Menu principale
avatar_kUjA_FFIX

Delusioni...

Aperto da kUjA_FFIX, 29 Settembre 2003, 16:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kUjA_FFIX

se vuoi cancella questa discussione e ne ricreo un altra
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infecilità di ieri spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà...

Parole di Kuja prima della distruzione di Alexandria
FF IX

ed ecco un bell eone potenziato bene...cosa ne dite ragazzi ecco con cosa si uccide tutti i mostri in NSG...
anima:forza 255 rapidita 255  dif fisica 255 fortuna 18 pot mag 190 destrezza 80 dif mag 255 mira 230... boaaa... W NSG...W FFX...W ANIMA...(l'eone di sopra e anima) :)

BASTA PROVARE!!!!!!!!

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=41038
il mio forum su Final Fantasy!
http://www.forumfree.net/?c=26766

katoplepa

Kuja_FFIx
non importa chiudere questa discussione ed aprirne un altra, basta semplicemente rimanere IN-Topic con l'argomento, dal momento che come ha detto Stéf oramai abbiamo già svicerato tutto di FFX-2 (spoilerando anche alla fine... ma tant'è...) quindi non necessitiamo di spiegazioni aggiuntive al momento...
un'altra cosa: se devi dire una frase, non fare un post ogni capoverso, posta 1 volta dicendo tutto quello che devi dire, altrimenti ci viene il sospetto che tu voglia spammare solo per aumentare stupidamente (ed inutilmente) il numero dei tuoi post...

ritornando in topic, io preferisco il sistema CTB che ti permette di attendere e pensare con tutta calma la tua mossa, in una sorta di partita a scacchi con il nemico, dal momento che lo stesso combattimento di FF non può essere realistico, allora fatto con il CTB lo preferisco, ma credo sia stato un episodio isolato quello di FFX dal momento che il ATB è più immediato e più "arcade" quindi più intuitivo per la maggior parte degli utenti, anche FFXI è così...

Richter

dillo ke ormai i riflessi so andati a ramengo :biggrin2:

secondo me invece l'atb è meglio proprio x questo motivo xkè è sicuramente meno realistico ke un mostro attenda la tua mossa...o meglio...è un sistema ke è proprio di ff poi ci sono altri rpg in cui il ctb ci sta meglio tipo mmmm yu ghi oh-_-'

katoplepa

Citazionedillo ke ormai i riflessi so andati a ramengo :biggrin2:
buona la prima...  
(sai com'è, la vecchiaia ...)  

kUjA_FFIX

cmq nn volevo fare spam e nn volevo fare piu mess possibili e solo che quando ho inviato un mess mi viene in mente un altro ma cmq provero a nn farlo piu...sono d'accordo con katoplepa...penso che io sia morto meno volte in tutto FFX che nell primo CD di FFVIII...(era il mio primo FF e nn capivo niente al junction...anche se ora poco ci capisco ma va be...)poi perche avevo il tempo di decidere...cosa fare se invocare o curare dipendeva da quando il mostro attacava...e nn mi venite a dire che nn era bello sapere quando il mostro attacava per prevedere...  
sono un vervente amante dell CTB... :amore:

W NSG...
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infecilità di ieri spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà...

Parole di Kuja prima della distruzione di Alexandria
FF IX

ed ecco un bell eone potenziato bene...cosa ne dite ragazzi ecco con cosa si uccide tutti i mostri in NSG...
anima:forza 255 rapidita 255  dif fisica 255 fortuna 18 pot mag 190 destrezza 80 dif mag 255 mira 230... boaaa... W NSG...W FFX...W ANIMA...(l'eone di sopra e anima) :)

BASTA PROVARE!!!!!!!!

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=41038
il mio forum su Final Fantasy!
http://www.forumfree.net/?c=26766

Texx

Kuja il tuo discorso è perfetto.... quel sistema ti permette di giostrare la battaglia meglio, di stare più attento e farla in modo più strategico.
A questo punto il discorso è: quanto può essere importante per te l'imprevedibilità dell'avversario?
se la cosa ti stuzzica allora puntiamo dritti all'ATB, altrimenti al CTB.

ps. se ti viene in mente qualcosa da aggiungere ai messaggi usa il tasto "edit" e lo puoi aggiungere ad un post che hai già scritto!  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

imprevedibilità dell'avversario, è vero Texx...
ma alcune volte io mi perdevo a cercare nel menù quella cosa che mi serviva subito ed ecco che intanto mi mazziavano... e la frustrazione aumentava a dismisura...
personalmente il CTB lo preferisco, anche perchè in FFX alcuni scontri sono stati molto impegnativi ugualmente anche se sapevi quando e come il mostro avrebbe "mosso"...
infatti dovevi scegliere tempistiche e attacchi o difese in modo ponderato, potevi scorrazzare dentro e fuori i menù in santa pace, insomma io lo preferivo...

--Liquid-

con CTB ffx era un gioco basato sulla strategia e nn sull'istinto...come succee nell'atb...

gia dalla prima mossa ti facevi il la startegia di tutta la battaglia...e se volgiamo anke  un po monotono.... secondo me sarebe bello poter scegliere.....
........MY SHOES PLEASE.......

         [a href='' target='_blank'][/a]          ...THE BEST......

Texx

Citazionesecondo me sarebe bello poter scegliere.....
sicuramente ma nn credo che ci si metta mai a fare una cosa del genere.... conta che noi europei ci dobbiamo beccare le bande nere, credi ci si sbatta addirittura a fare 2 sistemi di combattimento? troppa roba.... già ci va bene se possiamo scegliere tra il "active mode" e il "wait mode"...
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Gidan88

a me sono piaciuti sia atb che ctb   quello che mi è piaciuto di meno è quello dei primi tre...

cmnque il ctb ti semplifica tutto
Ex FFXI player

Emily

innanzitutto direi ke il ctb anche se nn è realistico.. ke importanza a? nn mi sembra ci sia molta roba realistica in FF (ed è questo il bello :amore: )
io penso ke sia meglio l'ATB perchè.. ok, molte volte sn stata fregata da quel coso.. ma ffX è stato tr facile! è bella la suspance! io ho ricevuto molte + soddisfazioni cn l'atb.. (ffX è cm il + carino secondo me, x la storia *_*) nn so spiegarmi (come al solito -_-)

Tidus™

sn d'accordo... e nn xke l'ha detto emily -___-'
l'atb mette + tensione, fa scagare d + xke bisogna essere precisi e veloci.... e avere un pizzico d fortuna nn guasta.
l'altro rende si il tutto + tattico.... xò diventa + una sfida a scakki ke una battaja...
x carità, è bellissimo anke così... da soddisfazione programmare x bene tutte le mosse successive, xò l'atb emoziona d +
adrenalina *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Emily

Citazionesn d'accordo... e nn xke l'ha detto emily -___-'
l'atb mette + tensione, fa scagare d + xke bisogna essere precisi e veloci.... e avere un pizzico d fortuna nn guasta.
l'altro rende si il tutto + tattico.... xò diventa + una sfida a scakki ke una battaja...
x carità, è bellissimo anke così... da soddisfazione programmare x bene tutte le mosse successive, xò l'atb emoziona d +
adrenalina *_*
wow x una volta dico una cosa giusta :biggrin2:

fabry

Ankio penso ke ATB e CTB dovrebbero essere selezionabili entrambi...mi pare ke FFVII abbia questa possibilità...effettivamente x gli incontri kasuali è meglio l'ATB, perkè rende il tutto + fluido e meno monotono, ma x gli skontri con mostri del kalibro di Emerald Weapon sinceramente preferisco il CTB...spesso mi è kapitato di morire kontro Emerald proprio x il fatto di non aver sufficente tempo x pensare alla prossima azione.....così kome contro Ultima di FFVIII e Ozma di FFIX...troppo poco tempo x pianificare le azioni eseguire....

Stefano71

#29
Citazionewow x una volta dico una cosa giusta :biggrin2:
Mi dispiace Emily ma non è del tutto esatto ......

Citazioneinnanzitutto direi ke il ctb anche se nn è realistico.. ke importanza [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']a[/span]? nn mi sembra ci sia molta roba realistica in FF (ed è questo il bello  )
io penso ke sia meglio l'ATB perchè.. ok, molte volte sn stata fregata da quel coso.. ma ffX è stato tr facile! è bella la suspance! io ho ricevuto molte + soddisfazioni cn l'atb.. (ffX è cm il + carino secondo me, x la storia *_*) nn so spiegarmi (come al solito -_-)
A meno che la lettera 'A' possiede un'importanza assoluta hai dimenticato una lettera per strada      
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i