Menu principale
avatar_Tidus™

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 23 Aprile 2024, 09:39:05
Citazione di: Tidus™ il 23 Aprile 2024, 08:49:59FFVIIR finito in hard (vi sto ancora aspettando)


E come fai? Ormai ti sto lasciando indietro  :coolio:
Che ieri non ho giocato ma stasera dopo la semifinale forse ci scappa un'oretta di smaltimento bestemmie :allegri:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Eri tu che dicevi di attivare opzioni facilitanti per seguire solo la storia, no? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 10:51:48Eri tu che dicevi di attivare opzioni facilitanti per seguire solo la storia, no? :ph34r:
Non mi pare di averle mai usate o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 23 Aprile 2024, 11:12:57
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 10:51:48Eri tu che dicevi di attivare opzioni facilitanti per seguire solo la storia, no? :ph34r:
Non mi pare di averle mai usate o.o
Allora mi/ci trollavi :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ma non credo nemmeno di aver voluto trollare o.o
Forse ne parlavo come possibilità che dava il gioco o di una futura run per seguire solo la storia e avrai capito male  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Non voglio andarli a cercare. Può darsi avessi solo ringraziato ci fossero, ma allora perché ringraziare se poi non li hai usati?

Inb4 il gioco era talmente facile che l'ho rifinito senza cheat e con una mano nel culo :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 12:46:01Non voglio andarli a cercare. Può darsi avessi solo ringraziato ci fossero, ma allora perché ringraziare se poi non li hai usati?

Inb4 il gioco era talmente facile che l'ho rifinito senza cheat e con una mano nel culo :gren:
Lo stai dicendo tu che ho ringraziato io mica mi ricordo a cosa ti riferisci o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Probabilmente a delle remaster dei capitoli ps1.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#519
Ah ok, sarebbero cmq delle ennesime run... in blind non me li giocherei mai così... anche i FF4-5-6, quando iniziati (e mai finiti ;_;) me li sono giocati normalmente.

edit:
ripensandoci potrei farlo in caso di giochi che costringano a stare ore a livellare a caxxo per andare avanti con la trama.
in quel caso potrei valutare degli aiuti (tipo velocità, exp extra etc).
Nei giochi fatti bene però basta giocare normalmente per andare avanti con la main quest quindi spero non accada mai.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Citazione di: Tidus™ il 22 Aprile 2024, 08:43:21Iniziato capitolo 11, Nibel, ma sono stato qualche ora a fare le secondarie li intorno prima di arrivare al villaggio O_O
Tutto fatto tranne Odino che ho provato 2 volte ma devo capire come non farmi fare zantetsuken, con Cloud ho l'abilità che mi fa risvegliare in automatico una volta a combattimento ma al secondo zantetsuken, ciaone -.-
Forse devo trovare il modo di fargli più male per segarlo prima del secondo zantetsuken ma per il momento lascio stare.

Credo di aver finito con le casette dei Moguri dato che mi ha dato il trofeo (con scenetta di Cloud :asd:), quindi Nibel è l'ultima open-map?

Prossima partita si va avanti con la storia :love:

Si Nibelheim è l'ultima area aperta.

A Odino non devi dargli tregua. Anche se l'analisi ti dice di schivare i suoi colpi è meglio piuttosto prendersi qualche legnata ma scaricargli abilità d'attacco in continuazione. Certo, qualche schivata cerca di farla ma ti "rispetta" di più se sei aggressivo se no ti liquida con Zantetsuken.

Nip

Citazione di: Tidus™ il 22 Aprile 2024, 09:50:22Doppio post che avevo dimenticato di chiedere una cosa... nella zona di Gongaga non ho trovato sbocchi per delle zone grigie della mappa che dovrebbero essere accessibili.
Mi sono cecato io oppure si sbloccheranno più avanti?
Metto screen delle zone che mi mancano:





E in generale le zone grigie anche di altre mappe dove credo di aver esplorato tutto e non ho altri punti di interesse che non riesco a raggiungere, rimarranno tali?


E per finire siamo arrivati alle fatidiche 99 granpozioni che non possono mai mancare  :asd:



Beh ovviamente dove ci sono le icone dei punti d'interesse sono esplorabili (forse è un'area che si sblocca dopo) ma ci sono anche grosse porzioni con la nebbia che non sono esplorabili, tipo tutta quell'area a est.

lordmortimer

Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

#523
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.

Tidus™

Citazione di: Nip il 23 Aprile 2024, 20:23:22
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
Esatto, una delle cose belle del Rebirth è lo sviluppo verticale  :ph34r:
Si sale-scende parecchio ma bisogna trovare la via o il modo (tipo a Gongaga ci sono dei mega funghi che ti fanno fare dei salti e raggiungere delle alture) ma per quelle zone mi sono fatto tutto il perimetro senza trovare sbocchi... "purtroppo" la conformazione del territorio potrebbe prevedere di arrivarci in qualche altro modo e il solo controllo perimetrale protrebbe non essere sufficiente ma ho girato un pò tutta la mappa e niente...

Per questo mi chiedevo se devo cercare meglio oppure se sono aree accessibili in un secondo momento (che ne so, col tiny bronco?).
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.