Menu principale
avatar_Tidus™

Horizon Saga

Aperto da Tidus™, 20 Maggio 2018, 18:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Si avevo letto
È dedicata alle donne

tidus79

Ho superato le 25 ore a "Horizon Forbidden West" e sono andato avanti nella trama adesso mi manca da trovare DEMETRA sulla costa occidentale.

Dato che ho passato molto tempo a fare quest secondarie sono ben livellato a 33 con equip raro mentre la Storia richiede meno nella prossima missione (24).

Il Dungeon acquatico di Poseidone mi é piaciuto parecchio finalmente con la maschera non ho più avuto problemi di ossigeno prima era una scocciatura nuotare.

Tra le missioni extra mi sono piaciute particolarmente quelle di Cantopuro e ho già ripulito parecchi covi dei ribelli.

Sulla Ps5 graficamente é stupendo e merita di essere giocato fino alla fine , si piazzerà sul mio podio a fine anno perché la trama e il gameplay sono validi.

Vedrei bene uno scontro tra cacciatori "Aloy vs Predator" in un fumetto americano !


Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ho finito "Horizon Forbidden West" ieri sera dopo 41 ore a Lv 46 , molto bella la trama e il finale aperto lascia intendere che ci sarà sicuramente un seguito. Come voto do 8,5

Mi ha tenuto impegnato per settimane e mi sono divertito parecchio , il fattore "more of the same" non si é fatto sentire dato che avevo finito il primo nel lontano 2017 !!

Avviso che una volta completato si può ancora esplorare il mondo di gioco e volare in groppa al "Solcasole" così le quest secondarie diventano più semplici a partire dai "Collilunghi" (basta caderci sopra e fare subito l'Override). 

Sotto spoiler alcune considerazioni sull'epilogo:

Spoiler: ShowHide
Ho scelto di risparmiare Regalla anche se é morta poi dopo in battaglia contro gli Specter.

Gli Zenith non mi sono piaciuti tanto come nemici sembrano personaggi usciti fuori dal telefilm "Star Trek" e mi aspettavo il tradimento di Tilda.

In compenso ho trovato interessante la battaglia finale contro Tilda e lo Spector Prime, sono curioso di vedere la lotta contro "Nemesi" come si evolverà nel terzo titolo della serie..

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Come ti sei trovato con comandi e difficoltà? L'unica streamer che seguo assiduamente ieri poco mancava tirava bestemmie in diretta per la frustrazione :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Da quello che mi è capitato di leggere in giro sembra migliorato sotto ogni aspetto tecnico, di gameplay e missioni secondarie ma è un po meh lato storia e personaggi... ti ci ritrovi tid?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: lordmortimer il 18 Marzo 2022, 13:37:08Come ti sei trovato con comandi e difficoltà? L'unica streamer che seguo assiduamente ieri poco mancava tirava bestemmie in diretta per la frustrazione :ph34r:

La difficoltà si può scegliere liberamente e ci sono anche un sacco di parametri da attivare tipo la mira assistita o altre facilitazioni con i comandi mi sono trovato bene.

Lato storia chiaramente fa da ponte tra il primo e il terzo che verrà per cui alla fine restano molte più domande che risposte ,raramente il secondo titolo di una trilogia spacca da questo punto di vista. :sisi:

Comunque si poteva fare di più con la trama in particolare gli antagonisti "zenith" non mi hanno convinto  B)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 18 Marzo 2022, 14:18:35ti ci ritrovi tid?
Ho avuto un attimo di smarrimento. Pensavo parlassi a te stesso :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 18 Marzo 2022, 15:31:58
Citazione di: Tidus™ il 18 Marzo 2022, 14:18:35ti ci ritrovi tid?
Ho avuto un attimo di smarrimento. Pensavo parlassi a te stesso :rotfl:
Ogni tanto lo faccio ma la mia altra personalità si chiama Arturo  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Up
Horizon Forbidden West è stato inserito tra i titoli PS Plus di febbraio....
Non so sinceramente se farci un pensiero o meno
E' gratis....potrei anche metterlo in lista  :sisi:

Stefano71

Interessante che lo abbiano già messo B)

Si prevede un forte sconto a breve B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Se è gratis pare brutto non approfittarne :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma infatti credo che lo metterò nella libreria, poi magari tra 6 mesi lo proverò  :sisi:
Sinceramente, l'assenza di un vero e proprio sistema di crafting, mi ha fatto scendere un po' l'hype per questo seguito....speravo che correggessero il tiro rispetto al primo capitolo ma hanno semplicemente mantenuto la stessa logica da pseudo RPG senza implementare particolari novità :sisi:

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 16 Febbraio 2023, 10:59:59Se è gratis pare brutto non approfittarne :sisi:
:sisi:

Dopotutto è quello che ho fatto con il primo :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i