Menu principale
avatar_lordmortimer

The Aerith Effect

Aperto da lordmortimer, 29 Luglio 2019, 14:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Poniamo caso la fioraia non venga infilzata, ma si decide di far morire un protagonista in uno de prossimi FF. Quale personaggio sarebbe stato adatto al sacrificio?

FF8: Rinoa perché credo sia l'unica la cui morte avrebbe avuto un pesante impatto. Forse Quistis.

FF9: decisamente Vivi. Se lo avessero fatto morire non escludo ci sarebbe stato casi di shock tra i giocatori.

FFX: Lulu? La "sorella maggiore"? Wakka non credo sarebbe importato a qualcuno. Idem Kimahri. Auron è già morto ed è più vecchio degli altri. Un po' l'Obi Wan del gruppo, quindi credo sarebbe risultato telefonato. Yuna anche ci sarebbe stata bene: tutti si impegnano perché non debba sacrificarsi ma poi le tocca comunque.

FF12: Non Penelo perché ci sarebbe stata la festa. Ashe no perché altrimenti addio storia. Non so davvero.

FF13: Non ne ho idea.

FF15: ucciderli tutti :devil:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

ma Vivi non moriva? O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 29 Luglio 2019, 14:41:22
ma Vivi non moriva? O_o
Mi pare di si, ma se lo fa è dopo gli eventi finali. Io intendo in piena trama che si svolge.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma no Vivi mica muore....almeno non mi pare
Io avrei fatto morire Selphie  :fabry:

lordmortimer

Eh no, non vale. Deve essere una morte che causi quantomeno un grosso dispiacere nel giocatore :eheh:
Povera Selphie però :cry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 29 Luglio 2019, 15:47:31
Deve essere una morte che causi quantomeno un grosso dispiacere nel giocatore :eheh:
E allora nessuno dell'8  :eheh:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Se volevi un effetto shock direi:

nel 7 tifa

nel 8 quistis

nel 9 vivi

nel x Lulu

nel 12 balthier

nel 13 serah

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Citazione di: Stefano71 il 29 Luglio 2019, 16:01:54
Citazione di: lordmortimer il 29 Luglio 2019, 15:47:31
Deve essere una morte che causi quantomeno un grosso dispiacere nel giocatore :eheh:
E allora nessuno dell'8  :eheh:
Prevedevo alla grande questa risposta da parte di Ste!  :gren:


Comunque Io non sono per le morti, se non che un personaggio mi stia davvero sulle palle (ma nel caso dei FF direi nessuno a quei livelli ^_^ )

Sicuramente nell'8 mi sarebbe dispiaciuta un eventuale morte sia di Quistis che di Zell (scartando Squall e Rinoa che sono i personaggi principali)

In FF IX non saprei; nonostante i personaggi abbiano un pò tutti una buona caratterizzazione e significato, non ce ne uno particolarmente a cui mi sia affezionato (tranne ovviamente il mitico Vivi); questo per dire che, per quanto si possa caratterizzare un personaggio raccontando il suo passato, il fatto che uno di loro piaccia o meno, dipende molto anche dalle azioni che svolge durante l'avventura (quindi tempo presente), o comunque dal carattere che dimostra ecc. (come per esempio può essere appunto Quistis in FF VIII); solo che quà mi rendo conto che potrei aprire un mega dibattito alla vecchia maniera, quindi preferisco non spingere troppo l'acceleratore  :ph34r:

FF X: Il mio FF preferito e che sto tutt'ora rigiocando in remastered  B)  vale un pò lo stesso discorso che facevo prima..Togliamo Tidus (non il mio protagonista preferito) Auron (per i motivi già detti da Lord) e Yuna (protagonista principale insieme a Tid) direi che tra i restanti avrei avuto più dispiacere per Lulù (che però vanta a suo favore anche la scollatura  :ph34r: )

FF XII: Ashe secondo me è il personaggio migliore di tutti, seguono Balthier e Fran..gli altri (compreso Vaan) era come se non esistessero, quindi direi uno dei primi 3  B)

FF XIII: qua come personaggi siamo un passo avanti al capitolo precedente, considerata la loro storia direi che Snow sarebbe stato il primo (ammesso che rimanga vivo perchè la verità, quando si parla di FF XIII i miei ricordi son molto limitati  :ph34r: ); anche Sazh e Hope però sono un bel duo (sempre che io ricordi  :ph34r: )
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Citazione di: T-800 il 29 Luglio 2019, 17:44:49
solo che quà mi rendo conto che potrei aprire un mega dibattito alla vecchia maniera, quindi preferisco non spingere troppo l'acceleratore  :ph34r:
No no, spingi spingi!! *_*

Per FF13 e Snow vale il discorso di Penelo: se moriva avrebbero fatto quasi tutti festa. Hope stessa cosa credo. Sazh già avrebbe potuto avere un grosso impatto :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

VIII - Quistis era sicuramente la più "adatta" a morire e qualche sentore c'era, ricordo un PSMania dove se ne parlava come possibile morta *_*
Poi diciamo che Rinoa ci va vicino

IX - Quina :rotfl: no forse Daga poteva lasciar pensare ad una morte prematura

X - anche qui Yuna sembrava predestinata e invece schioppa Tidus (in un certo senso)

XII - tutti abbastanza inutili, direi Ashe

XIII - ci poteva stare una Lighting che si sacrificava per la sorella

XV - non posso spoilerare, che poi è una delle cose che secondo me rende grande questo gioco... qui direi che già è a posto di suo o.o

VII - come al solito pensano tutti ad Aeris e nessuno si ricorda di Zack ;________;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Spoiler XIII
Spoiler: ShowHide
Ma non è proprio così che finisce? :ph34r:


Citazionenessuno si ricorda di Zack
chi? :shiftyph34r:

Citazionericordo un PSMania dove se ne parlava come possibile morta
è la prima volta che lo sento D:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 29 Luglio 2019, 19:51:26
Spoiler XIII
Spoiler: ShowHide
Ma non è proprio così che finisce? :ph34r:

ah si? o.o mi sembrava fossero le altre 2

Citazione di: lordmortimer il 29 Luglio 2019, 19:51:26
Citazionenessuno si ricorda di Zack
chi? :shiftyph34r:
;_____________________________;

Citazione di: lordmortimer il 29 Luglio 2019, 19:51:26
Citazionericordo un PSMania dove se ne parlava come possibile morta
è la prima volta che lo sento D:
non ricordo niente ma quella cosa mi rimase impressa, dal carattere se la giocavano già come erede di Aeris o.o
credo di averli buttati tutti (o me li hanno buttati -_-') altrimenti lo andavo a ripescare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.