Menu principale
avatar_Tidus™

Horizon Saga

Aperto da Tidus™, 20 Maggio 2018, 18:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Altra oretta, chiuso Gaia Prime, tornato a meridiana, parlato con tutti.

Questa cosa del rivedere tutti (i più importanti) i personaggi delle secondarie mi è piaciuta, me le ha fatte percepire un pò menu inutili :asd:

Altre missioni non ne vedo quindi penso che andrò a riposare prima della battaglia.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Quindi le missioni per salvare il re bambino dei Carja delle ombre (con relativo trofeo) non te le ha messe :o

Ora quindi ti manca si e no un oretta di gioco e poi i titoli di coda.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 09:40:37
Quindi le missioni per salvare il re bambino dei Carja delle ombre (con relativo trofeo) non te le ha messe :o

Ora quindi ti manca si e no un oretta di gioco e poi i titoli di coda.
Fatte parecchio tempo fa B)

Però ho un paio di buchi sospetti trai trofei... sono arrivato a quelli con percentuali basse e mi mancano alcuni al 30%... o ho mancato qualcosa oppure saranno i trofei alla Lord, tipo l' "uccidi 50 nemici sparando a caso" di Uncharted :asd:

Ho dimenticato di dire cosa non mi è piaciuto... le nostre supposizioni sul tipo sembrano essersi rivelate sbagliate e la "colpa" (ma dipende dai punti di vista) anche in questo caso è la sua.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Allora ... trofei alla Lord non ce ne sono ma sono principalmente legati a missioni secondarie ...... quindi qualche missione l'hai lisciata (tipo il trofeo sul re bambino che non potevi averlo fatto tempo fa visto che è da poco che hai conosciuto il re sole e te lo triggera quando vai al palazzo del Tramonto e prima non puoi entrarci) :asd:

Poi .... l'hai presa la batteria ?  :o
Io l'ho lisciata e per sfizio dopo aver finito il gioco ho provato a cercarla ..... solo che ora non ho più i checkpoint in mezzo al livello di conseguenza è molto più difficile :ph34r:

Nel mezzo della ricerca ho sbagliato un salto e sono morto ..... e mi ha fatto tornare all'ultimo falò che è lontanissimo -_____-

Per cui per me niente trofeo dell'armatura :asd:

Citazione di: Tidus™ il 30 Luglio 2021, 10:16:43
Ho dimenticato di dire cosa non mi è piaciuto... le nostre supposizioni sul tipo sembrano essersi rivelate sbagliate e la "colpa" (ma dipende dai punti di vista) anche in questo caso è la sua.
A me quel punto è piaciuto tantissimo  :ph34r:
Rispecchia fedelmente il personaggio .... se uno è stronxo lo è sempre ..... anche quando il mondo sta per finire :ph34r:

Poi quando finirai il gioco aprirò due discussioni perchè anche le speculazioni sul forbidden west ci stanno tutte ...... ti ha sbloccato tutti e tre i nuovi messaggi ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 10:26:29
Allora ... trofei alla Lord non ce ne sono ma sono principalmente legati a missioni secondarie ...... quindi qualche missione l'hai lisciata (tipo il trofeo sul re bambino che non potevi averlo fatto tempo fa visto che è da poco che hai conosciuto il re sole e te lo triggera quando vai al palazzo del Tramonto e prima non puoi entrarci) :asd:
Una sul re bambino l'ho fatta prima (entrato alla cittadella me l'ha sbloccata e ho fatto tutto il pezzo per portarlo a Meridiana col tipo 3 dita che invece le aveva tutte, le ho contate o.o) poi non so se quella che dici tu è un'altra ancora.

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 10:26:29
Poi .... l'hai presa la batteria ?  :o
Ma PD no >_<
Ho esplorato abbastanza a parte 2 punti che ho detto "va bè che cazzo potrà esserci li?", uno in cui avevo il sospetto di potermi lasciar cadere in basso ma il dubbio se sarei sopravvissuto ma non l'ho vista.
Dove minchia stava? Maledetto hub disattivato.


Qualche trofeo "strano" cmq c'è, ne ho uno che è tipo "uccidi 5 nemici mentre cadi/salti" o una roba simile.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Allora mi sa che sono i trofei dei mezzi sole / sole ardente nei posti di caccia :ph34r:

La batteria (se ho capito bene) stava poco dopo la riunione mortale .... ed appena vedevi una coda per scendere invece di usarla dovevi girare a sinistra dove trovavi una nuova stanza viola e lì avresti trovato la batteria :ph34r:

Vedendo la lista dei trofei hai ragione ..... ci sono quelli alla Lord :asd:
Uccisione furtiva su 10 Macchine
3 Colpi dall'alto
10 componenti staccate
10 uccisioni su Macchine vulnerabili
5 armi pesanti staccate
30 colpi alla testa su nemici umani
23 Cercaviti-fantoccio abbattuti

Io sicuramente quello dei Cervaviti fantoccio non l'ho fatta :asd:

Comunque li hai letti gli ultimi documenti di Elisabeth ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 11:00:04
Allora mi sa che sono i trofei dei mezzi sole / sole ardente nei posti di caccia :ph34r:

La batteria (se ho capito bene) stava poco dopo la riunione mortale .... ed appena vedevi una coda per scendere invece di usarla dovevi girare a sinistra dove trovavi una nuova stanza viola e lì avresti trovato la batteria :ph34r:
E non ci si riesce a tornare? PD devo vedere se ho un save >_<
Eppure mi sembrava di averla esplorata quella zona, prima di andare nella sala riunioni avevo proseguito e fatto un giretto proprio dalle parti di quella corda.

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 11:00:04
Vedendo la lista dei trofei hai ragione ..... ci sono quelli alla Lord :asd:
Uccisione furtiva su 10 Macchine
3 Colpi dall'alto
10 componenti staccate
10 uccisioni su Macchine vulnerabili
5 armi pesanti staccate
30 colpi alla testa su nemici umani
23 Cercaviti-fantoccio abbattuti

Io sicuramente quello dei Cervaviti fantoccio non l'ho fatta :asd:
Quello dei fantocci è uno di quelli con la percentuale più bassa e lo farò sicuramente con una guida :asd:
A meno che non ciccia fuori una mappa.
Il resto mi pare di aver fatto tutto.

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 11:00:04
Comunque li hai letti gli ultimi documenti di Elisabeth ?
Mi pare me li abbia ripristinati tutti tranne un audio, quelli ripristinati li ho letti.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nelle missioni di caccia sei riuscito a scalare la classifica della Loggia ?

Io non ci ho nemmeno provato ma alla fine dovresti combattere contro un mostro potente e se lo batti un nuovo amico dovrebbe unirsi a te e così prendi anche il trofeo di tutti gli amici a difesa di Meridiana :ph34r:

Citazione di: Tidus™ il 30 Luglio 2021, 12:26:55
Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 11:00:04
Comunque li hai letti gli ultimi documenti di Elisabeth ?
Mi pare me li abbia ripristinati tutti tranne un audio, quelli ripristinati li ho letti.
Quindi sai magari cosa ci aspetterà a Forbidden West (per me quando sarà aggratise :asd: ) .....
Spoiler: ShowHide
Così come è nata Aloy il caro Ted Faro dalla sua postazione 'sconosciuta' che Elisabeth chiama Tebe lui potrebbe aver 'clonato' tutti gli altri alfa e magari anche se stesso ...... così loro possono aver 'travalicato' il tempo e sono stati proprio loro ad aver mandato il segnale di blocco di Gaia e la liberazione delle loro creazioni dal suo controllo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 12:48:54
Nelle missioni di caccia sei riuscito a scalare la classifica della Loggia ?

Io non ci ho nemmeno provato ma alla fine dovresti combattere contro un mostro potente e se lo batti un nuovo amico dovrebbe unirsi a te e così prendi anche il trofeo di tutti gli amici a difesa di Meridiana :ph34r:
Ri-PD
Pensavo di farle dopo l'end game ma avendo già parlato con tutti se non rimedio un vecchio save mi sono fottuto il trofeo? >_<

Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 12:48:54
Citazione di: Tidus™ il 30 Luglio 2021, 12:26:55
Citazione di: Stefano71 il 30 Luglio 2021, 11:00:04
Comunque li hai letti gli ultimi documenti di Elisabeth ?
Mi pare me li abbia ripristinati tutti tranne un audio, quelli ripristinati li ho letti.
Quindi sai magari cosa ci aspetterà a Forbidden West (per me quando sarà aggratise :asd: ) .....
Spoiler: ShowHide
Così come è nata Aloy il caro Ted Faro dalla sua postazione 'sconosciuta' che Elisabeth chiama Tebe lui potrebbe aver 'clonato' tutti gli altri alfa e magari anche se stesso ...... così loro possono aver 'travalicato' il tempo e sono stati proprio loro ad aver mandato il segnale di blocco di Gaia e la liberazione delle loro creazioni dal suo controllo :ph34r:


Prima di vedere il finale non dico niente altrimenti potresti, indirettamente (o volutamente :asd:), confermarmi o meno alcuni possibili avvenimenti -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Vai tranquillo .... leggerò quello che scrivi senza spoilerare niente .....

Poi calcola che al punto in cui sei oramai hai preso tutti i reperti video e mail .... quindi del passato sai già tutto.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Presa batteria
Presa armatura

Ho ripreso un save nella stanza di silent, poco prima di andare via e sono riuscito a tornarci, probabilmente si può anche prima della battaglia finale.

Avevo già quella presa nel dlc che ricarica da sola l'energia ma questa sembrerebbe avere 2 barre di energia di cui almeno una si ricarica da sola :love:

Ora fatto salvataggio tattico prima di andare da re sole così se un giorno mi viene voglia di fare anche i terreni di caccia riparto da lì.

Ora chiudo e forse lo finisco domani... "forse" perché voglio finirlo con questa armatura quindi devo rifarmi il pezzo fino a prima del riposino.
O magari me lo faccio ora così poi posso ripartire da dove ero rimasto o.o

Per ritrovare la batteria ho trovato anche un altro posto non visto, chissà quanta roba mi son perso da inizio gioco x_x

https://youtu.be/EdbtuY7XBOM
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#761
E dopo circa 3 anni (se non sbaglio), finito.
Mi sono anche un po commosso ;_;
Mi aspettavo
Spoiler: ShowHide
 un colpo di scena riguardo Elizabeth e invece niente, era proprio morta uscendo all'esterno.

Sul cliffhanger
Spoiler: ShowHide
 immagino che semplicemente il segnale sia arrivato da ovest e che silent alla lunga possa diventare il villain principale.
Peccato per il tipo strano alla selezione che sembrerebbe essere stato semplicemente... Un tipo strano

Gran gioco e ancora non capisco alcune critiche sulla storia. Bah.

Ho preso anche il trofeo per tutti gli alleati, me lo ha dato dopo ma avevo già tutti :love: quindi i terreni di caccia non serve farli tutti, almeno per questo trofeo.
Ho sbloccato tutte le abilità e ottimo che alla fine mi abbia fatto ripartire prima della battaglia finale, immagino che a quel punto si possa ancora fare tutto.
Sono all 81% (87 senza dlc) potrebbe valer la pena vedere cosa mi manca e tentare il platino prima di iniziare altro o.o
Mi mancano i fantocci (5,9% ma facile avendo le posizioni) e altri 2 nascosti con 11,6% e 12,1% di completamento, devo capire che roba sono o.o
Quelli che avevano percentuale più alta credo fossero semplicemente quelli che si prendo finendo la storia.

@Stefano71 Ora sono libero per Rocket League così la smetti di scassarmi B)


Edit: quei 2 trofei sono i trofei di caccia x_x 1 per completarli tutti, l'altro per completarli tutti con l'oro... :doson:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Credo che anche a me mancassero solo quei due
I terreni di caccia li ho fatti solo per scalare la classifica ed entrare nella gilda a Meridiana

Su Silens anche io la penso come te
Vedremo in Forbidden West (che tra l'altro è slittato al 2022.....)

Stefano71

Quando ho visto quella mezza specie di ranch alla fine già mi immaginavo quella scena ..... ed è stata stupenda ;_______;

Non mi aspettavo colpi di scena in quanto mi sono già fatto un migliaio di pippe mentali sull'ultimo documento che ci hanno fatto leggere ....... non solo è l'ultimo ma dopo averlo preso ce lo fa leggere solo alla fine ...... è per forza un documento importantissimo per Forbidden West e questo ci porta a pensare .....

Spoiler: ShowHide
Che Ted Faro dalla sua 'Tebe' ha fatto un bel po' di macelli ...... e tra l'altro abbiamo scoperto che la possibilità avuta con Aloy loro la sapevano già ...... potevano quindi 'clonare' qualsiasi alfa anche a suo tempo (divertente il pensiero di avere i piccoli Travis che gli girano attorno :asd: ).

Quindi è anche logico il fatto che Ted abbia fatto 'pulizia' degli alfa dato che lui poteva averne nuovi sotto la sua ala protettiva .......

Quindi magari è stato un suo successore, insieme al successore di Travis ed al successore della creatrice di Efesto, a creare il virus che ha mandato in pappa Gaia ed ha liberato le sottofunzioni ...... Ma questo si saprà meglio solo dopo l'uscita del secondo capitolo >______<


Citazione di: Tidus™ il  1 Agosto 2021, 00:51:43
Spoiler: ShowHide
Peccato per il tipo strano alla selezione che sembrerebbe essere stato semplicemente... Un tipo strano

Spoiler: ShowHide
Secondo me, dato che il suo Ade non è ancora morto, lo vedremo ..... e magari anche in carne ed ossa (clonate)  :shiftyph34r:


poi mi sono stupito che non ti sia inorgoglito per la tua risposta data tempo fa  :asd:
Citazione di: Tidus™ il 26 Luglio 2021, 16:47:00
Io spero (ma temo) che alla fine non si riduca tutto con un "ah, vero, per fermar tutto bisogna distruggere
Spoiler: ShowHide
ade
... peccato non sia qui, devi andare a ovest B)"

:asd:
-_-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  2 Agosto 2021, 10:16:19
Quando ho visto quella mezza specie di ranch alla fine già mi immaginavo quella scena ..... ed è stata stupenda ;_______;

Non mi aspettavo colpi di scena in quanto mi sono già fatto un migliaio di pippe mentali sull'ultimo documento che ci hanno fatto leggere ....... non solo è l'ultimo ma dopo averlo preso ce lo fa leggere solo alla fine ...... è per forza un documento importantissimo per Forbidden West e questo ci porta a pensare .....

Spoiler: ShowHide
Che Ted Faro dalla sua 'Tebe' ha fatto un bel po' di macelli ...... e tra l'altro abbiamo scoperto che la possibilità avuta con Aloy loro la sapevano già ...... potevano quindi 'clonare' qualsiasi alfa anche a suo tempo (divertente il pensiero di avere i piccoli Travis che gli girano attorno :asd: ).

Quindi è anche logico il fatto che Ted abbia fatto 'pulizia' degli alfa dato che lui poteva averne nuovi sotto la sua ala protettiva .......

Quindi magari è stato un suo successore, insieme al successore di Travis ed al successore della creatrice di Efesto, a creare il virus che ha mandato in pappa Gaia ed ha liberato le sottofunzioni ...... Ma questo si saprà meglio solo dopo l'uscita del secondo capitolo >______<


Citazione di: Tidus™ il  1 Agosto 2021, 00:51:43
Spoiler: ShowHide
Peccato per il tipo strano alla selezione che sembrerebbe essere stato semplicemente... Un tipo strano

Spoiler: ShowHide
Secondo me, dato che il suo Ade non è ancora morto, lo vedremo ..... e magari anche in carne ed ossa (clonate)  :shiftyph34r:


poi mi sono stupito che non ti sia inorgoglito per la tua risposta data tempo fa  :asd:
Citazione di: Tidus™ il 26 Luglio 2021, 16:47:00
Io spero (ma temo) che alla fine non si riduca tutto con un "ah, vero, per fermar tutto bisogna distruggere
Spoiler: ShowHide
ade
... peccato non sia qui, devi andare a ovest B)"

:asd:
-_-


Sui primi punti

Spoiler: ShowHide
 sui cloni degli altri alpha ci avevo pensato anche io però mi aspetterei che anch'essi siano ignari del passato e che quindi non avessero le informazioni per riattivare ade o fare cose troppo elaborate. Non mi piacerebbe come soluzione se fosse realmente così anche se è probabile che lo sia.


Sull'ultimo punto avrei sperato in qualcosa di diverso ma ormai conosco troppo bene i miei polli -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.