Menu principale
avatar_Tidus™

Horizon Saga

Aperto da Tidus™, 20 Maggio 2018, 18:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2022, 08:10:59Qualcuno lo inizierà a breve ?
E' uscito ieri ma per ora per me può tranquillamente restare nello store Playstation  B)

Scrivo un primo commento dopo aver superato le 10 orette di gioco mi sta piacendo é valido.

Ho portato Aloy fino al livello 15 scegliendo come specializzazioni "Cacciatrice" e "Sopravvissuta" , mi sembrano i rami abilità più idonei al mio modo di giocare stile Rambo con l'arco ^^

Metto subito in evidenza i pregi :

1) La novità che ho apprezzato maggiormente é il baule con la scorta di provviste che si riempie automaticamente quando superi il numero massimo di oggetti da portare nello zaino.

Così si possono immagazzinare per il futuro e lo ritrovi poi vicino ai falò o nei villaggi/città (utile per migliorare armi/armature o vendere il bottino ai mercanti per il guadagno).

2) L'alascudo per planare dalle alture stile Zelda BOTW é un'altra idea interessante che si sblocca progredendo nella Storia principale

3) Nei villaggi ci sono anche le "fosse da mischia" per i combattimenti e il minigioco 'Batosta Meccanica' dove si muovono dei pezzi su una scacchiera con un regolamento da studiare bene.


Ho trovato soltanto un po pallosa l'installazione da 90 GB ma ormai é la prassi per questi titoli "open world" mastodontici.

Avviso che fin dalle prime impostazioni di gioco ognuno può scegliere liberamente quasi tutto a partire dal livello di difficoltà dei nemici fino ai QTE automatici.

Perdersi é impossibile con l'esplorazione "guidata" perché viene indicato il percorso da fare nelle missioni e vengono evidenziati anche i collezionabili da raccogliere in giro, chi invece vuole arrangiarsi da solo é libero di non attivare questi aiuti sul campo e partire all'avventura.

Ovviamente il lungo prologo serve soltanto da tutorial per spiegare le meccaniche di gioco poi una volta varcata la porta di Meridiana inizia la grande avventura di Aloy verso le terre proibite dell'Ovest che mi hanno ricordato un po la Mongolia.

C'é da perdersi veramente nelle prime ore di gioco con un borbadamento continuo (stile Witcher 3) di cose da imparare e missioni secondarie da fare...
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Ieri notte leggevo da Dr. Commodore che un giocatore ha scoperto che Aloy ha i capezzoli modellati. Finiranno i commenti che è grassa e barbuta e inizieranno le nude mods? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Tid visto che ci stai giocando, confermi che anche in questo capitolo non si possono craftare armi e armature liberamente ? Funziona come nel primo che ottenevi gli oggetti solo per comprare armi e armature pre impostate ?
Se avessero fatto una cosa alla Fallout 4 sarebbe stato magnifico
Lì potevi creare una marea di roba e la potevi in seguito modificare aggiungendo parti in più  :sisi:

tidus79

#798
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2022, 13:27:21Tid visto che ci stai giocando, confermi che anche in questo capitolo non si possono craftare armi e armature liberamente ? Funziona come nel primo che ottenevi gli oggetti solo per comprare armi e armature pre impostate ?
Se avessero fatto una cosa alla Fallout 4 sarebbe stato magnifico
Lì potevi creare una marea di roba e la potevi in seguito modificare aggiungendo parti in più  :sisi:

Compri armi e armature dai mercanti a livello base poi le lavori al banco portandole a Livello 3 (comune) e 4 (rare).

Non puoi craftare da zero come in Reckoning o aggiungere all'infinito gemme per aumentare i parametri tipo " bracciale dell'avventuriero +17".

Altre due cose che segnalo (me le sono spoilerate):

LEVEL CAP a 50 come l'altro

Un solo epilogo ( triste perché non invoglia a sbattersi  :meh: )
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Bene, ho avuto le info di cui avevo bisogno
Scaffale anche per HFW  :rotfl:

Tidus™

Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2022, 13:47:38Bene, ho avuto le info di cui avevo bisogno
Scaffale anche per HFW  :rotfl:
E' diventato "Horizon Fanculo il West"? :asd:


Sinceramente anche a me ispira poco, il primo mi è piaciuto molto ma rimettersi a fare ancora le stesse cose (pare) in un openworld ancora più grande (pare)... boh.
E rushare solo la main quest non avrebbe molto senso.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 28 Febbraio 2022, 14:12:20
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2022, 13:47:38Bene, ho avuto le info di cui avevo bisogno
Scaffale anche per HFW  :rotfl:
E' diventato "Horizon Fanculo il West"? :asd:


Sinceramente anche a me ispira poco, il primo mi è piaciuto molto ma rimettersi a fare ancora le stesse cose (pare) in un openworld ancora più grande (pare)... boh.
E rushare solo la main quest non avrebbe molto senso.

Fate bene a mollare se non siete convinti perché ormai sarà una trilogia  :sisi:

Quindi dovreste rifare le stesse cose per altre 80/100 ore :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Vedi a me ste cose stanno sul cazzo
Nemmeno un po' di innovazione tra un capitolo e un altro dovrebbe esserci
E invece è un copia incolla ma in versione più grande...

Stefano71

Per 9.99€ (o meno ..... magari aggratise come il primo B) ) si può fare B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

#804
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2022, 17:11:53Vedi a me ste cose stanno sul cazzo
Nemmeno un po' di innovazione tra un capitolo e un altro dovrebbe esserci
E invece è un copia incolla ma in versione più grande...

Dato che avevo finito il primo nel 2017 il fattore "more of the same" non si fa sentire anche perché nel frattempo ho scordato molte cose  :rotfl:

Avevo completato il primo dopo 34 ore a Lv41 , questo mi durerà sulle 50 facendo 80% delle cose mi sa....
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Io ho giocato al primo l'anno scorso essendo gratis sul Now
Vedendo le potenzialità mi aspettavo che il secondo le avrebbe sfruttate, e invece....

Stefano71

Citazione di: fabry il  2 Marzo 2022, 09:01:05Io ho giocato al primo l'anno scorso essendo gratis sul Now
Vedendo le potenzialità mi aspettavo che il secondo le avrebbe sfruttate, e invece....
Cosa avresti voluto che invece non hanno fatto ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: Stefano71 il  2 Marzo 2022, 09:32:15
Citazione di: fabry il  2 Marzo 2022, 09:01:05Io ho giocato al primo l'anno scorso essendo gratis sul Now
Vedendo le potenzialità mi aspettavo che il secondo le avrebbe sfruttate, e invece....
Cosa avresti voluto che invece non hanno fatto ?

Craftare armi e armature come nei gdr occidentali in primis.....é fissato  :rotfl:

Per Natale gli regalo il "paramano della Resilienza +5" da abbinare al "pettorale anitivirale del Galli +10"  :asd:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Esatto, proprio quello  :gren:
Mi fai smembrare letteralmente una macchina e con i materiali che recupero cosa mi fai fare ? Mi fai acquistare degli oggetti dai mercanti -_-
Fammi una cazzo di fucina e mi creo io le armi e le armature....e che cazzo  :asd:

tidus79

A Firenze c'é questa statua

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!