Menu principale
avatar_T-800

Film sulla droga - Requiem for a Dream

Aperto da T-800, 18 Luglio 2019, 17:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Dal titolo si capisce già di cosa parla il film :ph34r:

Si tratta di una pellicola che ho visionato per la prima volta più o meno 7 anni fa, con protagonista Jared Leto, Jennifer Connelly ed Ellen Burstyn (la mamma di Regan nell'Esorcista) e che da poco ho avuto il piacere di rivisionare su Netflix (l'hanno inserito da qualche settimana).

Per piacere intendo che il film (al di la di qualche buco di sceneggiatura) è fatto molto bene, uno dei migliori che abbia visto sul tema e soprattutto uno dei più impressionabili (vietato ai 18), non tanto per quello che vedi, quanto perchè psicologicamente non ti può non lasciare mezzo interdetto a fine visione!

Prima di entrare nel dettaglio e fare qualche spoiler, mi piacerebbe sapere e qualcuno di voi l'ha visto e cosa ne pensa ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

non l'ho visto ma essendoci Jared Leto un pò mi incuriosisce o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

L'ho sentito (probabilmente proprio dal tuo canale), ma proprio per i motivi che hai spiegato tu preferisco evitarlo. Soprattutto invecchiando mi sono accorto di non sopportare più i pugni nello stomaco e preferisco limitare le mie forze per quelli reali e inevitabili. Senza contare che ho già avuto modo in passato di leggere, ascoltare testimonianze su chi ci è passato e a scuola avevamo visto un film sul trasporto di droga dal Sud America tramite ovuli ingoiati.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Se ti ispira guardalo Tid, è molto particolare; anche per il modo in cui è girato..tantissime scene veloci e brevi, ripetute allo sfinimento (anche per quello inevitabilmente ti rimane impresso)

Poi la cosa che mi è piaciuta è la metafora utilizzata per raccontare la storia, praticamente si va dall'Estate (periodo che in teoria conterebbe quello positivo), per poi proseguire con l'autunno (periodo di intermezzo) e infine l'inverno (caduta dei protagonisti) con conseguente mancanza della primavera (stagione simbolo della rinascita come spiegato anche online)

Lord se sei facilmente impressionabile fai bene, io la prima volta non sapendo di cosa parlava, l'avevo prestato alla (allora) mia fidanzata, basandomi sulle recensioni tutte ultra positive, le avevo detto che era un film di cui ne parlavano tutti bene e probabilmente le sarebbe piaciuto.. bene, non commettete il mio stesso errore con le vostre metà :D
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Quel film lo conosco a memoria
Ai tempi di ffsaga (i primi tempi) guardavo una marea di film " particolari" e requiem for a dream era uno di questi
Bellissimo ma molto molto crudo
Colonna sonora fantastica
Consigliatissimo
Sul genere consiglio l' uomo senza sonno (o the machinist in lingua originale)
T se non lo hai ancora visto cercarlo

T-800

Lo cerco subito, l'ho già sentito ma non l ho mai visionato!
È vero, come ho fatto a dimenticarmi della colonna sonora.. Qualcosa di sublime, inquietante e una volta sentita, quella più il film non si dimenticano più 😎 tra l'altro è diventata praticamente virale, dato che viene proposta in parecchie occasioni, tra programmi TV ecc.
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Si ne hanno anche fatto un remake credo in versione drum and bass
Quella canzone è bellissima e in effetti la usano spesso in giro
Comunque appena mi viene in mente qualche altro film te lo dico

T-800

Grazie Fabry!

Ho letto anche la trama de "L'uomo senza sonno" ed effettivamente (come ricordavo) l'avevo già visionata, il protagonista è Christian Bale; lo vedrò senz'altro alla prima occasione!

Nel frattempo per chi volesse, ecco il link con la colonna sonora (tema principale) di Requiem for a Dream (così capirete da dove viene questa canzone che ormai si sente in ogni programma che deve trasmetterti ansia  B)  )

Requiem for a Dream - Theme
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Si tra l' altro Christian Bale è dimagrito a dismisura per fare quel film
Comunque bellissimo
Ah se apprezzi Christian Bale cerca anche Equilibrium
È un film futuristico che prende spunto da Farenheit 451 (film del 66) e che parla di una società dove le emozioni sono proibite....Bale interpreta uno dei guardiani che devono far rispettare la legge fino a che non si rende conto che tutto quello che sta facendo è sbagliato
Spettacolo
Uno dei miei film preferiti

Tidus™

Citazione di: fabry il 19 Luglio 2019, 13:41:19
Ah se apprezzi Christian Bale cerca anche Equilibrium
bellissimo *_* da li mi sono innamorato di Bale :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Citazione di: fabry il 19 Luglio 2019, 13:41:19
Si tra l' altro Christian Bale è dimagrito a dismisura per fare quel film
Comunque bellissimo
Ah se apprezzi Christian Bale cerca anche Equilibrium
È un film futuristico che prende spunto da Farenheit 451 (film del 66) e che parla di una società dove le emozioni sono proibite....Bale interpreta uno dei guardiani che devono far rispettare la legge fino a che non si rende conto che tutto quello che sta facendo è sbagliato
Spettacolo
Uno dei miei film preferiti

Grazie del consiglio, anche perchè con mia moglie siamo da un pò alla ricerca di qualche film che valga veramente la pena vedere..ormai non si trovano altro che filmetti ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Equilibrium è un capolavoro
Punto
T io ultimamente sono più ferrato sulle serie TV che sui Film....con i bambini abbiamo smesso con i film e ci siamo dedicati a cose più gestibili e più corte
I primi due anni del mio primo figlio era veramente difficile seguire un film di 1 ora e mezza.....

T-800

Citazione di: fabry il 19 Luglio 2019, 16:34:45
Equilibrium è un capolavoro
Punto
T io ultimamente sono più ferrato sulle serie TV che sui Film....con i bambini abbiamo smesso con i film e ci siamo dedicati a cose più gestibili e più corte
I primi due anni del mio primo figlio era veramente difficile seguire un film di 1 ora e mezza.....
Immagino! Senza contare che quando ci sono di mezzo i figli, anche se trovi il tempo per il film, la scelta sul genere diventa molto più limitata ^_^
Comunque tornando in tema, ne approfitto per dire (e forse sarò il solo :D ) che non ho mai visto Trainspotting (pellicola decisamente più commerciale quando si parla dell'argomento)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Madò Trainspotting *_*
Che trip mentale
Ecco quello è ancora più folle di Requiem for a Dream
Ti consiglio anche The Acid House, sempre del registra di Trainspotting
Film Estremo  :shiftyph34r:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani