Menu principale

Final Fantasy Vii: Dirge Of Cerberus!

Aperto da Andrew01, 17 Settembre 2004, 12:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrew01

Direttamente dalla home di ffsaga.it

CitazioneE' da luglio che i rumors si susseguono, dandoci notizie contrastanti sul fatto che Before Crisisi e Advent Children non sarebbero rimasti gli unici capitoli legati al più bello, Final Fantasy VII.
Adesso c'è qualcosa di più che rumors, infatti iniziano ad arrivare le prime notizie sicure!
L'ultimo numero della rivista giapponese Jump contiene queste importanti notizie: il gioco si chiamerà Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus e il protagonista sarà una nostra vecchia conoscenza, Vincent Valentine.
Dirge of Cerberus si colloca cronologicamente un anno dopo Advent Children, fatto che quindi ci colloca ancora dopo gli eventi dell'originale Final Fantasy VII.
La storia inizia con un misterioso gruppo che attacca una pacifica cittadina, lasciando la una sola possibilità a Vincent, tornare a combattere.
Per le prossime notizie rimanete sintonizzati su queste pagine!
Bye!


che ne pensate..?
sinceramente tutti questi progetti attorno a ff7 mi cominciano a stancare -_-
come mai tutta questa insistenza nell'aggiungere pezzi di storia al settimo capitolo? forse perchè la Square sa benissimo che è quello che è stato + apprezzato dai suoi videogiocatori? bah.. tutto sommato penso che riusciranno a fare qualcosa di valido perchè se si sputtanano non potranno più campare sulla gloria di FFVII ^^

Great Sephiroth

A me invece intrigano questi nuovi sequel. La storia di Final Fantasy VII in realtà non subisce nessuna modifica, non verrà assolutamente ne toccata nè ampliata. Di Final Fantasy VII in realtà c'è solo il contesto, ma sono giochi piuttosto slegati dall'originale. Il gioco dovrebbe ricalcare la formula di Davil May Cry, con scontri in tempo reale etc etc. Considerando l'ottimo lavoro svolto con Kingdom Hearts (tecnicamente è innegabilmente un capolavoro) possiamo aspettarci una bella sorpresa. Solo che chissà quando cavolo uscirà qui da noi...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Andrew01

io non mi lamento che la storia possa essere deturpata.. perchè come hai detto non influisce minimamente con quello che conosciamo già..
è solo questo accanirsi a sfruttare un'immagine vincente che un pò mi dà fastidio ma del resto questo è il commercio.. quindi pazienza

Huragano

#3
Una storia incentrata su Vincent Valentine *_* madooo chissa come sarà...
Cmq in effetti stan un po esagerando.....come dice un detto "Chi troppo vuole, nulla stringe"

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Richter

riespongo i miei vecchi pensieri sul commerciale e non


premesso che,tecnicamente parlando,tutti i vg sono commerciali vorrei affrontare questa discussione in un ottica + da fan che da critico


sono dell'idea che quando si racconta la storia di un personaggio reale o non reale il fatto che venga narrata una parte della sua vita,nn si debba escludere a priori la possibilita' di poter raccontare un altro pezzo della vita di quel personaggio...a cloud e gli altri e' successo quello che sappiamo ma xke' bisogna escludere a priori ke sia successo dell'altro nella loro vita?ecco xke' io accolgo con piacere questa notizia...se poi sara' un discorso tipo ff 10 2(primo ff che nn ho finito -_-)il quale considero (solo a lvl personale si intende) un gioco dello spessore pari a quello del dvd in cui e' contenuto,allora saro' uno dei primi a dire:"ma baffanculo voi e le idee ke vi escono da nn so dove".se invece sara' un titolo con qualcosa da dire di un certo peso,potro' dire:"ne avete messo di tempo x sfornare di nuovo qualcosa di meritevole"

chiaramente questo dovra' essere un ff privo di qualunque tipo di difetto  :hehehmn:

cloud

Io sono d'accordo con chi è infastidito dal troppo sfruttamento dei vecchi personaggi, e poi cacchio prima ci fanno aspettare anni sperando di vedere un seguito o un remake di ff7 e poi ne sparano 1000 titoli tutti insieme?
Nn era meglio se semplicemente facevano un gioco tipo advent children oppure un remake con qualche pezzo di trama in più e qualche segreto sviscerante ancora più particolari sui personaggi?
Magari nn si sarebbe sciupato nulla di sicuro e tutti saremmo stati contenti nel vedere magari un finale un pò più esaustivo e vedere come èproseguiva la storia per un pò dopo meteor, nn vi infastidisce questo improvviso abuso di ff7?
A me si perchè ora è troppo, ero felicissimo quando seppi di AC ma solo di quello e speravo che venisse fatto un remake o magari un gioco remake che comprendesse giocabile anche AC!!! :ninja:

T-Metal

Hanno tutta l'intenzione di rendere FFVII un progetto più grande di star wars... Guardate che la square ha confermato che ci sarà una raccolta di questi 3 progetti rigurdanti FFVII e poi un'altra raccolta...

Great Sephiroth

Come gia detto in un altro topic la COmpilation di FFVII prevede tre sezioni...Siamo solo di fronte alla prima sezione...il futuro chissà cosa ci riserva. Non sarebbe fantastico vivere la storia di Sephiroth dalla sua giovinezza? Sto ricominciando a sbavare. Certo sono daccrodo nel dire che FFVII sta un po perdendo l'unicità che lo contraddistingueva. Però è più forte di me...la Square non mi deluderà...Almeno lo spero!



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

EpiDeMia

Per me la Square sfrutta solo il nome di FF 7, lasciando dopo dei titoli mediocri ma che verranno comprati lo stesso. Un po' come è successo con FF X-2, ha solo il nome del predecessore nient'altro.
Comunque ( andando un attimo off topic) FF X secondo me è più belllo di FF 7, ha una trama più lineare ma più coinvolgente. Quindi penso che alla Square sfrutti quello che è rimasto nella testa di tutti: FF7 è il più bel gdr di tutti i tempi! Ma per me (e per altri si intende eh!) non è così, è più un fatto di conformismo che di reale bellezza. Io non dico che non sia un capolavoro, ma che si dovrebbero rivalutare comunque giochi come FF VIII, FF IX e FF X.

Great Sephiroth

Trealasciando l'OT sul quale non concordo per niente, non capisco su che basi mi dici che la Square lancerà giochi MEDIOCRI. Ancora non abbiamo visto assolutamente niente della compilation, non possiamo giudicare in nessun modo il lavoro Square.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

J Lo Zeppelie

CitazioneCome gia detto in un altro topic la COmpilation di FFVII prevede tre sezioni...Siamo solo di fronte alla prima sezione...il futuro chissà cosa ci riserva. Non sarebbe fantastico vivere la storia di Sephiroth dalla sua giovinezza? Sto ricominciando a sbavare. Certo sono daccrodo nel dire che FFVII sta un po perdendo l'unicità che lo contraddistingueva. Però è più forte di me...la Square non mi deluderà...Almeno lo spero!
Quoto,
Pensate ad un nuovo episodio dell'rpg con l'attuale character design...
un nuovo rpg che metterà DI NUOVO di fronte Cloud e Sephirot, in
uno scontro stavolta DAVVERO finale..........miiiiiiiiii sto sbavando al
solo pensiero  :imb:  :amore:  :H

Dystar

Io non vedo l'ora che esca... PUNTO!

Per caso sapete quando si terrà il Tokyo Game Show???? Probabilmente lì si saprà qualcosa di più sulla trama, personaggi e data di uscita!
" Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse.Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono le guide. Per altri solo delle piccole Luci...Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu...tu avrai delle stelle come nessuno ha... "  
- SARA -
[img]http://img220.echo.cx/img220/3901/coniglino5od.gif" border="0" alt="IPB Image" /].....Liber   Fatale [img]http://img34.echo.cx/img34/5425/butterball11iz1hp.gif" border="0" alt="IPB Image" /] --->  Bobypalla saltella per noi - PROUD EX MODERATOR
[img]http://img125.echo.cx/img125/9543/valoroso35te.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img92.imageshack.us/img92/5185/loghino3aq.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img276.echo.cx/img276/1625/pingu36dg.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]Direttamente dalle "NEWS DEL POLO" l'unico giornale che si scioglie a fine Giornata...[img]http://img97.echo.cx/img97/7338/mhh7pf.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

EpiDeMia

Io credo che saranno mediocri non perchè mi baso su delle fonti, ma perchè lo credo io. comunque preferirei un nuovo ff che non sequel, perchè i personaggi già li conosci a fondo.

Bahamut

CitazioneIo credo che saranno mediocri non perchè mi baso su delle fonti, ma perchè lo credo io.
Ah be allora è sicuro :-
ma prima di criticare "perchè lo credi yu" senza aver visto un trailer ne  niente mi sembra il massimo

EpiDeMia

Ci ho riflettuto, dopo tutto mi vanno anche bene che escano questi titoli, basta che non facciano un gioco del tipo ff x-2. Se fanno un gioco serio, fatto bene e al passo con gli altri capitoli sarò uno dei primi ad acclamarli, però rimango scettico sulla loro effettiva bellezza. Certo potranno interessare per la loro trama e svelare segreti tenuti celati, ma non credo saranno gran giochi.
Ripeto che secondo me al posto del sequel del 7 e del 9 potrebbero fare un nuovo final fantasy, con nuovi personaggi, una nuova storia, un nuovo mondo, ecc...

Non ci resta che aspettare e vedere come saranno. Ciao!