Menu principale
avatar_Tidus™

Cyberpunk 2077

Aperto da Tidus™, 11 Giugno 2018, 17:32:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Dicembre 2020, 08:49:26
Citazione di: Tidus™ il 19 Dicembre 2020, 14:31:07
La cosa bella è che risulto troll sia a chi difende il gioco sia a chi lo attacca :rotfl:
E non te le sei fatte due domande ?  >_>

Citazione di: Tidus™ il 19 Dicembre 2020, 14:31:07
Non è che magari sono l'unico equilibrato? :asd:
Non era quella la domanda che ti dovevi fare  :asd:

La domanda reale è ....
Citazione di: Tidus™ il 19 Dicembre 2020, 14:31:07
Non è che magari sono l'unico troll ?
:asd:
Troll nei modi ma non nei contenuti :rotfl:

Citazione di: fabry il 20 Dicembre 2020, 08:14:00
Tid.... non ci sono bug nei souls, solo glitch
C'è una differenza sostanziale, anche se si tratta sempre di difetti di programmazione.
A casa mia un calo drastico dei fotogrammi è un bug e, anche se ammetto solo per sentito dire riguardo i souls, sapevo di BUG che impedivano di andare avanti.
Bloodborne l'ho giocato personalmente quindi non puoi dirmi che non ci siano almeno dei cali vertiginosi dei fotogrammi che compromettono il gameplay.
Stessa cosa per molti altri giochi non rimossi dallo store con l'aggravante che sono molto meno complessi.

Riassuntazzo Cyberpunk IMHO:

E' uscito in condizioni indecenti? Si.
Bugga e glitcha a merda? Sì.
Sarà sistemato rendendolo indecente? Probabilmente.
Doveva essere nuovamente posticipato per ottimizzazioni su old gen oppure uscire solo next gen? Sì
E' stato giusto ritirarlo dal mercato per problemi tecnici? No
CDP deve essere infamata per lo schifo fatto? Sì
Il ritiro fatto è solo per pararsi il culo con i rimborsi? Sì
E' giusto chiedere il rimborso per un gioco diverso da quello pubblicizzato? Sì
CD Projekt rischia una class action per un gioco buggato? No, la sta rischiando per false dichiarazioni
GTA V su PS3 ha avuto gli stessi problemi? Sì
GTA V su PS3 è stato ritirato dal mercato? No
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#76
D'accordissimo con tutto quello che hai detto su Cyberpunk

Per nulla d'accordo con quanto dichiari sui Souls
Come ho già detto NON ci sono bug sui Souls
Nessun bug che non permetta di finire il gioco
C'è un singolo calo di framerate su Dark Souls 1 nella zona della palude di veleno, bug risolto con la versione remaster PS4
Nessun bug registrato su Demon's Souls/Dark Souls 2/Dark Souls 3
Per Bloodborne, sinceramente non ricordo alcun calo di framerate sinceramente e non ci sono bug che compromettano il proseguimento della storia; l'ho finito almeno 10 volte e non ho mai avuto problemi

Si parla sempre e solo di glitch (alcuni patchati alcuni no) che permettono di fare determinate cose che "facilitano" il gioco ma che, in alcun modo, bloccano il gioco irrimediabilmente
Principalmente si tratta di glitch che permettono di superare determinate zone o duplicare oggetti/anime, ma sono glitch che, se voglio, posso non usare e il gioco scorre liscio

Tidus™

Citazione di: fabry il 21 Dicembre 2020, 11:40:30
Come ho già detto NON ci sono bug sui Souls
...
Nessun bug che non permetta di finire il gioco
...
Nessun bug registrato
...
il gioco scorre liscio
Daje...

Prendo un patch log (ufficiale) a caso che non ho tempo di stare a cercare i primi:

Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where Sir Vilhelm would get trapped in the rocks.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where Sir Vilhelm would disappear/reappear in certain areas.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where the character name is not displayed when locked on to Livid Pyromancer Dunnel.
Fixed an issue where it becomes impossible to progress further in the game because, Friede occasionally does not respawn as Blackflame Friede.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where the Gravetender Greatwolf would not appear in the battle.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where a certain Birch Woman would suddenly appear directly in front of the player.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where the knight enemies in the tower would disappear if the player repeatedly saved/loaded data in that area.
Fixed an issue in the Painted World of Ariandel where a bridge would break in the host's side, but not on the guest's side.
Fixed an issue in the Undead Match where the controls at times become unresponsive when joining a session.
Fixed an issue in the Undead Match where the player is unable to see other players' soceries such as Homing Soulmass, Homing Crystal Soulmass, etc.
Fixed an issue where the weight of Curved Swords fluctuated in Regulation 1.22.
Fixed an issue where the player can fall from any height by repeatedly performing the Crow Quills skill while the Silvercat Ring is equipped.
Fixed an issue where player could not be absolved of sin as long as Siegward of Catarina remained in Irithyll of the Boreal Valley.
Fixed an issue where the player was able to leave the area during the battle with the Crystal Sage.
Fixed an issue in the Grand Archives where the Elder Prince, Lorian would warp outside of the boss area.
Fixed an issue where the guest could enter the boss area before the host.


Ora ridimmi che sono tutti glitch, almeno per uno è scirtto esplicitamente, per altri è facilmente intuibile che siano bug bloccanti.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Boh io non ho mai avuto problemi tecnici con i souls se non, l'unico degno di nota, il calo di frame rate nella città infame dell'1. Può essere qualche buggettino qua e là che neanche ricordo ma di certo nulla di così diffuso e onnipresente come si legge con Cyberpunk.

T-800

Alcuni giochi dei quali ricordo dei bug assurdi (parlando delle versioni ps3) sono Elder Scrolls Skyrim e The Last Remnant; questo Cyberpunk me l'ha nominato proprio pochi giorni fa un amico; mi ha detto che praticamente dalla versione ps4 a quella delle altre consolle, in ambienti dove normalmente dovrebbero esserci molti personaggi (villaggi per esempio) ti ritrovi il tutto dimezzato  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

#80
 Evidentemente alla From Software sono stati molto in gamba a fixarli prima che i bug su diffondessero a macchia d' olio, perché io tutti i bug descritti, giuro, non ne ho mai visto uno
E i Souls li ho sempre giocati al day one

Sapevo di questo che, in realtà, è uno dei soliti glitch

CitazioneFixed an issue where the player can fall from any height by repeatedly performing the Crow Quills skill while the Silvercat Ring is equipped.

E di questo che è un bug

CitazioneFixed an issue in the Grand Archives where the Elder Prince, Lorian would warp outside of the boss area.
Fixed an issue where the guest could enter the boss area before the host.

Tidus™

Citazione di: fabry il 22 Dicembre 2020, 21:00:10
io tutti i bug descritti, giuro, non ne ho mai visto uno

Stesse esatte parole di molti giocatori di Cyberpunk :asd:

Quello cmq era il patch log per la 1.09, non mi metto a cercare gli altri ma ce ne erano molti altri di BUG.

Citazione di: fabry il 21 Dicembre 2020, 11:40:30
Come ho già detto NON ci sono bug sui Souls
Nessun bug che non permetta di finire il gioco
Nessun bug registrato su Demon's Souls/Dark Souls 2/Dark Souls 3
Si parla sempre e solo di glitch (alcuni patchati alcuni no) che permettono di fare determinate cose che "facilitano" il gioco ma che, in alcun modo, bloccano il gioco irrimediabilmente

Citazione di: fabry il 22 Dicembre 2020, 21:00:10
Sapevo di questo che, in realtà, è uno dei soliti glitch

CitazioneFixed an issue where the player can fall from any height by repeatedly performing the Crow Quills skill while the Silvercat Ring is equipped.

E di questo che è un bug

CitazioneFixed an issue in the Grand Archives where the Elder Prince, Lorian would warp outside of the boss area.
Fixed an issue where the guest could enter the boss area before the host.

Deciditi :asd:

Va bè, appurato che i bug c'erano anche nei Souls smetto di andare ot.

CDP merda, dovrei racimolare qualche soldo per comprarne ora le azioni :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ot mode on
Se ce n'erano, non me ne sono mai accorto perché o non mi è capitato o li hanno fixati prima che accadessero a me
Ot mode off

Dire che Cyberpunk non ne ha (da parte di alcuni giocatori) mi pare assurdo
Magari giocano sulla One che mi pare sia più stabile o addirittura sulle console Next gen (che comunque non ne sono immuni)

Tidus™

Citazione di: fabry il 23 Dicembre 2020, 10:26:22
Ot mode on
Se ce n'erano, non me ne sono mai accorto perché o non mi è capitato o li hanno fixati prima che accadessero a me
Ot mode off
Dire che "non ci sono" è diverso dal dire "non mi sono capitati" ma come detto, discorso chiuso per me XD

Citazione di: fabry il 23 Dicembre 2020, 10:26:22
Dire che Cyberpunk non ne ha (da parte di alcuni giocatori) mi pare assurdo
Magari giocano sulla One che mi pare sia più stabile o addirittura sulle console Next gen (che comunque non ne sono immuni)
Parlo di BUG, non di glitch >_>
A parte gli scherzi in molti, su old gen, dicono che non hanno riscontrato bug e le ultime patch sembrerebbero aver risolto i problemi.

CDP merda.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Qualche bug ce l'ha qualsiasi gioco. Anche FF7 Remake, per dire, ce ne ha qualcuno. A me ad hard si buggava in continuazione la bossfight contro il fantasmone (Ghoul) del cimitero dei treni. Però nel complesso è stato un gioco solidissimo sotto questo aspetto.

Ma qui si parla di fruibilità e godibilità di un titolo al netto dei problemi tecnici. E da questo punto di vista Cyberpunk e i Souls mi sembrano imparagonabili.

Stefano71

Citazione di: Nip il 23 Dicembre 2020, 12:20:59
Qualche bug ce l'ha qualsiasi gioco. Anche FF7 Remake, per dire, ce ne ha qualcuno. A me ad hard si buggava in continuazione la bossfight contro il fantasmone (Ghoul) del cimitero dei treni. Però nel complesso è stato un gioco solidissimo sotto questo aspetto.
Come non ricordare questo  :love:
https://youtu.be/xwizoWEbx2Y?list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&t=446
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Probabilmente doveva uscire su PS2  :sisi:

Tidus™

CitazioneCyberpunk 2077, diversi utenti chiedono il rimborso dopo averlo completato

Chi l'avrebbe mai detto?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.