Menu principale
avatar_Poldius IV

A Breve Mi Arriva La Ps2

Aperto da Poldius IV, 15 Aprile 2004, 17:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Poldius IV

Ciao ragazzi. Potrebbe essere interessante anche per altri neofiti della PS2. Era da tanto che la volevo, e ora che ho un lavoro posso permettermela. Domani pomeriggio mi arriverà la PS2!!! Non sto nella pelle!!! Purtroppo però mi arriverà solo la console con un pad, quindi niente giuochi...

Premetto che, visto che siamo qui, sono amante degli RPG, e soprattutto di Final Fantasy. Ho provveduto ad acquistare già FFX-2, provvederò a comprare anche il X e l'VIII, anche se quest'ultimo l'ho già giocato... Vorrei giocare a Xenogears, ma non riesco a trovarlo in nessun modo. E questo per quanto riguarda gli RPG...

Per quanto riguarda altri tipi di giuoco, per la vecchia PSX mi sono piaciuti molto Syphon Filter (tutti e tre gli episodi) e Metal Gear Solid... poi anche Soul Reaver, Silent Hill (ma quest'ultimo mi ha un po' deluso nel finale) e, inutile dirlo, Winning Eleven, in tutte le sue versioni.

Se avete qualche consiglio su cosa posso comprare, non esitate a postare... è chiaro che se mi date indicazioni sulla storia e sui personaggi ve ne sarò infinitamente grato!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

gigio69

Allora consigli: Hmmmmm     Tutti i Final Fantasy se sei un fan...

Un consiglio che potrei farti: è quello di dirti di comprare Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty (se ti è piaciuto il primo episodio). E' bello anche il secondo episodio e ti consiglio appunto di comprartelo, tanto è per Ps2...

Poi altri consigli, GTA III davvero un capolavoro (diverso dai primi se ne hai sentito parlare) e GTA: Vice City che è un altro episodio sempre della stessa saga...
Poi che altro, Pro Evolution Soccer 3 (anche se è identico al Winning Eleven, solo che è diversa un po' la grafica)...
Poi i vari Silent Hill, il 2 e il 3 (molto bello quest'ultimo)...

Se ti modifichi la Ps2 inizi a farti un sacco di giochi, per cui poi da provare (sempre se modifichi la Ps2 per me, perchè andare a spendere 50 e più € mi sembra esagerato) sono: Tekken 4, Tomb Raider The Angel Of Darkness, Shadow Of Memories, emolti altri...

Poi ti consiglio un sito dove ti puoi ordinare i giochi via internet (a scialo, così facciamo la cosa completa) ovvero qui.


Bye, e spero di esserti stato di aiuto  


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

fabry

mmm.....vediamo......

RPG:

Baldur's Gate Dark Alliance (I & II)--> gioco in stile D&D con la differenza che i protagonisti sono fatti di poligoni, armi a non finire, equipaggiamenti incredibili, magie, bestie di tutte le specie (non morti, draghi, elfi oscuri, maghi neri.......)

Il Signore degli Anelli ( La compagnia, Le due torri, il ritorno del re)--> riprende paro paro la storia del film, a parte il primo che si rifà direttamente al libro.....

Dark Chronicle--> un RPG fuori dal normale.......una storia molto bella, chilometri di tunnel da esplorare, centinaia di mostri da abbattere, inoltre c'è un sistema di creazione delle armi davvero bizzarro, ma molto divertente......

Final Fantasy X--> credo che tu ne sappia abastanza ^_^

Arc: Il tramonto degli Spiriti--> fantastico RPG assolutamente da avere, storia affascinante, 10 personaggi controllabili, 2 personaggi segreti, oltre 50 ore di gioco


Survival Horror:

Silent Hill 2 e 3--> non c'è bisogno di commenti

Poject Zero--> simpatico Horror, introduce una nuova concezione di paura.....comunque è molto meglio sua maestà Silent Hill.....


Azione/Avventura:

Primal--> viaggerai per i quattro regni dell'aldilà in compagnia di un simpatico Gargoile, potrai trasformarti nelle specie che popolano le varie zone, inoltre la storia è veramente bella.....

Devil May Cry 1 & 2--> frenetico picchiaduro a scorrimento, se così si puo definire......controllerai Dante, figlio di un demone e di un'umana, il cui scopo è combattere più demoni possibili e estirpare il male a suon di fendenti con le sue enormi spade e pioggia di proiettili con le sue pistole a colpi illimitati......semplicemente da avere....

Max Paine 1 & 2--> al detective Max Paine viene sterminata la famiglia da un gruppo di tossici strafatti di una nuova droga, la Valchiria......dietro a un presunto giro di droga si cela ben altro......e Max lo scoprirà sterminando chiunque gli sbarri la strada......ottimo il sistema Bullet Time, tramite il quale l'azione viene rallentata in stile Matrix.....

Spliter Cell--> clone di Metal gear solid, ma con qualcosa in più......possibilità di nascondersi nell'ombra, sofisticate apparecchiture scientifiche quli visori notturni ecc ecc....

Metal Gear Solid: Sons of Liberty--> non ha bisogno di spiegazioni......



se mi viene in mente altro edito.....

Poldius IV

Ma qualcosa in stile Syphon Filter non c'è? Gli episodi di questa saga si sono fermati a 3? Chi ne sa qualcosa?

Grazie per i suggerimenti... provvederò... fino ad esaurimento budget...
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...


Poldius IV

Dando un'occhiata in giro per il web, ho visto che ci sono alcuni RPG che potrebbero essere belli: Unlimited Saga, Xenosaga, .hack, e Suikoden3...
Che ne pensate?

CitazioneIo ti consiglio anche zone of the enders 1 e2! A me sono piaciuti tantissimo!

Di che si tratta? Una recensione lo classifica come SPARATUTTO!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

fabry

CitazioneDando un'occhiata in giro per il web, ho visto che ci sono alcuni RPG che potrebbero essere belli: Unlimited Saga, Xenosaga, .hack, e Suikoden3...
Che ne pensate?

Unlimited Saga non te lo consiglio assolutamente.......il perchè lo pui leggere Quì.....

Xenosaga non è mai uscito in europa, lo trovi solo d'importazione.....

.hack è appena uscito, dicono sia bello, io ancora devo prenderlo.....

Suikoden 3 non è proprio un GDR.....


CitazioneMa qualcosa in stile Syphon Filter non c'è? Gli episodi di questa saga si sono fermati a 3? Chi ne sa qualcosa?

Syphon Filter non si è fermato al terzo episodio.....infatti sta per uscire Syphon Filter: Omega strain....mi pare che il titolo sia questo, e pare che questa volta non controlleremo solo Gabe Logan, ma una squadra speciale.....

WFF

Come Survival Horror c'è anche Resident Evil:Code Veronica X che ,anche se è un po' vecchiotto, rimane uno dei più belli.
C'è anche Resident Evil:Dead Aim che è un FPS misto al survival horror.
Per ZOE ti posso dire che è uno sparatutto con elementi da GDR.

The_Great_Sephiroth

#8
Allora i giochi che devi avere:

GDR: se puoi permetterti i giochi d'importazione prenditi Xenosaga(sicuramente il capolavoro per PS2 per quanto riguarda i GDR), .Hack e Dark Chronicle (un curioso GDR dove potrai invetare tanti oggetti strampalati)


AVVENTURE: di sicuro devi prendeterti Metal Gear Solid: Sons of Liberty, Manhunt (sconsigliato se non ti piace la violenza) e GTA:Vice City

SURVIVAL HORROR: Beh fatti tutta la serie di Silent Hill (2 e 3), Resident Evil Code Veronica e Deam Aim, Project Zero e Forbidden Siren

SPORTIVI: WINNING ELEVEN!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dark_Locke

allora mi pare ke sui GDR abbiano detto tutto

Ti consiglio Shadow of Memories (Konami un specie di punta e clicca se vogliamo^^ ma con una trama fantastica) Tekken4 se ti piacciono i pikkiaduro o meglio ancora Soul Calibur 2 poi ci sta Kingdom Hearts i vari Silent Hill Medal of honor, Soul reaver 2 e molti altri >_<

gigio69

CitazioneMa qualcosa in stile Syphon Filter non c'è? Gli episodi di questa saga si sono fermati a 3? Chi ne sa qualcosa?

Grazie per i suggerimenti... provvederò... fino ad esaurimento budget...
Più o meno dopo l'uscita del terzo io avevo sentito parlare di un quarto...Forse erano solamente voci di corridoio...Bufale insomma...
Però ti consiglio di girare un po' e di vedere tra i negozi, forse trovi qualche gioco che lo rimpiazza!  


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Mirko Celentano

CitazionePiù o meno dopo l'uscita del terzo io avevo sentito parlare di un quarto...Forse erano solamente voci di corridoio...Bufale insomma...
Però ti consiglio di girare un po' e di vedere tra i negozi, forse trovi qualche gioco che lo rimpiazza! 
Dovrebbe uscire...Mi sembra che si chiama Omega Strain...

fabry

CitazionePiù o meno dopo l'uscita del terzo io avevo sentito parlare di un quarto...Forse erano solamente voci di corridoio...Bufale insomma...

O_____O


CitazioneDovrebbe uscire...Mi sembra che si chiama Omega Strain...

O_________O


Ragazzi....l'ho scritto qualche post più in alto......

CitazioneSyphon Filter non si è fermato al terzo episodio.....infatti sta per uscire Syphon Filter: Omega strain....mi pare che il titolo sia questo, e pare che questa volta non controlleremo solo Gabe Logan, ma una squadra speciale.....

Poldius IV

Ci siamo! E' arrivata... quasi quasi non scendevo da casa per andare al lavoro... ma purtroppo mi tocca lavorare... quindi vorrà dire che stasera mi attaccherò alle 21 e smettrò verso le 4... ho contattato tutti coloro che potevano fornirmi materiale degno di nota e stasera mio cugino mi porta:
- Metal Gear Solid 2
- Winning Eleven 7
- Crash Nitro Racing (o qualcosa del genere)

Più qualche altro giuoco sparso... Ho provveduto anche a prendere due film, così inauguro anche il lettore dvd...

Ho letto l'anteprima di SF:Omega Strain e pare che sia qualcosa di fenomenale... i miei prox acquisti saranno una Memory Card e FFX... mammamia come sono felice!!! Grazie per i consigli che mi state dando, è molto utile... ah, vi dò qualche precisazione sui miei gusti, così evitiamo malintesi... i picchiaduro non mi piacciono, li trovo molto "utili" però per giocare in gruppo, o comunque in compagnia... Resident Evil... eh lo so c'è tutta una filosofia dietro, ma non l'ho mai retto, fin dal primo episodio... Gare automobilistiche e simili neanche mi piacciono: le trovo piuttosto monotone, anche se V-Rally2 mi aveva preso.... Lara Croft mi è sempre stata sul cu*o per il fatto che per prendere un oggetto da terra ci metteva almeno almeno un quarto d'ora... una così avrebbe poi dovuto saltare, sparare, risolvere enigmi??? Con l'ernia al disco???
tutto il resto lo gradisco... ma poi non è detto che alcune cose mi possano piacere anche se non sono "il mio genere"....

Che ne pensate di Beyond Good & Evil?
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

T-800

Allora, ascolta me ke ho la parola più fidata del forum  

Naturalmene oltre all'obbligatorio FF X ti consiglio:

Silent Hill 2
Silent Hill 3
Re Code Veronica X
Onimusha
Onimusha 2
Devil May Cry
Alone in the dark: the new nightmare
Pro evolution soccer 3

Questi sono gioki obbligatori x ki ha la ps2!!!  
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa