Menu principale
avatar_fabry

Kena: Bridge of Spirits

Aperto da fabry, 8 Maggio 2023, 10:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Ho scaricato gratis dal PSPlus questo gioco a cui ero interessato da tempo ma, non trattandosi di RGP, lo avevo un attimo tralasciato aspettando, appunto, un offerta

Le prime impressioni sono decisamente positive...non si tratta di un RPG bensì di un action-esplorativo con svariate interazioni con l'ambiente circostante

La protagonista, Kena, è una sorta di sciamana il cui compito e quello di purificare il mondo da una maledizione che ha reso buona parte della natura corrotta e marcia...ovviamente, per fare ciò, dovrà combattere creature corrotte con l'aiuto di piccoli aiutanti chiamati Rot, i quali vengono trovati a mano a mano che si procede nel gioco

I Rot sono spesso nascosti sotto rocce o tronchi e, per alcuni, prima di trovarli bisogna purificare la zona per renderla accessibile

Il gioco è abbastanza semplice ed intuitivo, inoltre le musiche e gli ambienti sono molto rilassanti

I comando sono pressochè uguali ai vari Dark Souls con schivata, attacco normale, attacco potente e parry che, in questo caso, viene effettuato con una sfera di luce attivata al momento giusto prima di ricevere l'attacco del nemico

Nonostante abbia gli stessi controlli dei vari Souls, NON è assolutamente un Souls, anzi....

Al momento mi sta piacendo parecchio, pertanto lo consiglio

Non ci sono stat del personaggio ma solo abilità che si apprendono procedendo normalmente nel gioco

Vi rimetto il trailer del gioco


fabry

Up
Finito dopo una trentina di ore
Mi è piaciuto parecchio, sia a livello di gioco che a livello di atmosfera
La storia è semplice ma interessante, il gioco non è molto difficile e ti prende di brutto, soprattutto grazie alle musiche e agli ambienti

Ci sono sfide extra dove si ottengono ricompense quali costumi alternativi per Kena, cappelli per i piccoli aiutanti (ognuno può indossare un cappello diverso  :sisi: ) e ciondoli che donano bonus all'attacco e alla difesa

E' previsto l'NG+ con nuove sfide e nuovi nemici da affrontare, ma io ho mollato appena sconfitto il boss finale

Tidus™

Non ricordavo questo post  :ph34r:
Ma 30 ore quante run? Non dovrebbe durarne 10-15?  :cry:
Stasera forse lo provo ma penso di iniziarlo seriamente appena finito Ratchet.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Beh conta che io alcune zone me le sono rifatte perché mi ero perso robe
Tipo, in ogni zona puoi reclutare un tot di aiutanti (i piccoli esseri neri) e non me ne volevo perdere nemmeno uno (ma non ce l'ho fatta)

Inoltre ci sono zone bloccate dalla maledizione che puoi sbloccare solo facendo missioni, quindi per avere ogni parte del villaggio libera dalla maledizione mi sono dovuto girare parecchie zone che avevo già visitato

Se fai tutto spedito, senza fare robe opzionali (che comunque sono ottime per le ricompense) credo che non duri più di 15-20 ore

Tidus™

Iniziato, quanto è bellino  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Kena è MOLTO bello
E' una bella avventura e un bel viaggio a mio parere....
Mi ha preso veramente parecchio
Unica nota negativa, i costumi alternativi
Un po' complicati da ottenere, ma alla fine li avevo quasi tutti, eccetto qualcuno per il quale le prove da superare erano un po' troppo complesse....

Anche le boss fight sono fatte veramente bene

Tidus™

Per il momento assolutamente promosso (sono arrivato al primo incontro col fratellone), dei collezionabili non mi curo più di tanto, faccio la mia esplorazione e quello che trovo trovo  :sisi:
Per l'eventuale platino ci si penserà poi a seconda del tempo da dedicare.



Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Allora, conta che la maggio parte dei collezionabili per Kena la ottieni superando le prove nel villaggio....ad ogni capitolo completato, ti sblocca una nuova prova che dovrai completare per ottenere determinate ricompense

La cosa positiva è che non devi completarla al 100% per ottenere i costumi....completarla al 100% equivale ad ottenere il costume + altri cosmetici, ad esempio i cappelli per i Rot

Comunque sono solo cose estetiche, però alcuni costumi per Kena erano veramente belli, molto più belli di quello standard

Tidus™

Credo di dover rivedere le impostazioni della mia tv... sto uppando i video di Kena e alcuni punti in cui vedevo quasi completamente nero (andando a tentoni) nel video si vedono abbastanza bene.
Pd -_-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 12 Febbraio 2024, 15:26:16Credo di dover rivedere le impostazioni della mia tv... sto uppando i video di Kena e alcuni punti in cui vedevo quasi completamente nero (andando a tentoni) nel video si vedono abbastanza bene.
Pd -_-
Aaaaaahhhh .... quindi la colpa è del televisore e non che sei una pippa ..... capito :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#10
No, ovviamente sono fortissimo  :coolio:
Però in alcuni punti non vedo una ceppa e quando inizio i giochi e c'è la configurazione che dice "manda a destra o sinistra per regolare la luminosità in modo che il simbolo sia appena visibile" non vedo mai un caxxo nemmeno mettendo il massimo della luminosità  :butler:
Troppo sbatti alzare anche la luminosità della tv quindi ho sempre lasciato così  :sisi:

ci sarebbe anche un altro motivo avendo smerdato la tv attuale però forse è troppo lunga da raccontare x_x
e forse l'ho già fatto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ma il gioco ti sta piacendo ?
Io mi ci sono divertito parecchio

Tidus™

Artisticamente molto bello :love:
Gameplay classico di questi giochi, mi scoccia e annoia un pò il backtracking però si lascia giocare e per essere un indie hanno fatto anche troppo  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Hai già sbloccato le prove al villaggio ?
Alcune sono una palla tremenda, altre sono più semplici, ma almeno ti sbloccano altri abiti per Kena

Io ho fatto anche tutte le missioni secondarie per rimuovere la maledizione ovunque e sbloccare nuove zone inaccessibili, oltre che reperire nuovi root intrappolati nelle case

Tidus™

Non credo, ho solo fatto una "missione" in cui recuperando un'oggetto sbloccavo la "pulizia" di una casa.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.