Menu principale
avatar_Tidus Strife

Ffx-2: Apprendimento Abilità

Aperto da Tidus Strife, 31 Luglio 2005, 16:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus Strife

In qst topik indikerò il modo + facile e veloce x ottenere Ap con le varie looksfere. I dati sono indicati in qst modo:

[Nome Look] - [Ap Totali x completare il look] - [Strategia]

----------------------------------------------

Pistolera (800 ap): Usare Tiro Psikiko, ke toglie MP, oppure Click sparando solo un colpo.

Guerriera (1060 ap): Usare Trincea x Ap Bonus, o Excalibur, stando però attenti a nn finire subito il nostro avversario.

Bandita (1060 ap): Contro degli avversari ke nn sn immuni allo Status Stop facciamo Ruba Tempo e poi Ruba Rarità e Ruba Guil. Quando nn possiederà piu oggetti o guil facciamo Ruba HP o Ruba MP (specialmente contro nemici elementali ke usano le magie).

Nerarcano (680 ap): Contro nemici elementali utilizziamo continuamente Sukkia MP fino a ke nn sarà completamente prosciugato dei suoi MP.

Biancarcano (730 ap): Andiamo nel menu e selezioniamo Configura. Alla voce "Cursore" impostiamo su "Memoria". Andiamo in battaglia contro mostri deboli, come gli uccellacci ke si trovano nella Piana della Bonaccia, e se ce ne sono 3, uccidiamone uno e facciamo scappare gli altri 2 personaggi, lasciando solo il Biancarcano in campo contro 1 o 2 nemici deboli. Assicuratevi che i nemici non vi facciano troppi danni x attacco e ke nn vi uccidano mai...

A questo punto usate continuamente Euforia, che cura i propri hp ma nn fa ottenere Ap se gli hp sono al massimo. Visto che gli uccelli sono deboli ma qlk hp ve lo tolgono, voi continuate a skiacciare X continuando a fare Euforia curando i propri Hp e guadagnando montagne di Ap non morendo mai!

Impostando Cursore - Memoria abbiamo fatto in modo che se continuiamo a skiacciare X fa automaticamente sempre Euforia... se non facciamo ciò il Biancarcano userà Preghiera, che recupera pochi hp... e poi se solo un personaggio in campo è sprecato...

Io x allenare il Biancarcano skiaccio X mentre guardo la tele o faccio altro.. tanto anke se si cambia AV o canale e noi non potremo vedere lo skermo se i nemici sono deboli saremo sicuri di non morire!

>> Trukketto del Biancarcano by: Tidus Strife - NON COPIARE! <<

Cavaliere Nero (490 ap): Cerkiamo dei mostri ke nn siamo Immuni a Massa e facciamo Antima finkè nn arriveremo a togliere al mostro 0 punti ferita. A questo punto curiamolo e riprendiamo l'operazione.

Berserker (1360 ap): Cerkiamo ancora dei mostri ke nn siano Immuni a Massa e usiamo continuamente Xcuote finkè nn toglieremo 0: curiamo e ripetiamo.

Soubrette (740 ap): Continuate a fare canti e balli, preferibilmente mentre l'avversario è in Status Stop.

Magipistolera (350 ap + teknike di Trukko): Nessun consiglio in particolare, x completare questo look delle sue prime 16 abilità sono necessari solo 350 ap quindi niente di cosi difficile... x le tecnike di Trukko dovete impararle dai nemici!

Alchimista (2249 ap): Continuate ad Amalgamare oggetti non importanti (Pozioni, Granpozioni, ecc.) e usate oggetti di Scorta non appena i nemici vi fanno danni... Alchimista è il look più difficile da allenare, con i suoi 2249 Ap.

Dea Fortuna (1030 ap): Gli attakki Augurio, Filantropya e Due Dadi al Top. Anke le 4 slot non sono male...

Samurai (750 ap): Castate su di voi Dignità (Shell e Protect) e Uragano (Destrezza +, Haste) e poi aumentate Mira e POT Fis con Autentika. Usate anke Malia, ke danneggia Mp di un nemico.

Domatrice (Yuna, 870 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Prof. Daigo.

Domatrice (Rikku, 870 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate SOS Ghiki.

Domatrice (Paine, 900 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Flurry Cura, oppure Flurry Guard (Recupero hp + Protect), Flurry Accel (Recupero hp + Haste) o Flurry Scudo (Recupero hp + Shell).

Mascotte (Yuna, 1599 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Mogu Energia.

Mascotte (Rikku, 1599 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Energia anke se è 1 po + lungo cm preparazione, visto ke la Mascotte di Rikku ha l'abilità MBianca ke xmette di usare le teknike di Biancarcano.

Mascotte (Paine, 1399 ap): Vedi Samurai, infatti la Mascotte di Paine può apprendere Enigma.

Looksfere speciali: Le looksfere speciali non hanno un allenamento particolare, basta allenarsi normalmente, anche perchè non richiedono tanti Ap. Comunque scrivo la quantità di Ap necessaria x completarle:

Floralia (Yuna, 192 ap)
Gea D (170 ap)
Gea S (170 ap)

Automastino (Rikku, 200 ap)
Smasher (150 ap)
Crusher (170 ap)

Suprema (Paine, 210 ap)
Pteron D (140 ap)
Pteron S (140 ap)


----------------------------------------------

Ecco finita questa Guida all'Apprendimento delle Abilità Dei Look in FFX-2!

Se esiste già un topic del genere scusatemi, cmq io ho usato la funzione Ricerca del forum e non ho trovato nessun topic ke dasse dei consigli sull'apprendimento abilità dei look...

Ciao ^^

 
~ тι∂υѕ ѕтяιfє™ - ηιgнтмαяє...

{ My Gallery ~ My Games ~ My YouTube ~ My dA }

{ My First AMV - KH - Affirmation }







~ Final Fantasy I, II, VII, VII: DoC, VII: AC, VIII, X, X-2, XII and TA owner ~

~ Codice amico Pokémon Diamante: 1203 6757 9055 // Nickname: Tidus ~
~ Se mi aggiungete, Mandatemi un Pm. ~

Alex 88

#1
CitazioneIn qst topik indikerò il modo + facile e veloce x ottenere Ap con le varie looksfere. I dati sono indicati in qst modo:

[Nome Look] - [Ap Totali x completare il look] - [Strategia]

----------------------------------------------

Pistolera (800 ap): Usare Tiro Psikiko, ke toglie MP, oppure Click sparando solo un colpo.

Guerriera (1060 ap): Usare Trincea x Ap Bonus, o Excalibur, stando però attenti a nn finire subito il nostro avversario.

Bandita (1060 ap): Contro degli avversari ke nn sn immuni allo Status Stop facciamo Ruba Tempo e poi Ruba Rarità e Ruba Guil. Quando nn possiederà piu oggetti o guil facciamo Ruba HP o Ruba MP (specialmente contro nemici elementali ke usano le magie).

Nerarcano (680 ap): Contro nemici elementali utilizziamo continuamente Sukkia MP fino a ke nn sarà completamente prosciugato dei suoi MP.

Biancarcano (730 ap): Andiamo nel menu e selezioniamo Configura. Alla voce "Cursore" impostiamo su "Memoria". Andiamo in battaglia contro mostri deboli, come gli uccellacci ke si trovano nella Piana della Bonaccia, e se ce ne sono 3, uccidiamone uno e facciamo scappare gli altri 2 personaggi, lasciando solo il Biancarcano in campo contro 1 o 2 nemici deboli. Assicuratevi che i nemici non vi facciano troppi danni x attacco e ke nn vi uccidano mai...

A questo punto usate continuamente Euforia, che cura i propri hp ma nn fa ottenere Ap se gli hp sono al massimo. Visto che gli uccelli sono deboli ma qlk hp ve lo tolgono, voi continuate a skiacciare X continuando a fare Euforia curando i propri Hp e guadagnando montagne di Ap non morendo mai!

Impostando Cursore - Memoria abbiamo fatto in modo che se continuiamo a skiacciare X fa automaticamente sempre Euforia... se non facciamo ciò il Biancarcano userà Preghiera, che recupera pochi hp... e poi se solo un personaggio in campo è sprecato...

Io x allenare il Biancarcano skiaccio X mentre guardo la tele o faccio altro.. tanto anke se si cambia AV o canale e noi non potremo vedere lo skermo se i nemici sono deboli saremo sicuri di non morire!

>> Trukketto del Biancarcano by: Tidus Strife - NON COPIARE! <<

Cavaliere Nero (490 ap): Cerkiamo dei mostri ke nn siamo Immuni a Massa e facciamo Antima finkè nn arriveremo a togliere al mostro 0 punti ferita. A questo punto curiamolo e riprendiamo l'operazione.

Berserker (1360 ap): Cerkiamo ancora dei mostri ke nn siano Immuni a Massa e usiamo continuamente Xcuote finkè nn toglieremo 0: curiamo e ripetiamo.

Soubrette (740 ap): Continuate a fare canti e balli, preferibilmente mentre l'avversario è in Status Stop.

Magipistolera (350 ap + teknike di Trukko): Nessun consiglio in particolare, x completare questo look delle sue prime 16 abilità sono necessari solo 350 ap quindi niente di cosi difficile... x le tecnike di Trukko dovete impararle dai nemici!

Alchimista (2249 ap): Continuate ad Amalgamare oggetti non importanti (Pozioni, Granpozioni, ecc.) e usate oggetti di Scorta non appena i nemici vi fanno danni... Alchimista è il look più difficile da allenare, con i suoi 2249 Ap.

Dea Fortuna (1030 ap): Gli attakki Augurio, Filantropya e Due Dadi al Top. Anke le 4 slot non sono male...

Samurai (750 ap): Castate su di voi Dignità (Shell e Protect) e Uragano (Destrezza +, Haste) e poi aumentate Mira e POT Fis con Autentika. Usate anke Malia, ke danneggia Mp di un nemico.

Domatrice (Yuna, 870 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Prof. Daigo.

Domatrice (Rikku, 870 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate SOS Ghiki.

Domatrice (Paine, 900 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Flurry Cura, oppure Flurry Guard (Recupero hp + Protect), Flurry Accel (Recupero hp + Haste) o Flurry Scudo (Recupero hp + Shell).

Mascotte (Yuna, 1599 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Mogu Energia.

Mascotte (Rikku, 1599 ap): Vedi Biancarcano. Al posto di Euforia usate Energia anke se è 1 po + lungo cm preparazione, visto ke la Mascotte di Rikku ha l'abilità MBianca ke xmette di usare le teknike di Biancarcano.

Mascotte (Paine, 1399 ap): Vedi Samurai, infatti la Mascotte di Paine può apprendere Enigma.

Looksfere speciali: Le looksfere speciali non hanno un allenamento particolare, basta allenarsi normalmente, anche perchè non richiedono tanti Ap. Comunque scrivo la quantità di Ap necessaria x completarle:

Floralia (Yuna, 192 ap)
Gea D (170 ap)
Gea S (170 ap)

Automastino (Rikku, 200 ap)
Smasher (150 ap)
Crusher (170 ap)

Suprema (Paine, 210 ap)
Pteron D (140 ap)
Pteron S (140 ap)


----------------------------------------------

Ecco finita questa Guida all'Apprendimento delle Abilità Dei Look in FFX-2!

Se esiste già un topic del genere scusatemi, cmq io ho usato la funzione Ricerca del forum e non ho trovato nessun topic ke dasse dei consigli sull'apprendimento abilità dei look...

Ciao ^^

 
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=248783\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


Ottimo... :lol: effettivamente l'abilità più difficile da allenare è la Looksfera Alchimista...per completarla rapidamente io ho usato una protezione con l'abilità AP x3...e ho fatto molto prima...


Ciao... :lol:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

squall90'

Io Alchimista non l'ho pres perchè non ho fatto tutte quelle cose con i chocobo!!!! :waaa:

Tidus Strife

Thx Alex........ ^^

Ps. x admin e mod: si puo mettere in rilievo?

~ тι∂υѕ ѕтяιfє™ - ηιgнтмαяє...

{ My Gallery ~ My Games ~ My YouTube ~ My dA }

{ My First AMV - KH - Affirmation }







~ Final Fantasy I, II, VII, VII: DoC, VII: AC, VIII, X, X-2, XII and TA owner ~

~ Codice amico Pokémon Diamante: 1203 6757 9055 // Nickname: Tidus ~
~ Se mi aggiungete, Mandatemi un Pm. ~

fabry


Tidus Strife

#5
Grazie Apeiron...

Thx 99,999! ^^

~ тι∂υѕ ѕтяιfє™ - ηιgнтмαяє...

{ My Gallery ~ My Games ~ My YouTube ~ My dA }

{ My First AMV - KH - Affirmation }







~ Final Fantasy I, II, VII, VII: DoC, VII: AC, VIII, X, X-2, XII and TA owner ~

~ Codice amico Pokémon Diamante: 1203 6757 9055 // Nickname: Tidus ~
~ Se mi aggiungete, Mandatemi un Pm. ~

Shinzo

x completare le abilita delle look sfere infretta , basta avere la collezione con APx2 ,Apx3 o l'uovo nutriente.
I Deimos conoscono solo la forza

omega-cloud

Per precisare le tecniche trucco le metto io... Vi indicherò solo il modo + facile di ottenere il tutto...
[nome tecnica...]-[effetto...]-[da chi e come ottenerla...]...

Alito focoso - infligge danni di tipo fuoco a tutti gli avversari - dovete combattere con un balivarha, che si trova al fluvilunio nel 3°, 4° e 5° capitolo... Non fatelo fuori subito, se no, ... buona notte...

Cerbottana - toglie 3/8 degli HP max. di 1 avversario - lo si apprende da una Leucophylla alla piana della bonaccia o da un Cephalotus a Besaid nei capitoli 3 e 5, basta aspettare un po...

Soffio calcico - infligge pietra agli avversari - da ogni tipo di "lapide", meglio prenderlo da un toom( cap. 3 e 5) perchè fallisce sempre e lo trovate alla strada di Djose...Se non sbaglio...Oppure nel sentiero di Kilika...

Assorbe - assorbe un po di HP ed MP - contro un IdrozoIOn NON in ultraecho del bosco di Macalania nei cap. 1,2 e 5, ma bisogna aspettare molto...

Vento bianco - ripristina 3/8 degli HP e cura sonno, mutismo, blind, veleno, caos e berserk - da fungando alla via Micorocciosa cap. 1,2 e 5, iaguaro a Besaid cap. 1,2,5, soldatessa a Zanarkand cap. 1... Nessuno di questi deve essere in ultraecho...Ovviamente nessuno lo farà volontariamente su di voi, quidi: Caos...

Alito fetido
- Infligge sonno, mutismo, blind, berserk, veleno, caos e lentezza ai nemici - Mai sentito parlare di Moloboro?... Io sì, anche troppo... Brrrr... A Besaid nei cap. 3,4 e 5...

Difesa totale - lancia su voi Shell e Protect - da Idrozoin ( che NON è idrozoIOn) nei Cap. 1,2 e 5 o da Garik nella missione in cui dovrete combatterlo: anche questi vanno Caosizzati...

Insania - Infligge danni TERRIBILI agli avversari - Da Ultima Weapon nella piana della Bonaccia nel dungeon del SUPER- CHOCOBO oppure (MEGLIO NON AZZARDARSI...) da DESOLATIO...

Urlo Notturno - Infligge danni INCREDIBILI ED INDICIBILI (e non vengono diminuiti dalla difesa avversaria), ancora + di Insania - Avete presente le Fatiche di Ercole + Battere Der Ritcher + Fare il triplo salto mortale con avvitamento e carpiato stando sull'alettone posteriore di una Ferrari lanciata alla massima velocità sulla pista del circuito di Monza?... NON E' ANCORA NIENTE: Bisogna prenderlo nientepopodimeno che da un ... MEGA-TOMBERRY in ULTRAECHO...

Colpi perforanti - infligge abbastanza danni all'avversario immuni dalla difesa avversaria - Da Baralai basta attaccarlo 10 volte e lui farà questo attacco...

Motorgun - Fa molti danni all'avversario ed è immune alla sua difesa - Da Gippal nella Cava delle Pene...

Nihil - Tantissimi danni all'avversario senza contare la sua difesa - Da Experimento con tutto a lv. 5...

Aeromoto - Abbastanza danni all'avversario e gli abbassa la difesa mag. e fis. - Da un qualunque Magi-rettile, anche se credo che pochi ci proveranno con uno Chac...

1000 aghi - toglie 1000 - da un Kiactus della buca dei kiactus...

Shuttle viscerale - Toglie 30 volte il livello di un mostro - da un inexpugnabile...

Blaster - toglie 15/16 degli hp - Da Lady iaguaro Non in ultraecho a Besaid...