Menu principale
avatar_lordmortimer

Fire Emblem su GBA (Binding Blade, Blazing Sword e Sacred Stones)

Aperto da lordmortimer, 8 Gennaio 2018, 14:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

La serie esiste dal 1990, ma in Europa è arrivata solo nel 2003 con Blazing Sword e seguita l'anno dopo da The Sacred Stone, entrambi per Gameboy Advance.

Si tratta di RPG strategici molto belli. Storie semplici, ma godibili e personaggi simpatici (perlomeno in Blazing Sword. L'altro l'ho iniziato da pochi giorni). Si tratta tuttavia di giochi difficili: i nemici pestano duramente e se un personaggio muore.... muore proprio, non tornerà mai più in vita, a meno che non ricominciate il gioco dall'inizio: questo rende le battaglie estremamente tattiche, non solo per portare a termine il livello (la storia è divisa in capitoli), ma anche per sopravvivere perché una cazzata ti viene perdonata, ma due solitamente significano almeno un morto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

avevo già letto di questo gioco, mi pare proprio da te.
la morte definitiva mi attizza ma non credo lo giocherò più ormai
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Una nota che i gameplaysti e i recensori notarono già allora: la realizzazione tecnica è identica al suo predecessore. A parte la storia, i personaggi e i colori non è cambiato niente.

Ovviamente io, che sono conservatore fino al midollo, sono contento.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

FF7 è il mio gioco preferito di sempre. FE7 invece è il più bestiale che ho visto finora. Non so se riuscirò a finirlo o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Giocai le prime mappe, il sistema di combattimento mi piace, ma non mi ha mai attirato abbastanza per poter portare a termine un gioco intero.
Poi le permadeath spingevano più a ricaricare che accettare, probabilmente oggi lo giocherei in modo differente (vedi Baldur's Gate 3). Non so quanto la meccanica sia rimasta nei nuovi titolo.

Tra l'altro per Lord, all'epoca, in cerca di un sistema di combattimento simile, mi ricordo di un open source sempre mantenuto negli anni e attivo ancora oggi:
The Battle for Wesnoth
Performance richieste molto basse e disponibile su tutti i sistemi operativi PC.

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani