Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

#1830
vedendo su plex questi dovrebbero essere i miei anime del 2019:

Ace of Diamond
Ahiru no Sora
Black Clover
Captain Tsubasa
Demon Slayer
Dr. Stone
Fire Force
Kemurikusa
L'attacco dei giganti
Mob Psycho 100
One Punch Man
The Promise Neverland
The Rising of the Shield Hero
The Seven Deadly Sins
Vinland Saga


per un soffio non ci rientrano Banana Fish e Dragon Ball Super... direi meno male perchè sono già in grandissima difficoltà a sceglierne uno >____<
direi che si potrebbe partire per categorie e poi decretare il vincitore finale...
chiedo aiuto a Stefano per tirare fuori le categorie con i termini esatti altrimenti io farei "sportivi, combattimento..."

per alcuni faccio fatica anche ad assegnarli a una categoria, mi farò aiutare da wikiedia -_-'

dimenticavo, cerco di finirmi l'attacco dei giganti nei prossimi giorni che ancora non l'ho visto -_-''



Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ma siamo solo in due a fare questa classifica ..... ed abbiamo persino gusti differenti ....... è un po poco :asd:

Facciamo prima a dire i tre migliori del 2019 di ciascuno di noi e basta :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

no ma infatti dicevo di fare ciascuno la sua essendo solo in 2 più forse Fabry :rotfl:

però volevo fare una cosa fatta bene XD quindi migliore per categoria e migliore assoluto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 20 Dicembre 2019, 10:09:11
però volevo fare una cosa fatta bene XD quindi migliore per categoria e migliore assoluto.
Per te la scelta delle categorie sarà difficile  :asd:

CitazioneAce of Diamond (sportivo)
Ahiru no Sora (sportivo)
Black Clover (shonen)
Captain Tsubasa (sportivo)
Demon Slayer (shonen)
Dr. Stone (shonen)
Fire Force (shonen)
Kemurikusa (???)
L'attacco dei giganti (shonen)
Mob Psycho 100 (???)
One Punch Man (shonen)
The Promise Neverland (shonen)
The Rising of the Shield Hero (isekai)
The Seven Deadly Sins (shonen)
Vinland Saga (shonen)
>_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2019, 10:12:51
Citazione di: Tidus™ il 20 Dicembre 2019, 10:09:11
però volevo fare una cosa fatta bene XD quindi migliore per categoria e migliore assoluto.
Per te la scelta delle categorie sarà difficile  :asd:

Citazione
Dr. Stone (shonen)
L'attacco dei giganti (shonen)
The Promise Neverland (shonen)
Vinland Saga (shonen)
>_>

anche questi sono shonen? non sono seinen?

Dr. Stone lo metterei al limite ma gli altri 3 mi sembra strano.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Hai anche risposto seriamente alla mia cojonata >_>

Non me lo aspettavo >_>

Comunque vedendo i nomi nel 2019 ho visto 40 serie ..... e non ho intenzione di consumare calorie a categorizzarle :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2019, 10:33:42
Hai anche risposto seriamente alla mia cojonata >_>

Non me lo aspettavo >_>
eh ma poteva anche starci o.o

per come le vedo (le categorie) li dividerei così:

Citazione
Sportivi:
Ace of Diamond
Ahiru no Sora
Captain Tsubasa

Shoen:
Black Clover
Demon Slayer
Fire Force
Mob Psycho 100 (lo metterei tra gli shoen perchè cmq "se menano" ma anche io sono in dubbio)
One Punch Man (ovviamente shoen, anche qui "se menano" ma ci sarebbe da discuterne)
The Seven Deadly Sins

Seinen:
Dr. Stone (al limite)
L'attacco dei giganti
The Promise Neverland
Vinland Saga

Isekai:
The Rising of the Shield Hero
Kemurikusa (in realtà non lo è ma l'impostazione è quella)



Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2019, 10:33:42
Comunque vedendo i nomi nel 2019 ho visto 40 serie ..... e non ho intenzione di consumare calorie a categorizzarle :asd:
la metà avranno fatto schifo persino a te e potresti non contarle proprio :rotfl:

dai sparami una top5 e buonanotte :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 20 Dicembre 2019, 10:42:03
la metà avranno fatto schifo persino a te e potresti non contarle proprio :rotfl:
Proprio fatto schifo no ..... ma si ce ne sono alcune che mi sono piaciute o piaciute poco B)

Vedo di fare uno straccio di classifica B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Non so se hai fatto errori di battitura o no .... nel dubbio ...

CitazioneShōnen

Gli shōnen (少年? lett. "ragazzo") sono una categoria di manga indirizzati principalmente a un pubblico maschile, a partire dall'età scolare fino alla maggiore età. Le maggiori riviste specializzate nella pubblicazione di manga shōnen sono Weekly Shōnen Jump, Weekly Shōnen Sunday e Weekly Shōnen Magazine.

Si scrive con la 'n' in mezzo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

sono termini che non ricordo mai quindi non saprei dirti, o ho visto male come lo avevi scritto oppure mi si è inceppata la "n" :rotfl:

inizio con le premiazioni, dalla più semplice....

oooohhhhhhhhhhhhh
categoria "isekai", le nomination:

The Rising of the Shield Hero
e
Kemurikusa


endeuinneris....


Spoiler: ShowHide

The Rising of the Shield Hero!!!

l'eroe dello scudo è stato un'isekai abbastanza ispirato, partito a bomba con un bellissimo protagonista si è un pò perso spegnendosi con il passare degli episodi e uniformandosi ai milioni di isekai in giro per il Giappone.

Kemurikusa esce sconfitto, direi una buona idea sviluppata abbastanza male.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Intanto inserisco due serie che sono fuori concorso in quanto le ho viste nel 2019 ma sono datate nel 2017/2018 .....

La prima, che sarebbe la vincitrice a mani basse su tutto, è la serie che ha consigliato Fabry ......

A.I.C.O. -incarnation-


E' in perfetto connubio tra scienza e mistero in cui in ogni episodio si aggiungono misteri e si svelano trame .... veramente un bellissimo anime ....

Overlord

Un Isekai con il personaggio principale che è il signore della morte e che pian piano che si svolgono le tre serie utilizza gli esseri umani come 'cavie' per i suoi esperimenti e non esita ad uccidere chi può creare disturbo ai suoi intenti non può non essere citato B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#1841
A parte Demon Slayer gli altri non li conosco.... mi spiace
Mi sono riavvicinato agli anime da poco quindi non ho molti titoli da consigliare
Tra i titoli già citati consiglio Goblin Slayer, a me è piaciuto parecchio, e ora mi sono mezzo intrippato con Guilty Crown
Siamo lontani anni luce dalla magnificenza di A.I.C.O. ma comunque è un bel anime
Sword Gai carino ma troppo lento
Guarderò la seconda ma non mi sento di consigliarlo

fabry

Parlando di A.I.C.O. e della similitudine (alla lontana) con Akira ho pensato "possibile che non ci sia Akira su Netflix ?" e quindi l'ho cercato scoprendo che c'è  :pinkhappy:
Quindi mi sto riguardando Akira  :love:

Tidus™

Citazione di: Tidus™ il 19 Dicembre 2019, 21:04:42
dimenticavo, cerco di finirmi l'attacco dei giganti nei prossimi giorni che ancora non l'ho visto -_-''
divorate le prime 6 della terza stagione *______*
avevo dimenticato quanto è bello :love:
smetto solamente perchè sono stanchissimo e domani dovrò stare da solo con Leonardo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#1844
Attacco dei Giganti
Stagione 3 - Episodio 16

riprendendo serie come questa ti rendi conto che il 90% delle cose viste nell'ultimo anno (e oltre) valgono veramente poco.
tutto un altro livello.
anime fantastico.

potrei tranquillamente fare nottata e finirmi di vedere tutta la stagione per quanto è bello, ma proprio perchè così bello sto cercando di farlo durare il più possibile.... con scarsi risultati.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.