Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 24 Febbraio 2023, 19:03:27
Citazione di: Tidus™ il 24 Febbraio 2023, 18:46:23Vinland saga è già iniziato >_< e le sto accumulando
Si ma sono 24 episodi quindi ci sarà anche la parte della prossima stagione :asd:
:ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quando i jappici subiscono l'influsso romano :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Vi basta ascoltare i primi sette secondi del video :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
https://twitter.com/AniTrendz/status/1629058800371265536?cxt=HHwWgMDTpaGWypstAAAA
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Dizione non proprio perfetta ma ci siamo capiti  :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 25 Febbraio 2023, 17:38:18Dizione non proprio perfetta ma ci siamo capiti  :rotfl:
Anche quando parlano in inglese non è che hanno la dizione corretta :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Mecojò :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nel quinto episodio di Nier ad occhio ho visto qualche immagine 'replicante'  :ph34r:

E poi cosa succede se premi L3 + R3 ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Lo devo ancora vedere il 5° episodio
Se non ricordo male, L3 + R3 è l'autodistruzione per 2B e 9S...la potevi usare nel bunker per ottenere un finale alternativo dove, in pratica, lo distruggevi  :sisi:
Per A2 invece attivava la modalità Berserker

Appena lo guardo ti dico

Stefano71

Citazione di: fabry il  1 Marzo 2023, 09:03:32Se non ricordo male, L3 + R3 è l'autodistruzione per 2B e 9S...
Quindi puoi immaginare come l'ho saputo :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

ho visto la puntata, ed è tutta sbagliata  :o

Quando 2B e 9S si recano nel centro commerciale, non è per cercare il villaggio di Pascal ma per andare nella foresta e nel Castello, dove Pascal indica la presenza di altre biomacchine "teoricamente" non ostili, quindi la parte del Centro commerciale è successiva all'incontro con Pascal....

Tra l'altro, dal Centro Commerciale NON si accede al Villaggio di Pascal....per arrivare al villaggio si accede dal Luna Park (puntata precedente)

Nel Centro Commerciale 2B e 9S fanno la conoscenza di Emil (nel gioco), la testa gigante intrappolata nell'albero che vedi in questa puntata, ma non ci interagiscono in quanto pensano sia un nemico e lo attaccano, ed Emil (solo la sua testa) scappa...lo ritroveranno in seguito sotto forma di carretto che vaga per la mappa e sarà diventato un venditore.

Dal villaggio di Pascal NON si accede in alcun modo alla zona dove trovano l'albero con la testa di Emil...quella zona è una zona sotto le rovine della città ma non c'è assolutamente quell'albero....boh...c'è un'altra cosa che non ti dico

Pascal NON ha mai conosciuto Emil e non racconta in alcun modo questa storia....semplicemente, nei secoli, si è reso conto che la guerra è sbagliata e ha deciso di rinunciare a combattere per fondare il villaggio dove ora abita con tutte le altre biomacchine

Quando 9S hackera Emil (cosa che non avviene nel gioco), i ricordi che vede sono riferiti a Nier Replicant e le persone che vede sono tutte protagoniste di Replicant (questa cosa è interessante perchè Emil è presente anche in Replicant ma, in Automata, non ricorda nulla della sua vita passata)...diciamo che questa è una piacevole aggiunta

In conclusione, nell'Anime stanno divagando di brutto e non so per quale motivo....in pratica è come vedere una storia parallela....

Sono curioso di vedere come introdurranno A2....


Stefano71

Citazione di: fabry il  1 Marzo 2023, 11:19:10In conclusione, nell'Anime stanno divagando di brutto e non so per quale motivo....in pratica è come vedere una storia parallela....
Trasporre un JRPG in una serie di 12 episodi è impossibile per quanta roba c'è per cui dall'inizio hanno detto che la storia che stanno raccontando non è la stessa del gioco.

In pratica stanno facendo un miscuglio in cui comunque 'penso' si arrivi alla medesima conclusione :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il  1 Marzo 2023, 11:57:27Trasporre un JRPG in una serie di 12 episodi è impossibile per quanta roba c'è per cui dall'inizio hanno detto che la storia che stanno raccontando non è la stessa del gioco.

In pratica stanno facendo un miscuglio in cui comunque 'penso' si arrivi alla medesima conclusione :ph34r:

Ah non lo sapevo...ad ogni modo, potevano spremere la storia ma almeno fare le cose fatte per bene....mettere Emil in una zona che non centra nulla con il gioco mi pare assurdo, così come raccontare la storia di Pascal in modo errato....

Ad ogni modo mi sta piacendo un sacco, soprattutto perchè conosco a memoria il gioco  :sisi:

Stefano71

Visto anche il sesto episodio di Nier ed è stato tremendamente bello .... poi mi ha dato qualche risposta a tarli che mi giravano per la testa
Spoiler: ShowHide
perchè chiamano umani quelli che sono fuggiti nella luna e non la resistenza rimasta sulla terra ?


Poi penso che la tua domanda .....
Citazione di: fabry il  1 Marzo 2023, 11:19:10Sono curioso di vedere come introdurranno A2....
Ora abbia una risposta ......

Ed anche questo Game Over non l'ho capito :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#3491
Guardo l'episodio e ti dico  :sisi:

Edit: ok ho visto la puntata
Diciamo che è interessante perchè hanno spiegato cosa è successo nel passato di Lily anche se, come ho detto ad inizio discussione, Lily sarebbe in realtà Anemone nel gioco, e Lily in realtà non esiste se non solo in un documento in cui si parla di lei
Comunque, bella puntata e A2 effettivamente ha combattuto in passato assieme alla resistenza, quindi come storia ci sta

Ho notato solo una cosa che mi fa storcere il naso, ovvero l'eccessiva "umanizzazione" delle unità Yohra e della resistenza....sono tutti androdi basati sul modello umano ma non hanno tutti emozioni (almeno nel gioco)

Gli unici che le hanno sono 2B, 9S, A2 (sporadicamente) e pochi altri modelli Yohra che rifiutano il loro stato di meri androidi....quà invece sembra che tutti abbiano emozioni e sentimenti e si comportano come umani....

Anche la ragazza grassa della resistenza non ha molto senso, è comunque un androide e, come tale, non dovrebbe ingrassare  :sisi:

Per quanto riguarda il finale L (Lone Wolf) avviene nel momento in cui il villaggio di Pascal è attaccato da un boss e si sceglie di andare a pescare nel fiumiciattolo lì vicino invece che affrontarlo  :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il  7 Marzo 2023, 13:15:10Ho notato solo una cosa che mi fa storcere il naso, ovvero l'eccessiva "umanizzazione" delle unità Yohra e della resistenza....sono tutti androdi basati sul modello umano ma non hanno tutti emozioni (almeno nel gioco)
Infatti io che non so niente del gioco avevo frainteso la resistenza come un gruppo di 'umani' e non di 'androidi vecchia versione' :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#3493
Citazione di: Stefano71 il  7 Marzo 2023, 15:39:30Infatti io che non so niente del gioco avevo frainteso la resistenza come un gruppo di 'umani' e non di 'androidi vecchia versione' :ph34r:

Eh no, questa è una cosa che nel gioco ti spiegano praticamente subito, ma nell'anime no e non ho capito il perché sinceramente....gli umani non sono più sulla terra da secoli e comandano tutto dalla base lunare  :sisi:
Sulla terra ci sono solo Androidi, Biomacchine e animali  :sisi:

Anche in Nier Replicant c'è una cosa simile ma non si parla di androidi ma di "contenitori" o repliche....devo dire che Yoko Taro crea storie veramente complesse e assurde....ti ci perdi a leggere tutto....se poi conti che la saga NieR è legata a Drakengard e che il tutto è collegato da un singolo evento (la sconfitta del Boss finale di Drakengard nella Tokyo del futuro) ti fa flippare il cervello :sisi:

Ci ho perso le ore a ricollegare tutti gli eventi che portano a NieR Automata

Stefano71

Quì con gli isekai si sta letteralmente esagerando '-'

Questo è una nuova serie che uscirà in estate  '-'

CitazioneReborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon


Ciò comunque non toglie che perlomeno i primi episodi me lo vedrò :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i