Menu principale
avatar_Alexander§

Modifica Ps2

Aperto da Alexander§, 5 Febbraio 2004, 16:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexander§

Lo so che quest'argomento non è molto legale,ma viste le pessime conversioni europee e i lunghissimi tempi di attesa,vorrei modificare la mia ps2 per poter giocre a giochi import.quindi non ho la minima intenzione di usare giochi pirata masterizzati.

quindi vorrei sapere da chi ce l'ha già o è informato,quali siano i rischi.in particolare vorrei sapere se le vostre ps2 sono ancora funzionanti o se vi si sono rotte
grazie e ciao
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

fabry

Credo che di particolari problemi non ce ne siano...diciamo che accorcia di un tantino la vita della tua PS2...ma se la modifica è fatto in modo giusto non te la rovina.....

Darkangel

#2
Dipende anche se scegli una modifica mediocre oppure una con le palle... da quello che so la dms3 è eccellente...
Cmq credo che questa discussione si potrebbe spostare nella neonata sezione Informatica e Tecnologia


Alexander§

già che ci sono:potete consigliarmi che modifica prendere?non mi importa della spesa,basta che sia di buona qualità e che mi permetta di giocare online.non vorrei trovarmi senza ps2 proprio ora che escono giochi interessanti
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Mr.Fanne's

Personalmente non credo sia conveniente:

Senza dubbio prima di farla aspetta che sia scaduta la garanzia (la mia scade a dicembre).
Io posso solo dirti che da quando mi hanno modificato la ps1 non mi leggeva più alla prefezione niente, i giochini originali a volte erano scattosi e quelli tarocchi si bloccavano sempre più spesso e non partivano mai subito appena messi dentro. Ovviamente adesso la mia play 1 non fa più.
Per la ps2 posso dirti che dei miei amici l'hanno modificata quasi appena comprata, praticamente gli funziona ancora bene però hanno visto che c'è stato un rallentamento nel caricamento dei giochi (originali e non).
Però io ho degli amici che hanno modificato la play 1 da parecchi anni e non hanno mai avuto problemi, quindi posso dedurre che tutto dipende da chi fa la modifica. Quindi se proprio vuoi modificarla vai da uno esperto che non ha mai fatto cavolate nel campo modifiche: sappi che anche il fatto che le play2 modificate perdano la capacità di leggere dvd al momento della modifica è un fatto che dipende unicamente dall'inesperienza del "modificatore"

Alexander§

CitazionePersonalmente non credo sia conveniente:

Senza dubbio prima di farla aspetta che sia scaduta la garanzia (la mia scade a dicembre).
Io posso solo dirti che da quando mi hanno modificato la ps1 non mi leggeva più alla prefezione niente, i giochini originali a volte erano scattosi e quelli tarocchi si bloccavano sempre più spesso e non partivano mai subito appena messi dentro. Ovviamente adesso la mia play 1 non fa più.
Per la ps2 posso dirti che dei miei amici l'hanno modificata quasi appena comprata, praticamente gli funziona ancora bene però hanno visto che c'è stato un rallentamento nel caricamento dei giochi (originali e non).
Però io ho degli amici che hanno modificato la play 1 da parecchi anni e non hanno mai avuto problemi, quindi posso dedurre che tutto dipende da chi fa la modifica. Quindi se proprio vuoi modificarla vai da uno esperto che non ha mai fatto cavolate nel campo modifiche: sappi che anche il fatto che le play2 modificate perdano la capacità di leggere dvd al momento della modifica è un fatto che dipende unicamente dall'inesperienza del "modificatore"
io la ps2 l'ho presa il giorno in cui è uscita in italia.la garanzia dovrebbe essere scaduta,no?
se quello che conta è chi fa la modifica allora mi sento piu' tranquillo...
io ho modificato la ps1 un sacco di tempo fa e mi funzione ancora oggi,ho avuto poblemi perchè ho fatto io una serie di cazzate con ff7 pachato:quando si bloccava la lettura aprivo la play,ci mettevo ff7 originale e salvavo.poi spegnevo e rimettevo ff7ita.cosi' è morta.ma io,improvvisandome esperto,ho aperto la play e ho toccato qua e la,smontato e rimontato senza sapere quello che facevo.sta di fatto che dopo qualche giorno la play è resuscitata senza motivo...

il problema è che io ho sentito che la play2 è molto piu' fragile della 1 e che quindi è molto piu' rischioso fare la modifica..
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Texx

#6
Allora.... partiamo dal concetto di base: modificare la play2 non è illegale.
è come se una persona compra un vestito e poi lo modifica... non è illegale, è l'uso che se ne fa che è illegale (della modifica non del vestito... che so già che qualcuno mi quota e mi chiede: "trovami un uso illegale di un vestito"... maledetti....).
infatti prassi vuole che le modifiche servano per "fantomatiche copie di backup" di giochi originali da te posseduti...di conseguenza la modifica permette di leggere questi giochi e tutto è a posto.
ovvio questo nn esiste, ma infatti io sto parlando sul piano teorico...  

io la modifica ce l'ho sempre avuta.... sia sulla 1 che sulla 2....
andiamo con ordine.
la modifica sulla 2 è abbastanza complessa se si installano dei chip seri (e per seri, visto che chiedevi un consiglio ti dico MESSIAH2 e DSM3) ci sono moltissime saldature da fare, circa una 60ina.... quindi o il moddatore (bel termine eh?) è bravo o rischia di rovinarti la play....

la durata della console: beh, si dice che il gruppo ottico duri di meno, e penso sia vero dato che i giochi scritti in casa nn hannola perfezione di quelli fatti dalle case produttrici.... io adesso ho messo la play2 in verticale e mi carica tutto.....

soprattutto per il discorso dei giochi import io la ritengo una cosa fondamentale: ah, a questo punto cambia anche il cavo scart altrimenti ti troverai a vedere i giochi jappo tutti verdi!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Darkgaiden

Sarò che ho la febbre...
ma che spunta una sezione e in tutta la mattina che ero sul forum non me ne sono accorto mi lascia a pensare...

Cmq la modifica (come già ha detto qualcunaltro) se fatta bene da gente esperta non compromette il funzionamento della play.
Te la puoi fare completa o parziale (quella parziale comporta solo una piccolissima modifica nell'hardware, ma per giocare avrai bisogno di utilizzare un particolare cd prima).
Il mio consiglio è cmq di non ordinartela online, meglio fattela fare da gente che ne tratta e con cui puoi interagire direttamente.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-



Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

CitazioneSarò che ho la febbre...
ma che spunta una sezione e in tutta la mattina che ero sul forum non me ne sono accorto mi lascia a pensare...
e nascono anche nuovi moderatori


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

zerocool

Personalmete ti consigio DMS 3 dato che il suo software è aggiornabile! Unica pecca è il chip più caro!

Anche il messiah è un buon chip sebbene un po' più complicato nel montaggio richiede 23 o 24 saldature che nella versione V3 (la prima uscita in europa) sono molto complicate! Per questo alcuni negozianti non fanno questa modifica sulla versione V3

TREVI

Sarà che quando navigo ho il salame negli occhi ma nn l'ho mai vista codesta sezione....  ???  :ninja:

CMq la ps2 ha già rogne da originale se la modifichi vai in cerca di rogne, io ho modificato la psx che è sempre andata e va tuttora ma la ps2 a costo di prendere i giochi da 60€ cadauno ma nn la rovino, che tanto polvere nelle lente, hardware marcio + di 4 anni nn hanno stimato per questa console... Oggi ho aperto il cassetto ed era pieno di polvere e anche dentro solo che nn ci arrivo a pulire e speriamo che nn influisca sulla lente e su altri componenti!    :ninja:

   



"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Darkangel

#11
E' vero che la modifica sulla ps1 spesso può dare problemi, anch'io ne ho avuti molti, e ne ho tuttora, e che la ps2 è più "delicata" se così si può dire, ma è anche vero che le modifiche per ps2 sono estremamente più complesse e studiate: sulla ps1 era proprio un chippino con 4 saldature che anche un criceto avrebbe saputo fare, sulla ps2, faccio l'esempio della dms3, a mio parere la migliore, che è composta da 4 parti: il chip centrale, un controller, e due bios. Ognuna è una scheda a parte da collocare in punti diversi della scheda madre della ps2, con un fottio di saldature incasinate (o incasinatissime per la versione 3 della ps2 in particolare).
Con una modifica del genere se la ps2 salta o non funziona ottimamente, vuol dire proprio che Dio ti odia....
Le prime modifiche per ps2, invece erano più instabili, ma bisogna avere dei tarli nel cervello per moddare la ps2 appena uscita: è una console complessa, è ovvio che bisogna aspettare almeno un annetto perchè esca qualcosa di buono per moddarla. E mi sa che in molti se ne sono pentiti ormai...
Sconsiglio vivamente le modifiche parziali, saranno pure economiche, ma sono pure molto mediocri.


Alexander§

ok.grazie a tutti.ho deciso di farla.
ora pero' devo trovare qualcuno di fidato.
io cosa faccio praticamente?vado la e gli dico che vorrei moddarla con il DMS 3 e poi fa tutto lui?oppure mi conviene comprare il chip e poi portare a saldarlo?
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Darkangel

Citazionevado la e gli dico che vorrei moddarla con il DMS 3 e poi fa tutto lui?
Io ho fatto così, però l'ho fatto ieri, cosicchè dovrò aspettare un paio di settimane per dirti se è una buona idea  
No, scherzi a parte mi pare la cosa migliore, se poi ti mette qualcos'altro te ne accorgi subito:la dms3 è l'unica che all'avvio ti presenta un menù di selezione, per scegliere se avviare un gioco psx, ps2 oppure film in DVD.


gigio69

Beh io ho provato la modifica alla PS2 e mi va bene (parlando della modifica).
Ma la mia PS2 è impazzita (anche prima della modifica) infatti non mi legge per niente bene qualche gioco con scheda grafica di ultima generazione....Tipo Pro Evolution Soccer 3, Fifa 2004, e giochi di calcio, i calciatori sono trasparenti e si vedono molti triangolini grigi....La mia PS2 è di 1° generazione quindi penso che sia quella la fregatura...
La fregatura è anche che non posso cambiarla alla Sony perchè è scaduta la garanzia ed è modificata.... ???
Ho provato anche ancora era il cavo che non andava bene e ho comprato quello jap ma non mi andava comunque...
Adesso vendere tutti i giochi (dato che sono più di 30) tutti originali e vendere la mia PS2 è davvero un peccato...
Dovrò cercare di risolverlo questo problema...
Se qualcuno di voi sa aiutarmi, help me please!  

Byeee!


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb