Menu principale

FFXI Era Server Privato Old School. (ovviamente Free)

Aperto da Dark_Locke, 27 Febbraio 2017, 11:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark_Locke

FF11 è un mmo atipico, uscito prima che wow monopolizzasse il mercato, le classi sono strane, se sei abituato ad un wow o FFIV dove alla fine tutte hanno più o meno lo stesso numero di abilità qui è il contrario, ci sta il warrior o mnk che fino al cap arrivano ad avere 4-5 abilità in croce e poi ci stanno i maghi che hanno anche 100 magie diverse.
Nella staticità del combattimento certe classi possono sorprendere con le enormi differenze di gioco o sviluppo, come ad esempio il Blue mage che impara le skill dei mostri, e non può usarle tutte, deve tipo equipaggiarle in un set ricevendo anche dei boost alle stat in base alle combinazioni di magie.

Silver Element

Io ero abituato a giocare a Ragnarok Online, quindi decisamente diverso da WoW e simili. Capisco perfettamente cosa intendi con il fatto che ci siano classi con più skill di altre o che anche tra le melee ci siano parecchie differenze di stile.
Più che altro mi preme capire quali siano le grosse differenze tra i vari Job e se ci siano limitazioni riguardo al secondo job da poter prendere (nel senso posso fare il Warrior e poi Dancer oppure devo per forza prendere il Thief?)
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Dark_Locke

Puoi fare quello che vuoi, nel senso un personaggio può avere tutti job al 75, pero' puoi "equipaggiarne" uno main alla volta e uno in sub alla volta.
Il sub sarà sempre la metà del main. tipo io ho pld, thf, e sam al 75, ma se metto il Pld come main e il samurai come sub mi ritrovo con le abilità del pld 75 e samurai 37, se torno in casa e mi cambio il job posso diventare magari sam 75 con sub pld 37 in qualsiasi momento.
Puoi combinare le classi come preferisci ma ovviamente molte combinazioni sono inutili o utili in pochissime situazioni, riguardo lo stile di gioco cambia molto fra una classe e l'altra ma i Damage dealers (specialmente in melee) fanno tutti più o meno la stessa roba ma come abilità diverse, pestano il più velocemente possibile, poi ci sono alcune classi molto particolari che sono veramente atipiche, tipo il blue mage, il bardo ( che fa solo supporto), il corsaro ecc. ecc.


Silver Element

Deve esserci qualche problema al sito che hai linkato nel primo post però perché non carica e alla fine dice "pagina non raggiungibile".
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Non so perché ma è tutto down adesso, forse aggiornamento pesante.

Comunque avevo in cache gli indirizzo di google drive:

FFXI Seekers (client, ecc.)

Patch e risorse
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Grazie, hai per caso tra le cache ancora la guida all'installazione?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Dark_Locke

un bel copia incolla xD
(a  me il sito funge cmq)

Hey everyone! Welcome to Era! Here we'll help you get started on installing FFXI.

Below are all of the resources you will need to play.


what you will need:



>>> Era Install Resource <<<
Includes:
PlayOnline/FFXI install.
7zip for unpacking files. (x32 & x64)
Era POL.exe loader. - No longer needed
2010, 2012, 2013 vcredist files.
Windower 4 setup executable.

>>> Era Patching Resource torrent <<<
Includes:
9/2014 Client Update (Hastens the update time of you client.)
Upgraded Maps that mirror wikipedia maps. HIGHLY RECOMMEND




Step 1: Preparing for install!

① Open Era-Install-Resource and install all of the 'vcredist' files in order from 2010 to 2013. (once these have downloaded) or simply download them here for a quicker install for later on
PLEASE NOTE: install your microsoft visual c++ redistributable in ascending order. "2010, 2012 then 2013" you only need x86 versions.

Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) >>> (click here) <<<

Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable Package (x86) >>> (click here) <<<

Microsoft Visual C++ 2013 Redistributable Package (x86) >>> (click here) <<<




Step 2: Installing PlayOnline/Final Fantasy XI.

① Unpack the game installer: FFXI Seekers (all).7z
Included in the Standard Installation Programs folder is 7zip - which will allow you to extract the files if you cannot do so already.
To determine whether or not you are running x32 or x64 visit >>> whatsmyos.com <<< or just run the x32 version

② When everything is extracted run FFXISETUP.exe
This install is fairly large - so be advised.
Follow the prompts on the screen as there are several to complete installing base FFXI and all of its expansion packs.



Step 3: Prepwork before updating PlayOnline.

① Find your way to 'Era-patches-resource' that you downloaded earlier.
Right click and extract the files.
This may take some time

② Go to your PlayOnline folder and run POL.exe.
the typical default location is: "C:\Program Files (x86)\PlayOnline\SquareEnix\PlayOnlineViewer\pol.exe"
*** This will prompt playonline to update: ALLOW IT. ***

③ After updating your POL client you will see two options. Choose existing member.
The username and password does not matter! So simply type:
Username: 1234
Password: 1234

④ Once complete - close your PlayOnline Viewer

⑤ Find and copy the Data Folder at PlayOnline\SquareEnix\PlayOnlineViewer\data.

⑥ Next paste it to you Final Fantasy XI directory IN PlayOnline\SquareEnix\FINAL FANTASY XI.
You should now have the directory PlayOnline\SquareEnix\FINAL FANTASY XI\data.



Step 4: Applying patches and updating FFXI.

① Take everything that unpacked from the Era-Patches-Resource file and copy it.

② Next, paste it to your to your Final Fantasy directory.
PlayOnline\SquareEnix\FINAL FANTASY XI\
***Note that many files will overwrite. It's okay!***

② Locate \PlayOnline\SquareEnix\FINAL FANTASY XI\ROM\0\ and delete the 0.dat file

③ Run POLboot.exe (in your ffxi directory) and navigate to the file check.

Use the menu to select Final FantasyXI.
Follow the prompts on the screen to a file check, this will then scan your current files and update them to new ones.



Step 5: Installing Windower4.

① Open Windower4Setup.exe
Let it do its thing!




Step 6: Era Launcher
https://drive.google.com/file/d/0B2B3mue9sNfAVXZGQTVmalEwUWc/view?usp=sharing
put the pol.exe here in your playonline folder to make this work with windower. remember to rename your original pol.exe rather than overwriting it.

Step 7: PLAY!

Open Windower 4 and follow prompt. You're good to go! Enjoy!

WARNING: To all new Players with the Client Version 30161206_3(type /ver ingame). Our current DSP version is causing a conflict with this client version and locking people up in all Mission/Quest related Cut-scenes. You can file a ticket for help in Cut-scene advancement but we recommend you just hold tight and await a DSP update. Sorry for any Inconvenience.

Silver Element

Manca la parte "sacrifica una vergine a Belial" nelle istruzioni per l'installazione.

Sticazzi, neanche dovessi crackare Photoshop cs2000 vip edition.
Domani sono a casa tutto il giorno e provo a capire cosa fare effettivamente per installarlo senza vedermi il pc rispondere picche.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Dark_Locke

sembra difficile ma alla fine se segui passo passo è una cavolata, ci è riuscito pure mortimer

Silver Element

Citazione di: Locke il 29 Marzo 2017, 20:12:41
sembra difficile ma alla fine se segui passo passo è una cavolata, ci è riuscito pure mortimer

Se cerchi Gremlin nel dizionario, sotto il termine c'è una mia foto.

Se non mi da picche il pc domani provo e vi faccio sapere.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

#25
Ok ho ripreso 2 giorni fa insieme a Locke. So che darò un dispiacere a avatar_Texx ma mi sono accorto che il PLD non è affatto un job per me ;_;

Ste legge ma non gioca, non può ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Avevo letto invertite due lettere del tuo job e mi stavo chiedendo che 'lavoro' facevi  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

In realtà quello è il job che sto livellando al momento guarda caso *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si ma leggere la frase in questo modo  :rotfl:
Citazionema mi sono accorto che il PDL non è affatto un job per me ;_;
Ero in dubbio tra politico e bestemmiatore :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

io invece ho subito capito politico :rotfl:

c'è un job il cui acronimo è BST tra l'altro *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani