Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Sono quasi a metà dell'ultima stagione di AOT, dai che forse ce la faccio  :hasta:
Bellissimo  :love:

Iniziata anche la S2 di Vinland Saga, un po' meh, dopo 6 episodi ancora non ingrana e la qualità visiva mi pare in netto calo.
Spero si riprenda
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione di: Tidus™ il 27 Dicembre 2023, 14:46:05Iniziata anche la S2 di Vinland Saga, un po' meh, dopo 6 episodi ancora non ingrana e la qualità visiva mi pare in netto calo.
Spero si riprenda
Si è ripresa  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#3647
Che madonna di anime è L'attacco dei giganti?  :love:
Sono all'episodio 81 (almeno così si capisce  :asd:  dovrebbe essere metà della final season parte 2) se non svaccano pesantemente col finale potrebbe essere il miglior anime drammatico che abbia mai visto... ma voglio aspettare di rigiudicarlo a freddo e, ovviamente dopo il finale.
Tanta roba veramente, da vedere almeno una volta nella vità prima di schiattare  :sisi:
Unica pecca (ma è colpa mia) l'essermi rushato ogni volta una stagione sana, aver aspettato qualche anno ed essermi rushato la successiva... sarebbe bello rivederlo da capo con una frequenza più regolare ;_;

Ipotesi sul finale
Spoiler: ShowHide
sarebbe strano dovesse andare come sembra, io penso che quello che vuole realmente Eren sia attaccare il mondo intero ma essere sconfitto/ucciso dai suoi compagni così da essere il cattivo della storia ma andando a riabilitare il popolo Eldiano agli occhi delle altre nazioni per poi fare in modo (e credo possa farlo) che gli Eldiani non si trasformino più in giganti. Quest'ultimo punto, a voler trovare il pelo nell'uovo, secondo me doveva essere l'obiettivo di suo fratello, la sterelizzazione è un pò meh.


E' talmente complesso che penso si possano trovare facilmente delle incongruenze, sicuramente delle forzature, ma per incastrare tutto è stato fatto veramente un lavoro fantastico O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Ci siamo, mi mancano gli ultimi 2 "film" dei giganti  :love:
Dovrebbero corrispondere a 7 episodi e mi toccano sub-ita (ormai mi ero abituato al doppiato) ma penso che tra oggi e domani almeno uno me lo guardo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#3652
Va bè mi sono riabituato subito anche al sub  :sisi:
Ora mi manca solo l'ultimo da 1h20m  :cry:

E oggi ho letto che dopo 43 anni, ad Aprile, finirà anche Tsubasa  (manga) :cry:

Per il futuro proseguo Vinland Saga e mi incuriosisce Frieren...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#3653
Appena finito di vedere completamente l'attacco dei giganti... pd ci avevo preso al 100% su tutto  :cry:
Bello, emozionante.... ma non bellissimo... forse proprio per averlo previsto in pieno e non aver avuto ulteriori sorprese o colpi di scena, forse per il messaggio che voleva mandare (che posso capire) che porta a un finale "diverso" che arriva sicuramente meno di un finale classico "vissero tutti felici e contenti"... che probabilmente mi avrebbe fatto storcere il naso al contrario, avrei detto "bellissimo ma un pò banale"  :asd:

Ci sarebbero tante cose da dire ma non ne ho voglia dato che non c'è nessuno con cui discuterne  :asd:

Però, a fronte di tutto quanto quello che è successo, un 20% avrebbe fatto davvero tutta questa differenza? Io sarei stato per il "o tutto o niente".
La motivazione "dell'idiota" però, se in un primo momento mi aveva fatto storcere il naso, poi l'ho trovata validissima e coerente con la crudezza e il fatalismo di tutto l'anime.
Insomma, si prendono scelte forse sbagliate, drastiche e forse si capisce solo dopo averle prese... secondo me è proprio questa la forza dell'anime, anche gli "eroi" (mai come in questo caso un aggettivo labilissimo) sbagliano, anche pesantemente... tantissime scelte sono opinabili.

Il finale nei titoli di coda... se in un primo momento mi sono detto "eh va be... e allora", subito dopo ho dovuto constatare che cmq
Spoiler: ShowHide
la pace è durata veramente tantissimo e almeno Mikasa ha potuto proseguire una vita serena
  :cry:

Potevano evitare forse gli ultimi secondi, quelli dove
Spoiler: ShowHide
il ragazzo trova l'albero
.
Non ne ho capito il senso,
Spoiler: ShowHide
o almeno l'unico che potrei pensare è lasciare intendere ad una nuova nascita di giganti o roba simile, come era stato con Ymir... non credo abbiano voluto mostrare che ha semplicemente trovato la tomba di Eren, che senso avrebbe? Forse si son voluti tenere la porta aperta per un seguito (che non credo ci sarà) o uno spin-off.

Altri significati al momento non ne ho trovati, quindi un pò meh.

Concludendo, per il finale mi aspettavo qualcosa che mi stupisse, qualcosa a cui non avevo pensato quindi non sono rimasto soddisfatto al 100% ma rimane uno degli anime (se non proprio l'anime) più bello che abbia mai visto.
Sono stati 10 anni bellissimi  :love:
Spero proprio di fare una "seconda run" ma, come per altri, penso non succederà mai  :cry:

Ultimissima cosa: lo scrittore è un fottuto genio.
Che abbia pensato tutto dall'inizio (perlamadò, anche se lo reputo meno probabile) o abbia incastrato tutto successivamente (perlamadò, più probabile) ha fatto un lavoro della madonna.
Le forzature ci sono eh (probabilmente anche cose che non tornano, non me ne vengono in mente ma penso sia difficile che qualcosa non gli sia scappato), però ha dato un significato coerente e in linea con gli avvenimenti dell'ultima stagione a tutti i momenti sospetti o wtf che si erano visti nelle prime.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Questo inverno è abbastanza bruh per le serie ..... attendendo i pezzi da 90 in primavera  :ph34r:

Le quattro serie sicure sono :
Seconde stagioni ......

Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside 2nd


The Dangers in My Heart Season 2


URUSEI YATSURA (2022) 2nd Season


Ed una serie nuova
The Foolish Angel Dances with the Devil

CitazioneDetermined to protect his demon world from heavenly angels, demon Masatora Akutsu heads to earth in search of a charismatic human to rally his kin. Masquerading as a high schooler for his recruitment mission, he's captivated by the lovely Lily Amane.

But he's in for a wild celestial surprise because she's his archnemesis—an angel—and she's set on reforming his demonic ways!

Poi vedremo se in corso d'opera si trova altro :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

I miei figli hanno fatto il level up in ambito animazione
Hanno cominciato il loro primo Anime  :love:
Abbiamo cominciato Demon's Slayer nonostante sia un 16+  :asd:

Nonostante io l'abbia mollata alla fine della prima serie per eccessiva stupidità, vederla con loro è anche carina, nonostante le uscite isteriche di Zenitsu  :asd:

Prossima serie credo che sarà (sempre in termine di Slayer) Goblin Slayer...la prima mi era piaciuta parecchio

Poi vedremo cosa ci consiglia Netflix  :sisi:
C'è anche parecchia roba su Prime

Tidus™

Per DS se può consolarti nell'ultima stagione il biondino non si vede mai  :asd:

Io vorrei fargli vedere dr stone ma 20 minuti di attenzione ancora non me li regge  :butler:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Citazione di: Tidus™ il  4 Gennaio 2024, 19:31:54Per DS se può consolarti nell'ultima stagione il biondino non si vede mai  :asd:

Io vorrei fargli vedere dr stone ma 20 minuti di attenzione ancora non me li regge  :butler:

Ah bene...nonostante ai miei figli piaccia (ovviamente) a me sta un po' sul cazzo....è anche per questo personaggio che ho mollato la serie, ma adesso ovviamente me la vedrò tutta

Per tuo figlio credo sia ancora un po' presto....loro si sono avvicinati al genere da un annetto, ma solo adesso hanno veramente interesse.....Gabri legge anche qualche Manga (ha iniziato Claymore)

Tidus™

Viste le prime 3 di Frieren, promossissimo  :cry:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  5 Gennaio 2024, 11:52:19Viste le prime 3 di Frieren, promossissimo  :cry:
Figurati se quella palla non ti piaceva  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i