Menu principale

Cosa pensate del sistema Junction?

Aperto da FFVIII4EVER, 31 Ottobre 2006, 18:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FFVIII4EVER

Ciao a tutti! Vorrei farvi un paio di domande sul mio GDR preferito: secondo voi, FFVIII avrebbe avuto lo stesso successo senza il formidabile sistema Junction? Siete mai riusciti ad avere con tutti i PS la forza, la magia, la resistenza e lo spirito a 255 e gli HP a 9999? Rispondete...    

Hire_

"Formidabile sistema junction"? mamma mia, è stata na rivoluzione sta cosa XD
cmq sezione sbagliata =P

Ultima_Weapon

sicuramente il gioco non ha avuto successo grazie al junction, sistema che personalmente mi è piaciuto; ma che non ho amato per il fatto che grazie a esso per i 3/4 del gioco non importa he pg hai in squadra, ma importa che junction hai. tanto vale avere solo 3 pg
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Lloyd87

#3
Citazione di: FFVIII4EVERCiao a tutti! Vorrei farvi un paio di domande sul mio GDR preferito: secondo voi, FFVIII avrebbe avuto lo stesso successo senza il formidabile sistema Junction? Siete mai riusciti ad avere con tutti i PS la forza, la magia, la resistenza e lo spirito a 255 e gli HP a 9999? Rispondete...    

Ciao!
Il sistema Junction credo sia stato ben accettato dai fan più accaniti della serie Final Fantasy, essendo un sistema del tutto nuovo, originale, creativo, ma anche più impegnativo da mettere in pratica e inizialmente forse anke da capire fino in fondo; il chè ha garantito sicuramente una sorta di nuova sfida a chi di Final Fantasy ne aveva già assaggiato un pezzettino precedentemente, soprattutto con il bellissimo VII, o anke capitoli precedenti per consolle + antiquate. D'altra parte, però, si è rivelato forse un po' troppo complicato e frustrante, alla lunga anke noioso, per quella fascia di giocatori più nuovi, più freschi, che avendo visto la bella faccia di squall sulle copertine dei giornali o negli spot televisivi,magari associata a qualke impressionante scena di lotta o filmato FMV, pur avendo sempre giocato a winning eleven o tekken 3 fino ad allora, hanno avuto l'idea di mettere alla prova questo nuovo genere di videogames. Il risultato ? Qualkuno si è annoiato dopo la prima oretta di gioco, non ci ha capito assolutamente niente, ha buttato il cd ed è tornato a giocare a winning eleven; qualkun'altro si è fatto prendere dalla trama, si è interessato, è rimasto colpito dalle spettacolari scene fmv e dal fascino della storia e dei personaggi, finkè non ha cominciato a lamentarsi di non riuscire ad andare avanti e ad uccidere qualke boss, per scoprire subito dopo che in questo gioco vige il sistema Junction, finkè, dopo aver provato ad assimilare 100 unità di questo, 100 unità di quello, ecc ecc... ha cominciato ad esclamare il tipico 'che palle', seguito da un 'cambiamo gioco', ke tradotto, ovviamente, non significa altro se non.. winning eleven; ma c'è pure qualkun'altro, come me, ke pur nn avendo capito un corno del sistema junction fino al quarto cd, era rimasto comunque troppo colpito dalla storia, rendendosi però conto che non avrebbe mai potuto terminare il gioco in simili condizioni... terribili. Eppure il piacere provato nell'affrontare un'avventura tutta nuova, totalmente diversa dai tipici videogames, gli hanno permesso di darsi da fare a sfruttare al 100% il sistema Junction e innalzare i parametri dei giocatori, oltre a migliorare tutto il resto delle caratteristiche. Di conseguenza, si sono innamorati del gioco, e poi di tutta la serie.
Morale della favola ?!? Credo sia piuttosto chiara  

Per quanto riguarda i parametri a 255, attraverso bonus frz, res, mag, spr, e le varie abilità non comando come Frz + 40, mg + 60, hp + 80, ecc ecc, nonkè i lv. dei pg a 100 e i junct con 100 unità delle migliori magie in possesso, come triple, ultima, meteor, areiz, aura, ecc... , riuscivo tipo a formare una squadra di 3 pg con 9999hp per tutti, ma 255 solo per alcuni parametri, tipo frz a 255 per squall attivandogli frz+60 e res magari a 200, mentre frz a 240 e mag a 255 per quistis, res a 255, frz a 255, ma mag a 190 per irvine ad esempio, cioè mai tutti e 4 i parametri a 255 con tutti e 3 i pg, un risultato a cui però si potrebbe giungere modificando opportunamente le abilità dei GF, tipo sostituendo frz+20 e +40 d ifrid con frz+60, ecc...

Ovviamente con i trainer sn anke riuscito ad affrontare omega con tutti i parametri a 255, hp a 9999, autohaste x tutti, nessun junction mag (ad eccezione di ade in stat-dif), e batterlo senza manco provare lo sfizio di farlo. Ma con i trainers non c'è assolutamente sfizio :closedeyes:

zelldincht

Io ho sempre letto su internet peste e corna riguardo il sistema Junction. Ma perché? Io penso sia un originale e accattivante sistema di combattimento. Mi piace come il giocatore debba scegliere tra usare magie meno potenti in battaglia per avere quelle più forti in junction o usare queste, accettando però di sacrificare il livello del parametro a cui si è fatto junction. Oppure anche mettere in junction una magia meno potente per poter usare liberamente l'altra.

Silver Element

Ho giocato relativamente poco a FFVIII e ciò che mi ha allontanato di più è stato proprio il sistema di Junction che per quanto originale ed interessante ho trovato fastidioso alla lunga. Preferisco sistemi più classici come quelli di FFV o FFIX.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Darth Nihilus

Citazione di: Silver Element il  1 Dicembre 2015, 23:23:40Ho giocato relativamente poco a FFVIII e ciò che mi ha allontanato di più è stato proprio il sistema di Junction che per quanto originale ed interessante ho trovato fastidioso alla lunga. Preferisco sistemi più classici come quelli di FFV o FFIX.
Quoto. Le junction erano confusionarie e troppo limitanti. Personalmente le considero un esperimento fallito da parte di Squaresoft

zelldincht

Perchè confusionarie e limitanti? :-\

Tidus™

abbastanza noiose, l'idea era carina ma dover stare lì a livellare pure le magie non è un gran divertimento
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: zelldincht il  6 Dicembre 2015, 18:21:40Perchè confusionarie e limitanti? :-\
Citazioneabbastanza noiose, l'idea era carina ma dover stare lì a livellare pure le magie non è un gran divertimento

^ this.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Darth Nihilus

Citazione di: zelldincht il  6 Dicembre 2015, 18:21:40Perchè confusionarie e limitanti? :-\
Confusionarie perchè bisognava provare ogni volta per trovare la configurazione migliore e limitanti perchè una volta che avevi sbloccato tutti i junction avevi gran parte delle magie impegnate a tenere forte il personaggio

Spike

Avete tutti ragione ma a me piaceva molto nonostante i suoi difetti.

Citazione di: Tidus™ il  6 Dicembre 2015, 20:53:03abbastanza noiose, l'idea era carina ma dover stare lì a livellare pure le magie non è un gran divertimento
Livellare le magie? Nel senso di accumulare unità?

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Non insegnavi ai G.F. le abilità per creare le magie dagli oggetti? :o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

e chi si ricorda... -_-'
non mi pare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.