Menu principale

Capi FF

Aperto da Eloisa, 30 Settembre 2024, 08:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Eloisa

Ciao a tutti,

Mentre scorro le discussioni sui nostri episodi preferiti di Final Fantasy, non posso fare a meno di pensare ai boss che ci hanno fatto sudare tutti. Onestamente, c'è stato qualche boss che vi ha lasciato l'amaro in bocca o qualche ricordo indelebile? Che si tratti della loro difficoltà o del loro design, ce ne sono alcuni che rimangono davvero impressi nella mente. E per coloro che hanno passato notti insonni nel tentativo di batterli, avete qualche strategia da condividere o qualche momento memorabile da raccontare?

fabry

Uno dei pochi Boss che non sono mai riuscito a sconfiggere, è Yazmat di FFXII.....ci ho provato anche con la remaster, con tutte le tattiche migliori per la battaglia ma, nonostante avessi Vaan in Berserk con danni critici anche da 50.000 hp a botta e gli altri due pg intenti a curarlo, verso la fasa finale mi ha sempre seccato l'intero party  :sisi:

lordmortimer

Sposto il topic nella sezione giusta :hasta:

Tanti boss mi hanno lasciato qualcosa, anche non legato al combattimento ma a qualcos'altro. Tipo Palmer investito dal camion subito sopo lo scontro.

Abadon di FF8 mi lasciò così :butler: perché fu il primo boss debole alle code di fenice. E prima ero convinto non si potesse fare coi boss (avevo già finito FF8 almeno una volta).
Sempre Omega dell'8 fu teatro di una piccola gag di un amico: "Ho sbagliato (attacco al posto di Shot con Irvine). Ti immagini se è morto?" Era morto.
Anche il carro della base missilistica fu un po' un trauma perché era stato il muro invalicabile dell'ultima run in cui non sapevo ancora come usare i junction.
Diablos è un trauma penso per chiunque la prima volta, finché non si scopre il trucchetto che lo rende iperfacile (che credo fosse un bug).

Poi ci fu il 7. Ero talmente andato di cervello la prima volta che, pur avendo visto che aspetto avessero le Weapon e pur sapendo che, andandole addosso, cos'altro poteva succedere se non che si incazzasse? E io mando dritto il sottomarino chiedendomi "chissà cosa succede". Non avevo salvato.
Per qualche strano motivo fu traumatico il robot di guardia al sommergibile, solo nella prima run. Probabilmente ero sottolivellato.
Tornando alla Emerald, ricordo che durante una sera non avevo voglia di sentire la battle theme e così mi ero infilato le cuffie. Hit Mania Dance 2002 e Cid invoca la prima KOTR preciso all'inizio del mix di Geordie. Non l'avevo battuta, ma ricordo che il giorno che l'ho battuta ero con un amico e o io o lui avevamo fatto tipo la radiocronaca sui danni dei KOTR con soprannomi stupidi e la voce di Sandro Ciotti.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani