Menu principale
avatar_Mitox

Berserk

Aperto da Mitox, 10 Novembre 2002, 21:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexander§

non capirò mai i gusti della masa...
anche Eden è un capolavoro,ma berserk resta un gradino sopra a tutti.ultimamente si dilunga,ma appunto per questo sta diventando anche più profondo e riflessivo.non sono più solo i soliti massacri con le interiora che volano da tutte l parti,ma cìmiura sta anche facendo vedere una delle faccie del medioevo e della civiltà in generale.un manga davvero completo
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Squall84

berserk è il mio manga preferito insieme a bastard( che sigh esce una volta all'anno :() mentre eva è la mia serie animatea preferita

Squall84

e cmq anke il manga di yu-yu hakusho era davvero bello...peccato sia stato breve :(

_NaNaKi_

yu yu l'ho mollato, dopo il 6 volume mi era sceso il latte alle ginocchia.

Un clone di dragon ball, a tratti divertente ma nulla di più, le emozioni che mi fece provare "racconti brevi" di hiroki endo o la fine di judo durante l'eclissi sono millenni luce avanti yuyu (solo per citare qualcosina).
Eppure all'inizio mi piaceva, ma poi è andato del tutto out.

Un esempio??

Una volta comprai un numero di berserk collection, nn ricordo quale, inisieme a un volume di yuyu.
Ebbene appena tornato a casa divorai ovviamente berserk, lessi in seguito yuyu ma lo lasciai subito per dirigermi di nuovo sul neocollection.
Alla fine il rapporto lettura era questo:

Berserk letto 4 volte (in 2 giorni)
Yu yu neppure finito (in due giorni)

Dark Locke

yu yu nn mi ha mai ispirato avolte avevo la tentazione di comprarlo..... ma qualcosa mi fermava... forse il buon senso

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

melbuphrama

ogni tanto penso seriamente di avviare un culto per il cavaliere del teschio e il mistero che lo circonda. Rabbrividisco pensando a cosa possa averlo fatto sopravvivere così tanti secoli dopo l'incongtro con la mano di dio e di cponseguenza cosa potrebbe accadere a gatsu.
Intenso

Mr. Prostaferesi

ke topic...antico....  
beh comq spendere 4 parole sul buon vekkio berserk fa sempre bene...
peccato ke ho letto solo i primi 14 numeri...però sono passato presto da un sentimento di ostilità/indifferenza (è stato mio cugino a costringermi a leggerlo....) fino ad una "fame" morbosa nei confronti di questo capolavoro...

Ke dire....Straordinerio!!!  

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

#22
straordinerio si fino ad un certo punto però
miura mo se preso nella fase temporale e sta allungando a dismisura tuttoooooooooooooo


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

ThePhoenix

Io leggo Berserk ed è stupendo!! (tanto per dire un aggettivo su mille)

L'ho seguito sin dall'inizio e mi ha sempre appassionato, basta vedere la mia firma...
La gente ama i sogni
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide
Se si nascesse uomini si dovrebbe desiderare una vita simile, una vita di martire..spesa per un Dio di nome "sogno"!

melbuphrama

Guarda, leggendo numero per numero la storia sembra distillata col contagocce e a lungo andare diventa snervante, in effetti leggendo in una volta sola penso che prorpio negli ultimi numeri abbia raggiunto un ottimo stato di maturazione, purtroppo o perfortuna la fine della serie la vedo abbastanza lontana e per il momento lo stillicidio continua. Fossero così tutti i tormenti della vita!
Personalmete però sono affezionato maggiormente ai capitoli dedicati alla squadra dei falchi, sapete com'è, sono un nostalgico.

melbuphrama

oooh, finalmente è arrivato in fumetteria il numero 54!
Mi lascia in dubbio la scritta "prossimamente in edicola e fumetteria".
Ma abbiamo raggiunto la produzione nipponica e si prospettano attese annuali com per Bastard?
Comunque Miura spacca, dal punto di vista grafico spacca. Leggendo la rubrica della posta vedo un po' di malconento tra i lettori, in parte confermato dall'editore, fomentato dalla lentezza della narrazione e da cali di tensione dovuti alla longevità della serie.
Voi che ne dite?

|AuRoN|

Berserk esce in Giappone ogni 3 mesi, quindi anche da noi dovrebbe continuare ad uscire ogni 3 mesi a meno di una momentanea interruzione per raccogliere materiale (ma sarebbe inutile).
Doctum doces

melbuphrama

sospiro di sollievo  

J Lo Zeppelie

Citazioneoooh, finalmente è arrivato in fumetteria il numero 54!
Mi lascia in dubbio la scritta "prossimamente in edicola e fumetteria".
Ma abbiamo raggiunto la produzione nipponica e si prospettano attese annuali com per Bastard?
Comunque Miura spacca, dal punto di vista grafico spacca. Leggendo la rubrica della posta vedo un po' di malconento tra i lettori, in parte confermato dall'editore, fomentato dalla lentezza della narrazione e da cali di tensione dovuti alla longevità della serie.
Voi che ne dite?
Che altro aggiungere a quelo che hia detto tu, se non....
MIURA RULEZ    :love:  :pinkhappy:

superesse

Citazionestraordinerio si fino ad un certo punto però
miura mo se preso nella fase temporale e sta allungando a dismisura tuttoooooooooooooo
c'hai proprio ragione........va troppo per le lunghe senza concludere niente.......ma questo è il prezzo da pagare per i fumetti  che fanno successo....... :meh:

A me cmq ultimamente sta piacendo di meno per vari motivi.

Gli apostoli sono sempre di più e più esagerati.....nel numero di febbraio sono veramente esagerati....per non parlare poi dell'imperatore dell'esercito dei kushan che diventa una specie di demone di fuoco.....  
Voglio proprio vedere che si inventano mò pe fallo fuori.......

Ho gradito molto il ciuffo bianco di gatsu che gli da un tocco particolare....più misterioso......anche se l'armatura maledetta è un pò una tristezza...
Ma andiamo ad analizzare il gruppo di gatsu

Gatsu.... immenso
Caska...mi è piaciuto molto come è stata curata la sua turbe mentale dopo le violenze subite dagli apostoli, ed anche il crollo del rapporto con gatsu dopo che sembrava si fossero finalmente riavvicinati....una vera sorpresa.....adesso però ci vorrebbe una svolta....
Shilke .... personaggio fastidioso che poco c'azzecca col resto del fumetto.....a mio parere
Serpico....un pò monotono......da pochi spunti all'autore stesso credo....una bella morte ci starebbe tutta...... :wink:
Isidoro.... Mitico.....è il personaggio che ogni tanto riesce ad allegerire la trama pesante di berserk......come faccia a non morire maiè un mistero....ma a me piace cmq molto.
Pak...come sopra
L'elfo di Shilke(non ricordo il nome)....  :sick:  :sick:  :sick:


ultimo dubbio....
Ma perchè la nostra allegra compagnia non usa mai un mezzo di locomozione ed attraversa a piedi mezzo continente?!!!  :homy:
[img]http://www.corederoma.net/pictures/icone_commenti/magica.gif" border="0" alt="" /][img]http://www.corederoma.net/pictures/icone_commenti/lazie.gif" border="0" alt="" /][img]http://www.corederoma.net/pictures/icone_commenti/juve.gif" border="0" alt="" /]
"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"
[img]http://img65.exs.cx/img65/6483/brunoconti2ha.jpg" border="0" alt="" /]
[img]http://jerome.galica.free.fr/marvel/Fantastic%20Four/Ennemis/Galactus01.gif" border="0" alt="" /][img]http://jerome.galica.free.fr/marvel/Fantastic%20Four/Ennemis/Doctor%20Doom.gif" border="0" alt="" /][img]http://jerome.galica.free.fr/marvel/Fantastic%20Four/Ennemis/SilverSurfer-Kirby2.gif" border="0" alt="" /]