Menu principale

Sconfiggere Unioculum

Aperto da FabioBs, 12 Novembre 2006, 23:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioBs

Salve a tutti!

Ho letto tutto riguardo le FAQ, consigli, trucchi, ecc., per potenziare la squadra ma forse sono un pò rimasto indietro e mi servirebbe un consiglio da un vero GURU di questo gioco perchè:

I miei guerrieri migliori(Auron,Tidus e Wakka) hanno al max(con hp+30% già equipaggiato) 7500 HP
Non ho Anima (dovrei combattere contro DarkShiva) e nemmeno le Magus
Non riesco a sconfiggere Unioculum (Yojimbo max gli toglie 9.999 e non fa la Zanmato, bahamut 20000 con la turbotecnica) e i miei guerrieri al max 9999 e cmq quando mi colpisce con l'ondata sonica(o qualcosa del genere) mi ammazza tutti, quindi non riesco a prendere le armi con Ap x3. :frusty:

L'unica è usare il trucco di Don Tonberry con Turbo AP ma è una tecnia moooolto lenta!

Vi prego, esperti di questo sito, VI INVOCO per venite in mio aiuto!

fabry

7.500 Hp ?

*_*

dunque......innanzitutto.....Hp +30% NON va usato prima di aver raggiunto almeno 50-60.000 Hp, in modo da raggiungere circa i 75.000 Hp a testa....ovviamente per ottenere Hp così alti devi prima modificare le armature da 4 Slot che ti vende Wantz nel Bosco di Macalania, dopo essere entrato dentro Sin, fondendo 30 Ali per l'Ignoto, in modo da ottenere Hp Apeiron (per sapere come ottenere le Ali leggi le FAQ).

per tutti i Dark Eons, non affrontarli prima di avere le Armi dei Sette Astri potenziate al massimo, quindi con Emblema e Simbolo relativo, e non prima di aver superato i 20.000 Hp a testa.

per Anima, devi aver collezionato tutte le Sfere della Distruzione all'interno dei Templi, compreso il Tempio di Zanarkand, all'interno del quale devi tornare dopo aver sconfitto Yanaleska e completare il puzzle dei blocchi colorati...questa volta devi attivare i blocchi bianchi....

una volta ottenute tutte le sfere recati nel tempio di Baji (le coordinate le trovi sempre sulle FAQ), sconfiggi il boss che incontri appena fuori (occhio che pietrifica) e recati all'interno del tempio....una volta lì, se hai ottenuto tutte le Sfere della Distruzione, potrai ottenere Anima ^^

LordVoldemort

allora, inizia ad allenarti nelle rovine di omega. se hai problemi resta vicino la salvosfera in modo da curarti e salvare ogni incontro, puo sembrare snervante lo so ma l'inizio è questo. quando sei diventato abbastanza forte, combatti allo zoolab contro don tomberry, anche se non hai tutto il necessario per il party, inizia col potenziare anche un solo pg ( ti consiglio wakka agli inizi visto il suo slot attacchi) quando questi sara diventato abbastanza potente facilmente ammazzerai i mostri che ti impediscono di avere gli oggetti per potenziarti che ti servono^^




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

Lord riduci la firma che spagini *_*

______________________________________________

comunque, tornando a bomba  :ninja:

se sei debole debole comincia a livellare nelle Rovine di Zanarkand, e una volta che hai raggiunto un buon livello di Hp e FRZ, puoi cominciare a livellare nelle Rovine di Omega....una volta raggiunti i 9.999 Hp e un buon livello di FRZ e DEF, puoi cimentarti negli scontri base dello Zoolab...conta che molti mostri Zoolab non necessitano di essere sconfitti con le Armi dei Sette Astri, ma anche con armi che al massimo causano 9.999 Hp di danno....

comunque devi assolutamente recuperare tutti i Simboli e gli Emblemi, altrimenti scordati di battere qualunque Dark Eon *_*

FabioBs

Citazione di: fabryLord riduci la firma che spagini *_*

______________________________________________

comunque, tornando a bomba  :ninja:

se sei debole debole comincia a livellare nelle Rovine di Zanarkand, e una volta che hai raggiunto un buon livello di Hp e FRZ, puoi cominciare a livellare nelle Rovine di Omega....una volta raggiunti i 9.999 Hp e un buon livello di FRZ e DEF, puoi cimentarti negli scontri base dello Zoolab...conta che molti mostri Zoolab non necessitano di essere sconfitti con le Armi dei Sette Astri, ma anche con armi che al massimo causano 9.999 Hp di danno....

comunque devi assolutamente recuperare tutti i Simboli e gli Emblemi, altrimenti scordati di battere qualunque Dark Eon *_*

 :frusty: Sigh, ho capito, devo farmi una ventina di ore solo a potenziare i personaggi....cmq comincerò un po alla volta come dici te!

Ma....per quanto riguarda le Armi dei sette astri(per me è impossibile potenziarle TUTTE con 2 emblemi ciascuna, soprattutto perchè l'unica cosa che non voglio fare nel gioco è il torneo di Blitzball :nono: ) anche se non sono potenziate con tutti e due gli emblemi posso usarle lo stesso? Quando dovrei usarle, visto che per ora dovrei usare solo armi con Apx2 + Turbo xAp ecc...? Con cosa mi consigli, o sommo Maestro, di potenziarle(a parte i 2 emblemi)?
Ho la Masamune di Auron, ho i suoi 2 simboli, ma per COMPLETARLA devo andare nella Via Mihen e, correggimi se sbaglio, superare il cancello dove....MI ASPETTANO A FARMI UN IMBOSCATA con le Dark Magus, giusto? Quindi sono fregato, o sbaglio qualcosa? :frusty:

A parte le armi dei 7 Astri, che consigli mi dai per fare delle armi che causano 9.999 hp di danno? Dovrei mica potenziare il guerriero per recare un danno così?

Omega Sephirot

#5
ehm, cerca di evitare i tripli post.
Se non hau voglia di allenarti vedi nella faq, c'è scritto come guadagnare milioni di ap in una battaglia.
Visto che sei nuovo te lo posto io.

Come guadagnare 99 livelli sfera
Prima di tutto spiegherò il criterio del turbo

Turbo = Danni / Hp
Se ti fanno 50.000 punti danno e tu hai 400 Hp allora: Turbo = 50.000/400 = 125

Invece
Se hai 9.999 Hp ci sarà una grandissima differenza: Turbo = 50.000/9.999 = 5

la differenza è enorme
Quindi più hp avete e meno ap riceverete

AP   < 5,000 - 99.999 hp
AP    50,000 -  9.999 hp
AP   500,000 - 1,000 hp
AP 1,250,000 -  360 hp

Esempio

Rikku viene colpita da Don Tomberry con 57.000 hp di danno e lei ha 360 hp. Così tidus guadagnerà circa 700.000 ap solo con turbo X ap. Se poi mettiamo AP X 3 e Triturbo avremo 6.000.000 di ap.
700,000 AP = 31 S. Level. And 6,000,000 AP points = 272 S. Level.

Con Rikku ke viene colpita con 99.999 hp di danno Wakka riceve più o meno 1.250.000 ap solo con Turbo X AP.

Esempio per guadagnare 99 livelli sfera

Prima di tutto alcune informazioni sui personaggi utilizzati

Tidus
---------------
HP: 83920/83920    MP:   999/ 999         Per lv up: 22000 AP
Arma: Ragnarok (AP X 3, Triturbo, Turbo X AP)
Armatura: Scudo Genji  (Autofenice, Autohaste e Hp apeiron)
Tipo di turbo: Sdegno

Wakka
---------------
HP: 84018/84018    MP:   999/ 999         Per lv up: 22000 AP
Arma: Lucky Star (Turbo X AP)
Armor : Super Portiere(Autofenice, Autohaste e Hp apeiron)
Tipo di turbo: Sdegno

Rikku
---------------
HP:   360/  360      MP:   999/ 999          Per lv up: 22000 AP
Arma: GoldHand (AP X 3, Turbo X AP)
Armor : Agincourt (Autofenice, Autopozione, Autohaste)
Voi dovete sviluppare Rikku in questo modo: nella sferografia non dovrete attivare nessuna hp sphere, dovrete soltanto sviluppare i suoi valori di forza e difesa così da fargli togliere 9.999...
Tipo di turbo: Training

Adesso siamo pronti per cominciare. Metterò qui di seguito quello ke ho fatto io

1) Andiamo nella piana della bonaccia  
2) Prendiamo un chocobo e andiamo dallo Zoolab
3) Entriamo e parliamo con il vecchio dicendogli:
4) "Combattere"
5) "Campioni di zona"
5) "Don Tonberry"
6) Scegliete si.

Adesso comincerà la battaglia:

*Attacco Alleato*

(Round 1)
Tidus - Guardia (triangolo)
Wakka  - Guardia
Rikku  - Attacca

* Rikku attacca e fa 9.999 punti di danno.
* Don Tomberry contrattacca facendo Astio Generale causando 99.999 punti di danno.
* Tidus usa autofenice automaticamente.
* Rikku viene resuscitata con 180/360 Hp.

(Round 2)
Tidus - va su qualità e fa Gambe

Battaglia finita

Guadagno di AP

Tidus :  11,000,880 AP
Wakka :  1,222,320 AP
Rikku :    5,500,440 AP

E questo è tutto.
P.S. Per avere il Don Tomberry allo Zoolab bisogna catturare un esemplare per ogni tipo di mostro nella grotta del crepaccio ( dove trovi Yojimbo per intenderci )

Forse avrei dovuto pagare i diritti di autore a stefano.
Chissà??
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Stefano71

Citazione di: Omega SephirotForse avrei dovuto pagare i diritti di autore a stefano.
Chissà??

Ti mando via PM il numero dove depositare i 10.000 Euri per la SIAE  




:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

FFlegend

#7
Citazione di: FabioBs
Citazione di: fabryLord riduci la firma che spagini *_*

______________________________________________

comunque, tornando a bomba  :ninja:

se sei debole debole comincia a livellare nelle Rovine di Zanarkand, e una volta che hai raggiunto un buon livello di Hp e FRZ, puoi cominciare a livellare nelle Rovine di Omega....una volta raggiunti i 9.999 Hp e un buon livello di FRZ e DEF, puoi cimentarti negli scontri base dello Zoolab...conta che molti mostri Zoolab non necessitano di essere sconfitti con le Armi dei Sette Astri, ma anche con armi che al massimo causano 9.999 Hp di danno....

comunque devi assolutamente recuperare tutti i Simboli e gli Emblemi, altrimenti scordati di battere qualunque Dark Eon *_*

 :frusty: Sigh, ho capito, devo farmi una ventina di ore solo a potenziare i personaggi....cmq comincerò un po alla volta come dici te!

Ma....per quanto riguarda le Armi dei sette astri(per me è impossibile potenziarle TUTTE con 2 emblemi ciascuna, soprattutto perchè l'unica cosa che non voglio fare nel gioco è il torneo di Blitzball :nono: ) anche se non sono potenziate con tutti e due gli emblemi posso usarle lo stesso? Quando dovrei usarle, visto che per ora dovrei usare solo armi con Apx2 + Turbo xAp ecc...? Con cosa mi consigli, o sommo Maestro, di potenziarle(a parte i 2 emblemi)?
Ho la Masamune di Auron, ho i suoi 2 simboli, ma per COMPLETARLA devo andare nella Via Mihen e, correggimi se sbaglio, superare il cancello dove....MI ASPETTANO A FARMI UN IMBOSCATA con le Dark Magus, giusto? Quindi sono fregato, o sbaglio qualcosa? :frusty:

A parte le armi dei 7 Astri, che consigli mi dai per fare delle armi che causano 9.999 hp di danno? Dovrei mica potenziare il guerriero per recare un danno così?
Le Dark tre magus le trovi nalla via microrocciosa non nella via mihen.
Comunque puoi passare oltre esse e gironzolare tranquillamente nella via microrocciosa facendo così, anche se probabilmente lo saprai già...:
Dall'aeronave scegli come destinazione via djose (tranquillo le magus non ti attaccheranno) e vai dove c'è un quadratino giallo nel radar, ovvero dove c'è una parte distrutta di una macchina albhed. Lì c'è un mucchio di scatole dove prima non puoi salire perché c'è un tipo che ti blocca, ma ora puoi andarci. Salendo su ste scatole continua a camminare e ti ritroverai in un'altro posto: da lì non solo potrai andare da una statua di Mihen che ti servirà per prendere la Masamune, ma se continuerai ti ritroverai nella via microrocciosa appena dopo le tre magus.

FabioBs

Citazione di: FFlegend
Citazione di: FabioBs
Citazione di: fabryLord riduci la firma che spagini *_*

______________________________________________

comunque, tornando a bomba  :ninja:

se sei debole debole comincia a livellare nelle Rovine di Zanarkand, e una volta che hai raggiunto un buon livello di Hp e FRZ, puoi cominciare a livellare nelle Rovine di Omega....una volta raggiunti i 9.999 Hp e un buon livello di FRZ e DEF, puoi cimentarti negli scontri base dello Zoolab...conta che molti mostri Zoolab non necessitano di essere sconfitti con le Armi dei Sette Astri, ma anche con armi che al massimo causano 9.999 Hp di danno....

comunque devi assolutamente recuperare tutti i Simboli e gli Emblemi, altrimenti scordati di battere qualunque Dark Eon *_*

 :frusty: Sigh, ho capito, devo farmi una ventina di ore solo a potenziare i personaggi....cmq comincerò un po alla volta come dici te!

Ma....per quanto riguarda le Armi dei sette astri(per me è impossibile potenziarle TUTTE con 2 emblemi ciascuna, soprattutto perchè l'unica cosa che non voglio fare nel gioco è il torneo di Blitzball :nono: ) anche se non sono potenziate con tutti e due gli emblemi posso usarle lo stesso? Quando dovrei usarle, visto che per ora dovrei usare solo armi con Apx2 + Turbo xAp ecc...? Con cosa mi consigli, o sommo Maestro, di potenziarle(a parte i 2 emblemi)?
Ho la Masamune di Auron, ho i suoi 2 simboli, ma per COMPLETARLA devo andare nella Via Mihen e, correggimi se sbaglio, superare il cancello dove....MI ASPETTANO A FARMI UN IMBOSCATA con le Dark Magus, giusto? Quindi sono fregato, o sbaglio qualcosa? :frusty:

A parte le armi dei 7 Astri, che consigli mi dai per fare delle armi che causano 9.999 hp di danno? Dovrei mica potenziare il guerriero per recare un danno così?
Le Dark tre magus le trovi nalla via microrocciosa non nella via mihen.
Comunque puoi passare oltre esse e gironzolare tranquillamente nella via microrocciosa facendo così, anche se probabilmente lo saprai già...:
Dall'aeronave scegli come destinazione via microrocciosa (tranquillo le magus non ti attaccheranno) e vai dove c'è un quadratino giallo nel radar, ovvero dove c'è una parte distrutta di una macchina albhed. Lì c'è un mucchio di scatole dove prima non puoi salire perché c'è un tipo che ti blocca, ma ora puoi andarci. Salendo su ste scatole continua a camminare e ti ritroverai in un'altro posto: da lì non solo potrai andare da una statua di Mihen che ti servirà per prendere la Masamune, ma se continuerai ti ritroverai nella via microrocciosa appena dopo le tre magus.

Scusami ma l'ho appena fatto: sono andato nella via Mihen, non esiste via microrocciosa nel radar della nave, ho preso il Chocobo, sono andato verso il cancello, superato vedo l'invocatrice delle Tre Magus e se andassi avanti mi attaccherebbero ma io prendo la strada a sinistra, è quella che intendi te?
Penso di si anche perchè andando sempre avanti, arrivo ad uno spazio dove salendo con le pietre/ascensori c'è una macchina Albhead(sembra un casermone) dove c'è un Albhead che mi dice che la macchina è piena di salsedine e non è più riparabile....ma dove la trovo sta statua di Mihen per completare la spada di Auron?
 :frusty:

fabry

la destinazione che devi scegliere è Via Djosè, e ti ritroverai esattamente nel punto di cui parlava FFLegend ^^

probabilmente si è confuso con il nome delle vie ^^