Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  8 Gennaio 2024, 11:19:01
Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2024, 11:05:58Ho letto/scoperto, che buona parte dei Mangaka in giappone soffre di depressione....non capisco se è il fatto di creare manga che li deprime o se sono già depressi prima di creare il manga, sta di fatto che c'è un'alta percentuale in questo settore, quindi non so quanto se la passino bene....
Generalmente è per i turni massacranti che devono subire per rimanere (o arrivare) tra i mangaka di successo.

Se pensi che fanno un capitolo a settimana, che si traduce in 12/16 pagine in 7 giorni, e fare una pagina significa la bozza, poi ripassare, mettere gli sfondi, i retini, inchistrare ed altro .... e sono più di una pagina al giorno ..... per tutta la vita -_______-

Se non è depressivo questo ..... -_______-
Sì, deve essere massacrante... aggiungi anche le pressioni dei bimbi-fans che ti minacciano di di morte se le storie non vanno come dicono loro.


Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2024, 11:05:58Ho letto/scoperto, che buona parte dei Mangaka in giappone soffre di depressione....non capisco se è il fatto di creare manga che li deprime o se sono già depressi prima di creare il manga, sta di fatto che c'è un'alta percentuale in questo settore, quindi non so quanto se la passino bene....

Comunque, ieri sera abbiamo finito la prima di Demon Slayer e ho già recuperato The Mugen Train per vie traverse ( :ph34r: ) visto che su Prime è a pagamento....per fortuna che su Prime c'è tutta la seconda, ma devo vedere per la terza  :sisi:
Rimango vago così non spoilero ma il momento in cui un personaggio inizia ad ammazzarsi a ripetizione è bellissimo  :cry:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Citazione di: Tidus™ il  8 Gennaio 2024, 11:55:24Rimango vago così non spoilero ma il momento in cui un personaggio inizia ad ammazzarsi a ripetizione è bellissimo  :cry:

E' nella seconda stagione ?
O nella terza ?
Tanto ce le vedremo tutte...

Tidus™

Quella del treno che dovrebbe corrispondere alla seconda stagione (o alla prima parte della seconda stagione, non ricordo se è insieme o divisa all'arco successivo).
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Il treno Mugen è un film, non so a che arco narrativo corrisponde
Ma a questo punto mi viene un dubbio....la seconda stagione che c'è su Prime, è effettivamente la seconda o è la terza ?
Perchè Se il film è la "seconda stagione", la seconda stagione che c'è su Prime è la terza ? Sono confuso....

Stefano71

Mugen train prima era un film al cinema .... e poi lo hanno diviso per farne la seconda serie :ph34r:

Per essere sicuro dovresti vedere l'inizio del film e poi successivamente vedere il primo episodio che c'è su prime :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ho controllato e su Prime c'è sia il Treno Mugen (a pagamento) che tutta la seconda stagione, quindi deduco che la terza sia a sè e non sia la seconda che c'è su Prime....anche i titoli delle puntate in effetti sono diversi tra la terza che c'è su Wikipedia e la seconda che c'è su Prime

Quindi nulla, la terza la devo recuperare in qualche modo....su Internet c'è scritto che la terza sarebbe stata disponibile su Netflix da settembre ma non è vero, c'è ancora solo la prima....

Stefano71

Allora ... ho controllato e la seconda stagione di prime video coincide con il secondo ed il terzo arco di Demon Slayer.

Su prime video la seconda stagione è di 18 episodi.

Gli archi narrativi successivi della prima stagione sono :

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc TV --> 7 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc --> 11 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc --> 11 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hashira Training Arc --> Aprile 2024 (11 o 12 episodi)

Quindi la cosiddetta seconda stagione di Prime Video comprende Mugen Train (7) ed Entertainment District (11)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  8 Gennaio 2024, 13:58:11Allora ... ho controllato e la seconda stagione di prime video coincide con il secondo ed il terzo arco di Demon Slayer.

Su prime video la seconda stagione è di 18 episodi.

Gli archi narrativi successivi della prima stagione sono :

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc TV --> 7 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc --> 11 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc --> 11 episodi
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hashira Training Arc --> Aprile 2024 (11 o 12 episodi)

Quindi la cosiddetta seconda stagione di Prime Video comprende Mugen Train (7) ed Entertainment District (11)
Si dovrebbe essere così  :sisi:

Quindi ad aprile già si riparte?  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

A meno di ritardi dell'ultimo minuto si .... è una delle serie primaverili  B)

Il 'si riparte' mi fa capire che non hai ancora metabolizzato che la situazione non è più quella delle vacanze natalizie :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#3684
Citazione di: Stefano71 il  8 Gennaio 2024, 14:42:13A meno di ritardi dell'ultimo minuto si .... è una delle serie primaverili  B)

Il 'si riparte' mi fa capire che non hai ancora metabolizzato che la situazione non è più quella delle vacanze natalizie :asd:
Perchè me lo hai ricordato? :doson:

Però sono stato bravo, ho recuperato un sacco di roba  :cry:

A parte tutto sono ottimista, Leonardo sta dormendo nella sua cameretta, ancora non ci sta da solo però con Sara facciamo una sera per uno a dormire con lui (ha doppio letto).

Quindi ogni 2 giorni ho serata libera B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ok grazie
Ma la terza è già uscita da quello che ho visto

Stefano71

Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2024, 16:08:07Ok grazie
Ma la terza è già uscita da quello che ho visto
Si la terza è :
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc --> 11 episodi (Aprile 2023)
Ed è uscita la primavera scorsa.

Nella prossima stagione primaverile uscirà la quarta stagione di Demon Slayer
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ok grazie
Ora è tutto chiaro
Sta sera iniziamo Mugen train
Poi ci spariamo la seconda e poi cerco la terza

Stefano71

Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2024, 18:29:41Ora è tutto chiaro
Sta sera iniziamo Mugen train
Poi ci spariamo la seconda
'-'
Mugen Train è della seconda stagione (prima parte di 8 episodi)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

La prima l'abbiamo finita due giorni fa