta tutti.
 


Baan

<center></center>

katoplepa

CitazioneChiudete
? vuoi che smettiamo di parlarne ?

Ragnarok


W la summa!!!!!

Richter

non so voi ma a differenza di tutti gli altri ff, il num 7 mi ha sempre dato la sensazione di "incompiuto"...mi spiego meglio....tuttora continuo a giocarci e nonostante questo mi sembra sempre di non averlo finito al 100%..figuratevi ke qualke mese fa tornando nella biblioteca di sephiroth ho visto il flashback di cloud insieme a zack e ci sono rimasto male xkè mi era sfuggito..nonostante questo mi ha sempre lasciato l'impressione di un gioco infinito....x quanto ci posso giocare non riesco a trovarlo ripetitivo...non è x la storia bellissima,ne x il sistema di gioco che lo rendono il migliore x me, ma x questo senso di incompiutezza ke mi lascia....spero di essermi spiegato abbastanza bene..

katoplepa

richter hai detto una cosa importante... effettivamente penso che sia una caratteristica esclusiva proprio di FF7, infatti questa sensazione "che ci sia ancora qualcos'altro da fare" è presente durante tutto il titolo, è la misura della sua profondità e una cosa del genere è il massimo che un titolo possa avere, cioè è la conferma che il titolo è stato sviluppato al meglio in tutte le sue parti... hai mai pensato se hai giocato ad altri titoli che ti davano la medesima sensazione? ce ne sono altri? io non saprei, devo pensarci su...

Baan

Citazione
CitazioneChiudete
? vuoi che smettiamo di parlarne ?
Ad occhio e croce mi sa che avevo sbagliato a postare e nn me ne sono accorto.
Citazionenon so voi ma a differenza di tutti gli altri ff, il num 7 mi ha sempre dato la sensazione di "incompiuto"...mi spiego meglio....tuttora continuo a giocarci e nonostante questo mi sembra sempre di non averlo finito al 100%
Verissimo anche io a distanza di anni continuo a giocarci proprio per questo, nessun altro gioco ha mai dato questo.
<center></center>

katoplepa

Baan mi sembravi troppo cattivo, meno male...
non immaginavo che ci fosse ancora così tanta gente che gioca ancora a FF7

Dandelik

io ogni volta ke lo ricomincio e riesploro tutto trovo qualcosa di nuovo o vedo delle scende ke non avevo mai notato oppure solo dei particolari e per questo ke ff 7 è così unico !!!
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Richter

Citazionerichter hai detto una cosa importante... effettivamente penso che sia una caratteristica esclusiva proprio di FF7, infatti questa sensazione "che ci sia ancora qualcos'altro da fare" è presente durante tutto il titolo, è la misura della sua profondità e una cosa del genere è il massimo che un titolo possa avere, cioè è la conferma che il titolo è stato sviluppato al meglio in tutte le sue parti... hai mai pensato se hai giocato ad altri titoli che ti davano la medesima sensazione? ce ne sono altri? io non saprei, devo pensarci su...
non trovo nulla...l'unica cosa ke mi viene in mente è metal gear solid 1 ke ho fatto 7 volte x vedere snake in smoking ...ad ogni modo nessun gioco mi ha dato la stessa sensazione..x quello l'ho detto..

katoplepa

che peccato, mi sa che anche qua ci sono stati gli ultimi reply che sono andati persi, se qualcuno avesse le pagino off-line può rimettere i topic al proprio posto...

Baan

No qui il 9 nn ha postato nessuno (almeno fino alle 22) il 10 nn saprei.
<center></center>