Menu principale
avatar_lordmortimer

Classi dei personaggi

Aperto da lordmortimer, 4 Agosto 2023, 16:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Mentre guardavo qualche opinione sulle classi di FFT, un dubbio atavico e sibaritico si è fatto largo nella mia testolina: ma Quina a che classe appartiene?

Gidan = ladro puro
Garnet e Eiko = maga bianca/invocatrice
Muori Vivi = mago nero puro
Steiner = cavaliere
Freija = lancere o dragone
Amarant = monaco

Quina non somiglia a nulla che abbia mai visto prima '-'

Quante classi tra l'altro mancano all'appello. Mi chiedo se avessero pensato ad altri pg per il party
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#2
In teoria è un mago blu....da quello che ricordo, in FFXI i maghi blu erano quelli che apprendevano e usavano le tecniche nemiche, quello che fa esattamente Quina (riporto FFXI perchè è quello con più classi)

Diciamo la verità, Quina è il pg più brutto dei FF degli ultimi 30 anni circa  :sisi:

Che cazzo gli è venuto in mente a quelli della Square....potevano fare un pg completamente diverso, invece hanno fatto quella merda di rospo umanoide....boh

Trovata una fonte attendibile:


lordmortimer

Giusto! Lo avevo completamente dimenticato. Mi domando se pure alcuni boss possono avere una classe.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry


lordmortimer

Si, quelli umani almeno. Tipo Lanì. Ma non credo perché già lei con ascia, magie e velocità ha troppi vantaggi per essere legata a delle classi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#6
Beh c'è Beatrix che è un classico tank con supporto magia, in pratica è un paladino

I Walzer sono maghi neri...

Per Laní credo che la classe corretta sia il brigante

Altri boss umanoidi non li ricordo sinceramente, in realtà ricordo pochi boss di FFIX

Edit: Garland.... Boh... mago direi ma non lo riesco ad identificare correttamente a livello di classe