Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Gilgamesh

#31
RPG Generale / Lost Odyssey
19 Marzo 2008, 22:21:40
Citazione di: darrosquall
Citazione di: Stefano71Ma uscirà mai per PS3 ??

mai e poi mai, neanche nei sogni più bagnati dei sonari    comunque per me è il miglior jrpg di questa generazione e di quella passata,non c'è ffx o ffxii che tenga.


Beh, oddio...
Ma tu ci stai giocando? Sai, giusto per sapere se son l'unico qui nel forum ad aver preso 'sto bel rpg...
#32
RPG Generale / Lost Odyssey
18 Marzo 2008, 21:04:56
Citazione di: Stefano71Ma uscirà mai per PS3 ??

Eerrrr...temo proprio di no. Purtroppo non è un titolo di quelli multiplatform (si dice così?), sulla confezione campeggia la scritta: "Solo per XBox360". Proprio un peccato.
#33
RPG Generale / Lost Odyssey
16 Marzo 2008, 15:56:56
Ok, dopo quasi 40 ore totali posso anche dirlo: questo Lost  Odyssey è prorio un Signor Gioco!
Superba la grafica, trama abbastanza coinvolgente ( anche se non ci vuole un genio per capire chi sarà il cattivone di turno) e gameplay facile da apprendere, il che non significa che manchi di...profondità.  
Il gioco è composto da 4 dischi, con sottotitoli e, udite udite: doppiaggio in italiano!!! Molto ben fatto tra l'altro...vivaddio!
Moltissime le quest e missioni secondarie, ad un certo punto, quando si ha a disposizione un certo mezzo di trasporto si può esplorare quasi totalmente la mappa del mondo in cerca di locations e dungeons segreti, al fine di ottenere nuove armi e abilità. Il tutto può avvenire abbastanza presto e non come solitamente accade a ridosso della fine del gioco. Io sto seguendo la guida, ma ammetto che con pazienza ed un bel po' di pignoleria si possono ottenere indizi per trovare i moltissimi tesori nascosti solo parlando più volte con gli abitanti di città e villaggi (insomma, siamo mille miglia distanti dalla bastardaggine di FFXII!).

In LO si prende il controllo di uno sparuto gruppo di temerari (9 in totale), tutti umani, ma la particolarità sta nel fatto che quasi metà di loro è immortale! Questi ultimi, se muoiono in battaglia dopo uno, due o tre turni risorgono automaticamente. Ovvio che
se l'intero party viene spazzato via è Game Over...dunque non pensate per questo che sia facile! Le battaglie sono scontri casuali a turni (per alcuni questo sarà un difetto...beh, pazienza^^) con un party composto da 5 pg, divisi tra prima e seconda linea. Naturalmente in prima linea ci mettiamo i cosiddetti arieti, quelli con parametri di hp, forza, difesa e attacco più alti, mentre nelle retrovie piazziamo i maghi.Imo in questo gioco la magia gioca un ruolo strategico fondamentale ma per niente complesso. Ci sono semplicemente quattro elementi qui: Terra, Acqua, Fuoco e Vento. In LO un attacco/incantesimo ad un nemico di elemento opposto ha effetti a dir poco devastanti. Gli incantesimi sono letali, ma più sono potenti e più richiedono tempo per essere lanciati e di questo bisogna tenerne assolutamente conto. Per quanto invece concerne gli attacchi fisici si ricorre all'aiuto degli anelli. Gli anelli, nella stragrande maggioranza dei casi, si ottengono fondendo oggetti rubati ai nemici e man mano che si procede giocando possono essere potenziati o resi speciali e diventano così "Ultra" o "Complessi" (questi ultimi intesi con più abilità, nel senso: possono avvelenare, danneggiare con l'elemento terra ed essere ammazzamaghi contemporaneamente...non male, eh?!?), fortunatamente, durante una battaglia si possono cambiare al volo, senza alcun costo in termini di turno...e questo vale per armi e accessori. Per le abilità il discorso si fa parecchio interessante: i mortali apprendono le abilità semplicemente con l'aumentare di livello, gli immortali invece le possono apprendere da un accessorio e anche collegandosi con un'abilità già appresa da un mortale. Una volta ottenuti gli AP necessari, l'abilità è completa . Non si possono configurare le abilità dei mortali (con loro, un'abilità data da un accessorio è attiva solo finchè indossano l'accessorio stesso, non la possono apprendere), mentre per gli immortali, una volta appresa l'abilità, possiamo selezionare quale usare limitatamente ad un numero di slot. Esistono comunque degli oggetti, i preziosissimi Slot Seed , che fanno aumentare il numero di slot disponibili per personaggio.
Personalmente, trovo ben calibrato il sistema di aumento livello. Appena si entra in una nuova area e si ingaggiano i primi combattimenti, è possibile salire di 3-4 livelli con altrettante battaglie per poi man mano vedere diminuire sempre più i punti EXP ottenuti. Se poi un pg resta un po' indietro, basta buttarlo nella mischia e raggiunge il liv. degli altri in un batter d'occhio e questa, imo, è una bella pensata.
Ecco, a grosso modo diciamo che questi sono i fondamentali... (un po' lunghetto il pistolotto, ma la sintesi non è proprio un mio dono...sorry ^^).

Il mio voto personale per Lost Odyssey: 9/10


PS:Verificate poi coi vostri occhi, andate su Youtube e digitate Lost Odyssey avrete solo l'imbarazzo della scelta...io trovato quello del primo boss, cosa che evoca in me dolorosi ricordi:

http://www.youtube.com/watch?v=ozSAQRp2fs4

...e vedendo la fine qui, mi sento un po' confortato eh eh eh...
#34
Cinema, Musica & Letteratura / Cloverfield
10 Marzo 2008, 14:45:17
Anche il prossimo " Diary of The Dead" di Romero è girato nello stesso modo. Badate però, qui il film uscirà a giugno (sigh!), ma le riprese sono iniziate prima di quelle per Cloverfield.


trailer:

http://it.youtube.com/watch?v=2MdqNr0gN4Y
#35
RPG Generale / Rogue Galaxy
10 Marzo 2008, 14:36:53
...e pure io.
#36
RPG Generale / Lost Odyssey
10 Marzo 2008, 14:29:57
L'ho acquistato sabato...mi son voluto proprio rovinare: gioco+guida.
Per il momento mi sembra davvero buono...devo ancora "entrare" bene nel gameplay, ma devo dire chelo trovo parecchio tosto! I boss qui sono davvero forti (già il primo mi ha fatto cagare sangue un paio di volte prima di seccarlo)!!! Sarà una sfida davvero ardua.

PS: Oltre che a Mr. Sakaguchi ci stanno pure le musiche di Uematsu-san...un pezzetto di FF anche qui, insomma  
#37
Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen...chi altri l'ha visto? Imo, se non il loro capolavoro assoluto, sicuramente uno dei loro picchi più alti ( Fargo, Crocevia della Morte, L'Uomo che non c'era, Il Grande Lebowski...). Chiunque si definisca amante del buon cinema, non può lasciarsi perdere questo film.
#38
Citazione di: God 87Ok ti rinfresco la memoria O.O

CUT

Grazie per l'illuminazione God, non ne sapevo nulla di questo scisma avvenuto in seno alla DI.

Beh, ieri mi son visto il DVD di Appleseed, quello più recente della Geneon/Panini, fatto in cell shading...m'è piaciuto. Anche se ammetto che il manga non me lo ricordo più (roba preistorica, dai tempi della Star Comics...devo assolutamente rileggerlo)....

Nel negozio dove l'ho preso avevano pure due cofanoni con tutta la serie "storica" (io da neofita almeno la definisco così) di Gundam, edita da Dynit. Ho letto frettolosamente le specifiche tecniche...video rimaster e audio con doppiaggio storico e uno tutto nuovo.
Beh, credo che un appassionato come te lo sapesse già, vero?


http://www.dynit.it/mini/page.asp?mini=mob...undam&sez=6


PS:Il prezzo però è roba allucinante...da andare in bancarotta! 125€ il primo cofano e altri 100€ per il secondo... OMG!!!
#39
Citazione di: God 87Edit: dynit, no dynamic O.O


Sul link che ho postato è dato per Dynamic Italia, che oltre a questo farà uscire altri 11 titoli del regista giapponese. Io spero sia proprio Dynamic, dato che i loro dvd mi sembrano di buona/ottima qualità. Dynit non la conosco ma dovrebbe essere distribuita da Terminal, che insieme a Dolmen e Cecchi Gori sta sulla mia "lista nera"...i loro dvd vanno dal mediocre al pessimo. A  proposito: non esiste ancora su questo forum un topic con recensioni tecniche su qualità audio/video dei dvd?


EDIT: Ehhmmm...Forse Dynit sta per DYNamic ITalia. Ergo, son la stessa cosa
#40
Off Topic / Cos'è Una Domanda?
26 Gennaio 2008, 00:00:51
Citazione di: Ex-Soldier
Citazione di: Ultima_WeaponCos'è una domanda?
qual'è la risposta che ti aspetti a questa domanda?


...o più semplicemente: che ti sei fumato?  
#41
Off Topic / Conosciamoci Mejo!
25 Gennaio 2008, 23:26:47
01) Nome? Andrea
02) Soprannome? Strano, ma non ce l'ho...
03) Età?....siamo solo alla 3a domanda e già 'sto test mi ha rotto le palle. Passiamo alla prossima, và!
04) Professione? oper...no anzi, lavoratore dipendente: Operatore serigrafico, per la precisione.
05) 3 aggettivi per definirti? pigro metodico generoso
06) Il tuo punto debole? difetto più che altro: rinviare a domani quel che posso fare oggi
07) Se vincessi dieci milioni di euro cosa ti compreresti come prima cosa? una miriade di cose futili prima, poi delle cose più serie.
08) Come ti vesti di solito? normalmente, a parte in qualche caso di appuntamento galante, ma mai niente di vistoso
09) Cosa ti dicono più spesso? "Muoviti!"....credo.
10) La parolaccia che dici più spesso? "Merda!!!"
11) Il giorno più bello della tua vita? spero debba ancora venire.
12) Il giorno più brutto della tua vita? spero non arrivi mai (...)
13) Ti hanno mai picchiato? Da piccolo qualche calcio in culo l'ho preso...ed era più che meritato.
14) Una cosa che ti rende felice? Far notte con amiche/amici sparando cazzate a iosa (gran bella roba direte voi...)
15) La prima cosa che fai al mattino? non ricordo, perchè solo verso le 10 AM comincio a realizzare dove sono e cosa sto facendo.
16) L'ultima cosa che fai di sera? Leggo, se proprio non son divelto.
17) Cosa cambieresti del tuo corpo? Un bel po' di cose.
18) Una persona che stimi? A.C. un mio carissimo amico.
19) Un coglione? Uno solo?!?!!?
20) Le 3 cose che guardi in un uomo/donna? viso fianchi gambe, se invece la vedo da ditero, beh...il culo.
21) Mai avuto esperienze omosessuali? No
22) Una persona che ti attrae fisicamente? Ci sta, ci sta, ma non la conosco...per adesso.
23) Hai mai tradito? No
24) Sei mai stato innamorato? Si
25) E adesso? No
26) Cosa ti fa innamorare in una persona? Sai che devo ancora scoprirlo?!?
27) Se lei/lui tradisce perdoni? Dipende...ma tendo verso il no.
28) Un sogno ricorrente? Non credo (forse più semplicemente non ricordo) di avere sogni ricorrenti.
29) Una figura di merda che hai fatto? Una random: Trovo un'amica dopo molto tempo, parliamo del più e del meno (le solite cose come da copione) e quando si arriva alla domanda: "...e al lavoro come va?" io rispondo una cosa del tipo:" Bah! La solita merda blah blah devo cambiare mestiere blah blah ". Appena queste parole mi escono di bocca, mi giro e chi vedo seduto al nostro fianco? Ma il mio datore di lavoro, of course.
30) Ti depili? No
31) Hai piercing? No
32) Hai tatuaggi? No
33) Un errore che ti riconosci? vedi la risposta 06
34) Hai mai rubato? Sì, da pischello...ma cazzate, niente di che.
35) Sei religioso? No, non sono religioso.
36) Ultimo libro letto? La notte del drive-in di R.L. Lansdale.
37) Mai fatto una canna? Sì (consiglio a tutti di provare l'erba Ghisal di Spira...una vera bomba!!!)
38) Mai ubriacato? Sì
39) Bestemmi? Moderatamente.
40) Cosa fai se un gatto nero ti attraversa la strada? Me ne sbatto.
41) La legge è uguale per tutti? Che fai? Coglioni?!?
42) Che animale vorresti essere? Un qualche tipo di volatile, ma di una specie protetta...sai, non vorrei finire impallinato.
43) Di cosa hai paura? Del dolore fisico.
44) Dove vorresti vivere? In un posto con gente un po' più estrosa/fantasiosa di quella che c'è dove sono adesso.
45) Che macchina hai? Una Golf ormai lercia...devo avere una colonia di pantegane sotto il sedile.
46) Favorevole alla guerra? No.
47) Hai attaccato la bandiera della pace alla finestra? No.
48) Cosa faresti se tua figlia sposasse un musulmano? Musulmano, cattolico, metodista, protestante...quello che vuole lei, a patto che non sia uno stronzo arrogante.
49) Cosa hai pensato l'11 settembre 2001? "...e mo' qui scoppia un casino!!!". Così è stato, mi pare.
50) Film preferito? Scherzi? Facciamo notte qui! Diciamo che tra i miei registi preferiti ci sono Kubrick, Scorsese, Carpenter, Landis, Dante, Leone, Romero, Cronenberg, Rodriguez, Tarantino, Miike, Leone, i fratelli Cohen, Kitano...e altri ancora.
51) Drink preferito? Sto imparando ad apprezzare pure quelli analcolici...
52) Piatto preferito? Ho un amore particolare per i primi.
53) Sport preferito? Wrestling, che comunque non è propriamente uno sport in quanto privo di una qualsiasi componente agonistica. Poi volley e atletica, quelle poche volte che la si può seguire...è grandioso quando ci sono le Olimpiadi. Il calcio mi sta sul cazzo!
54) Genere musicale? Non ho un genere prediletto per eccellenza, anche se sono attratto da suoni sporchi, abrasivi e asciutti, cose che nel punk o in un certo tipo di hard rock trovano riscontro. Amo i Velvet Undergound di Lou Reed&John Cale, gli Stooges di Iggy Pop... Sono stati due gruppi fondamentali per l'evoluzione del rock moderno.Cazzo!...Questi stavano almeno 15 anni avanti!...e chissà in quanti pochi oggigiorno li hanno mai ascoltati. Poi non disdegno affatto il R'n'B e il soul dei sixties...etichette come Stax/Motown per intenderci.
55) Vai in discoteca? No. Ma ho fatto solo una stagione quando aprì in quel di Jesolo il "Movida" e sì, mi sono divertito parecchio. Ho visto cose da girone dantesco, veramente.
56) Di solito compri le cianfrusaglie dei "marocchini"? No
57) Sei di sinistra o di destra? Posso dire che una volta ero di sinistra, ma adesso...un vero schifo! Non so proprio dove andare a sbattere la testa.
58) Un piatto che ti disgusta? Trippa...BLLEEAAAHHH!!!
59) Ti piace il minestrone? Sì, bbbonooo...
60) Se fosse in tuo potere di risolvere un grande problema - uno solo che affligge l'umanità su cosa cadrebbe la tua scelta? La povertà.
61) Ritieni che l'Occidente sia superiore alle altre civiltà del mondo? no
62) Per cosa ti batteresti fino al rischio della vita? Per una persona cara.
63) La violenza serve a risolvere i problemi? Molto raramente.
64) Meglio grassi o magri? Magri, a meno che non si intenda del tipo anoressico.
65) Ti potresti mai innamorare di una persona che non ti piace fisicamente? Mmmh...non credo. Sono superficiale?
66) Ti piace disegnare? Sì e me la cavo niente male, detto senza falsa modestia...forse adesso sono un po' arrugginito.
67) Cosa ti infastidisce di più al mondo? L'arroganza e l'ignoranza.
68) Chi è il tuo regista italiano preferito? Sergio Leone.
69) Il tuo programma tv cult? Nemmeno uno, si fotta anche la televisione!
70) Cosa non ti compreresti mai? Una cosa che non mi serve, naturalmente.
71) Cosa non regaleresti mai? Boh!
72) In vacanza dove e con chi? Boh di nuovo.
73) Invidi qualcuno? Quelli che hanno vita facile senza alcun merito.
74) Hai mai fatto a botte? Sì.
75) Cosa ti piace fare nel tempo libero se rimani a casa? PC, leggere, guardare film in dvd e PS2 o XBOX360 se ho qualche bel gioco in ballo.
76) E se esci? Cinema, concerti, chiacchere da bar più varie ed eventuali...
77) Frase preferita? Pur non essendo religioso, mi ha sempre colpito quella frase di S. Agostino (credo) che dice all'incirca: "Ama e fà ciò che vuoi!"...vale più di tutti e 10 i comandamenti, non credi?
78) Il tuo scrittore preferito? Clive Barker
79) Un libro che consiglieresti? "Sulla Strada" di Kerouac
80) Poseresti mai nudo per una rivista? Se ben pagato, forse sì...ma poi son cazzi vostri se avete gli incubi!
81) Gireresti mai un film porno? Non credo.
82) Hai mai odiato qualcuno? Si
83) Se potessi far scomparire qualcuno con uno schiocco delle dita chi faresti scomparire? Tutti i coglioni fanatici in questioni riguardanti religione, razza e politica.
84) Quanto è importante nella vita il lavoro? Troppo...
85) Il tuo sogno più grande? Non dover più alzarmi alle 7.00 del mattino.
86) Convivenza o matrimonio? Dovrei provare per poter rispondere con certezza.
87) Gli uomini e le donne quanto sono uguali e quanto sono diversi? Domanda idiota...
88) Ti piacciono gli animali? Si.
89) Caccia, sei contro o a favore? Contro
90) Meno tasse e meno servizi o più tasse e più servizi? La seconda che hai detto...ma non più tasse di quelle di adesso, please!
91) Il tuo gioco da tavolo preferito? Risiko...anche perchè è l'unico che abbia mai giocato.
92) Il tuo sogno erotico più hard? Uuuhh, qui la butto alta: Un oil wrestling match 2 vs 1: io all'angolo rosso, mentre in quello blu il tag team composto da Anna Falchi e Monica Bellucci, rigorosamente in topless. Ah, naturalmente l'olio alle due bellone lo spalmo io...tiè!  
93) Scuola e sanità: pubbliche o private? Pubbliche, ma che funzionino a dovere!
94) Che squadra di calcio tifi? Nessuna, ripeto: il calcio mi schifa.
95) Se tuo figlio/a fosse gay sarebbe un problema? Non per me.
96) Cosa ti rifaresti dal chirurgo plastico? Niente...provo orrore nel farmi tagliuzzare.
97) Credi alla superiorità della razza bianca? No
98) Credi alla magia e al paranormale? magia no, paranormale sì.
99) Gli alieni esistono? Boh.
100) Il tuo pittore preferito? Francis Bacon...perchè è il primo che mi è venuto in mente
101) La città dove vorresti vivere? Qualsiasi città/paese della Sardegna che stà frontemare.
102) Credi nelle pari opportunità tra i sessi? Si
103) Ti piaci? Diciamo che ho imparato ad accettarmi.
104) Omnitel, tim, blu o 3? Tim
105) Che cellulare hai? So solo che è nokia
106) Cosa bisogna avere dalla vita?  La Salute, ecchediamine!
107) Cosa NON bisogna avere nella vita? La sfiga.
108) Cosa non faresti neanche per 10 milioni di euro? Baciare il culo a un politico...
109) Da 1 a 10 quanto contano per te:
- I soldi: 8
- Gli amici: 10
- Ragazzo/a: 10
- Il look: 5
- Essere alla moda: 0
110) Cosa pensi di:
- Quelli che vanno a puttane: Ingrifati.
- Quelli che si drogano: Idioti.
- Quelle che la danno al primo appuntamento: Ingrifate.
- Gli omosessuali: Non c'è niente da pensare
111) Sei favorevole a:
- Donare gli organi: si.
- All'aborto: si.
- All'eutanasia: si.
- Alla legalizzazione delle droghe leggere: si
- Ai matrimoni gay: si
112) Come ti immagini tra 20 anni? non lo so...spero bene.
113) Hai mai pensato al suicidio? si
114) C'è vita dopo la morte? Mo' mi sparo un colpo di doppietta in bocca, poi vengo di notte a tirarti per i piedi e te lo dico. Scherzi a parte, non ne ho idea.
115) Come vorresti morire? Nel sonno.
#42
Uazz! Finalmente esce per Dynamic Italia una versione DVD degna di "Ichi The Killer" di Miike Takahashi...

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettag...d&id=25105#

Splatter, comicità, ultraviolenza e demenza allo stato puro!
#43
Citazione di: God 873 ore spese a seguire le seghe mentali di questi sfigati per non sapere chi era il colpevole alla fine?? Ma che è sta me*rda?! 3 ore spese a raccontare della vita di tutti questi personaggi ben caratterizzati che spendono 15 anni della loro vita nell'indagare su sto zodiacale, e tutto finisce con una semplice scritta "il caso non è stato risolto?"


Sì, nella realtà non è stato risolto. Però nel film (ed è questo che ci interessa), Fincher non manca di fornire a noi spettatori la soluzione. La scena in cui Grayson/Gyllenhaal si reca al negozio dove lavora Leigh Allen mi sembra molto chiara in tal senso...quel muto scambio di sguardi tra i due dice tutto.


Ricordi cosa diceva Grayson a sua moglie? "...Me lo devo trovare davanti, lo devo guardare negli occhi e devo essere sicuro che sia lui!"...promessa mantenuta.
#44
Citazione di: God 87Rotfl, imho Manmachine Interface è puro esercizio di stile manieristico. E' assolutamente impossibile capire la storia  per chiunque: un pastone di religione, cyberpunk e fusioni assolutamente incomprensibili ad essere umano. Se Shirow... aveva tempo da perdere poteva darsi al porno (il fantastico tratto sarebbe eccellente in quel contesto).
Direi che Gits 1 e 1.5 sono davvero una figata, mentre MMI un pò 'na vaccata.
Ma per me Appleseed è ancora migliore.


Sì, ma che esercizio!!!    

Beh, effettivamente Shirow è sempre stato un po'....ehmmm..."zoppicante" in fase di scrittura.
Fantafumetto: Cosa darei per vederlo ai disegni in una storia scritta che so, da un Alan Moore, un Neil Gaiman, un Grant Morrison, ecc ecc....


EDIT: Darsi al porno? Beh, ci siamo quasi...naviga un po' qui (consiglio prima la sezione News Archive):

http://mshirow.free.fr/

EDIT 2: omg! Se le agenti di polizia fossero così...beh, allora: Brutalizzatemi pure!  

http://mshirow.free.fr/PosterBooks/S1_06/S1_06_Poster.jpg
#45
Citazione di: lucamarkGohst In The Shell - Stand Alone Complex - serie prima

Iniziamo con la sigla di apertura: le musiche sono eccezionali, una apertura magnifica direi! Il video è quasi totalmente fatto in 3d, e lascia trasparire la vita della protagonista, alcune scene sono di eccezionale bellezza tuttavia il design 3D del Maggiore Motoko lascia un po a desiderare.

[CUT]

Pur non essendo ancora alla fine (circa a metà della serie), sono molto contento di quest ultima, che tuttavia non presenta profonde innovazioni e talvolta diventa un po sempliciotta ma ugualmente godibile.


Bella serie, io ho pure tutta la seconda, il primo lungometraggio "Ghost in the shell" e il sequel "Innocence" ( L'attacco dei cyborg in italiano)...

Cmq (se non l'hai già fatto) ti consiglio di leggere il manga, sia "GITS" che "GITS 2: Manmachine Interface" (anche se devo ammettere che in alcuni punti può risultare un po' ostico). Masamune Shirow è da sempre il mio mangaka preferito, adoro le sue tavole (per non parlare delle sue donnine...yuk!), quando poi le colora sono veramente un orgasmo per gli occhi.


PS: Ci sarebbe anche un "GITS 1.5 Human error processer" dove sono narrati diversi singoli episodi riguardanti la Sezione 9 (Bato e Togusa in particolare) orfana del maggiore Motoko Kusanagi.