Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Si ma usi i tag spoiler dopo che parti con quelle prime 2 righe? :rotfl:

La penso come te, non mi piace come si è chiusa (il modo in cui viene fregato) e l'antagonista (e il suo movente) poteva essere migliore o almeno approfondito (se non ricordo male dovrebbe esserci un approfondimento cartaceo ma non l'ho letto).

Però secondo me la parte in cui
Spoiler: ShowHide
 finisce in coma per poi arrivare al presente
è geniale... coerente, incastra tutto ed è "elegante".
Un nuovo
Spoiler: ShowHide
 salto temporale per arrivare al presente
sarebbe stata la scelta più facile ma anche più banale.
Citazione di: Tidus™ il 29 Gennaio 2020, 12:56:10
Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 12:50:30
Ah e poi ancora non hanno spiegato ne come funziona, ne quando ha acquisito questa capacità ..... e nemmeno se è l'unico ad averla .... ma tanto oramai sto per iniziare il decimo episodio quindi dopo pranzo saprò già tutto .......
Avrei un paio di considerazioni da fare senza spoiler ma le tengo cmq per quando lo avrai finito così da lasciati aperto a qualsiasi idea o.o
Semplicemente non volevo dirti che... non sarebbe stato spiegato :rotfl: ma non volevo toglierti quella possibilità.

Sono rimasto sorpreso che non abbiano puntato su un antagonista
Spoiler: ShowHide
con lo stesso potere... davo quasi per scontato che il professore avesse la stessa abilità e potevano fare qualcosa del tipo che si stessero "riscrivendo" a vicenda in passato senza esserne consapevoli
.

Per il resto anime molto bello, bella storia, raccontata bene e bei personaggi ma manca un antagonista di spessore e un finale col botto.
Altrimenti sarebbe stato quasi un capolavoro.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Spoiler: ShowHide
Secondo me è il contrario

E' il modo più semplice per fargli fare il salto senza fargli 'perdere' alcunchè ..... sarebbe stato più carino che lui, non entrando in coma e quindi vivendo la vita normalmente, si risvegli nel presente e gli sarebbe toccato ricercare gli anni in cui ha vissuto nel nuovo mondo senza (ora) esserne a conoscenza ...... non farlo vivere per questi 15 anni è troppo semplice .... così lui non conosce niente ma è giustificato dal coma

Poi però avrebbero dovuto giustificare il fatto che l'assassino si fosse fermato proprio dopo quell'evento .....


Per il resto bella storia ma se cercassi le belle storie sui risvolti umani mi vedrei le Slice of Life e non i detective .....

Avere immaginato già ai primissimi episodi chi fosse stato veramente ..... ed alla fine scopro che è così ...... non è che mi sia piaciuto molto ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 16:29:59
Spoiler: ShowHide
Secondo me è il contrario

E' il modo più semplice per fargli fare il salto senza fargli 'perdere' alcunchè ..... sarebbe stato più carino che lui, non entrando in coma e quindi vivendo la vita normalmente, si risvegli nel presente e gli sarebbe toccato ricercare gli anni in cui ha vissuto nel nuovo mondo senza (ora) esserne a conoscenza ...... non farlo vivere per questi 15 anni è troppo semplice .... così lui non conosce niente ma è giustificato dal coma

Poi però avrebbero dovuto giustificare il fatto che l'assassino si fosse fermato proprio dopo quell'evento .....

Va bè perchè non se ne sarebbe dovuto ricordare? o.o
A me così è piaciuto è stata una bella idea farlo
Spoiler: ShowHide
 tornare al presente semplicemente col salto oppure vivendo normalmente i 15 anni è stata la prima cosa che avevo ipotizzato nel momento in cui torna nel passato.

Così è stato perlomeno inaspettato.
Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 16:29:59
Per il resto bella storia ma se cercassi le belle storie sui risvolti umani mi vedrei le Slice of Life e non i detective .....

Avere immaginato già ai primissimi episodi chi fosse stato veramente ..... ed alla fine scopro che è così ...... non è che mi sia piaciuto molto ....
Alla fine non è investigativo puro, io qualche dubbio anche di un "Ozma" ce lo avevo e il fatto che l'antagonista sembrasse sgamabile mi ha fatto pensare volessero portare lo spettatore fuori strada.
Non ricordo chi sospettavo, sicuramente professore, ragazzo biondo, il ragazzo accusato ma anche qualcun'altro.

A me è piaciuto nonostante i problemi citati, pensavo che data l'impostazione con sfumature investigative a te sarebbe piaciuto di più che a me.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 29 Gennaio 2020, 17:03:23
Va bè perchè non se ne sarebbe dovuto ricordare? o.o
Semplicemente perchè con il 'salto' non sarebbe stato lui a vivere quei 15 anni ....
Spoiler: ShowHide
nel discorso finale lui ha parlato con il prof dicendogli della morte della mamma ma in quel futuro non è successo .... quindi lui sa solo le cose che ha vissuto ...... quindi il 'non vivere' i nuovi 15 anni avrebbe portato lui a 'non sapere' cosa avrebbe combinato .....


Citazione di: Tidus™ il 29 Gennaio 2020, 17:03:23
A me è piaciuto nonostante i problemi citati, pensavo che data l'impostazione con sfumature investigative a te sarebbe piaciuto di più che a me.
Si non è stato male ma ero impostato sullo scoprire chi era il colpevole ...... quindi mi ero 'triggerato' sul controllare ogni fotogramma dei primi episodi (ed ho visto la genialata del quadro che dura si e no un secondo) ..... solo che così le storie tra di loro che non avevano attinenza con l'indagine le ho viste solo come inutile filler B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ormai è chiaro che non ti interessano delle belle trame ma cerchi altro (ma non sò cosa :rotfl:) quindi la smetterò di consigliarti altri anime :rotfl:

Ieri visto Pet 4.

Boh... non è brutto, potrebbe essere interessante ma non mi prende... sarà per come stanno gestendo la questione "menti", possono fare davvero qualsiasi cosa, è troppo senza regole, tutto troppo semplice... volendo anche quello che stiamo vedendo potrebbe essere tutto finto.

Come promesso ne guarderò un'altra e poi vediamo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Dipende da cosa intendi per trama  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

CitazioneTrama [fig]:
Attività tortuosa e coperta, volta al conseguimento di fini poco chiari

Mi sevi dare delle storie così ..... delle pippe mentali ... ID:Invaded è quasi così ...... Pet poco .....

Purtroppo Erased ha puntato troppo sui valori umani tralasciando colpevolmente tutto lo svolgimento 'criminale' della storia.

Spoiler: ShowHide
Stiamo parlando di un assassino seriale di bambini e tu passi una vita a far vedere il compleanno dell'eroe e della prima vittima ?

Poi avrei preferito che nel 'presente' fosse riuscito a trovare gli indizi che poi gli sarebbero stati utili nel 'passato'.

Abbiamo la madre che aveva scoperto chi fosse (ma non hanno spiegato come, ovvero lo hanno fatto intuire e basta) ma tutto ciò in pratica non è servito praticamente a niente dato che l'unica cosa a cui era arrivato è il PC del giornalista ...... ma non ci hanno fatto vedere cosa conteneva quindi ciccia.

E quindi ci ritroviamo al 'passato' che se il prof non si 'scopriva da solo' poteva tranquillamente proseguire con i suoi intenti ....

Ed infatti hanno dovuto fare una forzatura della trama 'Oh dato che mi hai messo i bastoni tra le ruote io provo ad ammazzarti, ma dato che non ci riesco e finisci in coma mi 'innamoro' di te e allora non ucciderò più fino al tuo risveglio che potrebbe non accadere mai'

Per poi alla prima occasione ucciderti e far ricadere a te la colpa (nel mentre che ho ucciso anche te)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Visti i primi due episodi di Mouryou no Hako

Questo è un poliziesco con una trama da pippa mentale ...... un po troppo legata alla mitologia jappica sui loro demoni però spero che alla fine c'entrino poco o niente :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Arrivato fino all'episodio 7 di Mouryou no Hako

Se non fosse che fanno episodi pesantissimi fatti di spiegoni e simbolismi jappici per ora la storia è abbastanza bella e intricata .... solo che i simbolismi sono veramente eccessivi per uno che mastica poco la loro storia .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Porca zozza che storia questo Mouryou no Hako O_______________________O

In alcuni punti è veramente pesante con gli spiegoni dei demoni jappici e le loro declinazioni ma il resto mi è piaciuto proprio tanto O______O

Però non è una storia da Fabry e Tid quindi non ve la consiglio B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

No ma non mi ci metto proprio  :rotfl:
Gli Anime che guardi tu, di norma, non sono in linea con i miei gusti ^^

Stefano71

Era giusto per confermarvelo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Mancando una puntata e mezza alla fine di Guilty Crown devo decidere cosa fare....
Ci sarebbe:
- la seconda di Sword Gai
- Revisions (Ste come ti è sembrata conoscendo un po' i miei gusti ?)
- Fate (ma quante stagioni hanno fatto ?? Ce ne sono un botto e tutte con Fate/qualcosa *__* )
- Last Hope (pare post apocalittico)
- Knights of Sidonia (se qualcuno la conosce mi dica qualcosa  :pinkhappy: )

Insomma sono un bel po....

Tidus™

Demon slayer ha superato One piece :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Alla fine ho iniziato Last Hope

Futuro post apocalittico in cui uno scienziato ha in pratica portato il mondo alla distruzione, facendo si che tutte le creature (insetti, animali e piante) si fondessero con le macchine, creando degli ibridi bio meccanici
Ora il mondo è condannato a vivere in costante guerra con queste creature che hanno anche subito ingenti alterazioni genetiche, diventando di dimensioni enormi

Lo stesso scienziato ora sta sviluppando una tecnologia in grado di annientare queste creature e vive emarginato dalla società

Questo è il succo

Ho visto la prima puntata e non è male
I combattimenti sono spettacolari

Tidus™

Magia Record 5
Carina la questione strega

Dorohedoro 4
Pieno di stronzate ma fortunatamente va avanti anche la trama :asd:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.