Dei Souls ha praticamente la meccanica dei "falò" (qui accampamenti) che fa respawnare i nemici e ricarica le fiaschette. Però ci sono anche gli oggetti di cura consumabili che si possono acquistare (cosa che nei Souls c'è solo in Demon's e DS2).
Inoltre non c'è la mappa, almeno nelle aree più lineari, quindi anche l'esplorazione è abbastanza soulslike.
Il combact system non c'entra molto con i souls. Prende un pochino più da Sekiro ma prende spunto da vari giochi in realtà, e lo fa bene.
Per atmosfera e ambientazioni il richiamo a Nier Automata e palese, anche per le musiche (credo sia lo stesso compositore). Non credo avrà la stessa profondità di Nier a livello di scrittura e tematiche ma comunque anche a livello di lore e world building mi sta intrigando parecchio!
Inoltre non c'è la mappa, almeno nelle aree più lineari, quindi anche l'esplorazione è abbastanza soulslike.
Il combact system non c'entra molto con i souls. Prende un pochino più da Sekiro ma prende spunto da vari giochi in realtà, e lo fa bene.
Per atmosfera e ambientazioni il richiamo a Nier Automata e palese, anche per le musiche (credo sia lo stesso compositore). Non credo avrà la stessa profondità di Nier a livello di scrittura e tematiche ma comunque anche a livello di lore e world building mi sta intrigando parecchio!