Menu principale
avatar_GFEden

Avete battuto Omega weapon ?

Aperto da GFEden, 12 Luglio 2002, 13:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raydhen86

nn serve avere i pg a lvl alto io ho battuto l'omega cn squall e irvine al 100 e quistis al 50

Lloyd87

non è ke nn serve stare a lv.100..., il problema in realtà giunge se si combatte omega con ad esempio squall a lv. 100, e gli altri pg a lv. più basso, perkè omega in questo caso sarà cmq di lv. 100, e quindi molto pericoloso. Discorso diverso se tutti i pg sn di livello basso; tipo, se il lv. più alto di un pg in squadra è 65, omega sarà max di lv. 65, e ovviamente sarà molto più scarso.

A proposito di ciò, ho provato a combattere omega con tutti i pg a lv. 1 (e di conseguenza anke omega a lv.1); ovviamente ho dovuto utilizzare un trainer per farlo, e devo dire ke l'unico attacco ke m dava del filo da torcere era Megid Flame, ke anke a lv.1 continua a levare 9998 hp a tutti (e lihid zoil ovviamente...); tutti gli altri attacchi, invece, erano mooolto mooolto più deboli, incluso Terra Brake!

Chaos-D

Io ho usato Squall 100,Irvine 100,Zell 100.
La mia tattica è semplice:usando med del mago e med del eroe che rendono invincibili i personaggi(cioè nn subiscono danni per un po di tempo) ho potuto tranquillamentte occuparmi dell'omega weapon.Ho fatto zero con Irvine Aura su Squall con Zell e via con renzokuken di Squall.La battaglia sarà estenuante perchè dovrete attivare le med appena finisce l'effetto e colpire con renzokuken.
NON SCHERZO MA QUANDO MI SONO ACCORTO DI QUESTA TATTICA LO BATTUTA AL 3° TENTATIVO!!!!!!!!!!!

Ultima_Weapon

grazie al cazz* che la batti con le med del mago
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Chaos-D

Cosa c'è di male a batterla con le med del mago?! non è una passeggiata.

fabry

Io ho sempre usato il Med del Mago, ma ne basta uno solo per tutto lo scontro, basta lanciarlo subito dopo il Megid Flame, cheporta gli Hp a 1 e permette tecniche speiali a raffica senza l'utilizzo di Aura ^^

ovviamente Kharonte è essenziale per lo Status Zero...

Zure

Io l'ho affrontata due volte!

La prima ero con tutti i personaggi a livello 100 e 100 Med del Mago, ma mi ha fatto Livello Ade 5 dopo pochi secondi e mi ha seccato.

Allora ho messo 100 Ade in difesa a tutti e giù di G.F. e Med del Mago... lo so che forse non è bello batterla così ma vabbè...
http://www.youtube.com/v/NybWHePHrp4





FINAL FANTASY IX - THE HIDDEN POWER
(RPG MAKER 2003 by ZURE)

Lloyd87

#337
senza med, però, è anke vero ke la battaglia diventa molto + divertente e soddisfacente.

Cmq, se posso consigliare dei buoni junction x battere omega, direi:
innanzitutto, nessuna magia in j elem-att e dif, e j status-att e dif, ad eccezione di 100 ade in j status dif x tutti.
Così facendo si evita di sprecare magie potenti, come ultima, in junction inutili, visto ke contro omega nn è necessario difendersi da magie elementali.
Supponendo che, tramite Adamantio, Bracciali Magici e Anelli di Gaia abbiamo trasformato (o insegnato) RES +40 in RES+60, SPR+40 in SPR+60, e HP+40 in HP+80, equipaggiamo tutti i pg con: HP+80, RES+60, e SPR+60. In più, diamo FRZ+60 a chi equipaggia Bahamut, es. a Squall.
Abilità Comando: Magie, GF, Oggetti. GF da evocare: Kharonte e Cerberus (gli altri vanno evocati...ehm sacrificati... soltanto per farsi scudo su Terra Brake)
Ora:
J HP: Rigene (che con HP+80 arriva a 9.999)
J FRZ: Ultima
J RES: Zero (con RES+60 va oltre i 200)
J MAG: Meteor (o Pain, però poi va messo Aura in FOR, e nn conviene, perkè aura va utilizzata in battaglia)
J SPR: Areiz (con SPR+60 va oltre i 200)
J VEL: Triple
J DES: Tornado
J Mira: Double
J FOR: Pain (o Aura se si mette Pain in J MAG)

Precisando, però, che se si delega un pg all'uso delle magie anzichè all'attacco, Ultima va messa in J MAG, e quindi Meteor in J FRZ.
Inoltre, per chi ha FRZ+60, potrebbe bastare anche un Flare o un Meteor in J FRZ x arrivare a 255, e a quel punto Ultima andrebbe in J MAG (oppure in J HP se si vuole arrivare a 9.999 hp senza il supporto di un'abilità HP+80%, che quindi potrebbe essere sostituita con un'altra abilità, tipo MAG+60, o VEL+40, Autohaste, ecc)
Questa una strategia "base" x affrontare Omega. Ovviamente, chi sa giocare bene e ha sfruttato bene i bonus, potrà fare diversamente

akaoni

scusate una domanda... quando ho giocato a FFVIII ho trovato quasi impossibile battere omega weapon senza med dell'eroe... cioè nonostante avessi i valori dei personaggi piuttosto alti, quando si "alterava" e faceva terra brake (mi pare fosse lei...) mi morivano per forza di cose tutti e tre (erano tipo 3 attacchi da 3500 ad ogni personaggio)... c'è un modo per evitarlo o per renderlo più inoffensivo???

Lloyd87

il GF brothers è dotato dell'abilità comando protezione; usala sul personaggio che l'ha equipaggiata prima che omega lanci terra brake (cioè subito dopo che ha attaccato con antigrav), e almeno un pg sopravviverà. Cmq faresti meglio a portare la dif fisica di tutti e 3 i pg a 255, aiutandoti con i RES+60% che potrai insegnare attraverso gli oggetti Adamantio. Sempre prima che omega attacchi con terra brake, cerca di castare protect sui pg (multidifesa d quistis funziona bene in questo caso), di riportare gli hp a 9.999, e di evocare 3 gf di scarto, in modo che parte dei danni la subiranno loro al posto tuo, permettendoti di sopravvivere.

Bash

le provai tutte ankio avendo tutti i personaggi e i gf a livello 100 non ci sono riuscito usano anche spesso l immortalita non solo con med del mago ma anche la special di rinoa che ti rende immortale e gli avro fatto almeno3 volte cuore di pietra ma non cera versi mi ammazzaa!!    alla fine la soluzione è semplice usate selphie e fategli fare lo special
 THE END  con me ha funzionato spero di esservi da  aiuto!





""solo si lo sono lo sono sempre stato il peso delle persone non deve cadere sulle mie spalle""





                                                 

                                     w final fantasy

mrsimpatia93

ciao sono nuovo di qui ma di final fantasy me ne intendo.io ho battuto omega si con fatica ma senza mezzi come le med o the end di selphie. sennò che gusto c'è???allora con tutti i personaggi a liv 100(squall zell rinoa) ho usato triple e aura su tutta la squadra insieme ad haste shell protect. dopo un po di cuore di pietra e duelli e comete siderali l'ho battuto facile no?

Ultima_Weapon

beh non è proprio così facile eh.... di certo omega però non è difficile da battere quanto der richter :ninja:
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Squallgiac

Sono riuscito a battere Omega senza l'utilizzo di nessun oggetto! Ho usato all' incirca gli stessi parametri e accorgimenti riportati nelle prime pagine...ma evitando utilizzare gli oggetti. Semplicemente usando  sempre Recupero su chi aveva l'auto-protect ed autoshell (specialmente dopo il magid Flame) in modo che avesse possibilità di salvarsi sicuro rispetto agli altri e poi rapidamente Energiga in Double o Triple ma senza distribuirle (ogni turno le usavo per uno solo). Idem per magie come Areiz (sempre prima su chi aveva autoshell e autoprotect).

Poi come al solito...le Limit, ma senza il Cuore di Pietra!!
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Ultima_Weapon

un giorno proverò a battere der richter senza cocktail *ç*
e senza autofocus *ç*
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.