Menu principale

Segreti, Missioni Secondarie Ed Extra

Aperto da Hire_, 25 Febbraio 2007, 21:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxas85

dipende dal livello di hp nn dal momento del gioco....meno hp hai più facile che nasca un colpo multiplo..
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)
   
LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco
     
      balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro
     
      fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro
     
      ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco
     
      bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco
     
      penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

     

Giovanni

GUILTARTA
Per raggiungere la zona dovete tagliare i tronchi secchi sparsi per la pianura. Fino a questo momento ne ho trovati quattro ma ne occorrono di +. Per riconoscerli dovete vedere quelli che sono color grigio, se ne trovano uno per ogni zona della pianura di giza e deve essere sempre la stagione delle pioggie. PS Nel deserto ovest di dalmasca ho incontrato e battuto un non morto,  abbastanza tosto per quelli che si trovano verso il 10 livello. Il suo nome era Dilgi o qualche cosa di simile. Sapete dirmi che roba è perchè questo tipo di mostro non fa parte della zona! ?

Mr. Prostaferesi

per la tartaruga... cerca meglio che i tronchi li trovi, mi pare ce ne fosse uno lungo la riva nord ke nn avevo visto, cmq mi sembra ovvio che dato che i tronchi devono cadere lungo il fiume, il metodo migliore è quello di girarsi tutte le rive del fiume in ogni zona... e poi tenetevi pronti x lo scontro con il tartarugone :ninja: (livello 30 consigliato)

quel mostro che dici tu è una "bestia rara" se ne trovano 80 sparsi in tutto il mondo e di questi 80 ce ne sono 30 che hanno un importanza specifica... magari quando avrò tempo (tra una settimana minimo) farò una specie di guida per questi mostri e per altre cosucce...

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Baek Doo San

QUEST-Non l'ho finita purtroppo  :sweatdrop:

Alla porta Ovest di Rabanastre troverete un Bangaa dal nome Limszat(o qualcosa del genere)....il quale vi dirà che in una parte del Deserto Ovest c'è una violenta tempesta di sabbia che non si può superare ed è stato incaricato di scoprire un modo per passare;chiederà a voi di chiedere in città qualche notizia,a un tizio che si trova sulla fontana nella Piazza delle Porte.
Questo vi dirà di andare nella Città Bassa e parlare a un suo amico,e che per passare c'è bisogno di un oggetto che lui e il suo amico hanno diviso a metà.
Andate nella città bassa e questo vi dirà che il suo pezzo si trova nel Deserto Ovest,vicino a un Cactus con i fiori gialli sopra(ce ne sono a migliaia),cercatelo e tornate alla Porta Ovest.
Qui il Bangaa vi dirà che è stato troppo lento nelle ricerche e vi affiderà l'oggetto completo(è un Bussola),e vi chiederà di indagare al suo posto.
Andate verso un luogo chiamato Tana del Drago e affronterete un piccolo mostriciattolo chiamato Drago Terreno,veramente forte.........

Mr. Prostaferesi

#34
OTTENERE TRUCIDIAVOLO
Tomba di Raithwall

Il primo muro vivente che incontrate nella Tomba di Raithwall, è particolarmente forte (basta avere 2 apoteosi con il trio ed è fatta ) ma se sconfitto vi permetterà (dopo aver sconfitto anke il secondo muro, stavolta più semplice da battere) di aprire premere un pulsante che si trova esattamente nel luogo in cui c'era il primo muro. Questo vi permetterà di andare nelle scale x i passaggi "segreti" laterali, seguite la strada e arriverete in due corridoi nn segnalati nella mappa, prendete una qualunque strada e più o meno a metà strada troverete un forziere...
questo forziere può contenere svariati oggetti, tutti random... in particolare vi potrà capitare dopo qualche tentativo di trovare la "Trucidiavolo", una spada piuttosto forte... ma anche abbastanza difficilotta da far comparire...
io ho sconfitto i 2 muri, ma dopo 4 tentativi (si lo so... non sono molti ma dovevo fare altro )nn sono ancora riuscito a trovarla... vi farò sapere :P


EDIT: LOL, al mio primo tentativo (stasera) l'ho subito trovata :°D
Spada ad una mano, potenza 59 *__*

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Feres

#35
dipende sopratutto  dal valore di spd. e il tipo dell arma ....le armi che combano di piu sono le katane e ninja swords

alcuni armi non combano proprio:sono quelli a lungo raggio (arco,balestra,fucile ecc...)


l'arma che comba di piu in assoluto e' wyrmhero blade...o meglio: NON FA MAI UN COLPO SINGOLO  :drool:


e' l'arma piu forte del gioco

130 atk elemento sacro, ben 50 eva e Faith e Bravery sempre attivi

il suo unico difetto e' la lentezza d'attacco

http://img479.imageshack.us/img479/4353/wy...adevistaqm0.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/6083/wy...adeequiplz5.jpg  (e' quella che ha Vaan) :ninja:

per averla vi basta far fuori Yiazmat (con i suoi bei 50.000.000 di hp *___*) e Omega (1.000.000 ,ma vi fara piangere per tirarli giu...)
dovete pure comletare il minigioco di pesca (uno sbatti colossale)

auguri,lol
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

lucamark

X GIRASOLE e altre offerte speciali

Andate al primo post di questo topic, c'è un link (copia-incolla) di GameFaq che vi manda diretti alla pagina con le guide. Scaricate - bazar loot... - questo file (ovviamente in inglese, per cui bisogna sapere come vengono tradotti gli oggetti), permette di conoscere come attivare le offerte e cosa vi troverete dentro.
Per girasole (se è tradotto da sunflower) i lotti da vendere sono: Empyreal Soul x3, Gemsteel x3, Serpentarius x3.

Prima non ne ero contento del sistema per guilare... ma in effetti non è malaccio, specie con l'avvento dei loot.

Se qlcn vuole cominciare a tradurre i file di GF... io nn sono afferrato in inglese non tecnico...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


_Vaan_


Ultima_Weapon

correzione per le strategie contro gli esper.

andrammelech

sono stati indicati incantesimi che si ottengono di solito al lv 45 -.- (sancta addirittura io non l'ho ancora sbloccata e sono al lv 50) quando andrammelech stà al 35° lv...
per lui impostate 2 pg con armi a lungo raggio (detonatori, archi, fucili). questi devono attaccare sempre tranne uno che ogni tanto cura quando il terzo pg non equipato con l'arco non riesce a curare tutti. per i carcax usate o le scheggie sancta (che però sarebbero anche sprecate) e blizzara. possibilmente andateci quando avete unospite in squadra (anche se non colpisce andrammelech può sempre curare)

se dovrò correggere altro edito
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Mr. Prostaferesi

#39
VAI A: http://www.ffsaga.it/articoli/view.php?id=179&ff=ff12

x le modifiche contattare lo staff

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Mr. Prostaferesi

Il Bhujerbario di Bhujerba
ho spiegato tutto in questo topic: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=16098

se magari pensate che un topic sia eccessivo mettetelo direttamente qua.

cmq la mia idea è quella di mettere il link diretto dei post più interessanti in prima pagina, del tipo:


Gli Esper

Guadagnare Guil

Guiltarta - Ricervato speciale (da sistemare)

Bussola del deserto

Ottenere Trucidiavolo

Ottenere Girasole

Il Bhujerbario di Bhujerba

così basta cliccare sul nome e si semplifica la ricerca e la "catalogazione"...dato che i segreti di questo final fantasy son proprio tanti  :frusty:
aspetto il parere di un mod  :ninja:

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Alastor2602

Grazie mille per la dritta..
Ma per attivare la quest secondaria con chi bisogna parlare? Posto che si debba fare..
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Mr. Prostaferesi

è scritto all'inizio, si attiva da sola dopo aver preso il Frammento Aurora.

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Trivia

Buona notizia, per quanto riguarda la bottiglia 6 non c'è bisogno di uccidere nessun ricercato... semplicemente uscite dal palazzo Stylus e vendete la bottiglia a un altro acquirente qualsiasi... tadan =P

Mr. Prostaferesi

si... il problema è che ogni compratore può comprare al massimo una sola bottiglia, quindi ti ritroveresti lo stesso con una bottiglia in più :P

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...