Menu principale
avatar_lordmortimer

FF6: è passato tanto tempo

Aperto da lordmortimer, 25 Novembre 2023, 22:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

È passato tanto tempo dall'ultima volta che mi sono sentito così. Circa 20 anni direi: sono alla fine di FF6, pronto per il dungeon finale e già so che i personaggi giocabili mi mancheranno ç_ç

Non ho idea di come sarà il finale, in qualche modo sono sempre riuscito a evitare ogni spoiler. Non ho fatto completismo, come al solito, ma ho cercato di fare tutta la roba secondaria che c'era. Che viaggio. Lo considero sempre meno emozionante di quello del 7, ma tra 6 e 9 scelgo il 9 probabilmente solo per valore affettivo.

Beh, tempo di finire il viaggio :cry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Quanto vorrei avere il tempo di recuperare 4,5 e 6  :cry:
Ci ho provato qualche volta durante le ferie degli anni passati senza mai fare in tempo ad arrivare alla fine, per poi abbandonarli
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 26 Novembre 2023, 14:14:50Quanto vorrei avere il tempo di recuperare 4,5 e 6  :cry:
Ci ho provato qualche volta durante le ferie degli anni passati senza mai fare in tempo ad arrivare alla fine, per poi abbandonarli
Avrai tempo quando Leo sarà abbastanza grande da conquistare la postazione moderna come diritto di nascita :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Come caxxo hai passato il pezzo iniziale del nuovo mondo senza expare come un ossesso ?  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 26 Novembre 2023, 18:08:20Come caxxo hai passato il pezzo iniziale del nuovo mondo senza expare come un ossesso ?  :ph34r:
Quando Celes è da sola? Non è che siano tutti pronti ad ammazzarti subito :ph34r:

Mi pare però di aver messo almeno la black belt per avere il contrattacco :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: Tidus™ il 26 Novembre 2023, 14:14:50Quanto vorrei avere il tempo di recuperare 4,5 e 6  :cry:
:cry:

Citazione di: Tidus™ il 26 Novembre 2023, 14:14:50Ci ho provato qualche volta durante le ferie degli anni passati senza mai fare in tempo ad arrivare alla fine, per poi abbandonarli
Ancora non ripreso dopo le run dei tempi d'oro... Remastered del 6 in attesa nella lista desideri, ma finirà come sopra... :fabry:


Citazione di: lordmortimer il 25 Novembre 2023, 22:59:02Beh, tempo di finire il viaggio :cry:
Tempo totale di gioco?

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 26 Novembre 2023, 19:23:09
Citazione di: Stefano71 il 26 Novembre 2023, 18:08:20Come caxxo hai passato il pezzo iniziale del nuovo mondo senza expare come un ossesso ?  :ph34r:
Quando Celes è da sola? Non è che siano tutti pronti ad ammazzarti subito :ph34r:

Mi pare però di aver messo almeno la black belt per avere il contrattacco :sisi:
Si ma c'erano gli scontri casuali :ph34r:

Non avevo tutte queste pozioni in saccoccia e non avevo più posti dove comprarli ....... alla fine ho rinunciato perchè non riuscivo ad arrivare da nessuna parte prima di essere seccato  '-'
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Io forse le avevo, ma non le ho usate tanto '-'

Forse eri sottolivellato? Mi ricordo che c'erano sì i mostri, ma nessuno one-shottava. Avendo la black belt equipaggiata può essere che sferravo un attacco e usavo Cure nello stesso turno.

O forse ti infliggevano status Zombie, che qua causa game over, e non avevi l'amuleto di protezione :sisi:

Insomma, basta spendere soldoni in brutture moderne e prendilo anche tu :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Non venivo oneshottato ..... era una lotta allo sfinimento  :asd:

Ogni combattimento mi faceva perdere HP ed avevo poche pozioni ..... così prima di arrivare in qualsivoglia posto che mi faceva perlomeno giadagnare qualche personaggio che curava finivo morto :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 27 Novembre 2023, 15:19:00Non venivo oneshottato ..... era una lotta allo sfinimento  :asd:

Ogni combattimento mi faceva perdere HP ed avevo poche pozioni ..... così prima di arrivare in qualsivoglia posto che mi faceva perlomeno giadagnare qualche personaggio che curava finivo morto :asd:
Le locande? Io non ho assolutamente avuto problemi :unsure:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

No io sono arrivato praticamente in un nuovo mondo dove mi sono ritrovato da solo con un unico personaggio ...... facevo un paio di passi e mi ritrovavo uno scontro casuale .... vincevo e dopo un altro paio di passi partiva un nuovo scontro casuale ....

Fino a che non mi ritrovavo senza pozioni e senza vita  '-'

Nemmeno ci arrivavo alle locande ...... in pratica non arrivavo a nulla '-'
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Dopo la zattera? Dimmi di sì perché, se la risposta è no, mi duole dirti che non era necessario andare nella world map prima :joy:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 27 Novembre 2023, 16:37:08Dopo la zattera? Dimmi di sì perché, se la risposta è no, mi duole dirti che non era necessario andare nella world map prima :joy:
Ora mi sto sforzando con la memoria ..... e la mia è veramente fallace  :asd:

Mi sembra che il nemico clown aveva creato una specie di portale che ti mandava in un altro mondo ..... poi mi sono svegliato con un solo personaggio .... e lì potevo fare solo pochi passi perchè avevo poche pozioni e già 5/6 scontri casuali portavano la mia dipartita :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#13
Lolz. Il tizoo clown. Sì, il pezzo dove lei si risveglia non richiede di andare nella world map. Quando poi lasci l'isola invece ci stanno alcuni scontri casuali.

Non so cosa potesse dare particolari problemi, anche se io avevo una scorta di pozioni e, in ogni caso, lei usava Cure e quasi sicuramente la Relic per il counter.

Io direi però di approfittare del ritorno del forum e riapprocciarlo :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Non ricordo nemmeno su quale console ci ho giocato  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i