Menu principale
avatar_Stefano71

Valkyria Chronicles 4 come attivare le storie della squadra

Aperto da Stefano71, 29 Ottobre 2018, 15:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Visto che anche lordino vorrebbe giocarci ecco una lista di cosa fare per attivare le storie supplementari del nostro plotone.

Nel nostro plotone esistono i gradi, e questi sono Soldato Semplice, Soldato di prima classe e Caporale.

Per passare di grado non basta semplicemente selezionare il soldato e via .... devono usare i CP, ovvero occorre un tot di azioni per passare di classe ....

Per passare di grado dovrebbe essere :
CitazioneSoldato di prima classe : Utilizzare 10 CP nelle missioni storia o 20 CP negli skirmish
Caporale : Utilizzare altri 10 CP nelle missioni storia o 20 CP negli skirmish

Quindi se nelle missioni storia fai fare 20 azioni ad una persona questa dovrebbe diventare automaticamente caporale (a me sono sembrati di più ma le guide dicono questo .... dovrei ricontrollare).

Questo giustifica il fatto che nelle ultime due missioni a Ferrier ho fatto fare delle camminate 'a buffo' prima di fargli conquistare la bandiera :gren:

Dopo questo doveroso preambolo passiamo allo scopo di questo topic .... le storie dello squadrone sono degli eventi secondari che raccontano un pochino meglio un gruppetto (di solito 3 ma ci sono anche da 2) dei nostri soldati e di norma c'è anche una missione che dovranno svolgere (in teoria da soli ma nella mia prima missione mi sono fatto dare una mano :gren: ).

Queste missioni secondarie hanno due prerequisiti :
1) Tutti i membri che fanno parte della storia devono essere entrati nel plotone E (ovviamente B) ).
2) Almeno uno del gruppo deve essere un Caporale.

Appena questi due prerequisiti sono soddisfatti ti si sblocca la relativa storia (a me per ora se ne sono sbloccati 2).

Di seguito la lista delle storie secondarie, delle persone che fanno parte della storia e da che livello si può sbloccare :
Citazione----------------------------------- CAPITOLO 3 ----------------------------

Una preghiera per chi è a pezzi - Godwin, Nico, Rosetta

La rovina dello scommettitore - Connor, Jester, Teresa

Onore, orgoglio e rammarico - Fleuret, Mabel (Reclutamento speciale), Rebecca

Come ai vecchi tempi - Curtis, Eileen (Reclutamento speciale), Laurent

Combinaguai - Emmy, Simon (Reclutamento speciale), Viola

----------------------------------- CAPITOLO 4 ----------------------------

La ragazza con la maschera di ferro - Ferrier, Jean, Stanley

Battere un nuovo Terreno - Aulard, Dan (Carro leggero Cactus), Miles (Hafen)
Per attivare questa storia occorre utilizzare 20 CP utilizzando uno dei due carri (Cactus o Hafen)

----------------------------------- CAPITOLO 5 ----------------------------

Anime Sventurate - Jimmy, Lily, Odin

Worlds Apart - Gertrude (Reclutamento speciale), Vancey, Zaiga

----------------------------------- CAPITOLO 6 ----------------------------

Le ragazze single - Brittany, Millennia, Rita

----------------------------------- CAPITOLO 8 ----------------------------

Legacies Left - Keigel, Ronald, Ryan

The Price of Skill - Aladdin, Leonhardt, Neige

----------------------------------- CAPITOLO 9 ----------------------------

Love and Logic - Aoife, Hanna, Jascha

To Live Unbound - Azusa, Norid, Scott

----------------------------------- POST-GAME ----------------------------

A Chivalrous Heart - Christel, Minerva

Reluctant Solitude - Louffe, Stahlschrott

Soul of the Navy - Andre, Brian, Sergio

In alcuni eventi ci sono dei reclutamenti speciali in quanto quei soldati non entrano in maniera automatica nel plotone ma devono soddisfarsi delle particolari condizioni :

CitazioneEileen (Engineer) - Allow Curtis to go into a Critical state during a mission and then rescue him.

Gertrude (Lancer) - Have 1,000,000 dct in your wallet.

Mabel (Sniper) - Complete 3 Squad Stories.

Simon (Shocktrooper) - Get 5 Decorations.

Stahlschrott (Grenadier) - Complete Into The Woods in post-game.

The following units all come in pre-promoted, but don't let that fool you. You'll still need to spend at least 20 CP in a main story chapter (or 40 CP in skirmishes) to unlock their Squad Stories.

Christel (Scout) - Use the Cenotaph in the post-game.

André (Engineer), Brian (Scout), Louffe (Grenadier), Sergio (Lancer) - Complete Through The Fire in post-game.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Quando mi ha sbloccato la prima storia ho cercato come sbloccarle tutte ..... ma sembra che non interessa a nessuno vederle visto che ho faticato per trovare la guida .....

Quindi se può servirti così puoi iniziare da subito a farti le tue missioni con già i personaggi giusti B)

Comunque questo l'hanno fatto perchè hai detto che nel primo ho utilizzato sempre gli stessi personaggi ..... così mi stanno costringendo a cambiare per vedere la maggior parte di queste storie B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Beh nel primo a parte l'aspetto e la backstory nel libro non è che gli altri componenti avessero una grande importanza. Hanno cominciato nel 2 a dar loro più risalto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si infatti ... le side story del primo erano solo dei personaggi principali.

Stavolta le hanno fatte solo dei personaggi secondari, dopotutto del passato dei personaggi principali ne stanno facendo la storia principale :shiftyph34r:

Finora dei nemici, oltre a 5 secondi di uno, non si sono visti :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i