Menu principale

Come Faccio A Curarmi ?

Aperto da BLAST_uLo, 26 Settembre 2006, 20:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BLAST_uLo

ciao a tutti ragazzi ! sono nuovo di ffxi, volevo sapere.. io ora sono un guerriero di livello 5.. ho scelto la "gattina" per iniziare   vorrei sapere come faccio x curarmi ? io ho usato lo scrool "cure" di livello 1 su di me.. però ho cambiato job e ho messo white magic.. potevo usare quello scrool lo stesso con il job impostato su "warrior" ? io vorrei essere un warrior come job, per questo vi pongo questa domanda !!!! e poi non so neanke ke oggetti comprare per annullare gli effetti di altri magie su di me.. o per ripristinarmi la vita... (ad esempio su ff8 usavo l'esna e l'energia come magie e la panacea e le pozioni come oggetti).

BLAST_uLo


Zaffiro

#2
devi capire che non possiamo essere sempre online^^'


dunque...
quando i tuoi HP (ossia i tuoi punti vita) scendono basta che al termine dello scontro premi CTRL  H e il tuo personaggio si inginocchia a terra e comincia a rigenerare i propri HP (vale la stessa cosa per gli MP, ossia il mana).

se sei un white mage (mago bianco) o un red mage (mago rosso) puoi usare la magia Cure con la quale puoi curarti.
le magie ovviamente vanno comprate ed imparate prima di poter essere usate.
le prime magie le trovi in vendita in negozio. Se sei nato a Sandoria le puoi trovare a port sandoria, una volta entrato a port sandoria fai /map  e vedrai sulla mappa lo shop (negozio) contrassegnato con l'immagine della pergamena, e' li' che vendono le prime magie.

le magie possono essere usate solo dai maghi e non dai melee (guerrieri)
la magia chehai imparato con il white mage non svanisce quando cambi di job, riapparira quando rimetterai la classe magica con la quale la hai imparata (nel tuo caso il whm)

tutti gli status (o quasi) come poison, paralisi, bio etc etc possono essere annulati da magie o da pozioni.
ovviamente la magie che rimuovono gli status non possono essere usate subito, ogni magia ha un livello prestabilito e che e' riportato sulla scroll stessa, fino a che non avrai raggiunto il livello richiesto non puoi apprenderle.
le pozioni possono essere usate a qualsiasi livello ma non conviene usarle specie a livello basso perche costano abbastanza care.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER