FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Cultura Generale => Cinema, Musica & Letteratura => Discussione aperta da: T-Metal il 10 Settembre 2004, 17:03:07

Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: T-Metal il 10 Settembre 2004, 17:03:07
Dunque, postate in questo topic ogni qual volta avete finito un libro, dite quale libro, che ne pensate e il voto in base decimale che date a quel libro.... Possibilmente SENZA SPOILERS...

Dunque io ieri sera ho finito Il Ladro Di Corpi, Anne Rice.... Vi assicuro che non ho mai letto nulla di così magnifico... Davvero

Nome: Ladro Di Corpi
Autore: Anne Rice
Voto: 9.5 su 10
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 10 Settembre 2004, 20:28:05
Sei nel mio territorio  :ninja:
Bell'idea cmq... se Coldghost è d'accordo lo stickerei...


L'ultimo che ho letto:


Nome:IT
Autore: Stephen King
Voto: 9 su 10



Un libro quasi PERFETTO... secondo i miei gusti, almeno. Niente a che vedere con quella cagata di film... un libro che riesce a farti immedesimare completamente in ben 7 personaggi! Mai letto niente del genere...







EDIT: [span style=\'font-size:23pt;line-height:100%\']1000 REPLY!!![/span]


*_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: colghost il 13 Settembre 2004, 17:47:45
d'accordissimo Nemo........bel topic T.......

ultimo libro letto: Ma come hai ridotti questo paese
autore: michael Moore
voto: 10/10

leggetelo, leggetelo e straleggetelo............vi spacca.



Se vi piace dopo provate qualcosa di Chomsky....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 14 Settembre 2004, 19:04:00
Ma non potete mettere uno straccio di trama, o perlomeno di giudizio?

Sai che palle leggere solo voti...


L'ESORCISTA di William Peter Blatty.

Ottimo romanzo dedicato alla figura delle possessioni demoniache, riesce a rendere perfettamente tangibile ogni tipo di orrore, rendendosi claustrofobico. Questo riguardo alla scrittura. Per il resto storia=0 (come il sopravvalutatissimo film).
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Flare'90 il 15 Settembre 2004, 16:33:49
il giglio nero di Marion Zimmer Bradley.
voto9.5
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: spiros il 15 Settembre 2004, 17:08:53
"saltatempo"
di: Stefano Benni

voto:9

consigliato a tutti  
*_____*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 15 Settembre 2004, 17:13:56
Possibile che i voti siano tutti così estremi?  :ninja:
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Flare'90 il 16 Settembre 2004, 16:52:10
di solito se io finisco di leggere un libro mi piace.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: colghost il 21 Settembre 2004, 10:53:43
Allora vero è che se uno finisce di leggere un libro significa che tale libro gli è piaciuto, ma anche vero è che qualcuno potrebbe finire di leggere libri che non gli sono piaciuti proprio per farsi un'idea su cosa non gli è piaciuto e poi poterne condividere le perplessità con gli altri.

Concordo sul fatto che, io ho sbagliato in primis, magari dopo il voto un minimo di trama si possa mettere, così ci si può fare un'idea.

Cmq io mi sto rileggendo per la 3 volta tutta la saga di Frank Herbert "Dune", ho finito di leggere ieri sera il primo e mi butto a capofitto sul secondo,......immenso, lascia senza parole, il voto purtroppo è altissimo: 10.

La trama:

Dune è probabilmente una tra le più importanti saghe di fantascienza mai create; tuttavia questa definizione è probabilmente riduttiva per un opera tanto organica e completa da sfuggire a qualsiasi tipo di catalogazione.
Uno degli aspetti che la caratterizza maggiormente è sicuramente la vastità spazio-temporale che, se da un lato ne ha fatto in gran parte la fortuna, dall'altro ha sollevato dubbi sul realismo di questo universo. Se è vero che una vicenda di così notevole estensione temporale contribuisce a conferire all'opera un senso di maestosità e di epica, è pur vero che l'eccessiva dilatazione rischia di minare la comprensione globale e l'omogeneità dell'opera. Qui entra in gioco la classe dell'Autore: i personaggi creati da Herbert sono tutti dotati di un grande carisma e la loro eco non si esaurisce con la loro morte. Per alcuni personaggi l'effetto è garantito dalla loro natura particolare (reincarnazione, vita nella mente di altri personaggi), tuttavia è innegabile che essi possiedano un fascino fuori del comune. I protagonisti del primo romanzo continuano a influenzare le azioni di coloro che "vivono" il sesto e ultimo capitolo della saga: in questo modo l'esalogia beneficia di una "comune linea d'azione" di cui il lettore è sempre a conoscenza e l'atmosfera epica che permea tutta l'opera contribuisce a rendere più confortevole il "viaggio" del lettore in un mondo sconosciuto.
Sconosciuto: perché fin dall'inizio è ambientato in un era in cui i viaggi spaziali sono una realtà, la Terra è scomparsa e l'uomo abita moltissimi pianeti colonizzati e "addomesticati" grazie alle tecnologie avanzate. Proprio sull'esasperazione della tecnologia di solito si posa l'ombra della critica, della "morale" degli autori di science-fiction, ma contrariamente ai suoi colleghi di genere Herbert è piuttosto avaro nelle descrizioni delle tecnologie futuribili, al punto che quando invece si dilunga scade in un'eccessiva minuzia che anziché facilitare la comprensione, la complica. Altro aspetto criticabile delle innovazioni tecnologiche herbertiane è rappresentato degli sbalzi temporali; capita infatti che la distanza tra un episodio e l'altro sia di molti secoli, se non millenni (due, per la precisione, tra il terzo e il quarto) e certo ci si dovrebbe verosimilmente immaginare uno stile di vita completamente diverso da quello dei precedenti capitoli. In realtà Herbert tiene affatto conto di questo problema, il che significa in pratica equiparare il nostro modus vivendi a quello degli antichi Romani! D'accordo, stiamo parlando di fantascienza, ma una maggiore coerenza avrebbe certo giovato al realismo generale dell'opera. L'Autore tende inoltre a dare per scontate vicende "storiche" avvenute nel corso dei salti temporali, costringendo il suoi lettori ad uno sforzo supplementare di intuito e di immaginazione.
I dialoghi sono un'altra pietra angolare di un romanzo: nella saga di Dune sono per la maggior parte sono ben fatti, curati e molto profondi, ma tendono ad essere eccessivamente lunghi; questo comporta però lo straniamento del lettore dal contesto dell'azione ed una certa sensazione di disorientamento, senza contare che, essendo spesso lo scopo del discorso parecchio oscuro, il rischio noia è sempre in agguato.
Detto ciò, la saga di Dune rimane comunque un esperienza da provare; se Herbert non brilla per la vivacità della sua azione è sicuramente uno dei più grandi creatori di mondi della letterature moderna, non solo dal punto di vista più storico-geografico dello sfondo della vicenda, ma anche e soprattutto dal punto di vista sociologico. Il suo universo "parallelo" o "futuristico"appare infatti sociologicamente molto realistico: la divisione in classi sociali, le dinamiche di interazione verosimili (ostilità, i pregiudizi, la brama di potere etc. etc). Herbert dimostra insomma di essere un grande conoscitore della Storia: non a caso più di una volta nel testo si incontrano riferimenti a quanto la storia sia fondamentale per il futuro degli esseri umani. Profonda è anche la conoscenza dell'Autore degli aspetti sociologico-religiosi: la religione, se "manipolata" saggiamente è un insostituibile strumento di potere sulle masse (non a caso la sorellanza Bene Gesserit con il programma della Missionaria Protectiva è protagonista dal primo al sesto libro); ed è la religione l'essenza che pervade tutta l'opera, qualcosa di molto presente e concreto, non misticismo improvvisato, bensì aspetto fondante, fondamentale componente del quotidiano. Per certi versi la situazione è molto simile al nostro medioevo, e l'Autore spesso ammette indirettamente il riecheggiare di certe atmosfere.
In conclusione Dune, inteso come esalogia, non è un ciclo da consigliare agli amanti dell'azione pura. Dune in un certo senso richiede - e porta - ad un cambio di prospettiva, anche grazie ai lunghi, e a volte noiosi, dialoghi/monologhi.
Per certi versi è un libro filosofico, sicuramente molto interessante, riflessivo (in tutti i sensi) e di certo più adatto a tutti coloro che vogliano "accendere" il cervello e farlo lavorare un po' più del solito. Non temete, i vostri sforzi saranno ripagati.

CIaoooo :P
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 21 Settembre 2004, 18:44:55
Oddio io speravo in una descrizione un pò più sintetica... piccola ma significativa...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: colghost il 22 Settembre 2004, 00:13:11
mamma gesuita, God, non ti va mai bene niente lol :dho:  
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 22 Settembre 2004, 18:44:33
Tranquil ora che l'ho letta effettivamente è come piace a me...
Go on...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Gidan89 il 24 Settembre 2004, 20:55:37
i primi 4 libri di shannare

autore:terry brooks
voto:10/10
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: conchiuro il 30 Settembre 2004, 22:45:03
ho appena finito di leggere per la seconda volta
Il Supermaschio
autore: Alfred Jarry (creatore della trilogia di Ubu se qualcuno si interessa di teatro)

Descrizione: l'introduzione al mondo patafisico per eccellenza, se vi interessa dovete cominciare da qui...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: ffsaga il 3 Ottobre 2004, 20:27:21
Citazione"saltatempo"
di: Stefano Benni

voto:9

consigliato a tutti 
*_____*
D'accordissimo, forse anche 9.5.
Un capolavoro.

Bye
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: ceresv il 6 Ottobre 2004, 23:21:41
CitazionePossibile che i voti siano tutti così estremi?  :ninja:
Hai ragione..ultimamente ho riletto, per la decima volta penso:
Titolo: Il delfino
Autore: Sergio Bambaren
Voto: 8


Non è niente di eccezionale ma da molto da pensare..filosofia, sogni, acque, onda perfetta, verità...


Ci sono cose che non puoi vedere
con gli occhi:
devi vederle con il cuore
e questo non è facile.
Se ritrovi lo spirito della giovinezza
dentro di te,
con i ricordi di adesso e i sogni di allora,
potrai farlo rivivere
e cercare una strada nell'avventura
che chiamiamo vita,
verso un destino migliore.
E il tuo cuore non sarà mai stanco
né vecchio..
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lukelf il 17 Ottobre 2004, 15:53:35
L'ho finito.

Titolo: RINGU (il romanzo da cui è stato tratto il remake THE RING)
Autore: Koji Suzuki
Voto: 6

Non male ma ho tremato molto di più su titoli tipo TOMMYKNOCKERS.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lukelf il 24 Ottobre 2004, 10:56:13
Altro giro, altro regalo.

Un vecchio romanzo del quale avevo visto il film e mi ero sempre ripromesso di leggere il libro: Il senso di Smilla per la neve.

Autore: Peter Hoeg

Voto:8

Bellissimo, romantico, con decrizioni maniacali di qualunque cosa e quindi non facile da leggere (diciamo pure che se non si è concentrati e meglio cambiare libro) e comunque con un finale a sorpresa (sostanzialmente è un giallo) di gran effetto.

Molto ma moolto bello.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: ANTO il 2 Novembre 2004, 14:55:58
il codice davinci bellissimo,stupefacende,sensazionale,complicato
CODICE DA VINCI
l'amuleto di samarcanda,bellissimo libro fantasy con tantissimi colpi di scena
L'AMULETO DI SAMARCANDA
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Flare'90 il 18 Novembre 2004, 18:10:22
attualmente sto leggendo L'ARPA DEI VENTI
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 19 Novembre 2004, 00:30:35
finita sta sera la collana "Le Cronache di Dragoonlance".....mi appresto a leggere la collana "Le Leggende di Dragoonlance" (altri tre libri -.-) e successivamente "Gli eroi di Dragoonlance".......

credo che per fine 2005 avrò letto tutto ^^
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: melbuphrama il 19 Novembre 2004, 10:24:01
visto che alla fine fitzban non era poi così coglione!!!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 19 Novembre 2004, 10:50:51
azzo incredibile....volevo mandarti un SMS per dirtelo gh gh ^^

figata ^^

Fizban--> Paladine....sbavo :O°°°°
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 22 Novembre 2004, 14:21:58
Finito "IL CODICE DEL QUATTRO"....

Nonostante molti lettori l'abbiano stroncato a me questo libro è piaciuto, tratta di uno dei testi più misteriosi dell'epoca del rinascimento (Hypnerotomachia Poliphili).

Un ottimo thriller.... Lo consiglio a chi ha amato il CODICE DA VINCI...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: melbuphrama il 23 Dicembre 2004, 17:37:43
finito "L.A. confidential", eccezionale, offre un punto di vista molto diverso dal film, molto, molto più crudo e noir.
Con i voti non me la cavo molto bene, comunque lo consiglio.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: MisterQ il 14 Gennaio 2005, 19:38:00
Finito circa un mesetto fà:

"I Lupi Del Calla"
Stephen King
Voto: 9

Non vi consiglio di comprarlo per il semplice fatto che è il V° romanzo di una saga western-fantasy che l'autore ha iniziato quasi 20 anni fà e che in alcune parti si riferisce alle vicende narrate nei romanzi precedenti ma se vi piace King e le storie di questo genere potete iniziare dal primo capitolo: "L'Ultimo Cavaliere";
inoltre essendo uscito pochi giorni fà il settimo ed ultimo capito ed avendo King completato gli ultimi 3 capitoli negli ultimi 2 anni sono stati praticamente ristampati tutti i volumi in una nuova veste grafica e con una nuova introduzione.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 17 Gennaio 2005, 22:53:55
Ultimo libro letto... IMPROBABLE... romanzo che mi è piaciuto molto che contiene concetti di probabilità, filosofia e fisica quantistica... bellissimo romanzo che vale la pena leggere...

"Si puo prevedere il FUTURO?" leggetelo e scoprirete se è fisicamente possibile...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: ..:Tidus:.. il 27 Gennaio 2005, 22:06:48
Il signore degli anelli:la compagnia dell'anello
Autore: Tolkien
bello anke se il meno movimentato dei 3 adesso mi appresterò a leggere gli altri 2!

VOTO: 8
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Aerith2 il 11 Febbraio 2005, 17:41:36
Ho appena finito di leggere La Catena Spezzata, nono libro della Saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley. Bel fantasy, forse i personaggi andavano approfonditi meglio, ma credo che accadrà nel prox libro della saga, che è il diretto seguito di questo,non vedo l'ora di comprarlo. Cmq questa autrice ha scritto libri migliori, quindi il mio voto è: 7-.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lukelf il 7 Marzo 2005, 00:12:24
Finito "Le Memorie di Adriano". Bello, lento, strano.
Più strano scoprire che un IMPERATORE viveva la propria omosessualità in un modo così intenso e che la moglie ... non contava praticamente nulla.
Il "suo" amante, morto suicida ventenne, verrà invece onorato e vezzeggiato come un Dio per gli anni a venire. Massa di GHEI!  :glare:
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 7 Marzo 2005, 00:23:48
ho finito, finalmente,

SOFFOCARE di CHUCK PALAHNIUK

approfittando dell'influenza


davvero un bel libro, anke se forse me lo aspettavo ancora migliore


ora sto iniziando SURVIVOR, sempre dello stesso autore, ed è fantastico *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lukelf il 25 Marzo 2005, 11:46:26
Finito "Comici spaventati guerrieri" di Stefano Benni.

Carino, veloce, con frasi e rappresentazioni della vita quotidiana che difficilmente si colgono a pieno ma che sono verissime e attuali. Veramente molto bello.

Voto 8
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 10 Maggio 2005, 15:21:16
ho finito le pietre del tempo bellissimo e fruscio di strghe anke quello molto bello.....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: melbuphrama il 20 Maggio 2005, 10:25:47
in questi mesi senza pc ne ho approfittato per leggere molto. Dunque terminati in un botto "anche gli androidi sognano pecore elettriche" e "le tre stimmate di palmer eltritch" e "lla trilogia di valis" di philip dick e "diary" di Palahniuk.

Non risco a trovare nessun libro di Robert Frost...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: melbuphrama il 17 Giugno 2005, 07:33:55
ultimamente sono passato ad asimov, "abissi d'acciaio" e "il sole nudo" che sono scritti molto bene ma sentono il paso di essere stti scritti neglia anni '50
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: zappa il 17 Giugno 2005, 13:29:39
ma robert frost non è quel poeta americano che viene preso per il culo nei simpson + volte?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 17 Giugno 2005, 13:41:58
Letti oggi in azienda diversi racconti di Poe.
Quello che m'è piaciuto di più è sicuramente LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA!
Visionario, malato, cattivo, appassionante: il tutto in 4 pagine!
Non vedo l'ora di vedermi il film con il grande Price!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: melbuphrama il 18 Giugno 2005, 22:03:28
Citazionema robert frost non è quel poeta americano che viene preso per il culo nei simpson + volte?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237487\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

boh, può essere, dai simpson mi aspetto di tutto!
Nel frattemo ho letto "io robot"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: HarryPotter il 19 Giugno 2005, 16:08:21
ho appena finito "mago a metà" di terry brooks e devo dire la verità mi piace molto questo ciclo soprattutto con il paladino
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Rudash il 22 Giugno 2005, 11:41:01
libri cosa sono? :shiftyph34r:
avrò letto un topolino ogni tanto no no skerzo

l'ultimo libro ke ho letto è IT  :lol:  molto meglio il libro del film dirrei
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 22 Giugno 2005, 13:19:47
Francamente non so se prenderlo come spam o cosa il tuo commento.
Perchè non stendi un bel commentone (o commento) sull'opera?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Hurley il 23 Giugno 2005, 13:28:38
Il guerriero errante,un libro cinese abbastanza semplice da leggere ma abbastanza noioso.Voto:6.5
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: ffsaga il 3 Luglio 2005, 12:32:13
Ragazzi,
io in rapida successione ho finito il Codice Da Vinci (Dan Brown), Taccuino di un vecchio Sporcaccione (Charles Bukowsky) e sono a metà dei Vagabondi Del Dharma (Jack Kerouac).

Bye
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: HarryPotter il 3 Luglio 2005, 12:59:57
sono passato al ciclo del demone di shannara, e in contemporanea sto leggendo il signore degli anelli.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Hurley il 6 Luglio 2005, 09:50:54
Ieri ho finito La tigre nel pozzo.Me lo aspettavo meglio ma è cmq un buon thriller.I personaggi sono ben caratterizzati e la condizione della popolazione + povera è narrata molto bene.Voto:7
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 7 Luglio 2005, 17:06:19
appena finito d leggere

SURVIVOR

di

CHUCK PALAHNIUK




semplicemente fantastico *_*

9.5/10



la fine lascia spazio a varie ipotesi, quella "ufficiale" è geniale *_*


e il mio tardo cervello nn c era andato a pensare -_-'


bello bello *_*

+ bello d soffocare, forse meno di fight club
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 1 Agosto 2005, 17:11:15
cn questo caldo mi sta prendendo d leggere


o forse è solo xke chuck è magnifico *_*


finito d leggere IL capolavoro


Fight Club


anke se j dò solo un 9.5


mi sn sputtanato vedendo prima il film


libro completamente diverso


ci sn delle cose in + del film

ci sn delle cose in - del film

ci sn delle cose diverse dal film


bellissima la fine del libro *_*




ora penso ke inizierò invisible monsters anke se nn mi ispira molto -.-

oppure il codice da vinci ma anke questo come sopra -.-
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 13 Agosto 2005, 00:43:41
finito sta sera "La foresta dei Mitago", il primo libro dedicato alla trilogia "La Saga dei Mitago"....veramente bello...una storia fantasy completamente diversa da tutte quelle a cui siamo abituati.....lo consiglio a tutti ^^

domani comincio il secondo libro, "Lavondys"  :shiftyph34r:
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 19 Agosto 2005, 09:27:00
In un pomeriggio ho letto il libro di Paolo Di Canio "IL RITORNO", molto interessante per la sconcertante onesta. Lo consiglio anche ai non tifosi laziali.

God parla anche del suo rapporto con la politica... interessante il contenuto.

Super per te invece puoi andare direttamente al capitolo del primo derby dell'anno scorso, quando l'ho letto avevo la pella d'oca... STUPENDO!!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 19 Agosto 2005, 10:57:45
Ok, allora sarà mio quel libro!

Dimenticavo che durante la mini-vacanza all'Isola d'Elba mi son letto in un giorno ANGELI e DEMONI di Dan Brown, lo stesso del CODICE DA VINCI (che non ho letto).

In poche parole: thriller che ti fa rimanere incollato alle pagine fino alla fine. Peccato che l'autore sia veramente scarso a caratterizzare i personaggi, e così son tutti privi di qualsiasi spessore. Il suo l'ho trovato un modo di scrivere molto sempliciotto e banale, anche se scorrevolissimo. Al di là di questo sono interessanti i numerosi fatti con cui Brown dipenge la chiesa e la città del Vaticano come un covo di cristiani bigotti dalla mentalità medievale: peccato che in un articolo Umberto Eco smentisce parecchie delle tesi e dei fatti di questo libro dicendo che storicamente sono totalmente inesatti, e così non riesco a capire quanto di vero c'è. Cmq una lettura piacevole.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LiberiFatali il 19 Agosto 2005, 20:25:27
L'ultimo libro che ho letto è:

Titolo: "La prima indagine di Montalbano"
Autore:Camilleri
Voto:8

Secondo me Camilleri è 1 grande. Come intreccio giallistico non è il max, ma i suoi personaggi sono così reali che non mi stupirei di andare a Vigata e incontralrli davvero!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 20 Agosto 2005, 11:27:40
CitazioneOk, allora sarà mio quel libro!

Dimenticavo che durante la mini-vacanza all'Isola d'Elba mi son letto in un giorno ANGELI e DEMONI di Dan Brown, lo stesso del CODICE DA VINCI (che non ho letto).

In poche parole: thriller che ti fa rimanere incollato alle pagine fino alla fine. Peccato che l'autore sia veramente scarso a caratterizzare i personaggi, e così son tutti privi di qualsiasi spessore. Il suo l'ho trovato un modo di scrivere molto sempliciotto e banale, anche se scorrevolissimo. Al di là di questo sono interessanti i numerosi fatti con cui Brown dipenge la chiesa e la città del Vaticano come un covo di cristiani bigotti dalla mentalità medievale: peccato che in un articolo Umberto Eco smentisce parecchie delle tesi e dei fatti di questo libro dicendo che storicamente sono totalmente inesatti, e così non riesco a capire quanto di vero c'è. Cmq una lettura piacevole.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253390\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


God, io penso che la fortuna del libro sia proprio in quei 2 punti. La capacità di tenerti incollato fino alla fine e il suo modo di scrivere semplice e banale... Cmq il Codice da Vinci è praticamente uguale, la meccanica della storia è identica...
Se ci sono state polemiche su questo libro devi vedere la critica sul Da Vinci, niente in confronto...

Cmq leggilo il libro di Di Canio sono sicuro che ti piacerà...  anche se Paolino è molto lontano dalle nostre idee politiche...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 20 Agosto 2005, 19:45:03
Citazione
CitazioneOk, allora sarà mio quel libro!

Dimenticavo che durante la mini-vacanza all'Isola d'Elba mi son letto in un giorno ANGELI e DEMONI di Dan Brown, lo stesso del CODICE DA VINCI (che non ho letto).

In poche parole: thriller che ti fa rimanere incollato alle pagine fino alla fine. Peccato che l'autore sia veramente scarso a caratterizzare i personaggi, e così son tutti privi di qualsiasi spessore. Il suo l'ho trovato un modo di scrivere molto sempliciotto e banale, anche se scorrevolissimo. Al di là di questo sono interessanti i numerosi fatti con cui Brown dipenge la chiesa e la città del Vaticano come un covo di cristiani bigotti dalla mentalità medievale: peccato che in un articolo Umberto Eco smentisce parecchie delle tesi e dei fatti di questo libro dicendo che storicamente sono totalmente inesatti, e così non riesco a capire quanto di vero c'è. Cmq una lettura piacevole.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253390\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


God, io penso che la fortuna del libro sia proprio in quei 2 punti. La capacità di tenerti incollato fino alla fine e il suo modo di scrivere semplice e banale... Cmq il Codice da Vinci è praticamente uguale, la meccanica della storia è identica...
Se ci sono state polemiche su questo libro devi vedere la critica sul Da Vinci, niente in confronto...

Cmq leggilo il libro di Di Canio sono sicuro che ti piacerà...  anche se Paolino è molto lontano dalle nostre idee politiche...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253512\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Mi hai molto incuriosito. Domani vedrò di andare in biblioteca a vedere se c'è.  
Ho sentito altra gente come te che mi diceva che IL CODICE DA VINCI è totalmente identico al predecessore. Non so più se mi interessa ancora...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Squall_Fantasy il 20 Agosto 2005, 20:40:39
La mia ragazza mi ha fatto leggere il libro "TRE METRI SOPRA IL CIELO" di federico moccia e devo dire che è bellino con una storia d'amore da parte di un bullo e una cocca di mamma e papa ma pero che ti fa immedesimare nei ruoli dei personaggi principali del libro
Voto: 8.5
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 27 Agosto 2005, 11:42:22
In quest'ultima settimana ho finito:

METAMORFOSI
di Publio Ovidio Nasone
Molto bello per chi, come me, è affascinato dalla mitologia, noiosissimo per tutti gli altri.

PET SEMATARY
di Stephen King
Finalmente l'ho trovato, e inoltre a un prezzo ridicolo. L'ho letto in un giorno. Capolavoro mozzafiato dell'horror. Particolarmente splendido il finale.

IL NOME DELLA ROSA
di Umberto Eco
Che c'è da dire? Splendido.


Adesso ho preso a leggere ANGELI E DEMONI di Dan Brown. E' in inglese (me l'ha portato mio fratello da Dublino), ma non è scritto in modo complicato e io l'inglese lo mastico. Finora è molto bello, d'altronde è il prequel di IL CODICE DA VINCI.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Cosmos il 28 Agosto 2005, 22:15:11
...ultimamente ho letto "l'anello dei re" che mi è piaciuto molto...
...."la fratellanza della sacra sindone" bellino, ma 200 pagine per entrare nel ritmo sono eccessive...
..."l'ellesse templare" un libro che + palloso non si può...400 pagine di dialoghi...e descrizioni di ambienti...
e ora devo finire "lo stagno di fuoco", un libro sul post-giorno del giudizio...mi sta piacendo molto...anche se è veramente "strano..."
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 29 Agosto 2005, 10:24:52
Finito ieri sera "Lavondyss", il secondo libro della "Saga dei Mitago".....inizialmente il libro non e' sto granche' rispetto alla storia del primo.....negli utlimi capitoli si riprende abbastanza, introducendo la stoia del terzo libro, "La regione sconosciuta", che sembra avere un'ottima premessa...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: * Pam * il 30 Agosto 2005, 01:07:22
Ho appena finito Fahrenheit 451.. ragazzi... stupendoooo
attorno a una trama esile ci sono spunti per un sacco di riflessioni ed idee... ed è un libro che fa davvero pensare.. ora sono indecisa se leggere 1984 o Il fu Mattia Pascal.. ma credo ke opterò x il secondo xkè il mio prof lo vuole portato di italiano all'inizio della scuola -.-
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 30 Agosto 2005, 01:38:45
azzo io di Fahrenheit 451 ho visto il film...spettacolare *_*

ti consiglio di guardarti (anche se siamo nella sezione libri  :P ) il film "Equilibrium", che riprende in parte la tematica portante di Fahrenheit, ovvero quello della censura dei libri, e quindi del libero pensiero, trasfomandola in una tematica molto più ampia, e che racchiude le emozioni umane.....davvero un bel film......
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 30 Agosto 2005, 07:27:04
Citazioneti consiglio di guardarti (anche se siamo nella sezione libri  :P ) il film "Equilibrium", che riprende in parte la tematica portante di Fahrenheit, ovvero quello della censura dei libri, e quindi del libero pensiero, trasfomandola in una tematica molto più ampia, e che racchiude le emozioni umane.....davvero un bel film......
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=256555\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


Toh, volevo scrivere la stessa cosa  In effetti le due storie son parecchio simili...

(p.s. gli agenti speciali di equilibrium hanno uno stile di combattimento che batte tutte le arti marziali al mondo o.O)
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 30 Agosto 2005, 17:28:20
Eragon di cristopher paollini...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: * Pam * il 30 Agosto 2005, 22:20:15
Ho visto anke il film di Fahrenheit 451 .. uno dei pochi film tratti da libri veramente riusciuti.. tempo fa dopo aver letto Cronaca di una morte annunciata di Marquèz, ho visto il film.. anzi.. ho provato a vederlo, ma dopo mezz'ora puntualmente mi addormentavo.. alla terza volta ho rinunciato -.-

cercherò equilibrium allora.. possibilmente ce l'ho già a casa.. in mezzo a 2.500 film suppongo ke ci possa essere -.-

un'altro film stupendo (sempre sulla stessa tematica) è "Orwell 1984" .. tratto appunto da "1984" ..  nn ho ancora letto il libro, come ho detto vorrei leggerlo, però il film è stupendo, molto forte e diretto..
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Jenoma93 il 30 Agosto 2005, 23:58:36
"La Città delle Bestie" di Isabel Allende (la skrittrice di Zorro per intenderci)
Molto bello e koinvolgente però sinceramente per la fine del libro mi aspettavo di più
Magari non ho trovato la fine abbastanza sostanziosa per il fatto ke il primo di una trilogia :glare:
qualkuno konosce il nome degli altri due titoli?

Poi ho finito "L'esperimento del Dottor Ox"...maria ke palle quel libro
parla di una cittadina impossibile e poi arriva sto dottor Ox e li fa sklerare tutti
di Verne kmq sto libro

Sto ankora leggendo "Catastrofi a scelta" di Isaac Asimov
devo dire ke è il primo saggio scientifiko ke leggo in vita mia

Ho anke finito "Caotica Chimica" della collana Brutte Scienze  
Brutte Scienze e Brutte Storie sono due kollane fantastike,fanno morir dal ridere  

Direi ke ho finito
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Arlan il 8 Settembre 2005, 14:20:29
Uhm....
L'ultimo cavaliere e la chiamata dei tre sono stati gli ultimi che ho finito e mi manca poco per terre desolate

L'ultimo cavaliere-Stephen King-7.4
La chiamata dei tre-Stephen King-8.9
Terre desolate-Stephen King-9.3
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: D-Vampire il 8 Settembre 2005, 14:32:05
letto: Angeli e Demoni di Dan Brown.

che dire: ottimo libro pieno di piccoli colpi di scena che mai ti aspetteresti sopratutto alla fine, un thriller veramente ben fatto.

attenzione a chi vi dice che angeli e demoni e il codice da vinci trattano degli stessi temi, sono 2 cose distinte, uno parla della minaccia degli illuminati e l'altro dei Vangeli gnostici e del Graal.

ora mi sto leggendo:

Orchi di Stan Nicholls

non è affatto male, mostra la vita degli orchi il loro fascino di sangue e onore

un libro fantasy molto Crudo, principesse o principi e spade magiche non esistono, c'è solo sangue, guerra e "rivincita" da parte di un popolo che è sempre stato scacciato dagli umani.

un libro che per adesso mi sta piacendo molto e per chi vuole una lettura fantasy diversa dal normale bhè....lo legga

pace
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 8 Settembre 2005, 14:35:06
Io sto leggendo ricambi. E' il film da cui hanno fatto the island
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 9 Settembre 2005, 11:50:41
Citazioneletto: Angeli e Demoni di Dan Brown.

che dire: ottimo libro pieno di piccoli colpi di scena che mai ti aspetteresti sopratutto alla fine, un thriller veramente ben fatto.

attenzione a chi vi dice che angeli e demoni e il codice da vinci trattano degli stessi temi, sono 2 cose distinte, uno parla della minaccia degli illuminati e l'altro dei Vangeli gnostici e del Graal.

ora mi sto leggendo:

Orchi di Stan Nicholls

non è affatto male, mostra la vita degli orchi il loro fascino di sangue e onore

un libro fantasy molto Crudo, principesse o principi e spade magiche non esistono, c'è solo sangue, guerra e "rivincita" da parte di un popolo che è sempre stato scacciato dagli umani.


un libro che per adesso mi sta piacendo molto e per chi vuole una lettura fantasy diversa dal normale bhè....lo legga

pace
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=260901\"][{POST_SNAPBACK}][/a]


Guarda io ho detto che la meccanica della storia è uguale non i temi trattati...e su questo punto nn puoi negarlo...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: D-Vampire il 9 Settembre 2005, 12:21:10
ma infatti io non intendevo te nello specifico ^^ (infatti nemmeno ho detto il tuo nome ^^)

ma era detto in generale, che a volte alcune persone "ignoranti" nel senso che ignorano sentono dei pareri e li fanno propri così da causare dubbi o immettere nella testa degli altri cose non vere.

pace
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 11 Settembre 2005, 14:12:15
Tara duncan e i sorteleganti....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: .:Rinoa:. il 11 Settembre 2005, 17:06:26
1984 di george orwell x la scuola ke skifo -.-
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pink Lady il 18 Settembre 2005, 13:34:27
So che alla maggior parte di voi i libri che leggo io fanno schifissimo...cmq sia ho appena finito "I love shopping con mia sorella" di S. Kinsella...sto convincendo Texx a darci almeno una piccola sbirciata perchè rispecchia a pieno molte delle mie caratteristiche in merito a tanti aspetti di tutti i gg...

E domani inizio l'ultimo di S. Kinsella che si chiama "La regina"....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 19 Settembre 2005, 16:22:50
Le crinache del mondo emerso nn bellssimo...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: MaestroYoda il 20 Settembre 2005, 20:33:37
il vulcano d'oro di julius verne! S T U P E N D O..per chi piace l'avventura!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Alex 88 il 25 Settembre 2005, 08:24:19
Il Gattopardo...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: * Pam * il 3 Ottobre 2005, 17:27:13
Citazione di: Alex 88Il Gattopardo...

ho odiato e continuo ad odiare questo libro dal profondo dell'anima .___.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 3 Ottobre 2005, 18:19:58
Io sto leggendo la casa nel tempo, che devo leggere per la scuola... ?nsomma
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Alex 88 il 5 Ottobre 2005, 20:35:04
Citazione di: * Pam *
Citazione di: Alex 88Il Gattopardo...

ho odiato e continuo ad odiare questo libro dal profondo dell'anima .___.

 
effettivamente non mi è piaciuto molto...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Squall91 il 22 Ottobre 2005, 19:40:20
Ho appena finito di leggere "Il giovane Holden" di Salinger...Non c'è che dire....è stupendo....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 26 Ottobre 2005, 15:07:13
Il codice da vinci che mattone...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 31 Ottobre 2005, 13:38:26
Citazione di: DragonIl codice da vinci che mattone...


Se il codice da vinci è un mattone mi piacerebbe sapere come reputi "il libro nero del comuniso"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 31 Ottobre 2005, 14:41:41
Più che mattone il libro nero del comunismo si potrebbe definirlo pacco.
In entrambi i sensi.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: maxjump91 il 3 Novembre 2005, 15:04:44
l'ho finito: "il diario del CHE in bolivia"
è fantastiko... 10 e lode
---nn fraintendete, nn sn comunista (?)---
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 16 Novembre 2005, 19:28:01
finita FINALMENTE " La Saga dei Mitago".....una delusione totale -.-

i libri sono tre, e credo che l'unico veramente bello sia il primo, "La Foresta dei Mitago"....gli altri due sono abbastanza assurdi, con una storia contorta e a dir poco assurda.....poi per il finale non ne parliamo.....

come genere sarebbero Fantasy, ma di Fantasy vero ne hanno ben poco.....assolutamente sconsigliato a tutti, anche se le recensioni parlano dell'autore, Robert Holdstock, come l'erede di Tolkien -.-
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: God 87 il 16 Novembre 2005, 20:03:17
Citazione di: maxjump91l'ho finito: "il diario del CHE in bolivia"
è fantastiko... 10 e lode
---nn fraintendete, nn sn comunista (?)---
Non vedo cosa ci sia di fantastico, visto che è solo un banale diario in cui annotava i fatti del giorno (per altro noiosetti). Beh, spero tu legga sto post anche se sei bannato! *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 18 Novembre 2005, 21:58:14
Finito il sentiero dei nidi di ragno... Fantastico il libro e ancor più bella la recensione dell'autore...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Squall91 il 24 Novembre 2005, 09:32:00
Letto l'amico ritrovato........mi è piaciuto abbastanza....voto 7,5.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: * Pam * il 25 Novembre 2005, 19:13:06
Citazione di: DarkbladeFinito il sentiero dei nidi di ragno... Fantastico il libro e ancor più bella la recensione dell'autore...

io odio calvino, e odio quel libro ;_;

finito trainspotting... voto: 1 miliardo *_*

mi ha lasciato un'angoscia incredibile, troppo, troppo, troppo... troppo tutto!!! **__**
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: MukkaPazza il 27 Novembre 2005, 23:58:30
raga oggi ho finito di leggere il mio secondo libro..."il signore degli anelli"@_@
lo ho fatto solo per scommessa...
ma questo nn è un libro è una tortura!!!
una volta ke sei arrivato alla fine nn ti ricordi metà libro...in fine nn posso dare un voto perkè nn co ho capito una mazza di quello ke ho letto...però almeno ho vinto la scommessa
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 28 Novembre 2005, 13:45:25
Letto Sfera, voto: 10
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Alex 88 il 3 Dicembre 2005, 14:12:43
Mi hanno assegnato a scuola finalmente un bel libro^^
O almeno mi sembra così all'inizio^^
L'ombra dello Scorpione di Stephen King^^
Sembrerebbe un pò lungo visto che sfiore le 1000 pagine^^
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 3 Dicembre 2005, 14:31:29
Letto "The It", voto: 10
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 3 Dicembre 2005, 15:47:41
Citazione di: DarkbladeLetto "The It", voto: 10


Che libro è? quello di king? no perché se così fosse l'articolo "the" te lo sei inventato tu...  
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 3 Dicembre 2005, 16:04:47
Darkblade ma non metti mai un voto sotto il 10? O.O
 
 It è stupendo comunque... mentre L'ombra dello Scorpione lo sto leggendo in PDF, e mi sono anche procurato i film *_* Farò la maratona non appena finito il libro *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 3 Dicembre 2005, 16:12:40
Citazione di: NeMoDarkblade ma non metti mai un voto sotto il 10? O.O
 
 It è stupendo comunque... mentre L'ombra dello Scorpione lo sto leggendo in PDF, e mi sono anche procurato i film *_* Farò la maratona non appena finito il libro *_*


Bello il film... un pò lunghino ma bello...


PS: nemo la firma l'hai messa prima o dopo di me?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 3 Dicembre 2005, 16:37:39
L'ho messa dopo perchè approvo e sottoscrivo

Comunque i film di L'ombra dello Scorpione dovrebbero essere 4...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 3 Dicembre 2005, 16:42:10
Citazione di: NeMoL'ho messa dopo perchè approvo e sottoscrivo


Ottimo Nemo... bisogna diffondere il messaggio...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 4 Dicembre 2005, 10:06:21
Citazione di: Joshua23
Citazione di: DarkbladeLetto "The It", voto: 10


Che libro è? quello di king? no perché se così fosse l'articolo "the" te lo sei inventato tu...  

Suona meglio così...

Citazione di: NeMoDarkblade ma non metti mai un voto sotto il 10? O.O

Sì, ma per finire un libro lungo così deve piacerti, no?

Letto "Pet Semantry", voto: 6- (contento?) Questo libro è carino, ma nn fantastico...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 4 Dicembre 2005, 23:16:23
1) Non suona affatto meglio e 2) è DAVVERO sgrammaticatissimo, un americano ti avrebbe già tirato un vocabolario in fronte  
 
 
 E comunque non sono contento perchè Pet Sematary è a mio parere fra i migliori libri che lo zio Stephen abbia mai scritto (superato solo da L'Acchiappasogni e IT)
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 5 Dicembre 2005, 08:25:35
In generale nn mi piace il suo modo di scrivere, poi in It è un discorso a parte... Cmq per me suona meglio...
 
 Letto "Il Danzatore di Toyo"; voto: 8, mi è piaciuto molto...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: OneWingedAngel il 9 Dicembre 2005, 00:00:56
Ultimo libro letto:

Titolo: Niente Di Vero Tranne Gli Occhi
Autore : Giorgio Faletti

Voto: 6.5\10 (ch enn è poco...un libro niente male)
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 9 Dicembre 2005, 00:04:18
Letto L'enigma del solitario... Voto: infinito... loconsiglierei a chiunque abbia voglia di leggere, ti obbliga a pensare, aldilà della trama, cn delle divagazioni veramente fantastiche...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: OneWingedAngel il 9 Dicembre 2005, 00:34:31
di chi è ?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 9 Dicembre 2005, 11:46:56
Dell'Autore che ha scritto "il mondo di Sofia", cioè Jostein Gaarder. Anche il mondo di Sofia è sicuramente un bellissimo libro ma nn l'ho ancora potuto leggere.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: OneWingedAngel il 9 Dicembre 2005, 15:32:20
thanks...t farò sapere che ne penso
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 14 Dicembre 2005, 00:49:12
Letto "a richio zero"; voto: 7
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Squall91 il 24 Dicembre 2005, 09:53:00
Letto "Flattlandia" di Abbott.
è un libro particolare ma molto interessante....diciamo....7,5.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 24 Dicembre 2005, 13:46:19
Finito ieri sera "Il dilemma di Dritzz", primo libro della "Trilogia degli Elfi Scuri" *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dark Cloud il 29 Dicembre 2005, 17:53:24
Finito ieri notte Il codice Da Vinci
voto: 9
veramente un bel libro
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 31 Dicembre 2005, 15:27:33
Finito "Il giudice e il su boia"... Voto: 7
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Squall91 il 8 Gennaio 2006, 17:07:49
Letto harry potter 6...però gia sapevo cm finiva quindi.....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LightSephiroth il 16 Gennaio 2006, 17:43:52
Pure io ho finito harry potter (anche se 2 giorni dopo che è uscito :ninja: )
Voto: 8
E' + noioso degli altri ma rimane sempre bello *_*
Sono rimasto di stucco anche se sapevo benissimo come finiva xD (avevo letto quello in inglese e ho scoperto che non ci avevo capito una mazza :fear: )
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Darkblade il 16 Gennaio 2006, 23:35:23
Letto "Tempo limite: Y2K"; voto: 7.5
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 17 Gennaio 2006, 00:14:40
io sto divorando la "Trilogia degli Elfi Scuri"...ormai mi mancano circa 200 pagine del terzo libro...stupendi *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: squal 91 il 20 Gennaio 2006, 17:57:23
appena finito "io uccido" di faletti... voto 8
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: HarryPotter il 22 Gennaio 2006, 10:10:39
Finito "le cronache di narnia"
voto 8

anche se non è un libro impegnativo devo dire che mi è piaciuto

ps: ho letto tutto narnia non solo "il leone la strega e l'armadio"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Mek86 il 15 Febbraio 2006, 22:39:47
"Angeli e demoni" di Dan Brown, (8)
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: NeMo il 19 Febbraio 2006, 22:54:38
Iniziato stamattina e finito mezz'ora fa "Harry Potter e Il Principe Mezzosangue"...

Ho letto i precedenti tutti in una botta qualche mese fa e mi hanno intrigato parecchio. Questo è stato assolutamente stupendo. Ormai l'aggettivo "infantile" che avevano affibiato ai primi libri della saga non ci sta più. La storia è sempre più seria e intrigante... questo l'ho finito in appena un giorno...poco meno del tempo che ci ho messo per finire il primo, lungo la metà.

Voto: 8 e 1/2 normalmente, ma diventa 9 solo per la frase "mi scusi, lei è l'impronta di un'anima dipartita?"







P.S. summoner ti odio.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dragon il 4 Marzo 2006, 15:25:32
Le cronache del mondo emerso il primo voto 7 e mezzo
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: * Pam * il 19 Marzo 2006, 14:13:02
finiti il codice da vinci e non buttiamoci giù *_*

 

8 il codice da vinci.. sono diventata pazza quando l'ho cominciato, ho letto le prime 350 pagine in un giorno leggendo x circa 10 ore di fila, non riuscivo + a staccarmi **__** finale  un po' deludente però -___-

 

10 a non buttiamoci giù **__** stupendo, veramente.. battute memorabili... amo il xsonaggio di Jess **__**

 

"Come si chiama, quando per esempio dici 'il mio amore è una rosa dimmerda...'"

"Metafora".

 

**********________________________***************
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Hagrid 4 il 4 Aprile 2006, 15:25:32
Eldest di cristopher paolini voto 8 per la seconda parte molto avvincente ma la prima è stat molto noiosa...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: frahouse87 il 13 Aprile 2006, 17:39:00
Qualcuno di voi ha letto "Un'anno sull'altipiano" di Emilio Lussu? Io lo sto leggendo e lo sto trovando molto interessante...sn circa a metà libro...ke dire...Se vi piaciono i racconti di guerra leggetelo. Io lo sto leggendo xke x l'esame porto una tesina su Lussu, pensavo fosse una cagata, di solito la lettura "forzata" nn è bella, ma sto libro mi sta prendendo!!!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 19 Aprile 2006, 12:51:43
nn ho finito niente ma devo fare un regalo

il genere fantasy va benissimo, ero orientato su "il dilemma di drizzt" d cui aveva parlato bene fabry, ma ora vedo anke cronake del mondo emerso topicato da texx



ke mi consijate?
signore degli anelli apparte, ovviamente
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Jenoma93 il 20 Aprile 2006, 23:29:50
Citazione di: Tidus™ke mi consijate?
signore degli anelli apparte, ovviamente
Allora Lo Hobbit  :pinkhappy:

O sennò mi avevano detto che Le Cronache di Narnia libro era decente,leggibile
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 24 Aprile 2006, 09:38:57
ormai è andato il dilemma o.o


anke lo hobbit lo aveva già letto O.O
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Jenoma93 il 24 Aprile 2006, 14:04:01
Citazione di: Tidus™ormai è andato il dilemma o.o


anke lo hobbit lo aveva già letto O.O
Il Silmarillion?:pinkhappy:
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fabry il 24 Aprile 2006, 14:17:18
Citazione di: Tidus™nn ho finito niente ma devo fare un regalo

il genere fantasy va benissimo, ero orientato su "il dilemma di drizzt" d cui aveva parlato bene fabry, ma ora vedo anke cronake del mondo emerso topicato da texx



ke mi consijate?
signore degli anelli apparte, ovviamente

quella di cui parlavo io è una trilogia ^^

Il dilemma di Drizzt
La fuga di Drizzt
L'esilio di Drizzt

comunque te lo consiglio caldamente  :pinkhappy:
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tidus™ il 24 Aprile 2006, 16:13:35
si, intanto ho regalato solo il primo  :laugh2:


2 vantaggi


1) economico  :laugh2:
2) magari nn piace
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tumnus il 24 Aprile 2006, 22:24:30
Ciao a tutti! Se oltre a leggere fantasy vi divertite anche a scrivere, ho appena aperto un forum per giovani scrittori!
Siamo in pochi perchè il forum è nato oggi ma spero di trovare molta gente!
L'indirizzo è  http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8144&st=120 (http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8144&st=120)

Edited By T-Metal: e basta mo -.-
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Jenoma93 il 25 Aprile 2006, 00:45:30
Ancora?O_O

ma se ti ho già richiamato su quell'altro topic che non si possono postare link a forum!O_O
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Tanke il 3 Maggio 2006, 21:21:03
ok, topic in agonia, posto "Q" di luther blissett.
un libro davvero bello che potete anche scaricare dal sito dei luther blissett
fondamentalmente un romanzo ambientato in piena guerra tra luteranesimo/calvinismo/zwinglianesimo(se si dice così) e soprattutto anabattismo... massacri, assedi, p****** (donne di malaffare), di nuovo massacri, l'unico problema è che salta di anno in anno non dimenticate le intestazioni con data e luogo del capitolo
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LightSephiroth il 20 Maggio 2006, 20:22:46
Terry Brooks - La Strega di Ilse

Voto: 7.5

Commento: rispetto agli altri, non c'è + un tizio che vuole distruggere ogni cosa e c'è + mistero... GRAZIE SIGNORE!! +1
Ma è troppo sbrigativo... i fatti accadono in poco tempo e non ti fa appassionare tantissimo rispetto alla serie precedente (Gli Eredi di Shannara)
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Texx il 23 Maggio 2006, 14:17:04
Ultimi libri letti/buttati:

- la trilogia di "Il dilemma di Drizzt" "La fuga di Drizzt" "L'esilio di Drizzt". molto belli mi è piaciuto notevolmente più il primo, gli intrighi a Mezzoberrain sicuramente mi sono piaciuti molto di più che la parte "terrestre". della seconda parte ho amato cmq l'impegno di Drizzt nell'essere accettato e la sua presa di coscenza del suo essere "drow=cattivo agli occhi del mondo" mentre lui nn lo è. voto 8.5

- Le guerre del mondo emerso: la setta degli assassini.
primo libro della nuova trilogia di Licia Troisi. bellissimo. una storia stupenda secondo me. ancora il filo conduttore della prima saga (ovvero quello che io ho trovato come messaggio profondo, ovvero "perchè combatto"?) in questo caso la protagonista combatte per se stessa, o meglio questo è quello che vuole fare apparire... una lotta per la sua vita. voto 9

- Terra senza re - primo libro - il PEGGIOR libro mai letto. non sono riuscito nemmeno a finirlo, sono arrivato a spintoni a pagina 130 e l'ho mollato li. Confuso, infantile, banale. Azioni che si susseguono come per dire "ci butto del fantasy". nn so che fare? faccio apparire un dragone. nn mi ritengo stupido ma a volte giuro, non capivo i passaggi delle azioni.. ero convinto di essere in una stanza e i protagonisti erano in un altra... pessimo. voto: 0-

- I Guardiani del Giorno: un vento di aria nuova in un genere cmq ripieno di stereotipi. il secondo libro della trilogia dell'autore russo che sta facendo impazzire la russia. Un fantasy, noir, thriller, ambientato in una russia attuale; la solita guerra tra male e bene, ma nella quale il male e il bene sono stereotipi. non si sa chi è il bene e chi è il male, perchè entrambe cercano il predominio sull'altro. La Luce di notte controlla che il male agisca nei limiti del "Patto" (quindi da qui i guardiani della notte), viceversa di giorno le Tenebre vegliano sull'operato della Luce (da qui i guardiani del giorno).
Dal primo dei tre libri (i guardiani della notte) ne è stato tratto anche un film, in russia è già uscito anche il secondo... sono in attesa del terzo volume (I guardiani del crepuscolo) e del secondo film... voto 9.5+
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Cosmos il 22 Giugno 2006, 13:27:52
...ultimo letto: la variante di luneburg di maueresig...me l'ha consigliato la prof di ita, e m'è piaciuto molto...
è un libricino di 150 pag, ma è raccontato bene... parte con l'assassinio di uno scacchista, il cui movente è da ricercare in alcune partite, giocate in un lagher...

Il prossimo della lista è la coscienza di zeno... vedremo...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: squal 91 il 22 Giugno 2006, 14:55:55
Citazione di: CosmosIl prossimo della lista è la coscienza di zeno... vedremo...

buona fortuna!

cmq io ho letto Eragon e Eldest:
Eragon: veramente un bel libro, veloce quando deve esserlo, molto scorrevole e chiaro nei contenuti, ha propio una bella storia e dei bei personaggi, narra di un ragazzo che trova una pietra blu in una misteriosa foresta... non voglio rovinarvi la sorpresa quindi leggetelo... voto 8.5+

Eldest (la continuazione di Eragon): una delusione, abbastanza noioso e lento come libro, troppa dispersione negli ambienti e nelle descrizioni e poca nei fatti o nelle azioni che rendono bello un libro... apparte il finale che mi ha soddisfatto il resto è cmq carino ma non regge il confronto con il primo... voto 6.5
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Cosmos il 23 Giugno 2006, 11:04:06
...ho letto anche io i due che hai citato...non sono scritti male..ma forse sono un po' troppo prevedibili... specialmente eldest...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lilith il 9 Luglio 2006, 11:22:30
Letti anche io e devo dire che si vede che li ha scritti un pischellino...io ora sto leggendo TERRA!  di Stefano Benni e SARAH  di J.T.Leroy


TERRA! = Benni è pazzo.

SARAH = mah...per ora posso dire che è una storia suqllidissima, dunque morbosamente interessante...

Citazioneok, topic in agonia, posto "Q" di luther blissett.
Bellissimo....mi è piaciuto da morire!!!Adoro i romanzi storici e wu ming....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Der Richter X il 3 Agosto 2006, 11:26:18
finito di leggere "The ring" di koji suzuki, veramente bello voto 8.00
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: imagination il 11 Ottobre 2006, 18:23:17
Qui non scrive più nessuno??? :nono:
E io che volevo sapere chi di voi aveva letto Eragon!!  
L'ho appena iniziato e volevo sapere cosa ne pensate! A dicembre esce anche il film...ha un cast di tutto rispetto mi pare!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LordVoldemort il 12 Ottobre 2006, 16:27:02
Eragon è un bellissimo libro. quando l'ho preso per la prima volta non credevo mi avrebbe preso tanto... per quanto riguarda il film porca trota non riesco a trovare il trailer italiano per sentire un po i doppiatori....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: imagination il 12 Ottobre 2006, 17:56:39
Hai ragione cavolo! Io l'ho visto dal sito ufficiale www.eragonmovie.com ma quello in italiano ancora non si vede..speriamo esca presto!! Forse al cinema già si vede!!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: imagination il 26 Ottobre 2006, 12:06:09
ciao!
è tanto che non ci si sente!
ma avete visto in quante cose sono uscite su eragon??

ora sembra che tutti lo conoscono... fino all'anno scorso nn ne parlava nessuno!!! :frusty:

vebè, meglio che se ne parli, no?
dal sito ufficiale ho trovato un sacco di cose interessanti... compreso il trailer!!!

www.eragonmovie.com  :sweatdrop:  :sweatdrop:

 
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 28 Novembre 2006, 10:24:02
Ho quasi terminato "l'ombra dello scorpione" di KIng, mi mancano "solo" 200 pagine e poi cercherò anche di guardarmi il film.
Qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pyros_90 il 2 Aprile 2007, 14:11:02
Io ho finito ieri Cime Tempestose di Emily Bronte... inaspettatamente mi è piaciuto e mi ha coinvolto parecchio anche *__*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: FFlegend il 22 Aprile 2007, 23:23:05
Citazione di: Pyros_90Io ho finito ieri Cime Tempestose di Emily Bronte... inaspettatamente mi è piaciuto e mi ha coinvolto parecchio anche *__*
Emily Bronte aveva scritto una poesia che avevo portato all'esame... qualcosa sulle foglie...


Comunque:


ho appena finito di leggere (ebbene si, so leggere) "L'ombra del vento".
SEMPLICEMENTE UN CAPOLAVORO, FANTASTICO

Colpi di scena un sacco, compreso il bellissimo finale... qualcuno l'ha letto?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Nobuo 1982 il 5 Giugno 2007, 17:29:06
Citazione di: Joshua23Ho quasi terminato "l'ombra dello scorpione" di KIng, mi mancano "solo" 200 pagine e poi cercherò anche di guardarmi il film.
Qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?


io l'ho letto un paio di anni fa e sinceramente mi sembra che sia un po' troppo sopravvalutato...infatti se non sbaglio è il libro preferito dai fan di stephen king,che ne fanno recensioni entsusiastiche.l'idea di partenza è senza dubbio interessantissima e molto stimolante,tuttavia a mio parere la scelta di 'saltare' ogni 2-3 paragrafi dal racconto della storia di un personaggio a quella di un altro penalizza un pochino troppo il coinvolgimento.mi sembra una scelta un po' forzata di king,che mi da' l'impressione di voler puntare un po' troppo all'aspetto stilistico,sacrificando il coinvolgimento del lettore.personalmente per portare avanti la storia dei vari personaggi avrei preferito una soluzione come quella per cui si è optato ad esempio in FFVI:hai presente quando il party si separa?ecco,io avrei preferito che venisse narrata per intero o quasi la porzione di storia legata ad ogni singolo gruppo di personaggi,per poi passare alla storia di un altro gruppo.una volta esaminata la storia di tutti i gruppi si sarebbe potuti passare al momento dell' incontro fra i gruppi.in FFVI a mio parere questo 'stratagemma' funziona alla grande,in quanto fino all' ultimo non si sa la sorte di ognuno dei gruppi di personaggi e quindi il coinvolgimento è alle stelle.

poi il finale del libro,che sarei quasi tentato di spoilerarti per puro masochismo  ,mi è sembrato un po' deludente,prevedibile come nei b-movies e un tantino kitsch...fammi sapere che ne pensi quando lo avrai finito

mio voto: 6/7
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: spira il 8 Giugno 2007, 15:14:24
Citazione di: LordVoldemortEragon è un bellissimo libro. quando l'ho preso per la prima volta non credevo mi avrebbe preso tanto... per quanto riguarda il film porca trota non riesco a trovare il trailer italiano per sentire un po i doppiatori....
si è vero è un bel libro, io all'inizio non c'ho capito niente, tutti quei nomi strani, stavo per mollare ma poi mi ha preso...

voto 8.5

anche a voi capita che quando finite un libro siete tristi perchè i personaggi che avete "conosciuto" non li "vedrete +?"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: fantalex il 11 Giugno 2007, 00:43:08
Di solito, i fantasy, mi sono sempre piaciuti, ma ultimamente non sanno più cosa inventare,a parte la geniale mente di rowling, non ho trovato niente che si discostava, da il signore delgi anelli, o le cronache di narnia. Forse dune, che però trova un mio giudizio negativo, per quanto riguarda, la miscelazione dei tempi, Un futuro sensazionale, con pianeti e oggetti super tecnologici, e il sistema poilitico, che si basa su quello dei feudi.( di solito, per quanto riguarda la mentalità umana, anche sul campo politico sociale, non si torna mai indietro, nn ci si rifà mai a società passate,e  surclassate da società gestite in modo migliore.)

Perciò a harry potter do il voto massimo 10/10: perchè la rowlink, in questo caso è riuscita a fondere il passato con un presente, molto ben studiato e esatto.
Secondo punto a favore, è la storia che si sviluppa moltissimo su harry, trasformandolo, in un personaggio a tutto tondo, molto completo.
punto a sfavore, (anche se nn si può considerare proprio uno svantaggio) è la perdità di molti personaggi, che a me erano diventati molto cari, naturalmente però, queste perdite,vanno a sviluppare sia la storia, che la stessa linea di pensieri di harry.(nei film purtroppo,  nn si riesce a vedere, questo aspetto e spesso diventano, troppo scorrevoli, così la storia non si riesce, a capire tutta fino in fondo, difatti a mio parere il miglior film , rimarra sempre il primo, inversamente dai libri, che sono tutti di eguale importanza.

Passando a il signore degli anelli invece il voto si abbassa notevolmente, 7/10: la storia è bella, articolata, complessa, in alcuni punti, diventa troppo complessa e si avvia sul noioso, sopratutto è il secondo libro, che peggiora notevolmente la situazione.

Su narnia, non vorrei dare un giudizo, poichè ho letto solo la strega il leone e l'armadio. e dato che il mio metodo giudicativo, si basa su tutte le collezioni, dei libri, vorrei rimanere ancora in silenzio.

Distaccandosi sul fantasy vorrei parlare di libri, che trattano problemi di scienze umanitarie, e problematiche, politiche sociali, tutt'ora esitenti.
I libri che ho letto sono....
Scontro di civiltà in un ascensore a piazza vittorio autore:Amara Lakous
 L'amico ritrovato( nn sono sicuro che si chima così, in questo momento nn mi ricordo ne l'autore, ne il nome esatto)
e qualche brano di igiaba sheba.

L'amico ritrovato voto 6: secondo un mio parere, queso libro raggiunge la suficenza, solamente perchè tratta, di temi pesanti ma allo stesso tempo importanti, (l'idiozia del nazismo), ma per quanto riguarda poi il tema, nn dico principale, ma più rilevante, il libro, diventa una vera, filosofia irreale, dove l'amicizia, di franz(nn mi ricordo se è lui quello di religione ebraica), diventa un amore platonico, verso l'amico, praticamente, franz, pretende una amicizia, irreale, quella che forse può legare due fratelli o due amanti.e perciò come libro lo giudico scarzo e deludente( lo so che sto giudicando, un libro scitto da uno dei + grandi scrittori, e che è vero, che il libro può avere più di una faccia, che mostra diversamente ad ogni lettore, ma questo è un mio personale parere.)

Scontro di civiltà per un ascenzore a piazza vittoria, di base questo libro , è un giallo, che serve come maschera, al vero libro, che si trova sottostante,
 un libro, che parla di incomprensioni, pregiudizi, tra diverso persone, con diverse nazionalità, che abitano nello stesso palazzo, il giallo infatti, serve proprio, come punto di lancio, poichè  l'uccisone di un membro di un palazzo a  piazza vittorio, ritrovato nella ascenzore,
fa scatenare questi pregiudizi, di ognuno verso l'altro. accusandosi a vicenda( un esempio davver buffo è il seguente: la portinaia, del palazzo, sta molto attenta che l'ascenzore nn si rompi, poichè le conseguenze indirettamente cadrebbero su di lei, perciò ad ogni, persona che entra nel palazzo , gli urla, guaio, in napoletanto siginfica ragazzo, anche ad un povero, albanese inquilino del condominio, che nn conoscendo il dialetto napoletano, crede che gli stia dicendo una parloccia,e lui di rimando ogni volta gli urla, Merci, che in francese, significa grazie, nello stesso tempo, a causa dell'ignoranza della portinaia, lei stessa crede che merci sia una parolaccia.) Voto 8, 1/2

Vorrei continuare questa critica, approdando sui libri, trhiller e gialli:
Angeli e Demoni
Il codice da vinci
Le verità del ghiaccio
Cripto
(sono tutti di Dan Brown)
Sette piccoli indiani, di agata cristhie

Vorrei analizzare, il problema di Dan Brown, da un diverso punto di vista, che nn si basa sull libro, ma sulla coscenza dello scrittore.
C'è chi dice, che Il codice da vinci, e Angeli e demoni, parlino della stessa cosa, altri dicono che sono cos'è completamente diverse.
Devo dare ragioneri ad entrambi osservandoli sotto due diversi punti di vista.
Per quanto riguarda le tecniche narrative, sono le stesse. perciò nn troviamo molto differenze.
Il primo libro parla della massoneria, comè naque veramente, ma soprattutto, perchè naqcue(nn c'entra niente con la massoneria attuale), per di + c'erca in qualche modo di unificare scienza e religione, che come ben sappiamo , sono nn unificabili, ma allo stesso tempo la stessa cosa.
Il secondo libro parla del sacro grall, e delle società segreta creatasi intorno assa.
Fino a questo punto, i temi sembrerebbero diversi, ma c'è una cosa che l'accuomuna, la divergenza, che hanno contro la chiesa cattolica,
lo ammetto, sono il primoa dirlo, che ormai la chiesa è, corrotta, si dico la parola giusta, corrotta, il vaticano, uno dei pesi più ricchi del mondo, preti che stuprano bambini, preti che bestemmiano(vi giuro lo sentiti), ma nn per questo vado  contro al cristianesimo, contro gli insegnamenti, di gesu, che per alcuni è un dio, per alti un semplice, filosofo.
Non so se la bibbia sia verà, o sia un invenzione,( ci sono troppe similitudini, con testi + antichi, in questi testi + antichi, troviamo spesso, profeti, che resucitano morti, o profeti, che sfamano, popolazione, moltiplicando cibo.), ma sono sicuro che gli insegamenti, da lui detti, siano coretti e molto giusti.
Ma torniamo, al libro, Dan brown, accusa la chiesa della sua corruzione, che pare evidente eperciò esite, sbagliando si qualche data, o qualche precisone storica, ma l'intenzione secono un mio parere è più che giusta!!!!!!!! di conseguenza voto : 9

Gli altri due libri, accusano invece un po' i segreti americani, spesso troppo pericolosi, voto:8

Beh sul libro di agata cristhie, cosa dire , il massimo voto:10, un irresistibile ed incalzante, indovinello, che vi prende fino all'ultimo lasciando capire l'assasino solo all'ultimissime pagine.

Adesso però, per i pochi appassionati, di sceinza.
Consiglierei L'universo elegante autore: Brian Green, uomo di grande inteligenza risiede alla cattedra  di fisica e matematica, dell'università della columbia di new york.
Voto 10
Questo libro, parla della teoria dell stringhe, che cerca di unire, la meccanica quantistica, con la relatività di Einstain, per chi vuole conoscere, i veri segreti dell'universo.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Eikichi il 16 Giugno 2007, 13:33:09
ma angeli e demoni quel tizio lì (non oso chiamarlo scrittore) non li ha scritti prima del codice davinci solo che nessuno li ha mai comprati e dopo il finto scandalo del codice sto tizio li ha ripubblicati diventando famosissimo? su focus mi pare di aver letto così...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: david nio il 16 Giugno 2007, 22:15:51
visto che me ne sono letti 5 in una settimana li posto tutti:
trilogia cronache mondo emerso
1° e 2° della trilogia delle guerre del mondo emerso
di licia troisi(italiana :ninja:  ) , libro fantasy molto bello
voto 10 / 10
ve lo consiglio x gli amanti del fantasy
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Ex-Soldier il 18 Giugno 2007, 22:03:26
Finita tutta la serie della Torre Nera di Stephen King...
molto bella...la consiglio non solo a tutti gli amanti del Re del Brivido,ma anche a chi piace il fantasy nero...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Jenova's Son il 24 Ottobre 2007, 15:38:27
"L'Universo nel terzo millennio" di Margherita Hack (autografato!!!!!   :-O°°°°°°°°°°°°°°°°°° ).
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dark Knight il 24 Ottobre 2007, 16:14:55
ho finito di leggere tutti gli harry potter e ora sto aspettando il settimo in italiano... per ora mi sto dedicando alle "cronache del ghiaccio e del fuoco" di george martin e ho finito "il trono di spade"... questo ciclo è davveor interessante per via degli intrighi,della caratterizzazione dei personaggi,del mondo medioevale che fa da sfondo a questa storia fantastica e realistica allo stesso tempo... lo consiglio a chiunque..
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Silver Element il 1 Novembre 2007, 11:11:51
Ho appena finito di leggere Epic di Conor Kostnick...corto, scorrevole e piuttosto divertente...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pink Lady il 8 Novembre 2007, 13:16:44
So che sarà inutile...però ci provo (poi sempre post+1):

qcuno ha per caso letto o conosce qualcuno che abbia letto "Un alieno a Vanity Fair" *_* mi incuriosisce....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Stefano71 il 8 Novembre 2007, 13:21:28
 +1  

Io no .....
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: T-Metal il 8 Novembre 2007, 13:27:24
io ho ripreso a leggere solo da pochi giorni e ho finito Fondazione e Impero che mi ripromettevo di finire da tempo.
Bel finale, abbastanza intrigante, studiato bene, logico, Asimov.

Ora ho iniziato Seconda Fondazione :Q_
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: FFlegend il 8 Novembre 2007, 16:38:05
Ieri a scuola non sapevo cosa fare e mi sono letto Il Piccolo Principe.
Mi era venuta la curiosità perché nelle prime 2 ore ci aveva fatto un tema su quel libro, che mi ha fatto venire voglia di leggerlo.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pink Lady il 8 Novembre 2007, 18:08:41
Citazione di: Stefano71+1  

Io no .....

E...magari tua moglie *_*

Il piccolo principe è da leggere è molto bello! Io l ho letto alle superiori credo...A me piace tanto anche la letteratura di Verga e di Pirandello...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: FFlegend il 8 Novembre 2007, 18:15:02
Citazione di: Pink Lady
Citazione di: Stefano71+1  

Io no .....

E...magari tua moglie *_*

Il piccolo principe è da leggere è molto bello! Io l ho letto alle superiori credo...A me piace tanto anche la letteratura di Verga e di Pirandello...
Ho letto Il Fu Mattia Pascal e devo dire che...

L'ho trovato indecente.

La storia di per sé è carina, ma è incredibilmente palloso.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pink Lady il 8 Novembre 2007, 18:20:14
Citazione di: FFlegendHo letto Il Fu Mattia Pascal e devo dire che...

L'ho trovato indecente.

La storia di per sé è carina, ma è incredibilmente palloso.

Allora se ti dicessi "Il Piacere" di D'Annunzio ti spareresti in bocca -.- No a me Il Fu mattia Pascal è piaciuto....di più però "Sei personaggi in cerca di autore" e "Uno nessuno centomila"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: lordmortimer il 8 Novembre 2007, 18:27:47
Tutti libri che mi furono assegnati a sQuola



e che non ho mai letto -.-'
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Pink Lady il 8 Novembre 2007, 20:26:17
Beh io li ho ri-letti poi da "grande" se un pò ti piace la letteratura apprezzerai...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Great Sephiroth il 9 Novembre 2007, 01:17:19
Citazione di: Pink Lady
Citazione di: FFlegendHo letto Il Fu Mattia Pascal e devo dire che...

L'ho trovato indecente.

La storia di per sé è carina, ma è incredibilmente palloso.

Allora se ti dicessi "Il Piacere" di D'Annunzio ti spareresti in bocca -.- No a me Il Fu mattia Pascal è piaciuto....di più però "Sei personaggi in cerca di autore" e "Uno nessuno centomila"

Quoto e straquoto la Pinka.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Ex-Soldier il 3 Dicembre 2007, 23:44:09
Le guerre del mondo emesrso-la setta drgli assassini
carino...adesso aspetto di prendere il secondo e il terzo per sapere come va a finire...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: reverendo wolfwood il 4 Dicembre 2007, 00:01:44
Signori, da novembre è uscito il terzo e conclusivo volume della trilogia di Kushiel della Carey "la maschera e le tenebre"

andatevelo a ciapare!


presto usciranno in italia le altre trilogie collegate :Q___


altro che la troisi >_>
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Ex-Soldier il 5 Dicembre 2007, 20:23:51
Citazione di: reverendo wolfwoodaltro che la troisi >_>
nn è poi cosi male...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: reverendo wolfwood il 5 Dicembre 2007, 20:50:57
Citazione di: Ex-Soldier
Citazione di: reverendo wolfwoodaltro che la troisi >_>
nn è poi cosi male...
c'è di meglio imho. poi c'è a chi piace nonostante alle sue conferenze si ammazzi da sola ^^. tra l'altro è scritto largo in una maniera da far paura ^^
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Dark Knight il 5 Dicembre 2007, 21:08:08
leggete allora george martin... le cronache del ghiaccio e del fuoco... è composto da 9 libri finora:
Il Trono di Spade
Il Grande Inverno
Il Regno dei Lupi
La Regina dei Draghi
Tempesta di Spade
I Fiumi della Guerra
Il Portale delle Tenebre
Il Dominio della Regina
L'Ombra della Profezia

le cronache non sono ancora fiinite..

finora ho letto il trono di spade e il grande inverno... e devo dire che non hanno per niente deluso le mie aspettative.. la storia è molto matura.. intrighi politici,lotte per il trono,cruda realtà medioevale,violenze,scene di sesso,personaggi caratterizzati in modo capillare... george martin è un genio!! altor che la troisi!!
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: reverendo wolfwood il 5 Dicembre 2007, 21:16:19
Citazione di: Dark Knightaltor che la troisi!!
Touchè  

darcnait cercati i tre libri usciti in italia della Carey! °_°

sta primavera fanno uscire la nuova trilogia collegata alla saga di Kushiel :Q_

non vedo l'ora :Q_____


sempre sia lodata Phedrè °_°
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Ex-Soldier il 5 Dicembre 2007, 21:16:35
mammamia,il trono di spade è un mattone noiosissimo...
tra l'altro la storie sono anche piuttosto incasinate
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Joshua23 il 4 Febbraio 2008, 12:46:23
Nella mia lunga assenza ho letto i seguenti libri:

- Il Signore degli Anelli
- Il Padrino
- Il Partner
- HP e i doni della morte

Ed ora sto leggento una grande opera di A.Dumas: Il conte di Montecristo.... Mi sembra un libro eccezionale... Ma aspetto di finirlo prima di dare un giudizio completo...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LightSephiroth il 6 Febbraio 2008, 15:46:21
Finito "Il Mostro di Hamelin", giallo tedesco.
In certe parti (quasi tutto il libro xD) è veramente spinto e la fine è scontatina ^^"
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Silver Element il 6 Febbraio 2008, 22:53:03
Finito di leggere l'ultimo "Harry Potter" (devo dire che è dabbero pessimo come libro...mi aspettavo qualcosa di più dalla Rowling...e sopratutto mi aspettavo che quell dannatissimo mago con la saetta in testa ci rinamesse secco, davvero...).
Finito anche "Il re delle volpi" di Raymond E. Feist (molto bello, anche se non ho ben capito se si conclude cos la storia oppure lascia spazio ad un seguito)...

Ora penso inizierò "1984" di Orwell e "Autostop con Buddha" di Will Ferguson ^.^
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Great Sephiroth il 8 Febbraio 2008, 21:11:52
Ho finito di leggere il De Cive di Hobbes e sono li per finire Il Secondo Trattato Sul Governo di Locke. Illuminanti.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: spira il 2 Marzo 2008, 23:01:53
io ho cominciato a leggere

"le guerre del mondo emerso" il primo, "la setta degli assassini"

è abbastanza coinvolgente, lo trovo carino, appena lo finisco mi prendo gli altri due.

la trama è bella...e non è scontata, non è male questo libro, la scrittrice è italiana, cosa sinceramente rara...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Silver Element il 2 Marzo 2008, 23:07:15
Citazione di: spiraio ho cominciato a leggere

"le guerre del mondo emerso" il primo, "la setta degli assassini"

è abbastanza coinvolgente, lo trovo carino, appena lo finisco mi prendo gli altri due.

la trama è bella...e non è scontata, non è male questo libro, la scrittrice è italiana, cosa sinceramente rara...

 

Aspetta di finirlo...poi ne riparliamo...e se hai letto la trilogia precedente capisci che salto (in peggio) ha fatto la Troisi...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: spira il 2 Marzo 2008, 23:08:58
finire questo o la trilogia?  

mha...per ora mi pare bello...


mi hai spaventato  
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Silver Element il 2 Marzo 2008, 23:13:49
Citazione di: spirafinire questo o la trilogia?  

mha...per ora mi pare bello...


mi hai spaventato  

Entrambi  

Era quella la mia intenzione infatti  
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Stefano71 il 9 Maggio 2008, 15:14:03
Finito Le Cronache di Narnia ....

Ci sono rimasto così ....  
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: MattiaSommo il 17 Settembre 2008, 16:29:50
Finito Polonio 210 di Tom Clancy,favoloso
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Aeris Ucciderà Tifa il 17 Settembre 2008, 21:56:08
Finito il libro "Blart"

è bellissimo perchè è assolutamente Idiota XD

già l'introduzione è spettacolare:

Se un Mago si presenta alla tua porta e ti dice che devi partire per andare a salvare il mondo,

1) Butti due calzini in una borsa malridotta e ti butti nella più grande avventura della tua vita.

2) ci pensi un istante, poi butti due calzini in una borsa malridotta e ti butti nella più grande avventura della tua vita.

3) dici "scordatelo" e rimani ad occuparti dei maiali di tuo nonno.

Blart sceglie la terza opzione, ma la profezia parla chiaro, solo lui può sconfiggere il signore oscuro Zoltab, e quindi deve partire, che lo voglia o no


Eccezionale XD
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LordVoldemort il 17 Settembre 2008, 22:21:29
praticamente nell'ultimo anno e mezzo ( ovvero solo nelle pause di lavoro ) ho letto:


Le Cronache del Mondo Emerso
le guerre del mondo emerso
i cicli di Shannara del : Cavaliere del verbo, il viaggio della jerle, il druido supremo,
Le cronache di narnia, fino al principe caspian ( mi hanno spoilerato il finale e dopo ho perso voja di leggerlo)
la serie di warcraft
il ciclo di landover di Shannara ) solo i primi 3)

ed ora mi appresto a finire il ciclo di landover, iniziare quello della genesi di shannara, la ragazza drago di licia troisi, ed aspetto che esca la fine di eragon...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: cigiri18 il 18 Settembre 2008, 15:10:52
i libri di licia troisi come sono?
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LordVoldemort il 18 Settembre 2008, 21:06:11
molto scorrevoli... una lettura piacevole che sa prenderti ma non risulta pesante alla lettura. li consiglio.
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: Ultima_Weapon il 18 Settembre 2008, 21:11:53
per le cronache poi la storia e i personaggi sono piuttosto interessanti...
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: cigiri18 il 19 Settembre 2008, 14:27:59
appena avrò finito la mattonata di libri che sto leggendo ci farò un pensierino

voglio farmi odiare dal reve quindi lo chiedo: qualcuno sa quando esce il 3^ libro di eragon? *_*
Titolo: Finito L'ennesimo Libro
Inserito da: LordVoldemort il 19 Settembre 2008, 16:01:57
lessi qualcosa su un uscita verso la fine di settembre, ma non ricordo se si parlava della veriona tradotta o meno