Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon's Dogma

Aperto da lordmortimer, 27 Dicembre 2016, 03:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Era da un po' di tempo che un gioco non mi teneva incollato a sé tanto da desiderare tornarci dopo solo pochi minuti dalla fine della sessione.
Ritengo dragon's dogma una delle perle di questa generazione. Non ha portato rivoluzioni nel gameplay: si tratta sempre di un RPG occidentale dai controlli semplici, anche se non sempre comodi, ma facilmente mappabili. La novità nei combattimenti sta forse nel poter scalare i mostri più grossi e poter colpire così parti specifiche.
La grande introduzione direi che sono le pedine, reclutabili da un altro mondo e che obbediranno solo all'arisen (voi). Una pedina sarà sempre con voi e ne potrete creare l'aspetto esattamente come per il vostro pg (io ho provato a fare l'arisen simile a me e la pedina simile a Tid, fallendo miseramente), mentre altre 2 possono essere convocate o congedate a seconda del bisogno.

Però non lo so cosa di tutto ciò mi abbia preso tanto, forse il sentire parlare le pedine della missione in corso e dell'ambiente circostante, oltre al fatto che la loro IA è ottima e ci so sente come se si fosse in team con qualcuno.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 27 Dicembre 2016, 03:50:12
(io ho provato a fare l'arisen simile a me e la pedina simile a Tid, fallendo miseramente)
Perché Tid non può essere la pedina di nessuno o perché hai finito per diventare tu stesso la pedina della Tid-pedina?? :mellow:


Tidus™

non so di cosa stiamo parlando ma concordo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

No, Tid obbedisce e si rivolge a me chiamandomi 'padrone'. È nell'aspetto che ho fallito, ma pare esserci un oggetto che permette di ricreare le fattezze dei pg.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Passando a cose meno serie...

Si può girare anche da soli?

lordmortimer

Si, ma non so quanto sia fattibile. I mob potresti farcela se continui a livellare, ma i boss non saprei.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 28 Dicembre 2016, 12:06:32
Si, ma non so quanto sia fattibile. I mob potresti farcela se continui a livellare, ma i boss non saprei.
Già più interessante. :si_si:

Silver Element

Lo presi per Xbox360 anni addietro, ma come al solito mi arenai davanti a qualche boss troppo complesso per le mie facoltà mentali e così lo lasciai sullo scaffale. Di per sé non mi dispiaceva come titolo, anzi era anche fatto bene.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Una nostra vecchia conoscenza (non faccio spoiler: si rivelerà quando vorrà) ha accettato di scrivere a riguardo di questo bel giochillo. Siccome mi pare di capire che non ci abbiate giocato, direi di iniziare da intro e recensione. Che dite?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  2 Luglio 2019, 14:42:32
Una nostra vecchia conoscenza (non faccio spoiler: si rivelerà quando vorrà) ha accettato di scrivere a riguardo di questo bel giochillo. Siccome mi pare di capire che non ci abbiate giocato, direi di iniziare da intro e recensione. Che dite?
inizia per f e finisce per y?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

No ..... inizia e finisce con il trattino basso _  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Spoiler: ShowHide
_fabry_
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

eh si, spoilerone tra gli utenti collegati :rotfl:

cmq si qualche info è gradita *_* conosco il nome ma non ricordo bene com'è
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Se ben ricordo la storia principale è pure piuttosto corta, quindi potrebbe essere tra i tuoi futuro acquisti.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Il 9 dicembre i server verranno spenti. Sarà mica previsto un DD 2? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ho già cominciato a buttare giù due righe, ma la cosa potrebbe richiedere qualche giorno dato che, principalmente, scrivo dal lavoro....comunque, COME chiudono i server ?????
Cazzo fanno ?
Proprio ora che il gioco è stato passato su next gen chiudono i server ?
Le pedine off line fanno cagarone....
Comunque, il gioco merita di essere giocato e rigiocato allo sfinimento....è uno degli RPG più belli e completi a cui abbia mai giocato
Vado a proseguire con la recensione  :shiftyph34r: