Menu principale
avatar_T-Metal

-=> Pirateria <=-

Aperto da T-Metal, 5 Febbraio 2004, 18:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zappa

Una volta ho comprato un gioco pirata che nella copertina diceva d'essere capcom vs marvel, envece poi era una merdata in stile Ignition, ancora più merdoso  :dho:

Pincy

Io li scarico con i peer2peer, così sono sicuro ke funzionano... Per i giochi ps2 me li masterrizza un my friends ke ha il master dvd. Per PC trovo di tutto!
[span style='color:blue'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='font-family:Geneva']La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story

...che la fantasia finale non sia mai l'ultima... [/span][/span][/span]

super_XIII

CitazioneIo li scarico con i peer2peer, così sono sicuro ke funzionano... Per i giochi ps2 me li masterrizza un my friends ke ha il master dvd. Per PC trovo di tutto!
che significa peer2peer?
evviva il bob esponja

Pincy

sono programmi tipo WinMX, Kazaa, eMule...
[span style='color:blue'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='font-family:Geneva']La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story

...che la fantasia finale non sia mai l'ultima... [/span][/span][/span]

spiros

Allora qui stiamo divagando sul fatto che i cd pirata costano poco ed è giusto.... ma un gioco viene programmato col lavoro prima cosa, secondo passano varie fasi prima di essere messi in vendita,le quali anno un alto costo per la software house in questione....


costo di sviluppo della software hose >>---------> costo della casa di distribuzione >>------------->costo della pubblicità>>-------->varie ed evntuali che ci sono sempre.....

La colpa dell'alto costo dei prodotti va distribuita tra le varie fasi....
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

T-Metal

CitazioneLa colpa dell'alto costo dei prodotti va distribuita tra le varie fasi....
E anche a noi stessi che compriamo i giochi pirata. Forse sono ripetitivo, forse il mio ragionamento è sbagliatissimo, ma io mi ostino a comprare originale solo ciò che secondo me merita di essere comprato originale (o almeno facevo così con la psx... Con la ps2 non ho la modifica, ho la console da un anno e mezzo e ho solo 4 goichi di cui uno platinum, credo che lo stesso le software-house con la mia spesa non hanno guadagnato molto. Che poi, se la pirateria c'è o non c'è non cambia molto, se ho la modifica non compro giochi originali perchè li prendo copiati, se non ho la modifica compro solo un gioco 'ogni morte di papa', l'unico cambiamento che vedo è sul prezzo e sulla qualità dei giochi originali...).

Pincy

AZZ, 65€ x ps2!!! cosa c'è di differente dalla distribuzione dei giochi su pc??
azz a volte su ps2 costano il doppio!!!
[span style='color:blue'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='font-family:Geneva']La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story

...che la fantasia finale non sia mai l'ultima... [/span][/span][/span]

zappa

Ci soono giochi e album che non mi sarei mai sognato di comprare originali.
Di solito se un cd (pirata) mi piace poi me lo compro orginale (tipo discografia metallica e megadeth) per il gusto di averli originali. Ma per dirti, che so Tomb of the mutilated dei Cannibal Corpse, non me ne frega un cazzo di averlo masterizzato, tanto non lo ascolto mai...
Ci sono gruppi che ho scoperto grazie ad amici che mi hanno masterizzato i loro cd, ora mi piacciono e quando esce il loro cd nuovo me lo compro subito orginale (tipo i moonspell): se non mi avessero passato il cd masterizzato a quest ora non li avrei mai conosciuti e non avrei mai speso un euro per un loro cazzo di cd

Alternative-One

CitazioneCi soono giochi e album che non mi sarei mai sognato di comprare originali.
Di solito se un cd (pirata) mi piace poi me lo compro orginale (tipo discografia metallica e megadeth) per il gusto di averli originali. Ma per dirti, che so Tomb of the mutilated dei Cannibal Corpse, non me ne frega un cazzo di averlo masterizzato, tanto non lo ascolto mai...
Ci sono gruppi che ho scoperto grazie ad amici che mi hanno masterizzato i loro cd, ora mi piacciono e quando esce il loro cd nuovo me lo compro subito orginale (tipo i moonspell): se non mi avessero passato il cd masterizzato a quest ora non li avrei mai conosciuti e non avrei mai speso un euro per un loro cazzo di cd
giusto. E' il discorso che faccio spesso anche io

Mettiamo caso che grazie alla rete scopro per caso un mp3 di un certo gruppo chiamato X. Mi piace. Me ne scarico un altro. Mi piace anche questo. Ok, scarico il cd. Mi piace. Me ne scarico un altro. Mi piace anche questo. Ok, da quanto sono fogato per questo gruppo, il prossimo loro cd me lo comprerò originale pagando 20 euri. Mi piace anche questo. Decido di andare a un loro concerto. Pago 30 euri il biglietto e 20 i gadget ufficiali.

In tutto ho speso 80 € , mentre se internet e il file sharing non sarebbero esistiti non li avrei mai spesi.

Ah, è un discorso che ho fatto riferendomi alla musica, ma penso valga anche per i videogiochi ^^


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

super_XIII

ed ora cadrò squallidamente nel banale: e tutta colpa delle case discografiche, se i cd costassero meno non ci sarebbe bisogno di masterizzarli
evviva il bob esponja

katoplepa

Citazione
CitazioneCi soono giochi e album che non mi sarei mai sognato di comprare originali.
Di solito se un cd (pirata) mi piace poi me lo compro orginale (tipo discografia metallica e megadeth) per il gusto di averli originali. Ma per dirti, che so Tomb of the mutilated dei Cannibal Corpse, non me ne frega un cazzo di averlo masterizzato, tanto non lo ascolto mai...
Ci sono gruppi che ho scoperto grazie ad amici che mi hanno masterizzato i loro cd, ora mi piacciono e quando esce il loro cd nuovo me lo compro subito orginale (tipo i moonspell): se non mi avessero passato il cd masterizzato a quest ora non li avrei mai conosciuti e non avrei mai speso un euro per un loro cazzo di cd
giusto. E' il discorso che faccio spesso anche io

Mettiamo caso che grazie alla rete scopro per caso un mp3 di un certo gruppo chiamato X. Mi piace. Me ne scarico un altro. Mi piace anche questo. Ok, scarico il cd. Mi piace. Me ne scarico un altro. Mi piace anche questo. Ok, da quanto sono fogato per questo gruppo, il prossimo loro cd me lo comprerò originale pagando 20 euri. Mi piace anche questo. Decido di andare a un loro concerto. Pago 30 euri il biglietto e 20 i gadget ufficiali.

In tutto ho speso 80 € , mentre se internet e il file sharing non sarebbero esistiti non li avrei mai spesi.

Ah, è un discorso che ho fatto riferendomi alla musica, ma penso valga anche per i videogiochi ^^
tutto esatto!!!
questo discorso ricade alla perfezione con quello che dicevo un paio di pagine indietro, ossia: le software house / case discografiche / ecc, sanno perfettamente che internet è un mezzo di diffusione di informazioni e contenuti multimediali inimmaginabile, molto più al di là di qualsiasi campagna pubblicitaria, ecco perchè fanno "poco" per combattere la pirateria, perchè in fondo lasciare che qualcuno scarichi qualcosa, per provarlo, magari apprezzarlo, è il primo passo perchè costui se lo compri originale e/o lo consigli ai suoi amici... la buona parola su un prodotto, detta da un amico, vale mille volte di più che una campagna pubblicitaria, quindi "lasciano" che la maggioranza scorrazzi nel pirata, ogni tanto pizzicano qualcuno, fanno chiudere i siti che si stanno in grandendo troppo, ma lasciano fare in buona sostanza, in questo modo diffondono il loro prodotto ad una utenza che, se avesse dovuto comprarlo a scatola chiusa, non lo avrebbe mai fatto, in conclusione:

- mettere un cd in vendita a scatola chiusa, non te lo compra nessuno

- lascia che lo scarichino da internet, tanto non lo avrebbero comprato cmq

- se gli piace, lo andranno a prendere originale e lo consiglieranno ad altri

ripeto: credete sul serio che se volessero VERAMENTE debellare la pirateria, non avrebbero mezzi per farlo? io penso che quando una cosa resiste e va avanti sempre così, significa che qualcuno di veramente potente ci marcia sopra, altrimenti sarebbero riusciti a fermarla..

zappa

Le case discografiche sono il tumore del mondo, poco ma sicuro