Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Nip

#1
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
Ieri alle 14:37:27
Dei Souls ha praticamente la meccanica dei "falò" (qui accampamenti) che fa respawnare i nemici e ricarica le fiaschette. Però ci sono anche gli oggetti di cura consumabili che si possono acquistare (cosa che  nei Souls c'è solo in Demon's e DS2).

Inoltre non c'è la mappa, almeno nelle aree più lineari, quindi anche l'esplorazione è abbastanza soulslike.

Il combact system non c'entra molto con i souls. Prende un pochino più da Sekiro ma prende spunto da vari giochi in realtà, e lo fa bene.

Per atmosfera e ambientazioni il richiamo a Nier Automata e palese, anche per le musiche (credo sia lo stesso compositore). Non credo avrà la stessa profondità di Nier a livello di scrittura e tematiche ma comunque anche a livello di lore e world building mi sta intrigando parecchio!

#2
Citazione di: Tidus™ il  2 Maggio 2024, 18:44:25Nel cap 8 pensavo fosse obbligato  :ph34r:

Quindi anche quello dipende dall'empatia?

Già...ma ti possono capitare solo Aerith, Tifa e Yuffie. Se quelli con più empatia sono Barrett o Red Cloud va in giro da solo.

Chi ti era capitata?
#3
Citazione di: Tidus™ il  2 Maggio 2024, 11:03:19
Citazione di: Stefano71 il  2 Maggio 2024, 10:39:17Oh ..... ma c'è un modo di fare le missioni secondarie DOPO l'incontro galante ?  :o

Fosse che fosse che mi capiterà Barret rosicherei parecchio  :asd:
Credo di sì, in teoria prima di andare al Tempio il mondo dovrebbe essere completamente esplorabile ma lascio dire con certezza a chi lo ha finito.

I cmq mi terrò chi mi capita, spero almeno che Tifa e Aeris siano partite avvantaggiate... oltre a missioni secondarie e risposte ci sarà anche un coefficente "fregn*" no?  :ph34r:

Si dopo l'appuntamento puoi fare tutte le secondarie. Io nel cap.12 mi sono tenuto in standby quelle di determinati personaggi e ho fatto solo quelle con Tifa (e Yuffie che tanto era indietro) per assicurarmi lei all'appuntamento. Comunque c'è un punteggio di empatia preciso per ogni personaggio ma è nascosto e te lo svela in end game. Le faccine ti danno un'indicazione ma non precisa. Inoltre sempre in end game puoi selezionare tu chi ti capita negli appuntamenti al Gold Saucer (cap. 8 e 12).
#4
Citazione di: Tidus™ il  2 Maggio 2024, 08:20:25Finite anche tutte le sfide di Hojo e presa l'arma finale (credo) di Aeris. Chiusa anche Nibel.
Poi un'oretta a chiudere la quest dei pirati, bellissimo andare in giro col Tiny Bronco  :love: peccato che, oltre ai pirati, non ci sia molto da fare...
Infatti chiusa la quest sono stato un'altra oretta a girare per i mari ma non ho trovato molto (solo i bidoni dei pirati che non ho capito a cosa servano), nemmeno un pertugio per andare sull'isola dell'uccellone ;_;

Massacrato nuovamente quetzal e chiuse anche tutte (per ora?) le trasmutazioni.

Ora tornerò a Corel, farò le nuove missioni cicciate fuori e poi si andrà avanti con la trama principale al Gold Saucer... sto prendendo tempo ma prima o poi ci si arriverà :doson:


Occhio a fare tutte le subquest...rischi di fare l'appuntamento galante con Red  :D
#5
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 12:31:45
Preciso...la difficoltà diminuisce se fai completismo. Perchè sblocchi tante abilità forti che ti rendono la vita più facile. Così ho letto.
#6
Citazione di: Stefano71 il 30 Aprile 2024, 11:03:15
Citazione di: Nip il 30 Aprile 2024, 10:47:00
Citazione di: Tidus™ il 30 Aprile 2024, 10:44:17Sì anche a me veniva un pò d'ansia  :asd:  ma ho chiuso a culo a 53  :shiftyph34r:
Anche te le hai fatte con Tifa in custume? >_>


Ovviamente.  :asd:

Ma temo di aver reso la sfida ancora più difficile per me.  :ops:
:leone:

Interessante ...... dopo NieR ..... Rebirth o Stellar Blade ?  :love:

Entrambi.  :love:
#7
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 11:46:54
Non sono d'accordo...le prime impressioni dopo le prime ore sono ottime. Il gameplay è bello tecnico, l'esplorazione è appagante. Grafica e musiche gradevolissime. Secondo me di sostanza ne ha eccome.


#8
Citazione di: Tidus™ il 30 Aprile 2024, 10:44:17Sì anche a me veniva un pò d'ansia  :asd:  ma ho chiuso a culo a 53  :shiftyph34r:
Anche te le hai fatte con Tifa in custume? >_>


Ovviamente.  :asd:

Ma temo di aver reso la sfida ancora più difficile per me.  :ops:
#9
Citazione di: Tidus™ il 30 Aprile 2024, 09:55:20Per la palestra hanno fatto l'infamata di cambiare l'ordine dei tasti ogni volta quindi la memoria muscolare va a farsi benedire  :asd: però in un paio di tentativi le ho fatte tutte, mi sembra molto più impossibile la S a tutti i brani al pianoforte O_O

I minigiochi alcuni sono riusciti di più ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle secondarie che aggiungono spesso qualcosa a pg e storia e non sono tutte buttate lì tanto per, come accade in molti giochi.

è quel tastino da premere gradualmente che mi fotteva. Poi mi sale proprio l'ansia da prestazione con sto minigame. Dopo che arrivavo a 35-40 addominali mi impappinavo. :cry2:

Invece già il pianoforte mi riesce bene e mi rilassa. Sono riuscito a prendere tutti S tranne l'ultima traccia extra, anche se non serviva.
#10
Citazione di: tidus79 il 30 Aprile 2024, 08:47:53
Citazione di: Tidus™ il 30 Aprile 2024, 08:11:22Finita Gongaga, finita Cosmo e quasi Nibel... livello delle secondarie sempre molto alto  :love:

Tra le missioni secondarie le più brutte birichinate dei moguri.

Non mi sono piaciute nemmeno fort condor minigioco, quelle dei cactus con il folletto pugile (tristezza).

Le più divertenti per me le arene e il gold saucer (moto,sparatutto,corse dei chocobo vinte tutte).

I punk scagnozzi da pestare sembrano la parodia di mad max o ken (intendo quelli della quest dove bisogna infiltrarsi nel covo) :yay:

A me invece sono piaciuti molto Fort Kondor e i Kyactus. Poi il minigame più bello sono ovviamente le carte...stupendo. Secondo me non male neanche quello dei budini con i gambit, ma capisco chi non lo possa vedere perchè bisogna studiarci parecchio se vuoi farlo in hard e non tutti si divertono con questo genere di cose.

Quelli del Gold Saucer:

Le gare dei chocobo molto divertenti...Mario Kart praticamente.

Il picchiaduro arcade fighissimo esteticamente ma troppo toste le sfide avanzate. è troppo difficile leggere le mosse degli avversari (fortuna c'è il trucchetto della pausa...ma pure con quello ho sudato).

Quello della moto secondo me bruttino. I comandi non sono fatti bene, era fatto molto meglio in Remake. Fortunatamente i punteggi massimi che devi fare per i trofei sono abbordabilissimi a differenza di altri minigame. Idem per quello dello spazio.

Detesto invece quello della palestra. Per me è semi-impossibile infatti è l'unico di cui non sono riuscito a completare l'ultima sfida. Maledetto Jinan!!  :003:
#11
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 09:10:42
Citazione di: tidus79 il 29 Aprile 2024, 20:58:24
Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 19:59:30Non so se avete fatto un giro su You Tube per vedere i primi video di Stellar Blade, ma pare proprio che abbiano fatto il gioco apposta per Stefano  :asd:
Ci sono cutscene dove si vede esplicitamente il culo di Eve, vestitini scollati e gonnelline svolazzanti....insomma, è abbastanza chiaro quali fossero le intenzioni degli sviluppatori  :sisi:

Ma la difficoltà è come i souls o abbordabile da tutti a scelta?

Io ieri c'ho fatto le prime ore.

C'è comunque il selettore di difficoltà....modalità storia e normale.

A normale è abbordabile ma impegnativo (un po' meno dei souls direi), mi sono fatto i miei game over, non solo contro i boss ma anche con qualche nemico comune.

Ho letto però in una recensione che un difetto del gioco è che andando avanti il livello di sfida diminuisce.
#12
Citazione di: Tidus™ il 26 Aprile 2024, 16:09:27Andato avanti al reattore di Nibel e alla villa Shinra.
Party obbligati (Clouf-Tifa-Yuffie e Cait-Barret-Aeris) e dato che dall'inizio ho usato sempre Cloud-Tifa-Aeris ne ho approfittato per livellare le abilità delle armi degli altri.

Ora ho un problema: alcune cose sono abbastanza sicuro che nell'originale non ci fossero ma data la mia memoria iniziano a venirmi dei dubbi  :asd:
Soprattutto i dialoghi su Zack sono sicuramente tutti nuovi ma stanno cambiando parecchio in questo modo.

Bhe tutta la roba con Zack è gestita in modo diverso ovviamente dal momento che è vivo non si sa bene dove.

Io intanto sto affrontando le sfide di end game. Le battaglie virtuali che si sbloccano dopo Gilgamesh sono durissime, mi hanno asfaltato. Qui il platino sarà da sudare molto più che in Remake.  :ops:
#13
Off Topic / L'angolo del Nerd
27 Aprile 2024, 00:12:59
Bella la statuetta di 2b...quasi quasi ci faccio un pensierino..  :sisi:
#14
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 09:57:34
Citazione di: Nip il 24 Aprile 2024, 09:00:37
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 08:37:30
Citazione di: Nip il 23 Aprile 2024, 20:23:22
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
Esatto, una delle cose belle del Rebirth è lo sviluppo verticale  :ph34r:
Si sale-scende parecchio ma bisogna trovare la via o il modo (tipo a Gongaga ci sono dei mega funghi che ti fanno fare dei salti e raggiungere delle alture) ma per quelle zone mi sono fatto tutto il perimetro senza trovare sbocchi... "purtroppo" la conformazione del territorio potrebbe prevedere di arrivarci in qualche altro modo e il solo controllo perimetrale protrebbe non essere sufficiente ma ho girato un pò tutta la mappa e niente...

Per questo mi chiedevo se devo cercare meglio oppure se sono aree accessibili in un secondo momento (che ne so, col tiny bronco?).

No no tutta l'area a est coperta dalla nebbia non è esplorabile.
No ma mi riferivo sempre alle zone con i punti di interesse che mi mancano, te li avevi raggiunti tutti subito oppure si sbloccavano in un secondo momento?

Mi pare che si sbloccassero dopo la parte di trama del reattore. Però in effetti se sei già a Nibelheim....allora mi sa che ti sei perso qualcosa.  Io Gongaga prima di andare a Cosmo Canyon l'avevo esplorata tutta. Non ricordo  giri complicati per esplorare quell'area. Se vai a sud dalla pista di atterraggio dove incontri Cid ci dovresti accedere senza problemi.
#15
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 08:37:30
Citazione di: Nip il 23 Aprile 2024, 20:23:22
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
Esatto, una delle cose belle del Rebirth è lo sviluppo verticale  :ph34r:
Si sale-scende parecchio ma bisogna trovare la via o il modo (tipo a Gongaga ci sono dei mega funghi che ti fanno fare dei salti e raggiungere delle alture) ma per quelle zone mi sono fatto tutto il perimetro senza trovare sbocchi... "purtroppo" la conformazione del territorio potrebbe prevedere di arrivarci in qualche altro modo e il solo controllo perimetrale protrebbe non essere sufficiente ma ho girato un pò tutta la mappa e niente...

Per questo mi chiedevo se devo cercare meglio oppure se sono aree accessibili in un secondo momento (che ne so, col tiny bronco?).

No no tutta l'area a est coperta dalla nebbia non è esplorabile.