Menu principale
avatar_Stefano71

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Aperto da Stefano71, 11 Ottobre 2016, 15:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Arrivati al santuario Subaru sviene ed incontra subito la strega dell'avidità Echidna che gli offre un the.

Echidna : Bevi questo the che è 'na crema .....
Subaru : Bono 'sto the .... sa un po di piscio
Echidna : C'ho pisciato dentro .....
Subaru : Mmmmmhhh .... oltre al piscio cos'è questo retrogusto strano ?
Echidna : Ho aggiunto anche una goccia di sangue di Betelgeuse così prenderai anche il suo potere.
Subaru : Figo ..... anche io avrò le mille mani invisibili ?
Echidna : No solo una .... e ti uscirà dal pisello
Spoiler: ShowHide


ed il viaggio continua
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

CitazioneIl primo episodio lo avevo anche visto e nonostante questo non ho capito quasi niente di quello che hai scritto
Perchè non cogli le citazioni :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Eppure Boris me lo hai insegnato te :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

(non funziona il quote e non ho voglia di scriverlo a mano)

La citazione di Boris è l'unica cosa che ho capito :rotfl:


Sto anime mi aveva quasi fregato, fortuna che me ne sono reso conto per tempo o.o

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Arrivati a destinazione Subaru si fa gonfiare da un altro mezzo lupo (Garfield) a buffo e scoprono che il santuario è protetto da una barriera talebana che non fa uscire i mezzi qualcosa  :asd:

Quindi niente uscita per i mezzi lupo .... mezzi elfi ..... mezzi uomini ....

Subaru : E stikazzi io sono tutto umano .....
Garfield ; Ma Emilia no  B)
Subaru : E cosa tocca fare ?
Garfield : Devi fare le tre prove di Scrooge ....
Subaru : ??
garfield : Devi incontrare il fantasma del natale passato ..... quello presente .... e quello futuro
Subaru : Ah -______- .... Ma intanto andiamo ad incontrare il padrone di casa che devo dirgli delle nuove cameriere e della loro (futura) fine :asd:

Arrivano in una capanna ed incontrano Rosewaald tumefatto e malfermo ....

Subaru : Cos'è successo ?
Rosewaald : Il fantasma del natale passato mi ha fatto moooolto male
Subaru : *suda* ..... comunque abbiamo assunto una nuova cameriera dodicenne e tra poco a casa tua arriveranno due assassine a fare strage ....
Rosewaald : Lo so .... le ho invitate io
Subaru : Uot ??
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#214
CitazioneLa citazione di Boris è l'unica cosa che ho capito :rotfl:
Sto anime mi aveva quasi fregato, fortuna che me ne sono reso conto per tempo o.o
Per i quote vado di copia incolla B)

In pratica a buffo sono apparsi due che hanno cancellato la memoria a Crush (Crush di memoria B) ) .... ed hanno fatto dimenticare a tutti che Rem sia mai esistita (Remmare dal mondo  B) )

Eppure sei anche te nel ramo informatico :asd:

Remmare qualcosa (commentare) :
CitazioneIl commento, nell'ambito dei linguaggi di programmazione, è una parte del codice sorgente che ha il solo scopo di descriverne le caratteristiche funzionali, ovvero di spiegare il funzionamento delle successive linee di codice, e che non fa parte dell'algoritmo risolutivo codificato in linguaggio di programmazione.
Durante il processo di compilazione queste istruzioni sono ignorate e di conseguenza non pesano computazionalmente sulla grandezza dell'eseguibile prodotto.
Quindi quanto 'remmi' un pezzo di codice questo viene praticamente 'cancellato' dal programma in quanto non viene eseguito B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ma stai omettendo le morti o di colpo subaru non schioppa più? :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#216
E' un riassuntazzo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Le morti a buffo (quindi tutte) le ho omesse altrimenti mi sarei dilungato :asd:

Ma proseguiamo con il cliffanger del post precedente :asd:

Subaru : E perchè hai invitato gente pericolosa a casa tua ?
Rosewaald : Nell'ultima seduta degli psicopatici anonimi una certa Yuno Gasai mi ha prestato il suo diario futuro (cit. Mirai Nikki) e li dentro c'era scritto di far soffrire come un cane la persona che veniva portata a casa mia da Emilia .... e così ho fatto B) ..... Anzi per farti soffrire meglio ho anche invitato quì dentro una guarnigione di conigli mannari che ci seccherà tutti se non ci sbrighiamo ad uscire B)
Subaru : Oh .... ma sei proprio stronxo >______<

Quindi la prima parte finisce con i seguenti risultati :
Subaru : Bloccato alla seconda prova di Scrooge
Emilia : Bloccata ancora alla prima prova di Scrooge
Garfield : Caxxo centra ? ..... ma anche lui fermo alla prima prova ....
Otto : Un caxxo lui non ci entra a fare le prove :asd:

E se non si sbrigano verranno tutti mangiati dai conigli ..... e dopo se non si sbrigano alla magione verranno tutti trucidati da Elsa e dalla domatrice di magibestie ...... è tutto un fuggi fuggi :asd:

Ah Tid ..... Spero che la citazione di 'Latte ed i suoi derivati' l'hai capita vero ?  >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Che paura, tutti trucidati.... Ah, no, tanto la storia si ripete finché non si salvano :asd:

I latte e i suoi derivati li conosco ma non conosco le canzoni o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Episodio 5 .... ed ancora niente opening ne ending ..... oramai siamo quasi a metà stagione e non si sono ancora viste .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Oh è vero ..... tra poco ci sarà il settimo episodio ma già dal sesto abbiamo avuto 'finalmente' l'onore di vedere l'opening ..... veramente bella .... anche il video sarebbe stato stupendo se non avessero messo alla fine gli spoiler sui futuri combattimenti che veramente .... non puoi farlo >________<

https://www.youtube.com/watch?v=lUmLhQBGtYw

Poi pensando a questo arco narrativo ed al motivo per cui non mi sta piacendo mi è venuto in mente che è in pratica un enorme filler solo per inserire dentro personaggi a buffo e parlare di una parte del passato di Emilia ..... che in pratica dovrebbe essere la coprotagonista ma in finale frega il giusto :asd:

Dopo la fine dell'estenuante lotta contro la Balena Bianca e l'arcivescovo di Accidia Betelgeuse Romanee Conti l'unica cosa da fare era tornare a casa.

E tutti questo quarto arco narrativo racconta come Subaru, Emilia ed Otto riportano alla magione tutte le persone che erano scappate dal paese e dalla magione per non incappare nel culto.

Quindi non è legato ad eventi presenti ma solo ad un unico espediente per far conoscere tutte le streghe e per spiegare come in verità Betelgeuse fosse una volta buono (frega niente) e di come Emilia da bambina avesse a che fare con una chiave, una porta sigillo ed una strega chiamata Pandora che vuole aprire quel sigillo (chissà ma questa summa di cose non mi pare nuova :asd: )
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#221
E siamo arrivati anche alla fine di tutto questo quarto arco narrativo e visto che non ho la forza di fare tutto un commento inserisco quello di Everyeye con delle mie considerazioni ....
CitazioneLa seconda stagione di Re:Zero - Starting Life in Another World si conferma la degna continuazione di un'opera isekai brillante, che oltre a far maturare progressivamente i propri interpreti, cresce a sua volta sotto il profilo della narrazione, aggrappandosi forse eccessivamente all'opera d'origine per quanto riguarda il ritmo, spesso non esaltante, esibendo comunque ottime scene, apprezzabili per estetica ed espressività, mostrandosi emozionali a più riprese.
Complessivamente troviamo temi più forti e concreti della prima trasposizione animata, in grado di enfatizzare legami e personalità individuali, e qualche nozione di troppo per la comprensione generale.
Tutti i personaggi trovano una maturazione e uno sviluppo in previsione di ciò che verrà, tagliando i ponti con gli spettri del passato in vista di un futuro diverso e pieno di incognite.
Siamo di fronte quindi a uno spartiacque di pregio che chiude in maniera netta quasi tutto ciò di narrato dal 2016 ad oggi e crediamo fermamente che questa seconda parte possa far la felicità di chiunque abbia amato la prima avventura di Subaru e compagni all'interno del magico regno di Lugnica.

Voto 8.5

Da quello che scrive si sembra tutto bello ma a me questo quarto arco mi ha lasciato dei dubbi ....
Concordo in pieno su come l'autore 'pensa' e 'scrive' questa serie .... di norma in una serie di romanzi un arco narrativo si conclude con un romanzo (massimo due) mentre lui, grazie alla sua idea/parac*lata ne fa tre romanzi di morti e tre di conclusione felice.

Quindi per sapere scrivere prolisso ci sa fare  :asd:

Solo che per come l'ha fatto questo quarto arco narrativo è solo un 'presento personaggi del passato' e basta >_____<

In pratica vedere questa serie finora è stata come un 'prologo' ..... 52 episodi e 15 romanzi per dire giusto .... questi sono i miei personaggi e da ora vediamo la loro storia >_______<

In particolare in questo quarto arco narrativo non si guarda mai avanti a solo 'indietro' ci sono perlomeno 6 strati di passato (Emilia, Subaru, Rosewaald, Beatrice, le streghe, Satella) spiegati in flashback ma niente per fare 'un passo avanti'.

I personaggi sono maturati si ma solo 'perchè hanno capito ed accettato il loro passato' ..... prima di questo quarto arco dovevano prendere tutte le persone del villaggio e riportarle nella magione ..... ed alla fine sono tornate (peccato che la magione è ora distrutta :asd: ).

Penso che la storia in quanto tale l'8.5 come voto la valga tutta (dato che di norma arrivati ai 15 romanzi non c'è più altro da scrivere ed invece quì siamo appena alla fine del prologo :asd: ) ma come quarto arco narrativo mi è piaciuto poco in quanto è solo un guadare al passato e passare 25 episodi a far pace con i propri fantasmi ....

EDIT .... aggiungo giusto il link per chi voglia leggersi tutto quello che su Everyeye hanno scritto di questo quarto arco narrativo :
https://anime.everyeye.it/articoli/recensione-re-zero-stagione-2-completa-anime-crunchyroll-52470.html
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

52 episodi di introduzione  e poi rompi con i 150 di black clover con 13 archi narrativi :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 29 Marzo 2021, 12:14:00
52 episodi di introduzione  e poi rompi con i 150 di black clover con 13 archi narrativi :rotfl:
E che caxxo mica sapevo che andava a finire così >________<

Di norma gli archi narrativi sono uno a romanzo (4 episodi anime) ... e così una serie stagionale può gestire comodamente tre archi narrativi ..... questo quì è prolisso >________<

Certo sia il romanzo che la serie non sono male ma così sembra troppo anche per me >_______<

E meno male che mi sono visto l'anime così non ho l'ansia del romanzo ...... ma se pensi che in jappolandia esce di norma un romanzo ogni tre/quattro mesi (ed è anche veloce :o ) per leggere un arco narrativo completo passano un annetto e mezzo (anche due >____<)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E stiamo entrando nel santuario anche con la novel in Italiano :love:


E già dalle prime pagine si ha l'entrata ti un nuovo personaggio  :asd:

Quando ti domandi ..... può una sola domestica gestire una villa di millemila stanze e millemila ettari di terra ?

Ovviamente no ....... quindi seve perlomeno un'altra domestica ...... ed in assenza del proprietario di casa chi assumi ?

Una bambina di 12 anni :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Così appena torna il proprietario viene subito accusato ed ingabbiato per sfruttamento di lavoro minorile :sisi:


Doh non trovo lo spoiler ...... vediamo se funziona lo stesso inserendolo a mano ....
Spoiler: ShowHide
Tutto poi per rendere più strazianti le morti alla magione visto che altrimenti chi muore è solo la domestica conosciuta da poco :asd:
Così invece vedi il cadavere squartato di una dodicenne praticamente ad ogni loop :asd:


Ah .... nemmeno così funziona ...... tocca segnalarlo all'amministratore del sito :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i