Menu principale
avatar_lordmortimer

La Terza Guerra Mondiale

Aperto da lordmortimer, 6 Febbraio 2022, 04:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

#105
Citazione di: lordmortimer il  6 Febbraio 2022, 04:57:07Ma parliamo un po' anche di quest'altra crisi che investe le nostre altrimenti noiose vite B)

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/05/news/caccia_in_volo_da_lecce_a_riga_il_messaggio_usa_agli_alleati_colpiremo_dalle_portaerei_-336612216/

Siamo ancora alla misurazione fallica per fortuna :sisi:

Questa discussione ha superato i due mesi di vita....non pensavo onestamente!  :sisi:

Dall'inizio dell'attacco immaginavo 15 giorni di scontri e poi la resa dell'Ucraina con un nuovo Governo, indubbiamente sarebbe capitato senza aiuti esterni di armi e uomini dall'occidente.

Concordo con Rizzo che dice " é lo scontro tra Usa e Russia con l'Ucraina come strumento , Italia sempre più povera per le conseguenze sulle bollette ecc.."

Ho scoperto leggendo gli articoli sui giornali che in Italia a disposizione della Nato (esempio vicino a Brescia ) ci sono 90 testate nucleari da lanciare

https://tg24.sky.it/cronaca/2022/03/25/bombe-atomiche-italia
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 12 Aprile 2022, 11:51:38
Citazione di: lordmortimer il  6 Febbraio 2022, 04:57:07Ma parliamo un po' anche di quest'altra crisi che investe le nostre altrimenti noiose vite B)

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/05/news/caccia_in_volo_da_lecce_a_riga_il_messaggio_usa_agli_alleati_colpiremo_dalle_portaerei_-336612216/

Siamo ancora alla misurazione fallica per fortuna :sisi:

Questa discussione ha superato i due mesi di vita....non pensavo onestamente!  :sisi:

Dall'inizio dell'attacco immaginavo 15 giorni di scontri e poi la resa dell'Ucraina con un nuovo Governo, indubbiamente sarebbe capitato senza aiuti esterni di armi e uomini dall'occidente.

Concordo con Rizzo che dice " é lo scontro tra Usa e Russia con l'Ucraina come strumento , Italia sempre più povera per le conseguenze sulle bollette ecc.."

Ho scoperto leggendo gli articoli sui giornali che in Italia a disposizione della Nato (esempio vicino a Brescia ) ci sono 90 testate nucleari da lanciare

https://tg24.sky.it/cronaca/2022/03/25/bombe-atomiche-italia
Conoscendoci saranno nella teca in sala di qualche componente dell'esercito italiano, da far vedere agli amici  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 12 Aprile 2022, 12:04:11Conoscendoci saranno nella teca in sala di qualche componente dell'esercito italiano, da far vedere agli amici  :sisi:
E quelle che abbiamo saranno sicuramente vuote perchè avremmo rivenduto al mercato nero tutto il contenuto :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

scrivo in breve due riflessioni sulla situazione attuale :

1) La guerra andrà avanti perché la Russia vuole occupare più territori possibili e l'Ucraina non vuole cederli ....comunque entro Natale credo capitolerà troppo netto il divario militare tra le due e Putin é spietato.

2) CRISI DI GUERRA IN ITALIA

Leggevo sui giornali che l'opinione pubblica italiana non é stata assolutamente avvisata dei sacrifici che ci saranno in autunno con il taglio gas,energia,materie prime ecc...

Sono tre le generazioni dal dopoguerra che hanno vissuto dentro una bolla di "benessere" qua in Europa adesso rischiamo di prendere un palo in testa.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Io ero psicologicamente preparato, per quanto possibile. Quello a cui non sono pronto è vivere di povertà pratica.

Nel senso che, qualche anno da, ero solito pensare altro che non guadagnare come i miei (che comunque guadagnarono poco o non misero da parte abbastanza) fosse il meno. Con un andazzo sempre peggiore era già tanto se avrei potuto vivere come mio nonno da giovane.

E molte delle cose che allora erano legali non lo sono ora. Ho visto gente in Brasile vivere in catapecchie di 3 stanze (ma con 2 ps2), che però qua sarebbero (e rimarrebbero) illegali.

Insomma boh, non vedo come sarebbe possibile "arrangiarsi" senza spendere -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Riuppo questa discussione perché non ho voglia di aprire un'altra quindi vi lascio qua due righe sulla situazione.

é "fottutamente incredibile" come questi anni dal 2020 in poi siano uno peggiore dell'altro in sequenza. :suicide:

Prima il Covid, poi la guerra Russia-Ucraina adesso il Mediterraneo che sta impazzendo e se ci saranno milioni di profughi palestinesi indovinate chi li prenderà sulla Gobba....NOI! :fire:

Tra l'altro gli arabi (Hamas) vogliono che Israele usi il pugno pesante lì per aizzare poi tutti gli altri vicini (Siria, Libano,Iran) in una Maxi battaglia ideologica. :cry:


Poi ci saranno i classici "cani sciolti" che porteranno la distruzione anche in Europa stile Bataclan "perché i nostri figli e le nostre donne stanno sotto le bombe"  :suicide:


2024 anno bisesto....anno funesto  :meh:

Come dicevo TEMPI BASTARDI  B)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

In effetti negli ultimi 3 anni si sono succedute una serie di situazione veramente drammatiche.....
Il mondo sta andando a rotoli

Non bastava la guerra Ucraina - Russia, ora hanno ripreso anche Palestinesi e Israeliani...

tidus79

Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 09:33:01In effetti negli ultimi 3 anni si sono succedute una serie di situazione veramente drammatiche.....
Il mondo sta andando a rotoli

Non bastava la guerra Ucraina - Russia, ora hanno ripreso anche Palestinesi e Israeliani...

Come scriveva un giornalista del Corriere "La Terza Guerra Mondiale si sta già combattendo a pezzi su più fronti" :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#115
Si è esatto, è come se già ci fosse ma non ce ne rendiamo conto....

Tidus™

Speriamo bene ma sembrerebbe veramente tutto pronto, le fazioni sono già abbastanza chiare, il primo che fa una cazzata fa scoppiare il merdone... e di matti ce ne sono parecchi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

E ci sono un sacco di zone calde ancora inesplose: Kosovo, il Caucaso, Taiwan, India e Pakistan e magari ne dimentico qualcuna.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Più o meno c'era da aspettarsela questa situazione:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Se fanno esplodere Trigoria, mi unisco a loro :asd:
Stronzate a parte, non stupisce nemmeno me. Quel che mi domando però è: avranno reclutato anche italiani?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani