Menu principale
avatar_Squall84

Xenosaga

Aperto da Squall84, 28 Gennaio 2003, 17:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marylain

Dalle mie parti non sarebbe comunque uscito, quindi l'ho ordinato presso un negozio di Torino per corrispondenza.
Sfortunatamente, a causa della "non ufficialità" della modifica per PS2 molti piccoli negozi specializzati preferiscono non spendere soldi extra per importazioni e quindi lasciano cadere volutamente tutto il mercato americano e giapponese a favore di quello esclusivo europeo.
In tal modo l'unico modo per molti utenti di acquistare NTSC è rivolgersi a negozi più grandi se non a rifornitori (come me) oppure, male che vada a privati (come feci per ToD2) oppure usando internet.
E questo panorama non è molto positivo se consideriamo il fatto che non metto più piede presso il mio vecchio negoziante di fiducia a Firenze proprio per questa ragione.

Infine, la guida strategica: mi arriva lunedì assieme ai due giochi.
Scriverò qualche trucco da usare all'inzio del gioco e verificherò se sia valida. ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Akkaw

Per fortuna il padre di un mio amico mi fa la modifica gratis   devo solo trovare il gioco^_^
 


Marylain

Secondo me ti conveniva prenotarlo da qualche parte (negozio italiano o negozio online); in questo modo hai comodamente a casa tua la copia assicurata senza avere l'ansia e lo sbattimento di cercarla da altre parti.
Generalmente, poi, tutti i titoli che non ho acquistato alla release ufficiale, ho fatto una bella fatica a ritrovarli...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Ghostface

Ho sentito voci di gente in altri forum a cui Xenosaga non funziona causa DVD a doppio strato con console modificate con chip magic e Messiah

a voi funziona???se si potreste dire la versione di console che avete e la modifica in questione???


tnx

cmq la gente a cui non funziona usa l'Action replay 2 per fare swap disc

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

Marylain

Mmm... non saprei...
Francamente non ho ancora la mia copia e se tutto va bene mi arriva lunedì. In ogni caso, data la situazione penso che lo scarterò immediatamente per vedere se funziona.
In ogni caso non mi torna una cosa: se, come sostieni tu, Ghostface, le persone a cui non partiva Xenosaga avevano bisogno dello swap e dell'Action Replay 2 per far caricare il gioco allora non penso che siano in possesso di modifiche Messiah o Magic dato che entrambe non necessitano di cambi di dischi ma solo di reboot di sistema (fra giochi PSX e PS2).
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Ghostface

CitazioneMmm... non saprei...
Francamente non ho ancora la mia copia e se tutto va bene mi arriva lunedì. In ogni caso, data la situazione penso che lo scarterò immediatamente per vedere se funziona.
In ogni caso non mi torna una cosa: se, come sostieni tu, Ghostface, le persone a cui non partiva Xenosaga avevano bisogno dello swap e dell'Action Replay 2 per far caricare il gioco allora non penso che siano in possesso di modifiche Messiah o Magic dato che entrambe non necessitano di cambi di dischi ma solo di reboot di sistema (fra giochi PSX e PS2).
dicevo che il gioco non gli partiva in maniera normale per cui hanno dovuto per forza usare l'action replay...cmq vi terrò informato

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

Marylain

Presumo che non sia ugualmente possibile far partire un gioco con uno swap se si ha installata una Magic2 o un Messiah.
In ogni caso, poichè le mie sono solo deduzioni, preferisco passare la parola a chi ne sa certamente più di me.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Marylain

Volevo solo dare conferma che quanto ha detto Ghostface è vero. Xenosaga non viene caricato da Magic2 come ho io.
A questo punto chiedo sempre a Ghostface in che modo va fatto lo swap fra i due cd con tale modifica e se può, per favore, dare il forum su cui ha trovato questa informazione dato che presumo, la maggior parte degli utenti ha una PS2 modificata...

Io intanto provo a farmi prestare l'Action Replay da un ragazzo che ha ancora la vecchia modifica per vedere se mi parte.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Ghostface

CitazioneVolevo solo dare conferma che quanto ha detto Ghostface è vero. Xenosaga non viene caricato da Magic2 come ho io.
A questo punto chiedo sempre a Ghostface in che modo va fatto lo swap fra i due cd con tale modifica e se può, per favore, dare il forum su cui ha trovato questa informazione dato che presumo, la maggior parte degli utenti ha una PS2 modificata...

Io intanto provo a farmi prestare l'Action Replay da un ragazzo che ha ancora la vecchia modifica per vedere se mi parte.
Allora per la procedura di SWAp nn so aiutarti pare che i problemi si siano verificati con console modificate con magic 3 o con modelli vekki di messiah.per quanto riguarda il forum te lo mando via PM

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

katoplepa

la cosa è molto strana: nonostante sia un dvd 9 a doppio strato, dovrebbe funzionare ugualmente, questo per via del fatto che anche i film in dvd sono su dvd 9 a doppio strato e funzionano tranquillamente, io credo che non sia solo un problema del chip ma forse anche della console in quanto alcune vecchie schede madri avevano dei problemi con alcuni chip e viceversa...

sicuramente quello che dice Mary è vero, cioè in linea di principio se si usa il Messiah o il Magic2 o 3 o il Titan non c'è bisogno di swappare niente perchè il chip fa fare il boot alla console via hardware, comunque se la cosa è vera e il problema viene risolto dallo swappare il dvd, allora non esiste nessun problema in ogni caso, questo perchè lo swap viene eseguito allo stesso modo di come si faceva 2 anni fa con il chip neo-2 e l'ActionReplay2 e cioè:
-inserire il cd dell'ActionReplay2 e resettare la console con la sua memory dell'action dentro anche allo slot2
-attendere la schermata iniziale
-selezionare "play game" e successivamente "without codes"
-alla schermata di sostituzione del cd, togliete il cd, inserite il dvd, attendete un paio di secondi e premete X
-dovrebbe funzionare tutto

ciao

Ghostface

Citazionela cosa è molto strana: nonostante sia un dvd 9 a doppio strato, dovrebbe funzionare ugualmente, questo per via del fatto che anche i film in dvd sono su dvd 9 a doppio strato e funzionano tranquillamente, io credo che non sia solo un problema del chip ma forse anche della console in quanto alcune vecchie schede madri avevano dei problemi con alcuni chip e viceversa...

sicuramente quello che dice Mary è vero, cioè in linea di principio se si usa il Messiah o il Magic2 o 3 o il Titan non c'è bisogno di swappare niente perchè il chip fa fare il boot alla console via hardware, comunque se la cosa è vera e il problema viene risolto dallo swappare il dvd, allora non esiste nessun problema in ogni caso, questo perchè lo swap viene eseguito allo stesso modo di come si faceva 2 anni fa con il chip neo-2 e l'ActionReplay2 e cioè:
-inserire il cd dell'ActionReplay2 e resettare la console con la sua memory dell'action dentro anche allo slot2
-attendere la schermata iniziale
-selezionare "play game" e successivamente "without codes"
-alla schermata di sostituzione del cd, togliete il cd, inserite il dvd, attendete un paio di secondi e premete X
-dovrebbe funzionare tutto

ciao
tentiamo di capirci ragazzi Xenosaga è incompatibilecon chip magic 2 o 3? rispondete pliz dato ke le mod piu frequenti nella mia zona son proprio quelle

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

Marylain

Con modifica magic2 Xenosaga non parte, ve lo posso garantire.
Pare che le modifiche magic non leggano i dvd doppio strato e nemmeno i vecchi modelli di Messiah.
Siccome non ho soldi per farmi installare Messiah nuovo, preferisco fare lo swap, però vorrei sapere due cose:
1) Il gioco può *effettivamente* partire dopo lo swap alla neo-2?
- vi prego di essere sinceri -
(un utente di un forum ha una neo-2 e gli parte con lo swap... però non so con la magic dato che non è nata per fare lo swap...)
2) Quanto costa l'Action Replay 2?
Mi rivolgo principalmente a Katoplepa dato che è esperto in queste faccende, in ogni caso ogni aiuto è bene accetto.

Grazie della disponibilità.
Vado ad affossare le mie attenzioni in Suiko3 ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Voodoo

Io ho un Origa e, causa impegni di studio, non ho ancora provato Xenosaga (domani, domani....). Ritengo sia molto probabile che il problema sia il boot del dvd9. Lo swap serve proprio per avviare la console e aggirare la fase di boot poi, in teoria, non c'è alcun motivo per cui la PS2 modificata con magic2 ecc. non possa leggere i dvd9.In parole povere con Action Replay o DVD regionX dovrebbe andare.

Marylain

Me lo auguro tantissimo!
Posso provare a farmi prestare l'Action Replay (non conosco il modello preciso, sfortunatamente) da un mio amico che ha la vecchia modifica che necessita dello swap e testare gratuitamente se con uno swap qualsiasi il gioco parte...

In ogni caso leggendo qua e la... ho potuto notare che nessuno ha provato ancora l'accoppiata fra magic ed action replay... quindi ho timore che nemmeno questa tattica funzionerà...
Sinceramente ho anche paura che togliere e mettere un nuovo chip possa compromettere la vita della console quindi... da inesperta quale sono mi appello ancora una volta a persone più esperte di me in questo campo.

Grazie ancora.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Squall84

a me funzia e credo di avere un messiah 2

cmq tutto è perfetto e non ho nemmeno rallentamenti o impallamenti del gioko ma nn chiedetemi il perchè che nn me ne intendo