Menu principale
avatar_lordmortimer

Valkyria Chronicles 4

Aperto da lordmortimer, 9 Marzo 2018, 16:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Ed ecco che ci siamo ed anche il gioco ha l'impennata che speravo  B)

Ieri sera ho approcciato il livello come fosse uguale a quelli precedenti (quindi senza una tattica precisa e facendo fare a ciascuno quello che non avrebbe dovuto a seconda del ruolo) e ......

Ho preso una legnata senza precedenti O_________O

Facevo andare gli scout contro gli shock e non li facevo coprire ..... lanciavo i cecchini in battaglia come non ci fosse un domani e non pensavo minimamente a coprirmi ..... ed il risultato è stato che mi hanno praticamente soppresso tutto lo squadrone e sono andati indisturbati a catturare la mia bandiera O_____O

Finalmente si comincia con livelli in cui devi per forza andare cauto e pianificare ogni mossa con cautela .... bunker e cecchini sono messi nei posti giusti per loro (quindi infami per me) per cui la prossima volta dovrò avere una cautela massima nell'attaccare e gli scout devono aggirare silenziosamente il livello ..... altrimenti subirò una nuova mattanza ...

Ed ecco il video della mia bruttissima figura nel quarto capitolo di Valkyria Chronicles 4 B)
https://www.youtube.com/watch?v=UBmjLKH5-gE&index=21&t=0s&list=PLkgxBIxQCQsAS_kgeeKv4-IQ1qtIoEULO
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Il livello in cui Tid le prenderebbe pure dal ciuffo d'erba e direbbe che il gioco è fatto male e noioso, molto meglio gli action B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non ho visto il video ma lo avrei passato tranquillamente selezionando attacchi a caso B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Io in pratica ho fatto attacchi a caso e vedi com'è andata a finire :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 26 Ottobre 2018, 11:17:10
Io in pratica ho fatto attacchi a caso
e allora cazzo volete? B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Che anche se io ho fatto attacchi a caso e giustamente perso malamente non etichetto il gioco come 'fatto male e noioso'  :rotfl:  :rotfl:

Me la prendo con me stesso per aver sottovalutato il livello e la prossima volta mi concentro e tento di utilizzare una strategia vincente B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

non intendevo quello.
il fatto male e noioso era relativo a tutto il resto XD di salvabile c'era solo il gameplay a voler essere buoni.

intendevo il fatto che quando giocavo così io ero un casualone stronzo ma poi lo approcci allo stesso modo pure tu  :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

E perchè finora era di una facilità disarmante che non mi invogliava a fare qualsivoglia tattica  :gren:  ..... come dicevo prima se nel primo Valkyria Chronicle sbagliavo tattica già al secondo livello erano Game Over come se piovesse ...

Stavolta ero arrivato al quarto livello a spasso quindi l'ho approcciato come un casualone perchè me lo permetteva :gren:

Ora finalmente sembra che si faccia sul serio B) quindi tocca impegnarmi per bene B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

che son praticamente le stesse cose che avevo detto io o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 26 Ottobre 2018, 15:27:57
non intendevo quello.
il fatto male e noioso era relativo a tutto il resto XD di salvabile c'era solo il gameplay a voler essere buoni.
Non meriteresti nemmeno risposta ma sono curioso di sapere perché lo pensi >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mi pare di averlo già spiegato quando provai la demo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#101
Citazione di: Tidus™ il 26 Ottobre 2018, 18:22:03
mi pare di averlo già spiegato quando provai la demo o.o
speravo te ne fossi dimenticato e ripetessi, ma pare mi tocchi andare a cercare il post :gren:

Vada per il lento perché è una tua opinione (no, non è un fatto, sei te che non capisci *_*), ma fatto male no. I tutorial non sono troppo lunghi, servono per capire come si gioca ed evitare di finire come Ste.... già. E per i dialoghi..... non ricordi molto di Xenogears, vero? :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

lento è lento, macchinoso, altri giochi dello stesso genere scorrono molto meglio
sui dialoghi riporti solo quello che ti fa comodo XD sono INUTILMENTE lunghi, leggevo solo cagate che non servivano assolutamente a niente e di cui non mi fregava assolutamente niente.
se il problema fosse stata solo la lunghezza mi sarei sparato già ai tempi di xeno e mgs.

i tutorial anche sono INUTILMENTE lunghi, ci mettono 20 minuti a spiegare una cosa che si potrebbe spiegare in 10 secondi.

il genere potrebbe anche interessarmi (demo di xcom 2 molto gradevole, fatte più o meno le stesse cose, durata: 30 minuti) ma è proprio il gioco che (per me) è fatto male.
anzi, diciamo che "non incontra i miei gusti" così siete più contenti XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#103
Citazione di: Tidus™ il 27 Ottobre 2018, 09:40:43
anzi, diciamo che "non incontra i miei gusti" così siete più contenti XD
Tranquillo che anche a chi 'incontra i suoi gusti' i miei video non li caga di striscio quindi io posto ma sono da solo >_>

Ed intanto con la tattica ed un capace lavoro di squadra anche questo livello è stato sfangato *_____*
Invece di fossilizzarci con la collinetta a destra andiamo subito a conquistarci quella di sinistra (è da li che è partita la loro offensiva che ha portato al Game Over scorso) con la cara Ferrier a fare da apripista per lo scout che guadagna subito la bandiera non permettendo alle forze nemiche di avanzare *_____*

Poi grazie a dei carri arrivati in aiuto riusciamo a sfondare anche centralmente e conquistare anche le altre bandiere nemiche ......
https://www.youtube.com/watch?v=rm4UpY8Qv5E&list=PLkgxBIxQCQsAS_kgeeKv4-IQ1qtIoEULO&t=0s&index=22

Manca solo l'assalto alla base nemica che grazie all'abilita di cecchinaggio di Neige e la forza d'urto di Ferrier conquistiamo con scioltezza ....
https://www.youtube.com/watch?v=j-YCJT4AcDM&list=PLkgxBIxQCQsAS_kgeeKv4-IQ1qtIoEULO&t=0s&index=23

Ah .... se qualcuno vede il secondo video alla fine ho utilizzato tutti i PC per fare delle mosse a buffo sia di Neige che di Ferrier ..... quel consumare PC ha il loro perchè *________*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Se guardassi i video finirei con il sapere tutto prima di giocarci u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani