Menu principale

Il supremo

Aperto da Tommy1410, 4 Marzo 2024, 15:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tommy1410

Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del Forum, piacere!
Ho un problema su FFx con lo sblocco allo Zoolab del Supremo.
Ho catturato 10 mostri di ogni tipo in ogni zona di Spira (già controllato più volte di non essermene dimenticato nessuno), sconfitto tutti i campioni di zona e di specie e tutti i prototipi ma niente, non c'è versi di sbloccarlo.
Avete qualche consiglio da darmi? Forse c'è qualche bug su FFX remaster per play5?

Grazie in anticipo





Tidus™

Ciao e benvenuto!
E niente, lascio la parola agli altri che hanno sicuramente più memoria di me  :asd:
Penso che fabry saprà aiutarti.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Eccomi  :thumbsup:
Allora, premetto che il Supremo l'ho affrontato su PS2 secoli fa, poi ho rigiocato a FFX su PS4 ma ho mollato molto prima di sbloccare il boss in questione
Da quello che ricordo e da quello che ho letto in rete, credo che tu abbia fatto tutto il necessario per sbloccarlo

Una volta che hai catturato 10 esemplari di ogni singolo nemico di Spira e, conseguentemente hai creato ogni tipo di nemico allo Zoolab (e, credo, sconfitto) lo deve sbloccare per forza

Se ciò non avviene credo che la risposta sia una sola...su PS5 il gioco è buggato

Ricontrolla l'elenco dei nemici che hai catturato...se te ne manca anche solo uno, Il Supremo non compare

Non basta averli tutti, devono essere obbligatoriamente 10 per tipo, anche quelli dentro Sin e nelle Rovine di Omega

Facci sapere

Tommy1410

Grazie delle risposte!
Anch'io ho dato un occhiata in rete e dovrei aver fatto tutto il necessario.
Sono sicuro di aver catturato 10 esemplari di ogni mostro, credo di aver controllato 1000 volte e di aver battutto tutti quelli creati dal vecchio.
Quindi credo proprio sia buggato.

lordmortimer

Unica cosa che posso dirti è di ribattere tutti i campioni. Soprattutto se alcuni li hai battuti una volta sola, prima di avere tutti i 10 mostri per zona, ci sta che il gioco non tenga quella vittoria in considerazione.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#5
Citazione di: Tommy1410 il  4 Marzo 2024, 16:53:42Grazie delle risposte!
Anch'io ho dato un occhiata in rete e dovrei aver fatto tutto il necessario.
Sono sicuro di aver catturato 10 esemplari di ogni mostro, credo di aver controllato 1000 volte e di aver battutto tutti quelli creati dal vecchio.
Quindi credo proprio sia buggato.

Se hai ricontrollato non c'è verso, vuol dire che la versione PS4 giocata sulla 5 ha qualche problema
Un peccato ma, se non ricordo male, quello che conta sono prevalentemente i Dark Eons, sempre che tu voglia affrontare Der Richter...
Il Supremo era un super boss opzionale non necessario alla comparsa di Der Richter (che poi perché lo hanno chiamato così nella versione italiana non si sa)

Comunque, da quello che ricordo anche le ricompense del Supremo non sono granché... Forse qualche master sfera e qualche arma con Danni Apeiron ma, a quel punto, avevo già tutte le armi dei sette astri al massimo

L'ultima volta che ho giocato però non sono riuscito ad ottenere l'emblema di Lulu
Schivare 200 filmini ormai per me è diventato impossibile  :sisi:

Tommy1410

No certo, da solo 10 mastersfere e come ricompense niente di che. Era solo per avere tutti i trofei gia che c'ero.
Comunque ce l'ho fatta, ho caricato un altro salvataggio leggermente più vecchio battuto tutti i prototipi e questa volta lo ha sbloccato. Boh vai a sapere cos'è successo.
Comunque grazie a tutti!!

fabry

Figurati
Vuol dire che il salvataggio si è in qualche modo buggato
Boh
Secondo me dipende dal porting su PS5

Tommy1410

Penso proprio anch'io.