Menu principale
avatar_fabry

Siamo in quarantena *-*

Aperto da fabry, 23 Febbraio 2020, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Io la terza la farò con calma a marzo
Almeno 6 mesi dal seconda voglio aspettare

tidus79

Citazione di: fabry il 24 Novembre 2021, 14:19:49
Io la terza la farò con calma a marzo
Almeno 6 mesi dal seconda voglio aspettare

Al momento non ti sei ancora prenotato aspetti il 2022 ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Diciamo che non ho fretta di farla
Il green pass dovrebbe durare 9 mesi se non ricordo male

tidus79

A me preoccupa la "deriva" che sta prendendo questa situazione con il rischio di spaccare in due la Società italiana additando i No Vax come potenziali "carnefici" della situazione.

Io lo dicevo da mesi che il "piano vaccinale" aveva numerose falle:

1) La durata dei vaccini e l'effettiva efficacia tutta da dimostrare contro le varianti più recenti

2) L'alto numero di "Green Pass" fasulli che circolano in giro alcuni se li fanno prestare da amici LOL

3) I controlli a "cazzo di cane" e adesso vorrebbero addirittura estenderli sui mezzi pubblici ?!
Me li vedo controllori di mezza età presi a testate e sputi dai soliti bulli appena chiedono un documento....

Praticamente stiamo "rotolando" più o meno lenti verso altri lockdown generali con tentativi (fallaci) di arginare il numero di ricoverati tipo il Super Green Pass o l'esclusione dei No Vax dalla vita pubblica.

Anche il famigerato "obbligo vaccinale" per me non risolve nulla perché ci sarebbero sempre milioni di persone che per un motivo o l'altro durante l'Inverno perdono gli anticorpi mentre le varianti sono ogni anno più cattive.

L'alternativa sarebbe puntare a rafforzare con una Tassa la Sanità Pubblica alzando di molto i posti letto disponibili per trovare finalmente il modo di vivere decentemente durante l'inverno senza sentire il solito ritornello "Sanità al collasso tra poco".
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 25 Novembre 2021, 12:34:39
mentre le varianti sono ogni anno più cattive.
Questo in realtà non è detto, sembrerebbe che in Giappone il virus stia collassando a causa delle eccessive mutazioni, non riesce più a variare e sta andando scomparendo (5 casi in un giorno a Tokyo se non ho letto male). Vero anche che hanno faccinato il 70% della popolazione ma 5 sono veramente pochi.
Se anche nel resto del mondo sarà così diciamo che c'è qualche speranza dato che le contromisure dei vari stati sono abbastanza ridicole.
Non sempre per scelta, ovvio che è impossibile vaccinare 60 milioni di persone ogni 5 mesi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

 In effetti i controlli sono ridicoli
Al lavoro e in piscina basta mostrare il green pass al lettore automatico e sei a posto, ma non c'è nessuno che controlla effettivamente se io mostro o no il green pass al lettore....
Per assurdo potrei entrare senza essere vaccinato che nessuno se ne accorgerebbe
Draghi nel frattempo sta valutando se estendere lo stato di emergenza o no.... ma la cosa tragica è se i no vax verranno esclusi da ogni attività pubblica con una normativa/legge
Lì potrebbe scatenarsi veramente il caos più totale e non avremmo più le solite manifestazioni no vax
Avremmo veri e propri attacchi terroristici secondo me....

tidus79

Citazione di: fabry il 25 Novembre 2021, 13:24:34
In effetti i controlli sono ridicoli
Al lavoro e in piscina basta mostrare il green pass al lettore automatico e sei a posto, ma non c'è nessuno che controlla effettivamente se io mostro o no il green pass al lettore....
Per assurdo potrei entrare senza essere vaccinato che nessuno se ne accorgerebbe
Draghi nel frattempo sta valutando se estendere lo stato di emergenza o no.... ma la cosa tragica è se i no vax verranno esclusi da ogni attività pubblica con una normativa/legge
Lì potrebbe scatenarsi veramente il caos più totale e non avremmo più le solite manifestazioni no vax
Avremmo veri e propri attacchi terroristici secondo me....

Si anche perché la malavita cavalcherebbe l'onda  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 25 Novembre 2021, 12:59:02
Vero anche che hanno faccinato il 70% della popolazione
Hanno le nuove mascherine a forma di faccine ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 25 Novembre 2021, 14:34:47
Citazione di: Tidus™ il 25 Novembre 2021, 12:59:02
Vero anche che hanno faccinato il 70% della popolazione
Hanno le nuove mascherine a forma di faccine ?  ???
Volevo editare ma mi piaceva troppo :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si adesso c'è la nuova variante Stocazzo
Ogni volta ne trovano una nuova
Così non ne usciremo mai...

tidus79

Se é vero il discorso che per uscirne bisogna vaccinare "i poveri del mondo" altrimenti prolificano nuove varianti .....CIAONE!

Dopo due dosi fatte di vaccino Pfizer non mi entusiasma l'idea di una terza/quarta/quinta dose in base alla variante "nuova" ogni tot mesi

Adesso Fabry il tormentone d'inverno sarà "Quando chiudono la Lombardia ?"
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Beh si parla già di zona gialla
Non mi meraviglio se già dopo Natale cambierà il colore....
Già in centro a Milano c'è l'obbligo di mascherine all' aperto, ma io me ne fotto dato che vivo molto fuori Milano  :asd:
Il problema è che se a Milano ci sono dati da zona gialla, la estendono a tutto l'hinterland...

Tidus™

Citazione di: fabry il 28 Novembre 2021, 10:30:32
in centro a Milano c'è l'obbligo di mascherine

io me ne fotto dato che vivo molto fuori Milano  :asd:

la estendono a tutto l'hinterland...

:sisi:

Mi domando come mai ancora non ne usciamo... Ah, no, è abbastanza chiaro.  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.