Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Vediamo ..... tanto poi stavolta dopo aver guadagnato la fiala vado a salvare così al massimo se va tutto male ricomincio da lì B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 30 Gennaio 2020, 10:46:19
Quanta roba faticosa che mi vuoi farmi fare :shiftyph34r:
E poi c'è Tid che fa "Tanto basta premere X continuamente mentre guardi netflix" :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 30 Gennaio 2020, 15:35:24
Citazione di: Stefano71 il 30 Gennaio 2020, 10:46:19
Quanta roba faticosa che mi vuoi farmi fare :shiftyph34r:
E poi c'è Tid che fa "Tanto basta premere X continuamente mentre guardi netflix" :asd:



Citazione di: Tidus™ il 30 Gennaio 2020, 10:48:13
Citazione di: Stefano71 il 28 Gennaio 2020, 10:04:13
Ieri notte ho passato due ore a girare
Citazione di: Stefano71 il 30 Gennaio 2020, 09:39:42
Ieri sera altre due orette in giro
Non ci staremo divertendo troppo? :asd:

Non sò se ha Netflix ma è quello che sta facendo :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Io i combattimenti non li metto mai in automatico B)

Anche se premo 'X' ( a questi no visto che li sfondo con supercolpi per fare prima B) ) lo faccio sempre io B)

L'unica cosa che metto in automatico è quello sventrapa**e del casinò >_________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Io intendevo pad poggiato da qualche parte, dito a pigiare X e intanto faccio altro.... perchè si possono mettere addirittura i combattimenti in automatico? O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 09:54:18
Io intendevo pad poggiato da qualche parte, dito a pigiare X e intanto faccio altro.... perchè si possono mettere addirittura i combattimenti in automatico? O_o
No fino a questo punto non ci sono mai arrivato :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Puoi mettere in automatico tutto ..... nei combattimenti hai come una specie di gambit del XII ma con un unico comando.
Puoi dirgli di combattere con cautela ..... menare forte ..... curare ..... e altro  :shiftyph34r:

E questo per ciascun personaggio quindi magari se vuoi comandare solo uno o due personaggi nel combattimento metti a quelli 'Segui gli ordini' e gli altri un altro gambit e tu fai combattere solo quelli scelti da te mentre gli altri vanno in automatico.

Puoi persino far correre nel mondo il tuo personaggio in maniera automatica ..... in pratica premi options e lui corre in linea retta. :shiftyph34r:

Ieri sera stavo iniziando benissimo ...... in un quarto d'ora avevo già trovato due smanazzate, ma una era scappata :ph34r: ..... poi il piccolo ha deciso di tossire (e vomitare) e l'altro di conseguenza si è svegliato ......

Quando siamo riusciti a farli riaddormentare era già più di mezzanotte quindi il resto ciccia :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Gennaio 2020, 10:02:07
Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 09:54:18
Io intendevo pad poggiato da qualche parte, dito a pigiare X e intanto faccio altro.... perchè si possono mettere addirittura i combattimenti in automatico? O_o
Puoi mettere in automatico tutto .....
Puoi persino far correre nel mondo il tuo personaggio in maniera automatica .....

:suicide:

Adesso capisco l'impazienza di Lord.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Si perchè te FFXV lo hai fatto senza farmare vero ?  >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Non mi ricordo ma non credo di averlo fatto per completare il gioco, forse per i boss secondari o per fare qualche tutorial o addirittura per puro piacere o.o... i video cmq sono lì a disposizione, non ho niente da nascondere io :asd:

La differenza sta nel fatto che in FFXV non puoi mettere in automatico (che io sappia), devi cmq muoverti e giocare attivamente e anche sottolivellato puoi cavartela in qualche modo dato che è action.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 11:06:01
e anche sottolivellato puoi cavartela in qualche modo dato che è action.
Stai implicitamente dicendo che gli action sono più semplici perchè puoi farli anche sottolivellati ?  >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono più semplici per chi ci sà giocare, uno bravo con parate e schivate anche sottolivellato il combattimento può portarlo a casa anche se con difficoltà.
Tipo i tipi che si fanno RE2 solo col coltello e senza curarsi o senza subire danni o.o

Se invece sei impedito crepi anche super livellato :asd:

Nei turni invece non c'è scampo, o sei in una situazione che puoi sconfiggere il nemico oppure devi livellare... è impossibile o facile per tutti.

Ma il mio pensiero già lo sapete.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

DQXI sta nel mezzo secondo me....
A mio parere, con degli ottimi equip, svariati oggetti e una buona squadra, volendo si potrebbe concludere anche a livelli medi.....ma ci sono dei Boss che sono talmente ostici che non comprendo come si potrebbero fare a livelli bassi, soprattutto per il fatto che ci sono delle skill che si apprendono solo a certi livelli sviluppando bene la "scacchiera"
L'unica opzione che mi viene in mente sarebbe sfruttare Erik con la combinazione Divisione + Colpo di Thanos.....avvelenando un nemico a inizio scontro, Erik puo' sfruttare Colpo di Thanos che causa 6 volte il danno normale ai nemici avvelenati
Se si usa Divisione, Erik crea due cloni che sferrano lo stesso colpo di Erik.....
Ovviamente la tecnica ha un successo enorme se Erik impugna due pugnali....in totale vengono sferrati 6 colpi di potenza 6x rispetto al danno normale....
E questa è la tecnica che si può usare per oneshottare i Boss  :gren:
Il tutto però richiede un minimo di livellamento del personaggio...

Stefano71

Ma queste idee di concatenare queste skill le hai avute te oppure esiste qualche altro malato di mente ? :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

E' una cosa logica prevista dal gioco.....io non ho inventato nulla ^^
La cosa migliore è avere Sylvando e Erik nel party....visto che anche Sylvando può usare i pugnali, lui avvelena, Erik si divide, Veronica buffa Erik, Erik lancia Colpo di Thanos....risultato, boss morto con un attacco  :rotfl:

Stefano71

Aggiornamento del fine settimana con il combattimento contro il boss più ostico di questa tornata ....

Spoiler: ShowHide
Seeeeeeeeee .....  B)
Bastonato anche lui senza dover utilizzare alcuna accortezza o modifica della mia tattica di attacco senza limiti B)

In pratica lui ha due attacchi per turno ..... il primo prova a fare lo charme ai miei personaggi mentre il secondo bastona ....

I possibili attacchi per variazione di stato erano :
Charme ad un personaggio (quasi certo ma dura un turno)
Charme a tutti (di norma 1/2 personaggi vengono colpiti (può durare più turni)
Un personaggio passa al nemico
Ti toglie un po di MP.

Con uno di questi attacchi di norma perdo un personaggio ma se non vengo colpito troppo forte con il secondo colpo ne ho tre che possono bastonarlo con tranquillità

Utilizzavo normalmente il multicura, se erano feriti in troppi, oppure un ipercura bastava .....

Un mio postulato che utilizzo per tutti gli JRPG che ho giocato recita .....
Postulato 1 : Mai sprecare un turno per far togliere gli status alterati ..... a meno di eventi eccezionali

Quindi anche se uno o più erano affascinati (un giro ne ho avuti anche tre) io continuavo a bastonare o curare ...... tanto poi appena finito il turno molto probabilmente il personaggio affascinato tornava nel gruppo ... oppure era già lui con il secondo colpo che li faceva tornare normali ....

Sta di fatto che gli MP li avevo finiti io (a forza di tecniche bastonanti) senza che il nemico me ne succhiasse troppi  B)

Alla fine l'ho seccato ed ho reclutato anche Jade ....... ed ora mi sto odiando >___________<

Jade è rimasta al livello con cui l'avevo lasciata >__________<

Quindi in quelle quattro ore ad expare io ho fatto passare di livello ai personaggi inutili >_________<

Appena torneranno anche Erik e Serena mi ritroverò magari l'eroe a livello 50 ...... i personaggi del gruppo si e no a livello 38/39 ..... ed i personaggi in panchina a livello 47/48 >_____________<

E quando ci saranno i nemici forti (semmai) mi toccherà tornare ad expare per far rinvigorire i personaggi principali ? >__________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i