Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Settembre 2019, 18:07:16
Ecco perché Tid gli ha suggerito FFXV! Essendo DQXI una sfida maggiore, ha suggerito quello più facile per evitare che Ste poi dovesse abbandonare un gioco :D
ma sfida maggiora dove? tanto vi mettete ad expare per 100 ore (di puro divertimento) per poi oneshottare i boss finali XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

In effetti, facendo una determinata cosa, il boss finale (quello vero) di Dragon Quest XI può essere effettivamente oneshottato  :rotfl:
Io non ce l'ho fatta perchè in sostanza ho usato questo procedimento sulla parte sbagliata del Boss senza accorgermene ;_;

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2019, 08:02:11
Citazione di: lordmortimer il 17 Settembre 2019, 18:07:16
Ecco perché Tid gli ha suggerito FFXV! Essendo DQXI una sfida maggiore, ha suggerito quello più facile per evitare che Ste poi dovesse abbandonare un gioco :D
ma sfida maggiora dove? tanto vi mettete ad expare per 100 ore (di puro divertimento) per poi oneshottare i boss finali XD
Quello è Fabry :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Certo  B)
no farm no fun

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2019, 08:02:11
Citazione di: lordmortimer il 17 Settembre 2019, 18:07:16
Ecco perché Tid gli ha suggerito FFXV! Essendo DQXI una sfida maggiore, ha suggerito quello più facile per evitare che Ste poi dovesse abbandonare un gioco :D
ma sfida maggiora dove? tanto vi mettete ad expare per 100 ore (di puro divertimento) per poi oneshottare i boss finali XD
Sfida maggiore non credo proprio visto che per ora i mostri li butto giù con un colpo B)

Comunque io farmo si ...... ma con moderazione B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Sono arrivato alla capitale ed ho incontrato il re :asd:

Certo per ora la trama ruota intorno ad un gruppetto di animaletti trasparenti ed il nostro eroe sbatacchiato qua e la senza apparente motivo ..... però sono curioso di sapere chi dei 'due' è il nostro eroe ......

E poi vediamo se riesco a tornare al nostro paesello prima che riceva il 'premio' :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque dopo quasi 5 ore di gioco sono nei sotterranei del castello al livello 9 .... penso che sono al livello giusto visto che ancora secco tutti con un colpo .....

Purtroppo penso che la PS4 mi crei i video in Full HD e che la mia connessione non ce la faccia a fare l'upload ..... sono giorni che provo a mettere un video di un ora ma mi da sempre errore -____-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#126
La prima parte è pallosa, perchè controlli solo due personaggi
A breve succederà una cosa e dovrai spostarti...nella prossima parte di mappa incontrerai le prossime due protagoniste del gioco ^^
Non mi ricordo ma credo che al momento tu non possa ancora forgiare armi e armature giusto ?

Stefano71

Quindi l'incappucciato sarebbe il Sayan dai capelli blu del mio gruppo vero ?  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2019, 09:42:11
Purtroppo penso che la PS4 mi crei i video in Full HD e che la mia connessione non ce la faccia a fare l'upload ..... sono giorni che provo a mettere un video di un ora ma mi da sempre errore -____-
la ps4 normale non dovrebbe poter registrare oltre i 720p o.o
penso che il problema sia un altro

se riprovi dalla schermata di upload si potrebbe essere impallato, annulla l'upload e rifai lo share del video.
elimina anche l'upload da i tuoi video di youtube se è rimasto appeso.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2019, 09:50:58
Quindi l'incappucciato sarebbe il Sayan dai capelli blu del mio gruppo vero ?  :rotfl:

Esatto
Ed è uno dei miei pg preferiti
Con il doppio Boomerang in pratica diventa il pg più forte del gioco
Ha degli attacchi esagerati....per non parlare del doppio pugnale....
Erik è il pg con il quale puoi oneshottare il Boss finale (quello vero)  :love:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2019, 10:02:39
la ps4 normale non dovrebbe poter registrare oltre i 720p o.o
penso che il problema sia un altro

se riprovi dalla schermata di upload si potrebbe essere impallato, annulla l'upload e rifai lo share del video.
elimina anche l'upload da i tuoi video di youtube se è rimasto appeso.
Ah .... è che i video che mi fa di DQXI, a parità di minutaggio, sembrano più grandi di quelli che mi ha fatto per Lara o Valkyria ..... quindi pensavo ad una maggiore risoluzione :ph34r:

Casomai lo affetto in due, visto che non mi ero accorto che stavo andando lungo :asd: ho creato un video di un ora esatta, e ci riprovo :ph34r:

Citazione di: fabry il 20 Settembre 2019, 10:13:30
Erik è il pg con il quale puoi oneshottare il Boss finale (quello vero)  :love:
Io non arriverò mai a questo livello di farm :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

In realtà ti dirò che arrivare a liv. 99 in DQXI è abbastanza facile....certo devi comunque andarti a cercare gli Slime Grigi vari (Re Slime soprattutto) e usare una certa strategia, ma così facendo ci sono delle battaglie che ti danno MILIONI di Exp in una botta sola, e ti fai anche 3-4 livelli a scontro....

Tra l'altro la qualità dei nemici varia a seconda del punto in cui sei nella storia....fino ad un certo punto troverai i nemici classici sulla mappa...da un certo punto troverai gli stessi nemici ma di colore differente e che danno molti più exp...in post game troverai la forma finale dei nemici che danno una marea di exp

Diciamo che ho visto comunque gente finire (con molta molta molta fatica) il gioco anche a liv. 50
Io al liv. 50 ero a metà gioco  :gren:

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2019, 10:19:24
Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2019, 10:02:39
la ps4 normale non dovrebbe poter registrare oltre i 720p o.o
penso che il problema sia un altro

se riprovi dalla schermata di upload si potrebbe essere impallato, annulla l'upload e rifai lo share del video.
elimina anche l'upload da i tuoi video di youtube se è rimasto appeso.
Ah .... è che i video che mi fa di DQXI, a parità di minutaggio, sembrano più grandi di quelli che mi ha fatto per Lara o Valkyria ..... quindi pensavo ad una maggiore risoluzione :ph34r:

Casomai lo affetto in due, visto che non mi ero accorto che stavo andando lungo :asd: ho creato un video di un ora esatta, e ci riprovo :ph34r:
boh a meno di qualche aggiornamento che non sò solo la PRO registra in fullhd... sarebbe cmq strano nel caso ti desse problemi solo per il file di dimensioni più grandi o.o
la risoluzione puoi vederla nei dettagli del video dalla ps4 se vuoi toglierti il dubbio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

I combattimenti con gli Slime grigi ... che ricordi :love:

Il Re Slime ..... quanto sbavavo quando in un combattimento riuscivo a seccarne anche un paio senza che scappassero :love:

Ora sono ai sotterranei del castello e sono al livello 9 ..... mi sembra adeguato come livello ....

Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2019, 10:26:22
boh a meno di qualche aggiornamento che non sò solo la PRO registra in fullhd... sarebbe cmq strano nel caso ti desse problemi solo per il file di dimensioni più grandi o.o
la risoluzione puoi vederla nei dettagli del video dalla ps4 se vuoi toglierti il dubbio
Di norma lasciavo l'upload dei video la notte e me li faceva tranquillamente ... lenti ma tranquilli .... ora mi va in errore dopo poco :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#134
In DQXI sono numerosissimi gli slime e non li trovi solo in un determinato punto, per fortuna....
Oltre agli Slime hanno aggiunto anche un altro paio di nemici metallici, che danno un botto di Exp
Le più efficaci sono le Mani Metalliche che, da sole, mi pare mollino una cosa come 35.000 Exp a testa....e di solito ne puoi incontrare 2-3 a botta
Ovviamente scappano molto facilmente, ma almeno hai 2-3 attacchi critici da eseguire con i pg per shottarle
In DQVIII c'erano solo due attacchi che le shottavano

Comunque, se per ora secchi i nemici con un solo attacco allora sei a livello
Si complicherà appena abbandoni la zona in cui ti trovi ora....ma almeno nella nuova zona potrai lilvellare decentemente e incontrerai anche qualche Slime grigio vagante ^^