Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Febbraio 2020, 14:57:36
Ma che sfiga
Quindi sei dai suoceri ? *_*
Questo è il meno ;_________;

Quando ho subito l'allagamento il lato colpito dallo tsunami è stato questo ;________;
http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=1781.msg375647#msg375647

In pratica sono dovuto correre a togliere tutti gli scatoloni sopra e di quelli sotto togliere i fumetti che si erano salvati e provare ad asciugare la valanga di fumetti che hanno preso l'acqua ;__________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

E pensa che più tempo ci mettevo a spostare gli scatoloni sopra e più tempo avevano i fumetti sotto di prendere acqua ;_________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 17 Febbraio 2020, 16:56:05
E pensa che più tempo ci mettevo a spostare gli scatoloni sopra e più tempo avevano i fumetti sotto di prendere acqua ;_________;
Quali fumetti? Ho smesso di leggere quando hai indirettamente confermato che stai dai suoceri.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Sono cinque righe di post da leggere .....  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Dai fai lo sforzo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Anzi te le riposto qui  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Citazione di: Stefano71 il 17 Febbraio 2020, 15:56:36
Citazione di: fabry il 17 Febbraio 2020, 14:57:36
Ma che sfiga
Quindi sei dai suoceri ? *_*
Questo è il meno ;_________;

Quando ho subito l'allagamento il lato colpito dallo tsunami è stato questo ;________;
http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=1781.msg375647#msg375647

In pratica sono dovuto correre a togliere tutti gli scatoloni sopra e di quelli sotto togliere i fumetti che si erano salvati e provare ad asciugare la valanga di fumetti che hanno preso l'acqua ;__________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ma si che avevo letto e mi dispiace ma difronte al dramma di dover stare dai suoceri QUELLO mi sembra il meno :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Un caxxo ..... il ritorno a casa è questione breve ..... la perdita dei fumetti è per sempre ;__________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Madó che pacco  D:
Mi spiace...

Stefano71

Ieri sera sono tornato a casa e tutto dovrebbe essere tornato alla normalità ..... quindi mi sono fatto un giretto a DQXI per 'acchittarmi' bene per il combattimento finale .....

Ho fatto un giretto nel castello, bastonando il biondino, così oggi ho solo il boss finale e posso andarci direttamente senza fronzoli .....

Ho scoperto che combattendo in questi giorni nel castello finale avevo beccato anche un bel gruzzoletto quindi sono andato a comprarmi gli elmi di liquislime e forgiare le armature, sempre di liquislime B)

Poi Fabry mi hai detto che avrei trovato delle armi potenti ma ho trovato giusto una spada (che è meno potente di quella che ho forgiato) ed una lancia ..... le altre armi sono quelle di liquislime che ho trovato con una ricetta ?

Comunque se stasera riesco arrivo alla fine del gioco B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Dunque per la lancia confermo
Si trova nel dungeon finale
Per l' eroe dovresti trovare la Spada delle stelle
Per trovarla dovrai aprire tutte le porte che trovi all' ultimo piano mi pare
Dietro una porta c'è la Spada
Come Spadone, al momento, il più potente dovrebbe essere lo Slimagnifico se non ricordo male e lo devi creare con una ricetta
Erik dovrebbe trovare il Meteorang come boomerang e un coltello, ma lo puoi prendere anche in post game (il coltello)
Rab ottiene i migliori artigli a Shangri La, ma anche quelli di Cristallo sono ottimi
Serena/Veronica, anche qua la migliore staffa la ottieni a Shgangri La, per le bacchette invece non ricordo
Ne avevo un paio molto potenti ottenute prima del finale se non ricordo male
Sylvando ottiene la frusta migliore al casinò
Si tratta della frusta Ghringam
Il resto non ricordo
Mi pare che l' ascia migliore di Henrdik  la ottieni nel campo di battaglia ma al momento non ne sono sicuro

Stefano71

Ah .... si la spada delle stelle l'ho trovata ... così come le ricette delle armi/armature slime ..... perfetto sono acchittato per benino B)

Ovviamente l'arma del casinò sta bene dove sta :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Tanto Sylvando fa cagare a prescindere  :rotfl:

Stefano71

Ieri notte come preventivato ..... sono riuscito a finire DQXI B)

Prima nota negativa la do alla Square-Enix che mi ha messo in bloccato tutto il finale  :angry:
Quindi non me l'ha fatto registrare .... maledetti :angry:

In pratica ho potuto registrare solo il combattimento finale ..... appena battuto il nemico poi il vuoto >_________<

A questo punto contrariamente al mondo il finale mi è piaciuto moltissimo ed è in linea con i finali degli altri DQ, solo che in questo gioco nel mentre sono successe delle cose spiacevoli che ne hanno fatto aggiungere una forza ed una tristezza specialmente in certe scene ......

Quindi per me anche se fosse finita qui il gioco mi è proprio piaciuto .......

Solo che il gioco, per come è stato strutturato fin dall'inizio, non è ovviamente finita qui per cose ed 'affaretti' che trovi in ogni dove ed ancora non hanno avuto il giusto risalto .....

E poi per forzare una specie di good ending che andrebbe a rovinare la forza di alcune immagini sopra citate ......

Quindi 'purtroppo' tutti gli eventi tristi e 'forti' presenti in questo Dragon Quest sono stati pensati e scritti non per dare una potenza e velo di tristezza a tutto il gioco ma per essere usati come 'scusa' per dare un motivo al post game >____________<

Spoiler: ShowHide
Certo pensando come Serena è scontato che se si ha un briciolo di speranza per salvare la sorella ci prova con tutte le sue forze ma così si va ad inficiare tutto il buono e 'triste' che si è creato finora ...... è come se a Final Fantasy VII alla fine del gioco si ha la possibilità di tornare indietro e bloccare la spada che trafigge Aerith ..... bella si ma poi tutto il resto del gioco viene buttato alle ortiche ......


Dato che avevo un pochino di tempo in più ho fatto una parte del post-game e sto per fare nella torre del tempo e degli affaretti ed ho un dubbio .... prima di andare quì nella mappa c'erano un bel pò di punti esclamativi in varie città ma dopo essere andati ad Octagonia e preso 'l'oggetto' ora non ci sono più gli altri punti esclamativi ..... se andavo negli altri posti avrei trovato altre cose importanti ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Tutto quello che potevi fare fino ad ora si mantiene in post game
Le missioni non completate o non prese le portai portare avanti adesso
Inoltre compariranno nuove missioni che ti permetteranno di ottenere armi e armature devastati  B)

Un paio di consigli
1) quando sarai ufficialmente in post game (Dopo aver visitato la torre) non badare al livello dei tuoi alleati.... potrai equipaggiare tutti gli equip che avevano a fine gioco ma il loro livello sarà basso
Non ti dico il perché ma sappi che lo portai riportare al livello corretto solo dopo un certo evento
Quindi non andare a livellare perché è tempo perso (e se lo dico io è vero  :rotfl: )

2) appena puoi visita Nautika in modo da ottenere una conchiglia dalla regina grazie alla quale saprai dove c'è bisogno di te
In ogni luogo che hai visitato ci sarà parecchia roba da fare
Ah per ottenere la conchiglia dovrai sconfiggere un super boss

Stefano71

Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2020, 10:37:07
Un paio di consigli
1) quando sarai ufficialmente in post game (Dopo aver visitato la torre) non badare al livello dei tuoi alleati.... potrai equipaggiare tutti gli equip che avevano a fine gioco ma il loro livello sarà basso
Non ti dico il perché ma sappi che lo portai riportare al livello corretto solo dopo un certo evento
Quindi non andare a livellare perché è tempo perso (e se lo dico io è vero  :rotfl: )
Dato che non bisogna pensare troppo a cose complicate e difficili posso facilmente intuire cosa succederà ..... B)

Spoiler: ShowHide
Dato che la torre e quella specie di ruota richiama sempre il tempo torneremo indietro nell'unico punto in cui avremmo la possibilità di salvare Serena .... ovvero il nostro primo incontro con Mordegon ad Yggdrasill e lo battiamo.

Ed è qui che noi saremmo con il livello basso .....  B)

Poi torneremo nel nostro tempo e scopriamo che la sfera sopra Galoppoli stavolta è caduta (non c'è più Mordegon a fermarla) ed ha rivelato il vero nemico che in nostra assenza ha già devastato (nuovamente) il mondo ...... ed a noi ci tocca (nuovamente) rimettere le cose a posto ...... penso però che avremo Veronica al nostro fianco (con quale livello ?  D: ) e non avremo Heindrik in quanto senza l'ultimo baluardo non ha motivo di unirsi a noi .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i