Menu principale
avatar_NeMo

Dungeons & Dragons 4th Edition

Aperto da NeMo, 23 Dicembre 2007, 16:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NeMo

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php...19&Itemid=2



Meno male che non ho mai coprato un manuale della 3 o della 3.5... viva i PDF  
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

reverendo wolfwood

WTF!!!

ma che cavolo

ora stanno inziando a cambiarle un pò troppo spesso le edizioni >___>

sento puzza di commercialata -.-

io resto alla 3 grazie e arrivederci a tutti -.-


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Flare'90

ho visto com'è, e penso che tra la 4a e la 3.5 ci sia la differenza che c'è tra FFX-2(4a) e FFX(3.5).

io rimango alla 3.5 ed evviva i PDf

NeMo

Beh, non lo so. Di certo è una commercialata terribile, ma ci sono un sacco di ottime idee. Ad esempio la semplificazione delle classi è qualcosa che ho sempre considerato necessario. Anche nelle mie sessioni da master utilizzo classi fatte da me, e sono pochissime ma completamente personalizzabili. Bisogna vedere come lo realizzeranno...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Flare'90

beh anche dalla 3 alla 3.5 hanno semplificato parecchio (e hanno fatto 2 cose buone, per i novizi i manuali nuovi e per quelli che avevano ancora i manuali 3.0 i manuale di conversione), ma qui direi che semplificano troppo.

Per esempio, il fatto che tolgano classi non è proprio una cosa positiva.

Certo, a volte avere molte classi può confondere ma preferisco avere più classi base discretamente personalizzabili che pochissime classi base mega-personalizzabili.

E poi c'è la possibilità che tolgano una delle classi più interpretative del gioco, l bardo, e una delle classi più interessanti dal punto di vista dell'approccio a combattimento, il monaco (che comunque non è male neanche riguardo all'intrpretazione, anzi).